Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Campionato di basket italiano 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2009 12:41
Autore
Stampa | Notifica email    
21/06/2009 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.basketnet.it

Stonerook, azzurro o no ?

I tifosi esultano. Non solo per il quarto scudetto della storia e il terzo consecutivo, ma anche perché il ct Recalcati, nel diramare le convocazioni per il raduno collegiale in programma a Bormio dal 2 all'11 luglio in vista delle ultime qualificazioni per gli Europei in Polonia, si è ricordato della Mens Sana.

Stupisce il perdurare dell' assenza di Marco Carraretto, che farebbe un gran comodo con la sua freddezza e le doti da fromboliere, ma rende felice il popolo senese il fatto che Tomas Ress sia stato inserito nella lista degli uomini a disposizione e che Shaun Stonerook (americano ma con passaporto tricolore) sia addirittura tra i 16 "titolari" da cui usciranno i 12 che affronteranno l'additional round.

Il rè leone, che sta tirando il fiato dopo le fatiche stagionali e si gode un po' di vacanza, è atteso in Valtellina per il 5 luglio insieme ad altri due finalisti, i milanesi Marco Mordente e Luca Vitali.

Ora però l'interrogativo pressante è se il capitano della Montepaschi risponderà alla chiamata o declinerà l'invito. Ogni volta che è stato interrogato sulla possibilità di indossare la canotta azzurra, ha sempre risposto più o meno nella stessa maniera: "Se questa opportunità mi fosse capitata a 25 o 26 anni, l'avrei adorata. Il problema è che, a 32, sono un po' troppo vecchio. Conosco il mio fisico e i miei limiti e so che non potrei dare il massimo sia per Siena che per l'Italia. Se il ct mi chiamasse davvero, ammetto che ci penserei e ne potremmo anche parlare. Alla fine, però, credo che rinuncerei".

Quando lo diceva, tutto navigava nell' universo delle ipotesi. Ora l'idea è diventata realtà e tante prospettive potrebbero cambiare. Del resto, se un campione firma un prolungamento del contratto fino al 2012, lo fa sapendo che il suo fisico è in grado di reggere la pressione, quindi oggi potrebbe avere una consapevolezza in più per dire di sì a Recalcati.

Se Stonerook, alla fine, si tufferà nella sfida, potrebbe portare un beneficio anche alla Mens Sana, perché da "semplice passaportato" potrebbe intraprendere la strada per essere equiparato a un elemento di scuola italiana. Così viale Sciavo potrebbe procurarsi un terzo naturalizzato. Il condizionale è d'obbligo, perché trattandosi di un privilegio di non poco conto, è difficile pensare che i vertici della pallacanestro e le altre società lascino a cuor leggero che ne goda una realtà che da 3 anni sta dominando in lungo e in largo in patria e punta anche al massimo bersaglio in Europa. E infatti la scappatoia c'è. Per mutare status, infatti, il numero 20 montepaschino dovrebbe disputare gli Europei, le qualificazioni non basterebbero. Per staccare il biglietto per la kermesse, il suo apporto sarebbe importante, visto che si parla di un tiratore, difensore, rimbalzista, play aggiunto, uomo-squadra, ma a obiettivo raggiunto potrebbe essere lasciato a casa per non dover fare i conti con una sollevazione popolare.

Andrà davvero così? In tal caso, farebbe bene Stonerook a continuare a pensarla alla sua maniera e a troncare tutto il "giochino" sul nascere rifiutando la chiamata. Ma la Nazionale può permettersi di rinunciare a una simile pedina, magari proprio quando servirebbe di più? Di fronte a precise garanzie di vedersi riconosciuti i reali meriti, senza sconti, ma anche senza pregiudizi, il discorso potrebbe essere intavolato. Un conto è lasciare il gruppo perché qualcuno è più efficace sul parquet e all'interno del gruppo, un conto perché politicamente è giusto così. Fa la sua bella differenza...

[SM=x397160]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.