Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2010/2011: Opitergina-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2010 17:27
Autore
Stampa | Notifica email    
28/11/2010 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re:
Il Gera, 28/11/2010 12.22:




mi riferivo alle nostre zone


mi sono espresso male..domenica 14 novembre a treviso non ha piovuto



AVANTI BLU!


28/11/2010 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Pareggio secondo me giusto; si è ripetuto lo stesso problema del derby, dopo il vantaggio ci siamo rilassati permettendo all'Opitergina di fare la partite e il pareggio è arrivato quando ormai nemmeno loro ci credevano più.
Peccato, visto che da quello che ho capito il venezia ha perso; comunque siamo primi in solitario!


28/11/2010 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.565
Registrato il: 30/07/2004
Città: CORDENONS
Età: 42
Sesso: Maschile
Vice-Admin
infatti, pareggio giusto... peccato però, un po' di cinismo in più e saremmo tornati a casa con i 3 punti... [SM=x397170]
28/11/2010 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.690
Registrato il: 12/12/2006
Città: MANSUE'
Età: 38
Sesso: Maschile
Trevisan
Dal mio punto di vista 2 punti persi anche oggi.. [SM=x397170]

Partita condizionata quasi per la sua totalità del tempo dalla pioggia e dal forte vento.. e non meno da un pessimo arbitraggio.. (che l'arbitro fosse da Marsala o che avesse fatto una bella ciucca di Marsala prima della partita?! [SM=g2172112] )

Il campo pesante non ha agevolato il nostro tipo di gioco, ma il trio d'attacco oggi era veramente in pessima giornata.. assolutamente poco coeso.. tanti tentativi personali.. l'emblema è stata l'azione ad inzio del secondo tempo in 3 contro 2 nella quale Ferretti ha provato il dribling perdendo palla..

Mi chiedo poi come mai Zanin non ha sostituito Ferretti, inserendo un uomo di corsa a centrocampo.. nel secondo tempo si è visto solo per gli errori che ha fatto.. a causa della scarsa preparazione fisica non stava quasi più in piedi.. per non parlare di Perna.. oggi quasi totalmente assente dal gioco.. oltre ad un Torromino molto evanescente.. è qui davanti che secodno me oggi abbiamo perso i due punti..

A difesa e centocampo non posso imputare niente.. solo a Sartorello un appunto.. se non accennava l'uscita e stava in porta non prendeva gol.. però per il resto della partita non ha sbagliato assolutamente nulla.. e se stavamo ancora vincendo era anche merito suo..

Comunque, sempre e solo FORZA TREVISO FBC!! [SM=x397204]

Se Napoli è la terra del sole meglio la nebbia!

Mat-tv, 08/06/2007 1.02:

il gemmellaggio piu' brutto d'Italia.. sono due realtà che mi stanno parecchio sui coglioni, ma se devo scegliere la soluzione meno peggio preferirei Genoa in serie A e Napoli ancora qualche anno in B. realisticamente pero' secondo me il Genoa non riuscirà a vincere domenica, il Napoli andrà in serie A, e a me gireranno i coglioni nel vedere la festa che faranno in quella fogna di città, anche perchè sarà la notizia d'apertura di molti telegionali... in 5 su uno scooter, con 9 bandiere , 7 trombette e 0 caschi, intenti a festeggiare urlando frasi dislessiche cercando contemporaneamente di evitare i cumuli di 'MUNNEZZA

28/11/2010 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.582
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
SERIE D - GIR.C: la capolista Treviso frena con l'Opitergina. Un gol per parte...

Redazione Veneto , 28/11/2010, ore 17:43 | Scrivi un commento | Guarda la galleria


ODERZO - Finisce 1-1 la sfida tra Opitergina e Treviso. Una gara difficilissima, resa ancora maggiormente complicata da un clima davvero ai limiti dell´impossibile.

PREGARA - Vento e pioggia hanno accolto le due formazioni all´Opitergium. Un tempo davvero per certi versi infernale anche se il campo dell´Opitergium sembra inizialmente tenere bene le tante piogge cadute in settimana.
Consueta formazione per l´Opitergina (in maglia bianca) con mister Tossani che ripropone lo stesso tema tattico delle ultime due partite, ovvero il 4-3-1-2 con De Pandis dietro a Dall´Acqua e Furlan. La novità maggiore è in panchina dove ritrova posto Paolucci.
Treviso (in maglia nera) si mette in campo con un modulo speculare con mister Zanin che ripropone l´undici vincente contro il Venezia.

PRIMO TEMPO - Prima conclusione in porta è una punizione da trenta metri di Favero ben parata da Sartorello. Al 3´ però l´occasione è davvero ghiotta sui piedi di De Pandis che, servito sulla sinistra da Furlan, calcia a girare con il pallone che scavalca di poco la traversa di un Sartorello ormai battuto.
Al 7´ prima incursione del Treviso con Perna fermato due volte da un ottimo Panarotto. Le due squadre si sfidano a centro campo ma al 10´ su rinvio di Zarotti, Furlan ha una ghiotta occasione da dentro l´area ma la difesa ospite è brava a chiudere.
Al 12´ duetto sull´angolo De Pandis - Favero, palla a girare che finisce appena fuori l´esterno della rete. Un minuto dopo è Mastellotto ad avere la ghiottissima occasione di fronte a Sartorello ma il tiro è centrale e Sartorello para fra la disperazione del giocatore feltrino.
Sulla successiva azione, fuga di Furlan che a spallate si libera del proprio difensore e calcia a rete colpendo il palo ma l´arbitro aveva fischiato due secondi prima avvisando il fallo dell´attaccante opitergino.
L´Opitergina ci crede e confeziona azioni mentre la prima insidia arriva al 15´ per il Treviso che con Bandiera, calcia abbondantemente a lato dopo una bella azione di rimessa.
Al 17´ Perna per Torromino ma il numero 10 biancoceleste calcia il pallone che è preda facile di Zarotti. Al 19´ Zarotti è sorpreso fuori dai pali e Torromino calcia un tiro da venticinque metri circa e la palla sorvola la testa di Zarotti e si stampa, andando poi fuori, sulla traversa. È un Treviso che cresce alla distanza con l´Opitergina che invece, dopo l´arrembante avvio, cerca di costruire azioni mirate d´attacco.
Al 21´ ghiotta occasione ancora del Treviso con Torromino che serve Ferretti che a tu per tu con Zarotti calcia abbastanza centrale su un attentissimo Zarotti. Al 24´ azione da moviola su Perna che, bruciato in velocità il proprio avversario, viene atterrato da Zarotti in uscita. Il Treviso invoca il rigore ma l´arbitro non ci pensa due volte ed ammonisce Perna per simulazione tra le proteste della formazione ospite.
Al 34´ sinistro da fuori di De Pandis ma la palla non prende direzioni strane causa il vento ed è quindi preda di Sartorello.
Al 36´ grazie azione offensiva dell´Opitergina. Lancio a tagliare di Artusi per Favero che gioca a due con Furlan. La palla va per De Pandis che crossa in maniera insidiosa al centro con Sartorello che respinge. Sulla ribattuta Bettiol di trova il pallone sui piedi e dai 16 metri calcio un piatto preciso che si stampa sul palo alla destra del numero uno ospite ormai spiazzato.
Al 40´ Ferretti è servito in area di rigore e prova il tiro senza servire il più smarcato Torromino e la palla finisce sul fondo vanificando così un´azione davvero molto pericolosa per la difesa locale.
GOL. Al 41´ arriva il gol di Ferretti per il Treviso. Azione di Bandiera che dalla propria metà campo, fa a gara di velocità con Favero. Bandiera poi serve al centro Ferretti che brucia in uscita Zarotti per il vantaggio del Treviso.
L´Opitergina va così al riposo in svantaggio, un risultato un po´ troppo duro per un´Opitergina che avrebbe meritato almeno un gol in questo primo tempo.


