Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2008/2009: Mantova-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2009 01:48
Autore
Stampa | Notifica email    
02/05/2009 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.realsports.it/index.php?method=section&action=zoom&...


Calcio Serie B - Mantova: tripletta di Godeas, Treviso ko
di Chiara Savignano

Mantova-Treviso 3-1

Mantova (4-2-3-1): Handanovic; Balestri, Cristante, Fissore (Sacchetti), Franchini; Spinale, D’Aversa; Sedivec (Marchesetti), Corona, Caridi (Grauso); Godeas. (Bellodi, Sacchetti, Grauso, Cuneaz, Marchesetti, Locatelli). All.: Somma

Treviso (4-4-1-1): Cordaz; Baccin, Zaninelli, Mezzano, Galuppo; Missiroli, Gissi, Moro (Musetti), Frezzotti; Quadrini (Wilker); Piovaccari. (Guardalben, Smit, Cafasso, Pedrelli,Vicente, Foti, Musetti). All.: Gotti

Arbitro: Sig. Scoditti di Bologna

Marcatori: 8’, 59’, 92’ Godeas; 20’ Missiroli

Note: Ammoniti: Caridi, Baccin, Frezzotti, Mezzano, Galuppo. Angoli: 7-6 per il Mantova; Recuperi: 3’pt, 5’ st.

Mantova- Una tripletta di Denis Godeas regala al Mantova tre punti preziosissimi in chiave salvezza ed i virgiliani si portano a più cinque sul quintultimo posto della classifica di serie B. L’attaccante Goriziano non segnava da moltissimi mesi ed il suo personale bottino di reti siglate in questa stagione era fermo a quota quattro nonostante avesse finora sempre giocato da titolare. Il n 99 lottava, correva e si dannava l’anima in campo, ma i goal non arrivavano nonostante le diverse occasioni costruite, ma poi non concretizzate. Poi i primi malumori provenienti dalla piazza, il cammino difficile del Mantova precipitato in zona play out, i cambi di allenatore e di modulo in corsa di campionato.

Godeas era ed è un punto fermo per i biancorossi, un giocatore che permette alla squadra di risalire e di rifiatare nei momenti cruciali delle partite. Ma si sa, per un attaccante il goal è come il pane e questo mancava tantissimo al biancorosso. Lo cercava, ma la palla non ne voleva sapere di entrare. In realtà sabato scorso contro il Brescia, Denis aveva realizzato una rete, ma poi è stata annullata per fuorigioco. Oggi invece no. Per volte volte ha fatto gonfiare la rete del “Martelli”, una volta sotto la Curva Te e due volte sotto la Curva Cisa. Per tre volte ha scaricata la rabbia, la tensione ed ha potuto esultare assieme al suo pubblico.

La partita, nonostante il risultato lasci pensare il contrario, non è stata per nulla facile e scontata. Il Treviso ha corso, creato, sprecato ed ha messo in difficoltà i propri avversari. Il primo tiro pericoloso della partita è stata proprio realizzato dalla squadra ospite, poco abile però a sfruttare un errore in uscita di Handanovic.

Il Mantova, però, sa di giocarsi molto in questa gara e prova ad accelerare i tempi. All’8’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ecco svettare Godeas che di testa trafigge Cordaz. 1-0 Mantova. Il Treviso si riorganizza e con ordine prova ad impostare azioni pericolose stando attento in zona difensiva. Al 20’ in un batti e ribatti sulla linea di porta virgiliani arriva Missiroli che, più svelto di tutti, scaglia il pallone in rete e pareggia i conti. Subentra la paura ed i fantasmi della gara contro l’Ancona. Il Mantova è intimorito e sbaglia anche i passaggi più semplici. Il Treviso prende coraggio, ma non costruisce nessuna azione decisiva.

I secondi 45’ vedono i biancorossi partire subito forte con un tiro di Godeas che finisce sul palo. Al 59’ però, sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo, il n 99 non può sbagliare e di testa insacca per la seconda volta. Il ritmo di gioco cala un po’, complice anche il caldo, ma la gara non è ancora chiusa.
Il Treviso si gioca il tutto per tutto, ma la difesa virgiliana riesce a contenere al meglio gli attacchi veneti. Quando ormai la partita sta per concludersi ecco ancora Denis Godeas che, da solo di fronte al portiere, si toglie la soddisfazione di segnare anche di piedi e regala ai tifosi ed alla squadra il terzo goal e la vittoria.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.