Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
25/10/2010 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.582
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Il risultato non può accontentare la squadra di De Lazzari
che va avanti due volte e si fa sempre raggiungere dall’Este

Quinto, altro pari
la vetta è stregata


Lunedì 25 Ottobre 2010,
Union Quinto ed Este pareggiano per 2 a 2 al termine di una partita vistosamente condizionata dagli errori arbitrali. Alla fine il risultato è giusto ma entrambe le squadre si sentono in diritto di recriminare per le topiche sviste della terna. Il punto fa sicuramente più comodo agli ospiti mentre i trevigiani si mordono le mani per il primo posto in classifica sfumato.
Al primo affondo l'Union Quinto è già in vantaggio. Al 3' Roman Del Prete calcia rasoterra dal limite dell'area sorprendendo Bertazzo non esente da colpe. All' 11' Rondon prova a scuotere i suoi con un tiro dal limite che sibila vicino al palo. Al 25' Moresco ci prova direttamente su punizione costringendo Tomei alla non facile respinta. Al terzo tentativo la squadra di Zattarin pareggia. Sugli sviluppi di un corner la palla si ferma al limite dell'area dove si fionda Carraro che fa partire una gran botta di destro che si insacca dopo aver colpito il palo. Da lì fino al riposo non si vedono altre occasioni mentre la ripresa si apre con il nuovo vantaggio dei locali. Al 3' sugli sviluppi di un angolo Cattelan gira a rete con Colman Castro che stoppa la palla in area con il braccio attaccato al corpo: l'arbitro assegna invece il rigore e dà il giallo (ma in quel caso sarebbe stata espulsione per aver interrotto una chiara occasione da gol). Colombani si conferma infallibile dal dischetto e spiazza Bertazzo. Gli ospiti non si arrendono e si affidano ai due panzer Moresco e Rondon. Al 19' una mezza rovesciata di Moresco esce non di molto. Al 23' Colombani potrebbe chiudere la partita ma la sua punizione dai 18 metri lambisce l'incrocio. E dal possibile 2 a 1 si passa al 2 a 2. Al 26', con Franchetto a terra a centro area dolorante, l'Este gioca crossando al centro dove Moresco sfrutta un'uscita errata di Tomei e deposita in gol. Quando un giocatore subisce un colpo in testa l'arbitro ha l'obbligo di interrompere il gioco ma il signor Casaluci ignora il regolamento e lascia giocare. L'Union reagisce di rabbia e si riversa in attacco. Al 30' ci provano prima Cattelan e poi Colombani ma la difesa padovana mura tutto. Al 33' Este in 10 per il secondo giallo a Colman Castro. Dopo 1' Paolini si libera bene in area ma il suo diagonale di destro si perde largo di mezzo metro. Negli ultimi minuti si vede poco calcio e finisce con un sacrosanto pareggio.

L’OPINIONE DI TOMEI

«L’arbitro ci ha in parte favorito»


Lunedì 25 Ottobre 2010,
QUINTO (al. dup.) - Poche recriminazioni nell'ambiente dell'Union Quinto per il primato sfumato come spiega l'allenatore Ermanno Tomei: «Nessun rimpianto, più di così non potevamo fare. L'arbitro ha sbagliato tanto ma alla fine devo dire che ci ha leggermente favorito. Il rigore per noi non c'era e nemmeno l'espulsione di Colman Castro. Sono comunque orgoglioso della prova dei miei giocatori».
L'uscita di Roman Del Prete vi ha tolto sbocchi in avanti.
«Ho dovuto ridisegnare la squadra non avendo altri giocatori con le sue caratteristiche che puntano l'uomo in velocità. È uscito per una contrattura, speriamo di averlo domenica».
In attacco bene Franchetto e male Cattelan, è d'accordo?
«Si, Nicola ha lottato su tutti i palloni, più di questo non possiamo chiedergli. Sta facendo grossi sacrifici anche in allenamento perché vuole migliorare. Alessandro invece ha giocato sottotono e lui sa che quando gioca così è un giocatore normalissimo che a noi non serve».
Da Colombani ci si aspetta di più, qual'è il problema?
«In mezzo al campo per ora siamo contati quindi ho bisogno di lui anche se in effetti non è brillante in questo momento».
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori