È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

2008/2009: Piacenza-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2009 14:02
Autore
Stampa | Notifica email    
18/03/2009 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.tuttomercatoweb.com
TMW A CALDO - Piacenza-Treviso, la voce dei protagonisti
18.03.2009 00.34 di Filippo Merli articolo letto 322 volte
E' sempre Guzman. Non segna, va bene. Ma è il suo sinistro a lanciare il Piacenza nella notte del riscatto. Perché la squadra di Pioli aveva bisogno di un successo convincente con il Treviso per dimenticare la brutta figura di Ascoli, per cancellare una delle prestazioni più deludenti del campionato. E il successo, alla fine, arriva. Punizione, gol. Cross, gol. Guzman è l'assist: Ferraro e Bianchi ci mettono la testa e spengono un Treviso volenteroso ma poco concreto. Le due squadre vanno a sprazzi: parte bene quella di Balbo, che ci prova soprattutto da fuori area: Cassano c'è. Il Piacenza risponde con Volpato, che di testa mette fuori di pochissimo. Poi, al 26', il vantaggio. La punizione di Guzman è una favola, l'incornata di Ferraro è puntuale. Gol e capriola: uno a zero. Nell'ultimo minuto di recupero i biancorossi rischiano: tiro di Musetti, Cassano non ci arriva. Palo. Nella ripresa sono ancora i veneti a spingere, ma il portiere biancorosso è sempre attento. Così, al 22', arriva il raddoppio. Sempre Guzman: altro assist e altro colpo di testa, stavolta di Bianchi. E' il due a zero che, di fatto, chiude la partita. Al Treviso non basta il carattere, vince il Piacenza. I gol sono di Ferraro e Bianchi, ma gira e rigira a essere determinante è sempre il sinistro di Guzman.

PIACENZA

Il tecnico del Piacenza, Stefano Pioli: "Sono soddisfatto. Mi aspettavo una prestazione positiva e alla fine è arrivata. Ad Ascoli avevamo giocato alla pari con i nostri avversari, ma in attacco avevamo faticato. Stasera, invece, siamo riusciti a segnare due gol e a portare una vittoria fondamentale. Rispetto al passato, con il Treviso ho puntato su Volpato e Ferraro per sfruttare i loro centimetri sia in fase offensiva sia sui calci piazzati dei nostri avversari. Questo successo ci permette di fare un ulteriore passo in avanti, anche se sabato ci aspetta un'altra partita difficilissima con il Frosinone".

L'attaccante del Piacenza, Raj Volpato: "Sono contento per la mia prova ma, soprattutto, per i tre punti che ha ottenuto la squadra. Abbiamo fatto davvero una buona gara, colpendo gli avversari nel momento giusto. Dopo il raddoppio di Bianchi la partita si è messa in discesa, e abbiamo potuto gestire il due a zero con tranquillità e senza troppi affanni. Personalmente mi manca ancora il ritmo partita, ma sono comunque riusciti a dare il mio contributo andando anche vicino al gol in un paio di occasioni".

TREVISO

Il tecnico del Treviso, Abel Balbo: "Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, pressando gli avversari e facendo girare la palla con autorità. Poi abbiamo commesso un grave errore sul calcio piazzato di Guzman e siamo stati immediatamente puniti. Siamo anche stati sfortunati, però. Se il tiro di Musetti fosse finito in rete e non sul palo, la gara sarebbe cambiata. Nel secondo tempo è mancata un po' di lucidità, anche per colpa della stanchezza. Il Piacenza? E' una squadra molto organizzata, penso che i biancorossi abbiano ormai la salvezza in tasca. E poi hanno Guzman: un giocatore di grande classe".


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.