Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Situazioni fallimentari, campionati riformati e ripescaggi

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2014 00:03
Autore
Stampa | Notifica email    
24/03/2011 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.417
Registrato il: 28/09/2005
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
ROVIGO: una caduta libera testimoniata dai numeri. SERIE D A RISCHIO REGOLARITA'?

Facciamo un esperimento. Prendiamo il Rovigo, i suoi risultati, la sua posizione in classifica, tutte le statistiche insomma, e da numeri tramutiamoli in grafici.
Per quanto riguarda la posizione in classifica vediamo una crescita fino alla 13esima gara di andata (Unione Venezia-Rovigo 0-1), da qui inizia un periodo di stasi lungo quattro giornate, fino alla sfida con il San Paolo datata 5 gennaio: in piena turbolenza, quando il destino societario lasciava più ombre che luci. Da lì in poi il grafico inizia un sali-scendi poco edificante finché, a partire dalla sconfitta con l'Union Quinto, i rodigini hanno iniziato a perdere quota.
Se tramutiamo invece in grafico i punti raccolti, nelle ultime cinque giornate il tracciato è piatto come quello di un organismo non più vivente.
Caspita, ma stiamo parlando di una squadra che mentre ci apprestavamo a scartare i doni sotto l'albero godeva di una posizione invidiabile, in piena zona playoff! Ma quelli erano anche i mesi caldi in cui ai giocatori veniva concessa la lista di svincolo, Parlato ed il suo staff tagliavano la corda e per il Calcio Rovigo si prospettava un periodo nero che più nero non si può.
Questo mesi fa, ma col senno di poi chi gioca a Rovigo ora si trova forse a rimpiangere lo scorso dicembre in cui almeno dopo l'allenamento ci si poteva fare una bella doccia calda.
Risultato? Beh, il Rovigo è ancora nono con 39 punti e guarda dall'alto al basso tutti quelli compresi fra Pordenone e Torviscosa, società che hanno promesso rimborsi spese ai loro giocatori e li continuano a pagare, società che dovranno scendere in Eccellenza pur senza aver fatto nulla di male al calcio, società come l'Opitergina che ieri ha fatto risultato contro il San Paolo Padova, team che strizza l'occhio ai playoff, ed ora teme per la regolarità del campionato: "Stiamo parlando di una squadra che nel girone di andata ha collezionato solamente due sconfitte: una alla quarta giornata con il Tamai 2 a 1 e l'altra alla sedicesima con il SandonaJesolo 1 a 0", spiega il direttore sportivo Fabio Gasparotto che poi continua: "Nel girone di ritorno, invece, su undici partite il Rovigo ha subito sette sconfitte e tra queste quelle con Montecchio, Sanvitese e Belluno, squadre che come noi lottano per salvarsi. Domenica li aspetta la sfida con il Montebelluna e l'ultima giornata giocheranno con il Kras Repen, altre due squadre nostre dirette rivali per rimanere in Serie D".
Senza prendere posizione sulle problematiche societarie che hanno coinvolto i biancocelesti, Gasparotto spiega: "Quelle sono problematiche che non mi riguardano: a me non interessa sapere se i giocatori avanzano soldi, vengono pagati, verranno pagati o meno; quello che mi coinvolge è l'aspetto etico-sportivo! A quanto mi risulta il Rovigo, se tutto va bene, si allena una volta alla settimana e questo non è corretto nei confronti della regolarità del campionato! Lo stanno condizionando in maniera negativa e qualcuno dovrebbe chiarire se questo è regolare".
Ma la questione non coinvolge solamente la coda della classifica bensì anche la vetta, come infatti sottolinea anche il diesse biancorosso: "Tra due domeniche ci sarà Rovigo-Venezia e nel frattempo noi andremo a Treviso. Non penso che sia contenta nemmeno la capolista di questa situazione sapendo che loro dovranno lottare con il coltello tra i denti perché noi abbiamo bisogno di punti, mentre il Venezia andrà a fare una gita".


Una posizione incontestabile quella della società di Oderzo, certamente condivisa da molti e che non tende a sminuire le vittorie di Belluno, Montecchio e Sanvitese ma solamente evidenzia la differenza tra l'affrontare avversari veri rispetto ad una squadra demotivata, o magari motivata negativamente dopo quello che ha passato e sta passando. Di certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma qualcuno che ha sbagliato ci dovrà pur essere! E pagherà? Più no che si, anzi no e basta. Tanto non è mica morto nessuno... però il calcio ha sempre più i giorni contati!

www.venetogol.it


[Modificato da Vota Juninho 24/03/2011 10:59]

Sempre e solo Calcio Treviso
30/03/2011 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.414
Registrato il: 10/03/2010
Città: TREVISO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Ho visto che la pro patria è ad un passo dal fallimento.
I dirigenti sono disperati..........
In più ieri altre quattro squadre di seconda divisione sono state penalizzate di 2 punti per mancati pagamenti.
05/04/2011 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.417
Registrato il: 28/09/2005
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Ripescaggi in Lega Pro. Intervista a Andrea Seno

di Franco Bacciolo - www.vesport.it

Il giorno dopo la débacle di Rovigo l’amarezza in casa arancioneroverde è ancora tanta.
La speranza di poter riagguantare il Treviso è ridotta ai minimi termini, anche se il calcio insegna che nulla è mai impossibile fino al momento in cui la matematica non dice il contrario.
Solo la matematica?
Perché sembra che l’ingresso in Lega Pro possa essere esteso anche alla seconda classificata dei vari Gironi di Serie D.

Sarà così? Lo chiediamo al DS dell’Unione Venezia Andrea Seno.
“E’ molto probabile che anche le seconde arrivate in Serie D siano ripescate in Lega Pro, purchè godano di adeguate condizioni economiche, di organizzazione, di strutturazione all’altezza di un campionato professionistico. Non c’è dubbio che la nostra Società sia in grado di soddisfare a tutto questo. Aggiungiamoci anche il blasone e il seguito di pubblico e la Lega Pro non avrebbe di certo di che pentirsene di un tale ingresso. D’altro canto le società professionistiche in difficoltà sono veramente tante ed è prevedibile che siano moltissime a non potersi iscrivere né in 1^, né in 2^ Divisione.”
Ma quante saranno, concretamente, le società a “saltare”?
“Già qualcosa si potrà capire di più a fine aprile, quando verranno fatti i controlli su chi ha saldato gli stipendi di febbraio”.
Ma, alla luce di questi discorsi, che senso ha disputare i playoff di Serie D per stabilire le griglie, e nulla più, di eventuali ripescaggi nella categoria superiore?
“Infatti. E’ per questo che la Lega Dilettanti non ha ancora confermato che i playoff si disputino. Ed è facile che la decisione, se farli o non farli giocare, venga presa proprio a ridosso delle ultimissime giornate di stagione regolare”.
Alla faccia della programmazione. Come si fa a organizzarsi, anche mentalmente, all’ipotesi di andare avanti fino a giugno se ogni cosa sarà decisa qualche giorno prima?
“Il problema è generale. Perché, allo stato delle cose, come sarà organizzata la Lega Pro il prossimo anno è facile che lo si sappia solo a giugno, quando si tireranno le righe e si saprà lo stato di salute economica delle varie squadre”.
Insomma, attualmente non c’è certezza nemmeno se ci saranno 1^ e 2^ Divisione o una Divisione unica a più gironi?
“Infatti. La quantità di sodalizi in difficoltà è talmente ampia che si potrebbe arrivare anche a strutturare un torneo unico e solo, a più gironi”.
E, invece, un doppio salto per prima e seconda (attualmente: Treviso e Unione Venezia) in 1^ Divisione, qualora venisse confermata la formula di Lega Pro di quest’anno?
“Per quanto detto prima, penso che tutto sia possibile. Staremo a vedere”.

[SM=x397181] [SM=x397181] [SM=x397181]
[Modificato da Vota Juninho 05/04/2011 15:52]

Sempre e solo Calcio Treviso
05/04/2011 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.616
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Io avevo capito che i play-off si sarebbero disputati...


05/04/2011 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.414
Registrato il: 10/03/2010
Città: TREVISO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
enricoutv83, 05/04/2011 15.38:

Io avevo capito che i play-off si sarebbero disputati...




Ieri invece il gazzetino ha scritto che non sono ancora sicuri,in quanto la lega pro vorrebbe bloccare i ripescaggi.Posto qui sotto


La nuova gestione del presidente Korablin si misura con la prima amarezza del campo: una promozione che pare allontanarsi e la possibilità di giocare i playoff ancora in forse. L’appendice al campionato regolare potrebbe infatti non esserci essendo intenzione (almeno ufficiale sinora) della Lega di non procedere a ripescaggi per ridimensionare il numero delle squadre professionistiche già in notevoli difficoltà gestionali.


QINDI MEGLIO VINCERE LE PROSSIME DUE PARTITE PER FESTEGGIARE FINALMENTE STA TANTO ATTESA PROMOZIONE,ANCHE PERCHè L'ULTIMA CONTRO IL CONCORDIA LA VEDO VERAMENTE DURA
06/04/2011 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
Che gran confusione...

E' proprio il caso di dirlo: MEGLIO ARRIVARE PRIMI, sotto ogni punto di vista!

Magari questo potenziale ostacolo darà ai biancocelesti la possibilità di non abbassare la guardia nelle ultime partite (ho la netta sensazione che, agli occhi della Lega Pro, il Treviso non appaia affatto economicamente solido come i cugini veneziani-russi), non tutto il male viene per nuocere hehe

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

06/04/2011 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
se arriviamo primi e non ripescano il venezia secondo mi si accenderebbe un sorriso

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
06/04/2011 19:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.625
Registrato il: 05/07/2005
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Io farei l'amore con me stesso [SM=g2172119] :D

me fasso un pippon insomma [SM=x397166]
[Modificato da dart1972 06/04/2011 19:05]
07/04/2011 00:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.616
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Non ho dubbi sul fatto che la seconda del nostro girone venga ripescata in C2.
E penso anche la seconda del girone F.


