Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Coppa Davis 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2008 10:38
Autore
Stampa | Notifica email    
20/09/2008 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzetta.it
Davis, rimonta azzurra
Italia-Lettonia 2-1


Dopo la sconfitta di ieri del debuttante Fognini, Seppi batte Juska poi torna in campo con Starace per il doppio azzurro, che vince al quarto set. Domani gli ultimi due singolari

MONTECATINI TERME (Pistoia), 20 settembre 2008 - Dopo la debacle del debuttante Fabio Fognini con la stella Ernests Gulbis, l'Italia di Davis completa la rimonta e passa a condurre per 2 a 1 sulla Lettonia al termine della seconda giornata di gare. Gli eroi azzurri di giornata sono stati Potito Starace e Andreas Seppi; il primo per essere stato il migliore in campo, per aver trascinato il compagno un po' smarrito e per aver suonato la carica in un match che aveva preso una brutta piega. Il secondo per aver conquistato in poco meno di sei ore due punti importanti e decisivi ai fini della permanenza in serie B.
IL DOPPIO - Sembrava che Andis Juska, numero 394 del mondo, potesse agevolare in modo fin troppo clamoroso il successo azzurro. Il lettone si faceva strappare il servizio da uno Starace incontenibile, ma poi la coppia italiana subiva un doppio break consecutivo e Gulbis chiudeva agevolmente la prima frazione per 6-3 tenendo il servizio senza il minimo affanno. Nel secondo era ancora Juska a traballare sotto i colpi di Starace e di un Seppi che migliorava lentamente game dopo game; gli azzurri salivano 4-1 e poi pareggiavano il conto dei set per 6-3. Identica situazione anche nel terzo con Juska che lanciava i ragazzi di Barazzutti prima avanti per 3-1 e poi per 6-2. Nel quarto invece è stato Gulbis ad arrendersi perdendo il servizio con due doppi falli conscutivi; gli azzurri però hanno giocato un game disastroso facendosi riacciuffare sul 3 pari prima dell'allungo decisivo per il definitivo 3-6 6-3 6-2 6-4.
BARAZZUTTI - "C'era molta tensione all'inizio - ha commentato il capitano al termine dell'incontro - perchè sapevamo che era un punto molto importante e decisivo per la vittoria finale. Potito ha dimostrato di essere in grande forma d è stato complessivamente il migliore in campo. Per Seppi credo non sia stato facile giocare perchè aveva la responsabilità di dover portare a casa due punti in pochissime ore". "Abbiamo faticato molto - ha raccontato Seppi - in avvio perchè io non ero abituato a giocare a destra e con Starace ho giocato una sola volta nel corso dell'anno. Poi però tutto è andato per il verso giusto e alla fine siamo soddisfatti per come abbiamo giocato". Domani sarà Seppi ad aprire le danze contro Gulbis e poi, nell'ultimo match, Fognini giocherà con Juska. Ma Barazzutti potrebbe cambiare idea all'ultimo momento e, nell'ipotesi del 2-2, bocciare Fognini sostituendolo con Starace che appare decisamente più in forma. "Ora - ha detto Barazzutti - non posso dire chi scenderà in campo domani sull'ipotetico 2-2. Prima diamo la chance a Seppi di poter battere Gulbis e poi deciderò. Ma credo che chiunque vada in campo, Fognini, Starace o Volandri, non possa perdere con un avversario abbastanza modesto come Juska". L'impressione che si ha, dallo sguardo di Barazzutti, è che il capitano abbia già deciso di sostituire Fognini con Starace, smentendo di fatto la sua stessa teoria e bocciando ingiustamente l'esordiente Fognini.
Luca Marianantoni


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.