Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
29/11/2010 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Quinto in extremis
un pari scaccia-crisi


Lunedì 29 Novembre 2010,
Finisce in parità dopo una battaglia epica giocata sotto una pioggia incessante e gelata: la squadra di Moras va in vantaggio ma la prodezza finale di Roman Del Prete riequilibra le sorti dell'incontro evitando la crisi dell’Union (che da 7 giornate non vince).
Partita contratta, classica fase di studio e difese arrocate, terreno con l'andar dei minuti sempre più pesante che non agevola le giocate; al 22'la prima degna di nota scende sulla fascia di competenza Sartoretto e palla in mezzo dove svetta Cattelan che non impatta come vorrebbe e conclusione alta. Al 25'insiste il Quinto ancora con Sartoretto che crossa basso, respinta corta sui piedi di Morbioli che scarica a colpo sicuro, ma Buso sventa. Al 33' sugli sviluppi di un corner di Paolini palla a Roman Del Prete che si destreggia, ma sbatte sul muro friulano. Il Torviscosa prova ad uscire dal proprio guscio con la discesa di Sannino che crossa in mezzo dove Fabbro di testa manda alto. Poi il gol col tap-in di Pitta sul tiro di Fabbro che defilatissimo carpiva la sfera a De Checchi e in diagonale superava Tomei, ma sulla linea salvava Sartoretto, lesto era Pitta a scaraventare in rete da pochi passi al 38'.
Non passano 2' che De Checchi vuole farsi perdonare assistito da Molin, ma la sua sortita produce solo un corner con l'ottima chiusura di Diminutto. Al 45'Paolini dalla 3/4 pesca in area Roman Del Prete che di testa per poco non fà centro.
Nella ripresa si attende il ritorno veemente del Quinto, ma sono le ripartenze del Torviscosa a far paura a Stancanelli & co. Al 10' Crozzoli s'invola sulla fascia e mette in mezzo dove Fabbro sceglie bene il tempo,ma la mira risulta errata; mister Tomei è costretto a scoprire i fianchi e Moras inserisce il rapidissimo Pavan per approfittare egli invitanti spazi; 14'Pitta-Filippo-Pavan combinazione fulminea che viene frustrata da un off-side dubbio. Al 32' l'asse Pavan-Pitta colpisce ancora con quest'ultimo lanciato a rete che alza troppo la mira graziando Tomei. Prima della beffa finale Pavan lanciato centralmente bisticcia con palla e fango dove rimangono le spaeranze di vittoria dei locali dopo questa epica battaglia.
Per l'Union il punto scaccia i possibili fantasmi di crisi, ma domenica a Quinto arriva il Treviso capolista.

L’OPINIONE DI TOMEI

«Bravi a crederci fino in fondo»


Lunedì 29 Novembre 2010,
TORVISCOSA - Mister Tomei alla fine un buon pari, ma il bicchiere è mezzo vuoto o viceversa? «C’è da dire che il Torviscosa ci ha colpiti nel momento migliore; il campo era sempre più pesante ed era più facile distruggere che costruire. Comunque faccio i complimenti ai protagonisti perché su questo terreno insidioso, la pioggia sferzante ed il freddo non era per nulla facile: nonostante questo lo spettacolo sotto l'aspetto squisitamente tecnico è stato decoroso. Non sarà facile venire a prendere punti qui per nessuno, il Torviscosa è una squadra arcigna che non molla quindi alla fine siamo soddisfatti anche del pari».
La prestazione dei suoi? «Soddisfacente, avevo detto di evitare le ripartenze perché hanno elementi veloci mentre in difesa concedono qualcosa. Abbiamo avuto il merito di non mollare mai, abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo nonostante la stanchezza.
Ed ecco Roman Del Prete, protagonista in assoluto: «Senz'altro abbiamo avuto un’ottima reazione dopo il gol in un campo al limite della praticabilità, per lo meno abbiamo scalzato questo 17 in classifica che diventava antipatico. La mia prodezza? Mi sono trovato una palla che Modolo ha spizzicato bene, l'ho addomesticata in area e ho girato prontamente pensando che lì c'era la porta, mi è andata bene. Comunque una buona partita contro un avversario tosto e adesso prepariamoci per il derby».
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.