Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
20/09/2010 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.582
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

In inferiorità numerica tiene il vantaggio e poi raddoppia
con lo scatenato Roman Del Prete, il migliore in campo


Union Quinto rulla
anche il Montecchio


Lunedì 20 Settembre 2010,
Terzo risultato utile per l’Union Quinto e vetta della classifica quando il giudice sportivo assegnerà il 3-0 per il match col Chioggia. Ieri la differenza l’ha fatta in avvio di ripresa la magia di Roman Del Prete che, con la squadra in 10 dal 35’ per l’espulsione di Nichele, ha raddoppiato con un delizioso sinistro a girare.
Montecchio subito in affanno e al 7' capitola: la difesa manca il fuorigioco, Colombani fa filtrare la palla tra le maglie della retroguardia, Roman Del Prete punta solitario verso la porta e Polo in uscita disperata lo stende. Rigore netto, che dal dischetto Colombani trasforma spiazzando il portiere.
Al 19' ospiti vicinissimi al raddoppio con la mezza girata volante di Falco da dentro area (Polo respinge d'istinto) su angolo di Colombani.
Tra il 34' ed il 35' Nichele rimedia due ammonizioni e lascia i compagni in dieci: la prima per un fallo di mano a centrocampo, la seconda per un fallo su Gajcanin con un’entrata scomposta.
La squadra di Venturini prende coraggio ed attacca ma solo in chiusura di frazione si rende pericolosa: la difesa trevigiana pasticcia, la palla arriva a Sarrapochiello che si gira e tira, Tomei para in due tempi.
Ripresa.
Il Montecchio prova ad approfittare della superiorità numerica, ma oltre ad un paio di tiri dalla distanza non riesce a costruire. L'Union viceversa sfrutta le eccellenze dei propri giocatori, ed al 13' Roman Del Prete, su appoggio di Falco, infila l'estremo Polo con un delizioso sinistro a rientrare dal vertice destro dell'area.
Al 26' iniziativa di Maiova con De Cao al tiro, Tomei ci mette la mano. Al 27' ci prova Dissegna ma il tiro è telefonato. Al 34' il Montecchio dimezza lo scarto: Lazzari si procura una punizione da fondo campo, la traiettoria di Gajcani attraversa tutto lo specchio dell'area, la palla giunge a Dissegna che appoggia a De Cao che con un sinistro rasoterra infila Tomei.
Inconcludente l’assalto finale dei locali.

L’OPINIONE DI TOMEI

«Bene il risultato, il gioco verrà»


Lunedì 20 Settembre 2010,
MONTECCHIO - (g.z.) Seconda vittoria consecutiva e terzo risultato utile per l’Union Quinto che, se vedrà accolto il ricorso presentato nella partita del debutto (1-1 a Chioggia), andrà a far compagnia a Venezia e Treviso in vetta alla classifica.
Ampiamente giustificato il sorriso sul volto di Ermanno Tomei dopo il match con il Montecchio.
“S’era messa davvero male – attacca l’allenatore – visto che dopo appena 35’ siamo rimasti con un uomo in meno. Meno male che eravamo in vantaggio di un gol. Poi in avvio di ripresa è arrivata anche la rete-capolavoro di Roman Del Prete, e lì abbiamo capito che potevamo portare a casa i tre punti”.
Se lo aspettava dopo tre giornate di essere così avanti in classifica?
“Francamente no. Sino a pochi giorni fa siamo stato un cantiere aperto: società nuova, giocatori nuovi. Ai ragazzi per il momento la raccomandazione è solo quella di lavorare e lottare con tanto sacrificio: il gioco verrà più avanti”.
L’espulsione di Nichele?
“Una grossa ingenuità del ragazzo che era al suo esordio”.
“Sono stato davvero ingenuo – conferma lo stesso Nichele - soprattutto in occasione della prima ammonizione: m’è venuto istintivo allungare la mano. Sulla seconda sono entrato in maniera scomposta, ma senza intenzionalità. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio altrimenti non avrei saputo come farmi perdonare dai compagni”.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori