Nuova Discussione
Rispondi
 

Benetton Treviso 2009/10

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2010 10:30
Autore
Stampa | Notifica email    
01/07/2009 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.benettonbasket.it

CHI VA: IN BOCCA AL LUPO AL “CAPITANO”, MATTEO SORAGNA

(1 lug;h.13.22) - La Benetton Basket, alla scadenza del rapporto contrattuale, saluta Matteo Soragna, ringraziandolo per l’impegno e la professionalità dimostrati nelle sue 5 stagioni trascorse a Treviso, di cui le ultime 4 con i galloni di capitano biancoverde. Nello sviluppo della Benetton Basket del futuro Matteo Soragna non rientra nei piani tecnici della società, pertanto a “Teo”, che ha contribuito con le sue indubbie doti tecniche e umane in maniera significativa allo scudetto del 2006, alle due vittorie in Coppe Italia del 2005 e del 2007 ed al successo in Supercoppa Italiana del 2007, vanno i più sinceri in bocca al lupo da parte di tutto lo staff dirigenziale e tecnico per il prosieguo della sua carriera agonistica. Per Soragna nella sua permanenza trevigiana 179 presenze con la maglia della Benetton Basket (13° assoluto) e 1288 punti (21°). Massimo Iacopini ha commentato così "So cosa si prova in questi momenti, e so che non è facile lasciare un posto a cui si è dato tanto, e Matteo è stato un grande sul piano tecnico e umano in questi anni, sia nei momenti belli sia in quelli più difficili. Lui è ancora un giocatore integro, ma il progetto tecnico della nostra squadra aveva altri percorsi e quindi abbiamo deciso di non proseguire un connubio che ha dato tante soddisfazioni reciproche. Siamo sicuri che Matteo Soragna saprà ancora recitare, in altri palcoscenici, una parte importante, da protagonista, e lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto con noi in questi anni."


CHI RESTA: PROLUNGAMENTO PER C.J. WALLACE

(1 lug;h.13.36) - La Benetton Basket ha prolungato il contratto del giocatore Charles Judson Wallace, con un accordo 1+1 che riguarda le stagioni 2009/2010 e 2010/2011. Il contratto prevede una “escape” per la NBA, ma il giocatore ha già annunciato che non parteciperà alle Summer Leagues USA, quindi lo rivedremo all’inizio della prossima stagione con la maglia della Benetton Basket.

UN ALTRO TASSELLO NEL MOSAICO DELLA NUOVA BENETTON BASKET: IL JOLLY JASMIN HUKIC E’ BIANCOVERDE!

(1 Lug., h 16.20) Dopo gli innesti di Daniel Hackett e Mantas Kalnietis e la conferma di CJ Wallace, un altro importante tassello si aggiunge al mosaico della Benetton Basket 2009/10: si tratta di Jasmin Hukic, giocatore bosniaco classe 1979 di 2.04, in uscita dall’Olimpia Lubiana con cui ha vinto le ultime due edizioni del campionato sloveno e partecipato all’EuroLega, sempre con un ruolo di prim’ordine.

CARTA D’IDENTITA’ – Si tratta di un giocatore fisicamente solido, classico prodotto della scuola balcanica che sa abbinare le doti tecniche a grande carattere e versatilità sul parquet, dove giostra sia nello spot di ala piccola che di ala forte, contando su di ottima mano dalla lunga distanza e su una buona visione di gioco dall’alto dei suoi 2.04.

Jasmin Hukic è cresciuto cestisticamente a Tuzla nelle file dello Sloboda Dita, con cui ha esordito da pro nella stagione 1996/1997 nel campionato bosniaco, vinto 3 stagioni più tardi con una media di oltre 15 punti a partita. Viene notato dall’Olimpia Lubiana di Sagadin nell’estate del 2001 e proprio il club sloveno rappresenta il suo trampolino di lancio, specialmente in chiave europea: si ferma con i “Dragoni” per due annate, in cui contribuisce ai successi nel campionato nazionale (2001), in coppa di Slovenia (2002) ed in Lega Adriatica (2002), fatturando alla seconda apparizione in EuroLega 9.6 punti col 53% da 2, il 39.6% da 3, 2 rimbalzi e quasi 1 assist a sera.

Dopo 3 anni spesi tra Israele (Hapoel Tel Aviv), Serbia (Hemofarm Vrsac) e il successo in Fiba Eurochallenge con l’Ural Great Perm nel 2006, Hukic passa in Polonia alla corte dell’emergente Prokom Sopot, squadra sorpresa dell’EuroLega 2006/07 che vede il bosniaco sugli scudi (7.3 punti, 3 rimbalzi, 2 assist di media). Nel 2007, dopo aver portato il Prokom al successo nel campionato polacco, Jasmin riprende la strada di Lubiana per vestire la casacca dell’Olimpia: un connubio ancora una volta vincente, con due titoli sloveni e la coppa nazionale in bacheca, e con Hukic capace di affermarsi come uno dei giocatori più redditizi di EuroLeague, viste le capacità caratteriali e tecniche.


Giornata importante [SM=x397157]








[Modificato da ZakkTV 01/07/2009 23:26]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.