Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
27/09/2010 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.582
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
gazzettino

La squadra di Tomei va due volte sotto ma risale la corrente
e nel finale di partita sbaglia il penalty che valeva i tre punti

Belluno osso duro
e il Quinto rosica


Lunedì 27 Settembre 2010,
Union Quinto e Belluno impattano per 2-2 al termine di una partita combattuta, piena di errori e di rigori (3 di cui 2 inventati). Pareggio tutto sommato giusto anche se i padroni di casa possono mangiarsi le mani per il rigore fallito da Morbioli al 20' della ripresa che poteva valere il provvisorio 3-2. Con questo punto il Quinto dà per ora l'addio ai sogni di primato nel caso in settimana arrivassero i 3 punti a tavolino della partita di Chioggia. Per il Belluno si tratta invece di un buon pareggio utile per la corsa salvezza. Nel primo tempo la squadra di mister Tomei è irriconoscibile e il Belluno ne approfitta per andare al riposo in vantaggio. Al 14' c'è subito il primo episodio da moviola: Battaglia serve Radrezza che viene leggermente ostacolato fuori area quando la palla per lui era irraggiungibile. L'arbitro la pensa diversamente e assegna il rigore che Mele trasforma spiazzando Tomei. Al 24' sugli sviluppi di una punizione De Checchi viene contrastato da Radrezza in area: sembra tutto regolare ma il signor Bellino omaggia anche l'Union di un penalty che Colombani realizza (4. centro in 4 partite). Il Belluno però non demorde e al 26' torna avanti. Dalla sinistra Mele pennella in area per il difensore Simone Brustolon che stacca bene di testa e spedisce la palla a fil di palo. L'Union non sa imporre il proprio gioco anche se al 41' sfiora il 2-2. Nel secondo tempo Tomei inserisce Franchetto per dare più peso all'attacco e i risultati si vedono. Al 12' arriva il pareggio capolavoro dell'ex di turno Roman Del Prete. L'ala si accentra dalla sinistra e dai 20 metri fa partire una botta di collo pieno che si insacca sotto l'incrocio. Al 20' ancora Roman Del Prete protagonista con il dribbling su Radrezza che lo aggancia nei pressi dell'area di rigore. L'arbitro propende per il terzo rigore di giornata. Con Colombani out, il giovane Morbioli va sul dischetto ma calcia debole favorendo la parata di Miniati che poi si supera sulla ribattuta dello stesso attaccante. Nel finale un destro di Cattelan (23') e un contropiede di Mele (38') non schiodano il pari.

MISTER TOMEI

«Pareggio giusto, piedi per terra»


Lunedì 27 Settembre 2010,
QUINTO - Niente musi lunghi. Nessuna polemica. C’è una complessiva situazione di ponderata consapevolezza. Ben poche le recriminazione negli spogliatoi dei padroni di casa. Poteva arrivare il punteggio pieno così come il risultato da ko. Succede! È stato un pareggio emozionante che sicuramente ha divertito i tifosi sugli spalti.
Il 2 a 2 contro il Belluno viene visto però come un bicchiere mezzo pieno da mister Tomei che non recrimina più di tanto per il rigore sbagliato da Morbioli: «Con Colombani e Falco fuori il rigorista designato era Morbioli. In allenamento li segna sempre, stavolta gli è andata male ma diamo comunque anche i giusti meriti al loro portiere che ha intuito il tiro e poi è stato superlativo sulla ribattuta».
Nel primo tempo siete stati inguardabili, come lo spiega?
«Infatti nell'intervallo ho detto ai miei giocatori che speravo avessero esaurito il bonus degli errori. Purtroppo Colombani era in giornata no e a centrocampo abbiamo sofferto molto».
Nel secondo tempo si è invece vista un'altra squadra.
«Ho inserito subito Franchetto per dare più peso all'attacco e la mossa è riuscita visto che ha sfiorato il gol e ha fatto buone sponde di testa per i compagni. A me non piace giocare con palle lunghe saltando il centrocampo ma oggi (ieri n.d.r.) mi sono dovuto adattare alla situazione».
Alla fine dei conti pareggio giusto?
«Direi di si, si sono affrontate due squadre che lotteranno per la salvezza. Anche noi non dobbiamo fare voli pindarici».
al. dup.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori