È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2008/2009: Albinoleffe-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2009 18:48
Autore
Stampa | Notifica email    
30/03/2009 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it

Lunedì 30 Marzo 2009,
Bergamo
NOSTRO SERVIZIO
Al Treviso è sfuggito il risultato positivo ad un quarto d'ora dal termine. A batterlo è stato Laner che, di testa, ha messo alle spalle di Guardalben una punizione di Carobbio. C'è poi stato il raddoppio dei padroni di casa al 2' di recupero: autore questa volta bomber Ruopolo che indisturbato ha battuto l'incolpevole Guardalben. Ma a parte i due gol subiti nel finale, il Treviso ha disputato una buona partita mettendo più volte in difficoltà la difesa bergamasca.
Praticamente per l'intera durata della gara i trevigiani hanno tenuto testa ai più quotati avversari, più che mai proiettati verso i play-off promozione. Al Treviso è il caso di ribadirlo, è mancato solo il gol. Esente da qualsiasi spunto critico anche la condizione fisica del team di gotti visto che di birra in corpo i giocatori utilizzati dal mister hanno dimostrato di posserderne a iosa. Da rimproverare, caso mai, la disattenzione del reparto arretrato che ha consentito all'Albinoleffe di portarsi in vantaggio.
Da quanto emerso sul rettangolo di gioco il Treviso era sceso allo stadio «Azzurri d'Italia» deciso a fare punti, non escludendo per nessun motivo addrittura quel blitz che gli avrebbe consentito di compiere un importante balzo in classifica dopo il prezioso successo casalingo ottenuto sul Grossetto. Guardingo sin dalle prime battute in difesa ma per nulla rinunciatario in fase offensiva sospinto dal fluidificante Smith (puntualmente pericoloso sulla fascia sinistra) e dai mai domi centrocampisti Fonjock e Quadrini. Alle punte Foti e Musetti, poi, il compito di creare concreti grattacapi alla retroguardia avversaria.
Più abile del Treviso è stata l'Albinoleffe che ha sfruttato a dovere il paio di episodi che hanno determinato l'esito di un confronto disputato dalle contendenti a viso estremamente e piacevolmente aperto.
Già al 4' Guardalben si è disteso in tuffo per mandare in angolo un siluro di Laner dalla distanza. La risposta del Treviso è giunta sei minuti dopo quando Musetti da buona posizione ha sferrato un diagonale uscito di poco. Grande occasione per gli ospiti alla mezz'ora, il pallone calciato da Smith quasi dal fondo campo ha attraversato tutta la linea di porta.
Poi Treviso in 10 per 3 minuti, il tempo necessario per praticare una abbondante fasciatura alla testa di capitan Scurto, infortunatosi in un intervento aereo. Allo scadere del tempo regolamentare, Guardalben si fa applaudire perché para un bordata di Carobbio, su punizione dal limite.
Nella ripresa il Treviso avrebbe potuto andare subito in gol con Musetti ma la punta, a due passi dalla porta ha calciato incredibilente alto. Al 17', comunque, l’Albinoleffe restituisce il favore: Serafini, subentrato poco dopo la mezz'ora di gioco all'acciaccato Conteh, ha letteralmente ciccato il pallone, su invito di Gabionetta, nei pressi del dischetto del rigore. Ancora l'Albinoleffe vicino al gol un quarto d'ora più tardi: qui è stato molto bravo Gissi a rinviare sulla linea il tiro ravvicinato del brasiliano Gabionetta.
Dopo tre minuti, all’improvviso, l'Albinoleffe si è portato sull'uno azero con Laner, non nuovo nelle vesti di goleodor. Rabbiosa la reazione del Treviso che, spostando ulteriormente in avanti il baricentro prima con il subentrato Piovaccari poi con Missiroli non è riuscito a riequilibrare le sorti dell'incontro per un nonnulla.
E, come spesso accade, nel calcio, al gol mancato segue il gol segnato così alla metà dei cinque minuti di recupero l'undici bergamasco ha siglato la seconda rete con Ruopolo. E, sempre, Ruopolo, a pochi secondi dalla fine ha stampato sulla traversa un bolide scagliato appena entrato in area.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.