Nuova Discussione
Rispondi
 

Benetton Treviso 2009/10

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2010 10:30
Autore
Stampa | Notifica email    
07/07/2009 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.baskenet.it

Hackett, triennale con la Benetton: «Ma sogno sempre Nba e Scavo». «A Treviso con Pesaro nel cuore»

E’ la Nazionale di Bargnani-Belinelli, ha titolato il cittì Recalcati, ma sarà anche quella del pesarese Daniel Hackett, aggiungiamo noi.

Daniel, ripreso dalla delusione della non chiamata al draft Nba?

«Mi è bastato un giorno per superarla! Adesso sono contento perché inizio la mia carriera professionistica», risponde il 21enne figlio di Rudy, sbarcato a Milano domenica.

Si è dato una spiegazione per l’esito del draft di New York?
«Il draft è sempre difficile da spiegare. Alcuni che dovevano essere scelti nel primo giro sono finiti nel secondo, poi c’erano i soliti europei da chiamare e così io sono slittato più in basso. Ci credevo, ma alla fine è meglio così».

Riproverà l’anno prossimo a rientrare nei piani di una franchigia Nba?

«Adesso tutta la mia concentrazione è sulla Nazionale e poi su Treviso, della Nba riparleremo più avanti. Al momento ho messo da parte il sogno…».

Quindi giocherà al 100% con Treviso, senza disputare le Summer League…

«Sì, e sinceramente la prospettiva di giocare contro Tony Parker mi alletta… Penso alla Nazionale, devo guadagnarmi il posto e lavorare. Resterò tre anni con la Benetton, anche se ogni anno c’è l’escape».

Le hanno già prospettato il suo ruolo nel club?

«A Treviso sanno che posso giocare sia play che guardia, mi posso adattare. Per ora in regia siamo io e Kalnietis e ci somigliamo: entrambi alti, giovani, versatili. Potrei anche partire io titolare… Sono emozionato, da ragazzino andavo in giro per i Palas da tifoso e ora mi ritrovo alle prese con i preliminari di Eurolega!».

Affronterà la Scavolini Spar da avversario…

«Il ritorno all’Adriatic Arena sarà marcato con un circoletto rosso sul calendario. Penso che quel giorno sarà bellissimo ma anche che sarò un po’ nervoso. Tornerò col sorriso e spero che tutti mi abbiano capito. Tanto sappiamo quali sono i miei piani futuri…».

L’aspettiamo a Pesaro?

«Lo spero!«.

Ora è in ritiro a Bormio con Azzurra. Obiettivi?

«Mi gioco il posto con Vitali, Poeta, Giachetti, tutta gente valida. Sono fra i più giovani e spero di migliorare, anche per arrivare all’inizio della stagione con Treviso ad un buon livello atletico».

Come si sente?

«Ho ricaricato le batterie una settimana, dopo il draft, e ora sto smaltendo il fuso. Sono carico».

E per questo raduno è l’unico pesarese…

«Già, ma i fratelli Cinciarini che mi hanno preceduto si sono comportati benissimo. Cercherò come sempre di tenere alto il nome della nostra città».
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.