SECONDO TEMPO - Secondo tempo che vedrà l´Opitergina attaccare con il vento contrario dopo che nel primo tempo il forte vento ha condizionato il Treviso in attacco. Vento che sale d´intensità continuamente tanto che tutti i cartelloni pubblicitari a bordo campo sono stati spinti e capovolti dalla forza del vento. Nessun cambio invece per le due squadre.
Inizia bene il Treviso che si procura due occasioni al primo minuto con Ferretti ancora sugli scudi. Al 4´ azione confusa in area con il Treviso che invoca il rigore ma l´arbitro De Pasquale non è dello stesso parere. Al 5´ occasione per l´Opitergina ma il tiro finisce a lato.
Al 12´ occasione importante per l´Opitergina. Cross dalla destra con la palla che messa in mezzo non viene inzuccata da Dall´Acqua. Due minuti dopo Perna ubriaca Pasian sulla destra, poi mette la palla in mezzo dove, in mezzo alla fanghiglia del centro area, Zarotti esce con la palla fra le mani.
Il Treviso va alla ricerca della seconda rete mentre l´Opitergina ancora con una serie di cross, prova a trovare la testa di Dall´Acqua oppure spera in un errore della difesa avversaria.
Al 18´ occasione d´oro per l´Opitergina. Su lancio di Artusi, Furlan si trova la palla sui piedi in area e calciando di prima intenzione picchia la traversa. La palla torna in campo ma Favero da solo davanti alla porta, scivola e manca l´appoggio per il tiro.
L´Opitergina si riversa in attacco con tutto il Treviso a coprire e che agisce solo con palloni lunghi ad innescare i propri giocatori. Al 25´, su una di queste azioni, sulla sinistra arriva un´azione molto bella del Treviso con Ferretti che spreca una ghiotta occasione sparando a lato.
L´Opitergina si mette in moto soprattutto dalla sinistra con diversi traversoni di Artusi e Martina ma quando la palla arriva nei sedici metri, manca sempre qualcosa agli attaccanti di casa.
GOL. Al 39´ finalmente il gol dell´Opitegina. Dopo tanto attaccare, arriva l´azione che, costruita dalla destra, viene spostata sulla sinistra dove su cross di Martina, arriva il tocco di Furlan che beffa la difesa avversaria e Sartorello firmando il meritatissimo pareggio.
L´Opitergina non placa la propria foga e dopo aver rischiato, trova altre due importanti occasioni tra cui una al 42´ che vede Sartorello superarsi evitando così il tracollo della formazione biancoceleste. Continuano le indecisioni arbitrali anche in questo finale di gara; decisioni che vedono uscire con un´insufficienza la terna arbitrale
Al 47´ azione solitaria prolungata di Torromino che calcia alto su pallone deviato in angolo. Al 48´ ennesima incursione clamorosa di Furlan che si fa mezzo campo e poi serve in rimorchio Martina che a tu per tu ma il tiro dell´attaccante opitergino è parata da un Sartorello che salva così per la seconda volta il risultato.

Il triplice fischio arbitrale è una liberazione soprattutto per la squadra di mister Zanin, ormai in evidente difficoltà di ossigeno e gioco. Finisce quindi 1-1, un risultato tutto sommato abbastanza giusto.

www.venetogol.it

OPITERGINA - TREVISO 1-1

OPITERGINA: (4-3-1-2) Zarotti, Niero, Pasian, Mastellotto, Panarotto, Artusi, De Pandis (19´ st Martina), Bettiol (31´ st Bardellotto), Dall´Acqua, Favero, Furlan (48´ st Toso). All. Tossani.
TREVISO: (4-3-1-2) Sartorello, Cernuto, Granati, Ferronato, Paoli, Visintin, Bandiera, Spinosa (34´ st Brunetti), Ferretti, Torromino, Perna. All. Zanin.
ARBITRO: De Pasquale di Marsala.
MARCATORI: 41´ pt Ferretti; 39´st Furlan.
NOTE: Angoli: 4-2; Ammoniti: 23´ pt Artusi; 24´ st Perna; 15´ st Panarotto; 17 st Paoli; 43´ st Dall´Acqua.
Pioggia incessante, campo pesante ma in discrete condizioni. Terreno che si è appesantito durante la ripresa.
28/11/2010 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.990
Registrato il: 14/02/2010
Città: TREVISO
Età: 28
Sesso: Maschile
Trevisan
Comunque anche sul sito dell'Opitergina hanno scritto che su Perna era rigore e non simulazione...
28/11/2010 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
bhe oggi si è riproposto il problema di kras e torviscosa..non sappiamo chiudere le partite! là ci era andata bene, oggi no, anche se a ciò ha contribuito pure l'arbitro sta volta. però troppi i gol sbagliati davanti al portiere, non si può andare avanti così.

AVANTI BLU!


28/11/2010 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
Re:
GigiBeghetto9, 28/11/2010 18.50:

Comunque anche sul sito dell'Opitergina hanno scritto che su Perna era rigore e non simulazione...




ovvio, due rigori netti!

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
28/11/2010 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Torno a casa molto arrabbiato.
Premessa numero 1:c'erano 2 rigori netti per noi, (il secondo tra l'altro avrebbe portato all'espulsione del difensore)
Premessa numero 2: in un campo asciutto avremmo vinto facile. Ma è inverno e piove sempre.

sono arrabbiato perchè oggi è emersa una volta di più la nostra incapacità di chiudere le partire. Mi sto ancora chiedendo come Ferretti abbia potuto sbagliare quel gol nel secondo tempo sul 1 a 0.
Splendido dribbling, dai e vai con Ferronato che lo libera a 3 metri dalla porta, solo davanti il portiere spedisce fuori.
Per non parlare delle occasioni di perna e ancora di ferretti sul 1 a 1 a 1 metro dalla porta!
E così invece di vincere abbiamo pareggiato e considerando un loro palo clamoroso ci è andata pure bene.
Quando parlo che siamo da metà classifica è proprio per questo!
Date un'occhiata alla classifica:ok siamo primi.
Ma bastano un paio di partite sbagliate e torniamo risucchiati nel marasma di squadre
.

Il gioco c'è e a tratti davvero bello. Abbiamo giocatori con buona tecnica, ma non possiamo sbagliare occasioni irrepetibili!
Penso a pordenone, ai punti gettati contro il sandonà, ad oggi....potremmo essere solitari in fuga. Invece basta un attimo e ti ritrovi invischiato nel gruppone.

Forse pretendo troppo, forse dovrei assaporare il gusto della vetta, ma le potenzilità ci sono e mi dispiace vederle sciupate.
Abbiamo una buona squadra, con un paio di innesti possiamo puntare a salire. Le grandi ammazzacampionato fanno fatica a dispetto dei pronostici.
Quando ci ricapiterà un'occasione del genere!
Questa è la mia paura!

Poi per carità, un campo diverso, un pizzico di fortuna in più, e sarei qui a dire che stiamo andando alla grande. Però penso alla loro traversa, al loro palo clamoroso e a TROPPI PALLONI CHE ARRIVAVANO IN AREA. Ecco, questo è un lato negativo della partita di oggi. Li abbiamo fatti crossare troppo facilmente e non so se l'ho vista solo io, ma a metà del secondo tempo, su un cross, c'è stata una trattenuta piuttosto evidente su uno dei loro e ho guardato l'arbitro sicuro che desse il rigore

alla fine pareggio giusto, ma così non si sale.
28/11/2010 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
Re:
Il Gera, 28/11/2010 19.20:



alla fine pareggio giusto, ma così non si sale.




è la stessa cosa che diranno quelli del venezia oggi, quelli del rovigo l'altra settimana, quelli del san donà..
qualcuno avrà pur torto no? ;)
godiamoci la vetta e la consapevolezza che anche oggi abbiamo manifestato di essere più forti

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
28/11/2010 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Abbiamo sprecato troppo, dovevamo chiudere subito il 2-0, rigori netti per noi pali, traverse, alla fine ci punisce il risultato ma non la classifica!Forza ragazzi io sono molto ottimista, scusa Gera ma questa squadra ha dimostrato di poter vincere il campionato e di acqua negli ultimi due mesi ne ho presa veramente tanta!
28/11/2010 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
TV DOSSON, 28/11/2010 19.27:

Abbiamo sprecato troppo, dovevamo chiudere subito il 2-0, rigori netti per noi pali, traverse, alla fine ci punisce il risultato ma non la classifica!Forza ragazzi io sono molto ottimista, scusa Gera ma questa squadra ha dimostrato di poter vincere il campionato e di acqua negli ultimi due mesi ne ho presa veramente tanta!




Dosson non ti devi scusare, sono punti di vista. Poi mi sembra di essere stato chiaro. Abbiamo le potenzialità per salire, se arrivassero un paio di rinforzi poi....ma è proprio perchè siamo forti e giochiamo bene ho PAURA di perdere una occasione incredibile

Guarda l'ho scritto 10 minuti fa:"Forse pretendo troppo, forse dovrei assaporare il gusto della vetta, ma le potenzilità ci sono e mi dispiace vederle sciupate.
Abbiamo una buona squadra, con un paio di innesti possiamo puntare a salire. Le grandi ammazzacampionato fanno fatica a dispetto dei pronostici.
Quando ci ricapiterà un'occasione del genere!
Questa è la mia paura"

Centro, vedi che faccio mea culpa, scrivendo che dovrei assaporare il gusto della vetta?
[SM=x397163]
28/11/2010 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
Treviso 4ever, 28/11/2010 18.28:

Dal mio punto di vista 2 punti persi anche oggi.. [SM=x397170]

Partita condizionata quasi per la sua totalità del tempo dalla pioggia e dal forte vento.. e non meno da un pessimo arbitraggio.. (che l'arbitro fosse da Marsala o che avesse fatto una bella ciucca di Marsala prima della partita?! [SM=g2172112] )

Il campo pesante non ha agevolato il nostro tipo di gioco, ma il trio d'attacco oggi era veramente in pessima giornata.. assolutamente poco coeso.. tanti tentativi personali.. l'emblema è stata l'azione ad inzio del secondo tempo in 3 contro 2 nella quale Ferretti ha provato il dribling perdendo palla..

Mi chiedo poi come mai Zanin non ha sostituito Ferretti, inserendo un uomo di corsa a centrocampo.. nel secondo tempo si è visto solo per gli errori che ha fatto.. a causa della scarsa preparazione fisica non stava quasi più in piedi.. per non parlare di Perna.. oggi quasi totalmente assente dal gioco.. oltre ad un Torromino molto evanescente.. è qui davanti che secodno me oggi abbiamo perso i due punti..

A difesa e centocampo non posso imputare niente.. solo a Sartorello un appunto.. se non accennava l'uscita e stava in porta non prendeva gol.. però per il resto della partita non ha sbagliato assolutamente nulla.. e se stavamo ancora vincendo era anche merito suo..

Comunque, sempre e solo FORZA TREVISO FBC!! [SM=x397204]

Sono d'accordo su quasi tutta la linea, oggi secondo me il trio d'attacco era sottotono, e avrebbero a turno potuto chiudere la partita.
Clamorosa poi l'occasione fornita a Ferretti da Perna, un minuto dopo il loro pareggio, no se pol magnarse un gol cussì...
Comunque ripeto, non la vedo come un'occasione persa, anche loro hanno avuto un paio di occasioni per vincere la partita, i nostri erano veramente sulle gambe alla fine; più che altro mi rompe le palle non essere a +3 sul veneziamestre, ma pazienza.


28/11/2010 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
TV DOSSON, 21/11/2010 20.14:

Possiamo prima di Natale essere primi da soli,ad Oderzo e Quinto 6 punti !


ma d'altronde con una gufata simile cosa ci si poteva fare?!
forse oggi sarebbe servito qualche cambio prima, ma il vero problema resta non averla chiusa quando era ora, ed esserci schiacciati un po' troppo in area forse. va detto anche che il campo era molto allentato e i nostri fanno fatica a fare possesso palla in questi casi purtroppo

AVANTI BLU!


28/11/2010 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.409
Registrato il: 10/03/2010
Città: TREVISO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
purtroppo mi sa che in questa stagione troveremo tanti campi pesanti,primo perchè sono tutti campetti,secondo perchè piove sempre......sarà un bel problema
28/11/2010 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.582
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
-Le partite si chiudono, non sempre ti può andar bene come a Monrupino e Torviscosa;
-Arbitraggio scandaloso;
-Non esente da colpe Sartorello in occasione de gol. Esce a metà e si fa infilare sul primo palo;
-In difesa Visintin ha fatto il suo, mentre sulla sinistra Furlan ha fatto impazzire Granati e soprattutto Cernuto. Resto della mia idea, serve un altro centrale, Biagini out anche oggi;

Dosson per favore pietà, per favore pietà! Sfogati nel topic della Benetton rugby va [SM=x397164]
[Modificato da ZakkTV 28/11/2010 22:11]
29/11/2010 08:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 886
Registrato il: 22/04/2009
Città: PAESE
Età: 47
Sesso: Maschile
Trevisan
Pareggio giusto, ma come avete detto tutti si poteva chiudere prima la partita.
L'Opitergina essendo un derby ci ha messo il cuore, stando molto più attenta del solito in difesa e mettendo in difficoltà i nostri a inizio e fine partita (nonostante il nostro amico obeso col 9 e il 7 inguardabile in tutti i sensi [SM=g2172028] ).

Nel secondo tempo dopo una bella azione fraseggiata che ha portato Ferretti a sfiorare il palo ho assistito a 3 azioni di seguito in cui prima Ferretti (3 contro 2 clamoroso) poi Perna poi Torromino invece di passarla hanno proseguito perdendo palla...e queste sono le volte in cui prenderei il nostro tridente a cinghiate, con tutta la stima che ho per questi tre bravi giocatori...i fenomeni fateli quando siamo avanti almeno 2-0 non prima!!!! O perdiamo delle grosse occasioni di vittoria.
Tre punti a Oderzo soprattutto col tempo infame di ieri, vento e campo pesante soprattutto, sarebbero stati oro.

Un altro appunto: secondo me doveva essere effettuato qualche cambio prima, davanti erano abbastanza sfiniti, prova ne sia il gol fallito dal falco sull' 1-1.

In ogni caso speriamo che il tempo sia più clemente nelle prossime partite a cominciare da Quinto... [SM=x397192]
29/11/2010 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
steno76@, 29/11/2010 8.46:

Pareggio giusto, ma come avete detto tutti si poteva chiudere prima la partita.
L'Opitergina essendo un derby ci ha messo il cuore, stando molto più attenta del solito in difesa e mettendo in difficoltà i nostri a inizio e fine partita (nonostante il nostro amico obeso col 9 e il 7 inguardabile in tutti i sensi [SM=g2172028] ).

Nel secondo tempo dopo una bella azione fraseggiata che ha portato Ferretti a sfiorare il palo ho assistito a 3 azioni di seguito in cui prima Ferretti (3 contro 2 clamoroso) poi Perna poi Torromino invece di passarla hanno proseguito perdendo palla...e queste sono le volte in cui prenderei il nostro tridente a cinghiate, con tutta la stima che ho per questi tre bravi giocatori...i fenomeni fateli quando siamo avanti almeno 2-0 non prima!!!! O perdiamo delle grosse occasioni di vittoria.
Tre punti a Oderzo soprattutto col tempo infame di ieri, vento e campo pesante soprattutto, sarebbero stati oro.