07/04/2011 08:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
enricoutv83, 07/04/2011 00.41:

Non ho dubbi sul fatto che la seconda del nostro girone venga ripescata in C2.
E penso anche la seconda del girone F.




ma questo vorrebbe dire che non si faranno i play off??? o la seconda a play off fatti? sarebbe importante se la lega lo dicesse a breve, per noi sarebbe una manna dal cielo, visto gli impegni con squadre che lottano per un posto nei play off
[Modificato da magnani75 07/04/2011 08:30]
07/04/2011 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.616
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
A questo punto dubito si faranno i play-off; quando li ufficializzerebbero?
A campionato finito?
Mi lasciano davvero allibito queste cose.


07/04/2011 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
enricoutv83, 07/04/2011 14.43:

A questo punto dubito si faranno i play-off; quando li ufficializzerebbero?
A campionato finito?
Mi lasciano davvero allibito queste cose.


anche perchè parliamo di serie d, mica di seconda categoria


AVANTI BLU!


09/04/2011 01:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Comunque di doppi salti se ne parla in tutta Italia, anche a Mantova. Probabilmente se ne parlerà anche a Perugia.
11/04/2011 01:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
chissà che non facciano i playoff a questo punto..e soprattutto niente ripescaggi ahha

AVANTI BLU!


11/04/2011 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.414
Registrato il: 10/03/2010
Città: TREVISO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
zonastadio, 11/04/2011 01.11:

chissà che non facciano i playoff a questo punto..e soprattutto niente ripescaggi ahha




Questa mattina a mente rilassata ho fatto un ragionamento,e non sono convinto che ci saranno molti ripescaggi,in quanto attulmente in seconda divisione ci sono 49 squadre.
Se a queste andiamo a togliere le 4 che retrocedono e le 6 che vanno in prima,ne rimangono 39.
Se a queste aggiungiamo le 9 promosse dalla D e le 9 che retrocedono dalla prima divisione andiamo già a 57 se poi aggiungiamo la vincente della coppa italia di serie D e l'eventuale vincente dei playoff arriviamo a 59 quindi........!!!!
Per quello i russi sono incazzati neri.
Volevo ricordare che verso gennaio(o mese prima o mese dopo) sul sito della lega naz dilettanti avevano comunicato che la disputa dei playoff avrebbe dato la promozione in serie superiore solo alla vincente del mini torneo che si effetuerà con la stessa griglia della stagione precedente
11/04/2011 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.616
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Io sono sicurissimo che il prossimo anno il venezia sarà in C2.
Sono pronto a scommettere con chiunque sostenga il contrario.


11/04/2011 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
enricoutv83, 11/04/2011 16.32:

Io sono sicurissimo che il prossimo anno il venezia sarà in C2.
Sono pronto a scommettere con chiunque sostenga il contrario.




può essere, infatti sarebbe stato + comodo sapere l eventuale cancellazione dei play off in anticipo solo per levare stimoli a Quinto e Tamai....cmq sia onestamente poco importa, anzi visto che i Cuginastri sono sempre stati fieri di urlare ai 4 venti che noi siamo ripescati e loro no....vorrei vedere macchiati anche loro di questa "onta" del calcio moderno, cosi poi hanno un altra ragione in meno per vantarsi!!! cmq sia ragazzi da quello che si legge nel primo commento di Vesport sembra che accettare un ripescaggio costi ben 200.000 euro in più di tassa e 200.000 di fideiussione, oltre ai 400.000 di prassi...forse i russi avevano messo già in preventivo anche questi visto la cifra sparata un mese fà!! stadio più ripescaggio più un pochi de centri commerciai a tessera e co i 5 milioni ghe semo!!! [SM=x397168] [SM=x397168]

www.vesport.it/
[Modificato da magnani75 11/04/2011 17:31]
11/04/2011 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
Io fino a qualche giorno fa ero convinto del ripescaggio dell'Unione Venezia. Tuttavia, come dicevo l'altro giorno e come mi sembra che abbia scritto Bj72, la spropositata reazione della loro dirigenza russa mi farebbe pensare che sia successo qualcosa di inaspettato. Questa questione dei play-off e dei ripescaggi sembra averli presi in contropiede e il crollo della squadra dev'essere stato frustrante.

In ogni caso, sportivamente, non sarebbe male un ripescaggio del Venezia. Il bello, bellissimo di questa stagione è anche e soprattutto merito di questa infinita rincorsa e di due derby emozionanti. Insomma, sarebbe bello riavere i cugini-nemici nel girone per un'altra avventura hehe.

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

11/04/2011 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
rimangano in D il più possibile invece...si mangino ancora un po' di merda prima di sognare la serie A, sti spocchiosi
ad ogni modo non è da dimenticare, tra le tante possibilità, quella del treviso ripescato in C1 e il venezia in c2

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
11/04/2011 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
centro storico, 11/04/2011 21.41:

rimangano in D il più possibile invece...si mangino ancora un po' di merda prima di sognare la serie A, sti spocchiosi


[SM=x397209] [SM=x397211]




11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.