Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

2008/2009: Avellino-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2009 10:52
Autore
Stampa | Notifica email    
17/05/2009 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Mat-tv, 17/05/2009 11.33:




giornata no delle nostre punte




le nostre punte sono asfittiche da tutto il campionato,piu' che asfittici mi sembrano scarsissimiiiiii,vedi Foti,Musetti,Piovraccari,e company
17/05/2009 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.618
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it

Treviso, via libera anche all’Avellino
Mister Gotti infuriato: «A parte i soliti problemi è stata la peggior esibizione stagionale»

Domenica 17 Maggio 2009,
Avellino
Un tecnico (Gotti) ed i giocatori di una squadra già retrocessa che, per di più perde con un'avversaria che, nel corso della stagione, ha avuto più o meno i suoi stessi problemi, non può certo dire molto con le parole. Intanto avrebbe dovuto dimostrare sul campo di avere ancora la volontà di aggiungere un'ulteriore brutta figura a quelle già fatte. Certo le partite si possono perdere, si può anche retrocedere ma occorre sempre dimostrare buona volontà. Ed è quello che è mancata al Treviso, ieri pomeriggio, sul terreno del “Partenio” contro i padroni di casa dell'Avellino che non hanno neppure dimostrato di essere dei “fulmini di guerra”. Anzi se non si fossero verificati alcuni episodi la partita sarebbe andata avanti nella mnotonia più assoluta.
Questa è stata la ragione per la quale in sala stampa si è presentato soltanto il tecnico, Luca Gotti, che subito ha spiegato: «I nostri avversari hanno fatto bene la propria parte. Avevano il dovere di provarci perché hanno ancora una timidissima speranza di salvezza. Hanno meritato il successo, non ci sono dubbi. Quello che ha giocato in Irpinia è decisamente il peggiore Treviso della stagione. Devo anche aggiungere, però, che la maggior parte dei nostri calciatori non ha giocato nel ruolo abituale e per di più alcuni in non perfette condizioni fisiche».
In ogni caso è stata una squadra svogliata, senza neppure un briciolo di buona volontà che almeno sarebbe servito per salvare la faccia. Gli errori commessi non si contano, in una parola, in più di un'occasione sembrava non una squadra in disarmo ma una compagine che affrontava una partita amichevole precampionato, la qual cosa ha fatto abbassare notevolmente il livello tecnico dell'incontro. Fose cosa prevedibile dal momento che si è giocato davanti soltanto ad un migliaio di spettatori (con duecento paganti). Poi il tecnico della squadra veneta smette di parlare della partita e sbotta: «Sono molto avvelenato. Noi non meritavamo la fine che abbiamo fatto, specialmente perché abbiamo svolto il nostro lavoro dando il massimo. Ci hanno messo giù soltanto problemi extracalcistici, di gestione. Nel complesso credo che non abbiamo giocato male, al di là della partita con gli irpini. Soltanto l'andamento del gioco dell'ultimo periodo rispecchia la nostra posizione di classifica, all'inizio non pensavamo certo che sarebbe andata a finire così. Le nostre potenzialità erano certo superiori all'attuale posizione. La nostra retrocessione, devo ribadirlo, è stata soltanto frutto di una serie di concomitanze negative perché in assoluto credo che non abbiamo espresso, in generale, un gioco di basso livello».
Poi, a domanda precisa: - Pensa che Avellino e Treviso si ritroveranno in Prima Divisione, nel prossimo campionato?, con molta amarezza, risponde e conclude: «Non sono sicuro che parteciparanno al torneo 2009-2010, la Prima Divisione non è una cosa certa».
Evidentemente non si riferisce soltanto alla squadra veneta ma anche a quella campana perché per entrambe si profila un futuro incerto, prima di tutto sul piano societario, tanto che l'allenatore irpino, Campilongo chiosa brevemente: «I nostri dirigenti non si fanno vedere da un bel po'. Ancora non è chiaro cosa accadrà. Peccato, ci sono mancati quei due tre-punti che oggi non ci farebbero parlare così».
Gerardo Pinto



18/05/2009 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.618
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.sportisland.net

CAMPILONGO IN SALA STAMPA DOPO LA GARA CONTRO IL TREVISO.
"Noi abbiamo l'handicap del terminale offensivo, la società non ci è stata vicina nei momenti importanti."
Dom 17 Mag 2009 17:43:53
di: Ottavio Picardi
“Guardando la classifica cresce il rammarico, ma nel calcio c’è sempre la legge della compensazione. A volte penso a tutte quelle partite che potevamo vincere e che abbiamo sprecato come Albinoleffe e Livorno, quei punti potevano fare la differenza, ma la realtà è questa. L’importante è che anche oggi con il Treviso i ragazzi abbiano fatto una buona prestazione. Siamo partiti un po’ sottotono, ma poi abbiamo fatto anche buone giocate. In un campionato dove non ci hanno mai dato rigori oggi ne sono arrivati due e mancava anche il rigorista. Li abbiamo provati ieri nella rifinitura. Poi Ciotola se l’è sentita, ma nel calcio ci sta di sbagliare. Sono contento perché abbiamo fatto un'altra grande prestazione. Per questo voglio ringraziare la squadra, ma anche i tifosi che, anche se pochi ma buoni, ci hanno sostenuto".
Dopo le tante polemiche sulla scelta di Raffaele Gragnaniello a difesa della porta bianco verde, oggi Sasà Campilongo lo premia: "E' un premio per la sua professionalità, perché è un padre di famiglia e perché è patrimonio dell’Avellino. Padelli è un professionista destinato ad un grande futuro, ma ho preferito valorizzare Gragnaniello. Perché poi Padelli ritorno a fine campionato con la Sampdoria".
Si è visto anche oggi un grande Avellino, ma poco pericolosa negli ultimi sedici metri: "C’è grande generosità, c'è corsa, c'è attaccamento alla maglia ma, per fare gol e vincere ci vogliono altre qualità. Noi abbiamo l'handicap del terminale offensivo. Non ho giocato con Visconti dall’inizio perché è giovane, ma poi ho preferito avere un altro giocatore che varia sulla linea, che non poteva essere Koman. Dopo il gol c’è stata apprensione perché il Treviso libero da ogni pensiero gioca in maniera sciolta".
L'Avellino del primo tempo è stato distratto, ma la squadra continua a credere in questo miracolo: "I primi dieci minuti siamo partiti sottotono; poi abbiamo creato tante palle gol, ma ci vogliono attaccanti bravi in area di rigore. Sono bravi giocatori, ma gli manca il fiuto del gol e la cattiveria nei 16 metri. Noi ci crediamo e sabato andremo a Modena a giocarci la nostra partita con grinta senza regalare nulla a nessuno".
Tutti si chiedono se i due rigori concessi dall'arbitro Tozzi di Ostia Lido non siano una compensazione per i tanti torti subiti dai lupi in questo campionato: "Il primo rigore poteva anche non esserci, il secondo era nettissimo. Non so è stato una compensazione per averci negato un rigore sacrosanto a Grosseto ma di sicuro nel campionato abbiamo avuto falli più netti".
Campilongo motiva la scelta di Dettori in panca: "Ho voluto dargli un turno di riposo e ho preferito mettere De Martino che si allena con professionalità ed era ancora l'ex di turno. All’inizio è stato precipitoso nei primi 5 minuti e ha sbagliato ma poi è venuto fuori".
Restano ancora da giocare 180', i tifosi si chiedono del futuro: "Il mio futuro non lo conosco ancora. Ma non ho avuto alcuna richiesta. Ho sempre pensato a fare il bene dell’Avellino e non ho cercato altro. La porta dell’Avellino è sempre aperta ma quando un allenatore è abbandonato a se stesso da oltre 2 mesi con i suoi collaboratori e col direttore sportivo, credo che non ci siano i presupposti per programmare il futuro. La società non ci è stata vicina nei momenti importanti e questo ci ha penalizzato, ma non significa chiusura totale. Dopo la partita di Empoli valuterò. Non mi sono mai incontrato con nessuno sono state solo voci circolate sui giornali, ma non ho mai incontrato la società".
Il tecnico del Treviso Gotti ha lanciato delle accuse pesanti circa il futuro sia del Treviso che dell'Avellino. Campilongo replica: "Non conosco la situazione societaria dell’Avellino, non conosco il suo futuro. Non conosco la situazione dell'Avellino perché non sono un ragioniere o la Covisoc, ma un allenatore. Quindi non conosco il futuro dell'Avellino. Posso solo augurarmi che venga programmato un progetto importante. I tifosi meritano questa categoria e penso che si possa fare grandissimo calcio".
La squadra secondo il dire di molti è senza stipendi da molti mesi. Campilongo non è preoccupato per se, ma da buon padre di famiglia è preoccupato per i suoi ragazzi: "Questo non è importante. Penso che sia più importante per i ragazzi, ma non per me. Siamo professionisti e i soldi si possono prendere anche tra qualche mese, l’importante è rimanere professionisti fino alla fine".


18/05/2009 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 675
Registrato il: 30/03/2008
Città: NERVESA DELLA BATTAGLIA
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Non so se i rigori sono stati regalati o meno perchè non ho visto ancora nulla, quello che so è però che mi sento di invidiare gli irpini e il loro mister perchè, pur con tutti i limiti e i problemi societari che si portano dietro, non hanno mai mollato di un centimetro (specie in casa) a differenza di altre squadre... certo la salvezza resta ancora una chimera ma 1- possono confidare di recuperare almeno un punto di penalità come è stato ridato pure all'Ascoli 2- avranno la possibilità di giocarsi tutto a Modena contro una rivale...
19/05/2009 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.618
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
E aggiugno anche che sono senza giocatori fondamentali come Sforzini e De Zerbi, praticamente l'intero potenziale offensivo.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.