Un altro appunto: secondo me doveva essere effettuato qualche cambio prima, davanti erano abbastanza sfiniti, prova ne sia il gol fallito dal falco sull' 1-1.

In ogni caso speriamo che il tempo sia più clemente nelle prossime partite a cominciare da Quinto... [SM=x397192]



infatti...prevista pioggia giusto giusto per domenica!!!!


29/11/2010 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
ZakkTV, 28/11/2010 22.09:

-Le partite si chiudono, non sempre ti può andar bene come a Monrupino e Torviscosa;
-Arbitraggio scandaloso;
-Non esente da colpe Sartorello in occasione de gol. Esce a metà e si fa infilare sul primo palo;
-In difesa Visintin ha fatto il suo, mentre sulla sinistra Furlan ha fatto impazzire Granati e soprattutto Cernuto. Resto della mia idea, serve un altro centrale, Biagini out anche oggi;

Dosson per favore pietà, per favore pietà! Sfogati nel topic della Benetton rugby va [SM=x397164]




ma che problemi ha Biagini?
29/11/2010 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.582
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

AI gol di Ferretti nel primo tempo risponde Furlan all’84’
L’Opitergina colpisce 2 pali, il Treviso spreca con Perna


Derby annacquato
decide "il fattore F"


Lunedì 29 Novembre 2010,
Opitergina e Treviso pareggiano tra pioggia e vento: risultato giusto tra due squadre che hanno provato a vincere fino alla fine. Ha deciso il fattore F: Ferretti prima e Furlan poi. Sugli spalti qualche battibecco e la lite fra due attempati tifosi subito divisi.
Partono meglio i locali: al 3' punizione di Favero, preda di Sartorello. Passa 1' e Furlan libera De Pandis: sinistro a rientrare fuori di poco. Sugli sviluppi di un corner battuto da Favero, ancora Furlan non ci arriva per un soffio. All'11' rinvio di Zarotti, palla buona per Furlan che salta il marcatore diretto e tocca di destro in anticipo su Sartorello: palla sul fondo. Meglio l'Opitergina nei primi 15’ che gioca costantemente nella metà campo avversaria. Altra fiammata locale: palla a Mastellotto in area (13'), il destro finisce addosso a Sartorello. Opitergina scatenata: Furlan vince l'uno contro uno con Visintin e piazza di piatto sinistro e colpisce il palo, ma l'arbitra ha già fischiato un fallo di sfondamento.
Il Treviso si fa vedere al 16' con Bandiera che dai 25 metri ci prova di destro: palla sopra la traversa. Al 19' Torromino da 30 metri vede con la coda dell'occhio Zarotti troppo fuori: si inventa un pallonetto che si stampa sulla traversa.
Al 25' Perna lanciato in area supera Zarotti e cade: a velocità normale sembra rigore, ma l'arbitro, a due passi, ammonisce l'attaccante per simulazione. Bisogna attendere il 34' per vedere un altro tiro in porta: è di De Pandis, ma la traiettoria è frenata da un vento indisioso e Sartorello sventa. Poi un lampo al 35', con De Pandis dalla destra che crossa in mezzo, il vento frena il passaggio per Dall'Acqua, Sartorello esce alla disperata, palla a Bettiol che di piatto centra il palo alla sinistra del portiere. Al 40' la risposta del Treviso con Ferretti dai 16 metri si gira e calcia di destro, ma chiude troppo l'angolo e la palla esce.
Al 42' il gol: azione caparbia di Bandiera che resiste al disturbo di Favero, assist al bacio per Ferretti che finta su Zarotti in uscita e insacca; il primo tempo finisce qui.
Nella seconda frazione tempo sempre più cupo e si accendono i riflettori dell'Opitergium: al 1' Perna si mangia un gol facile facile davanti a Zarotti. Passano 2' e Ferretti ingaggia un duello con Panarotto: l'attaccante cade in area, l'arbitro fa cenno di rialzarsi. Sul cambio di fronte pericolosa l'Opitergina con Artusi che crossa in mezzo ma nessuno riesce toccare in direzione della porta. Al 13' assolo di Perna che supera Pasian e mette in mezzo, ma Zarotti para. La gara diventa fisica. Al 19' occasionissima per Furlan: calcia a botta sicura, palla sulla traversa che finisce sui piedi di Favero, il quale scivola al momento di concludere.
Break di Perna al 33', ma il destro è troppo debole per impensierire Zarotti. Al 39'il pareggio: Artusi mette in mezzo, tocco in anticipo di Furlan che batte Sartorello. Quindi al 48' Martina spara su Sartorello l'ultima occasione, ma il pari è il risultato più giusto.

