Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
19/01/2011 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.618
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2011/01/19/news/calcio-serie-d-pasa-e-il-nuovo-mister-del-quinto-felice-di-essere-qui...

Calcio serie D, Pasa è il nuovo mister del Quinto: «Felice di essere qui»
Presentato il successore di Tomei. La società gli chiede una salvezza senza affanni
calcio, serie dquinto di treviso


di Mattia Toffoletto

QUINTO. «Ho già sentito Gotti, mi ha dato l'in bocca al lupo e mi ha detto di non fare danni a Quinto». Scherza Daniele Pasa nel giorno dell'insediamento al club rossoblù. Primo allenamento ieri per il nuovo tecnico del Quinto, subentrato all'esonerato Tomei che ha pagato care le ultime tre sconfitte. La sensazione, al Bhr, è quella di uno «spicchio» di Old Treviso Fbc che si ricompone.

Pasa in panchina, De Poli vice, con Beghetto diesse. Si è divisa così la coppia Gotti-Pasa, che avevamo visto in B a Treviso e Trieste: l'uno si è accasato di recente a Cagliari come vice di Donadoni, l'altro riprenderà le misure con la D, sfidando domenica a Belluno il Belluno, sua ex squadra.

«C'era stata la possibilità di allenare con Luca in un club straniero, ma la trattativa è saltata - svela Pasa -. Gotti è finito poi a Cagliari ed era dispiaciuto per me. Gli ho risposto: "Scherzi, è lavoro, vai in serie A. Saprò rimettermi in gioco"». Ed è arrivata la chiamata di "pres" De Lazzari: «Qui non spiegheremo l'esonero di Tomei, ma presenteremo Pasa, dopodiché tornerò in silenzio stampa - esordisce il presidente rossoblù -. Dobbiamo guardare al futuro e Pasa rappresenta presente e futuro. L'obiettivo è salvarci e ci sarà sempre la massima stima per la persona e per la professionalità di Tomei. Abbiamo preso una decisione sofferta, ma dovuta al Cda: difficoltà di classifica ed esigenza di dare una scossa allo spogliatoio. Ma non voglio che si metta la croce su Tomei, perché altrettanta responsabilità va addossata ai giocatori». Soddisfazione e grinta nelle parole di Lele Pasa, 45 anni, ex centrocampista di Udinese e Treviso: «Qui bisogna vincere per salvarsi - osserva -. Sono carico e voglioso, anche perché vengo da un po' di mesi a casa. Ma ho studiato e visto diverse partite di B e C. Oltre a una decina di questo girone, che conosco bene, avendo allenato a Belluno e al Monte. I 2 anni da professionista mi sono serviti tanto. E qui ho il vantaggio di trovarmi con persone per bene, gente di calcio e con le idee chiare. Puntiamo alla salvezza e credo nella bontà della squadra: un gruppo sano e col giusto mix fra vecchi e giovani. Modulo? Non voglio stravolgere, ma infondere certezze. Basteranno 1-2 concetti a settimana». Pasa rivede molti giocatori: «Con Stancanelli ero a Pordenone, a Matteo Tomei devo aver fatto gol, Scappin l'ho allenato al Monte. E tanti altri li conosco».

Subito battesimo da ex a Belluno: «Lì restai 2 anni, un ambiente caldo, che si esalta nelle difficoltà. Eviteremo i fortini, facendo la nostra partita». Nessun rinforzo in vista, mentre è stato annunciato l'ingresso di Silvano Favarato nel Cda, al posto del dimissionario Durigon. 19 gennaio 2011


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.