Nuova Discussione
Rispondi
 

Benetton Treviso 2010/11

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2011 09:27
Autore
Stampa | Notifica email    
05/07/2010 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Preso Toolson, a me non convince molto, staremo a vedere.
Sembra non più sicura la conferma di Kus: se Brunner prenderà il passaporto svizzero (si saprà a fine mese), sarà presa un'altra guardia (o ala piccola) americana al suo posto.
A giorni anche la decisione finale su Bjelica, con i Wolves che non hanno ancora fatto valere l'opzione per farlo andare oltre oceano.

Markovic; Bulleri
Toolson; Kus?
Bjelica; X
Motjeunas; X
Brunner; Nicevic; Cuccarolo


www.notiziarioitaliano.it/veneto/sportaltro/45991/basket-benetton-treviso-toolson-nuovo-acqui...

SPORT ALTRO
Si è messo in luce nel campionato turco
Basket, Benetton Treviso: Toolson nuovo acquisto

TREVISO - La Benetton Basket innesta un altro tassello nel mosaico della squadra 2010/11, annunciando il contratto biennale alla guardia USA Ryan Toolson, 25 anni, 193 cm., nato a Gilbert in Arizona il 21 marzo 1985. Si tratta di una guardia tiratrice che dopo un’ottima carriera in High School a Gilbert, si è messo in grande luce a livello nazionale negli USA nella sua carriera di college, pur in un’università non di altissimo profilo come Utah Valley, fino alla sua uscita da senior nel 2008/2009, stagione chiusa con 23.8 punti a gara (record “all time” del suo college), per 6 volte oltre i 30 punti e uno strabiliante “high” di 63 punti in una gara con 4 overtime contro Chicago State finita 123-121. In totale nei 4 anni di college 19.1 punti di media a gara.
Lo scorso anno per il giocatore mormone, l’esordio nel professionismo con il Pinar Karsiyaka Izmir nel campionato turco, dove si è messo in luce finendo al 9° posto tra i cannonieri con 17.03 punti a gara (e un “high” di 32), il 47% da due, il 40% da tre e il 92% ai tiri liberi, una delle sue specialità maggiori visto che al college Toolson con il 93.9% nella stagione da senior ha stabilito il II° miglior risultato della NCAA ogni epoca; per tre volte sui 4 anni di college ha vinto la classifica a livello nazionale nella percentuale dei tiri liberi.
Per lui in Turchia anche 2.9 rimbalzi e 2.3 assist. Nei play off con il Karsiyaka ha giocato 4 gare terminando sempre in doppia cifra, con 14.2 punti e 1.7 rimbalzi. Viene da una famiglia dove il basket è di casa, visto che suo zio è Danny Ainge, ex superstar dei Boston Celtics, ed è cugino di Andy Toolson, ex giocatore degli Utah Jazz visto anche in Italia a Brescia nel ’91 e poi in Spagna e Grecia. E’ laureato in zoologia.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.