È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2008/2009: Treviso-Triestina

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2009 13:04
Autore
Stampa | Notifica email    
26/04/2009 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it


«Anche se non serve alla classifica
è comunque un segnale d’orgoglio»
L’allenatore del Treviso Gotti giudica positivamente la prova dei suoi ragazzi



Domenica 26 Aprile 2009,
Treviso
Torna a vincere il Treviso, anche se serve a ben poco, visto che Avellino e Modena hanno entrambe ottenuto successi in trasferta. Ma l’affermazione per 1-0 sulla Triestina è comunque un segnale di orgoglio, che dona morale alla squadra. Mister Luca Gotti sposa proprio questa teoria nell’analisi a fine partita. “Questo risultato – dice il tecnico – spiega la volontà del gruppo di manifestare concretamente, dal punto di vista pratico, la propria dignità, la propria coesione”.
Come valuta la prova?
“Devo dire che abbiamo giocato bene sin dall’inizio, con grande qualità. Diversamente, negli ultimi minuti siamo calati. Proprio nella seconda parte della gara, quando subentra la stanchezza, eravamo più ordinati ma abbiamo perso la brillantezza delle manovra vista nelle prime battute. E poi abbiamo avuto l’occasione per chiudere il match ma non ci siamo riusciti. In serie B non può succedere. Una sfida come questo andava chiusa prima”.
Quanto valgono questi tre punti?
“Valgono… tre punti. Purtroppo, siamo nella condizione di non riuscire a godere appieno di questo successo, perché sopra di noi hanno vinto tutte quante, tra l’altro in trasferta. Ma questo non modifica il nostro cammino, la sostanza non cambia”.
Come ha visto il debutto di Bruno Vicente?
“Il ragazzo mi è piaciuto, ha qualità superiori a quanto ha offerto oggi. Ma ha fatto esattamente quello che gli ho chiesto io: ha annullato Allegretti, standogli addosso a togliergli l’aria, perché nella ripresa era il giocatore che poteva far ripartire la Triestina. Ha eseguito il suo compito in maniera buona”.
Piovaccari?
“Io credo che Federico ci ha dato una grossa mano, tenendo impegnata la difesa della Triestina per tutta la partita. Poi ha patito la stanchezza, bisogna tener conto che ha giocato tutte e tre le partite di questa settimana. Penso che dopo l’occasione sprecata si sia un po’ depresso, ma ha offerto una grande prestazione davanti. Come Zigoni, che ha peccato di inesperienza sui fuorigioco ma ci ha dato una grossa mano”.
Il pubblico ha apprezzato il bel gioco oggi…
“Io non credo che questa fosse la prima volta che il Treviso giocava bene. Certo è che la soluzione dei tre giocatori mobili, Quadrini, Pedrelli e Missiroli, ha offerto molto movimento dalla trequarti in su, una grande ricchezza di soluzioni”.
Il mister infine loda Galuppo e spera nel futuro. È felice pure Daniele Quadrini, autore del gol vittoria, il 4° in questa stagione. “Non segnavo dalla partita col Rimini l’anno scorso – spiega il trequartista – Per me è importante che la rete abbia regalato la vittoria e, quindi, serenità alla squadra. La dedico a mia moglie con la quale festeggio i 3 anni di matrimonio, a mia figlia e a Daniel che nascerà e ottobre. In campionato andiamo avanti così, senza mollare”.
Alberto Polita


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.