«Un campo impossibile
giocare è un’impresa»


Lunedì 29 Novembre 2010,
ODERZO - (g.ro.) Era la sua partita. Un campionato vinto in B con la maglia del Treviso, da sempre tifoso biancoceleste, ma ora è all’Opitergina, squadra della sua città. Stefano Dall’Acqua, un match particolare?
«No, una gara come tutte le altre, siamo molto contenti di avere portato a casa questo punto. Durante la partita non ho sentito particolari emozioni, anche se comunque giocavamo contro una grande squadra. Il risultato? Ci può stare, noi abbiamo avuto le nostre occasioni ma anche loro hanno creato molto. Alla fine la prestazione è stata condizionata da un campo difficile. Magari da fuori non sembrava ma assicuro che il fondo non era dei più semplici».
Come ha visto il “suo” Treviso?
«Squadra solida, giocatori importanti, buon collettivo. Ma sinceramente, se devo dirla tutta, Venezia e SanDonàJesolo quando le abbiamo incontrate mi hanno impressionato maggiormente. Noi? È un periodo che stiamo facendo bene.
Tamai a parte, venivamo comunque da buone prestazioni per cui sono molto fiducioso per il prosieguo del nostro campionato.

Tossani: meglio noi
Zanin: 2 rigori negati


Lunedì 29 Novembre 2010,
Diversi gli stati d’animo dei due allenatori. Quello di casa è felice perché aggiunge un punto alla sua classifica deficitaria mentre Zanin si lamenta per due rigori non concessi (su Ferretti) e per le troppe occasioni da gol fallite.
“Risultato giusto – sostiene Tossani - anche se noi abbiamo fatto qualcosa in più e i due pali urlano ancora vendetta”.
Ma Zanin, reclama la mancata concessione di due rigori?
“Il mio compito è quello di allenare. A giudicare gli episodi in campo ci pensa l’arbitro che evidentemente era di altro avviso. Se facessi anche l’arbitro la mia squadra vincerebbe tutte le partite”.
In casa la sua squadra riesce sempre a disputare buone gare?
“Finita la partita ho fatto un’analisi e ho contato una decina di buone prestazioni il fatto è che non sempre veniamo premiati”.
Anche la difesa ha retto bene nonostante di fronte avesse il secondo attacco del torneo?
“Sì, ma sarò soddisfatto quando non subiremo gol. Devo comunque ammettere che oggi la retroguardia mi è piaciuta”.
Il campo pesante e scivoloso vi ha favorito?
“Credo di si. Loro sono più tecnici mentre noi più fisici e quando il campo non è al top i giocatori tecnici stentano ad esprimersi al massimo”.
“Il mio unico rammarico – dice l’allenatore del Treviso, Diego Zanin - è quello di non aver chiuso la partita quando eravamo in vantaggio e si erano create diverse occasioni per raddoppiare”.
Dalla tribuna si è visto che ha a lungo contestato per due presunti rigori…
“Il primo era netto e non capisco come non possa averlo visto mentre l’altro poteva anche non concederlo in quanto meno netto”
Mai come oggi gli attaccanti si sono mostrati egoisti privando alla squadra il gol della vittoria?
“Spero di no perché sarebbe un fatto grave. Dobbiamo solo capire che se c’è un compagno meglio posizionato la palla bisogna passargliela perché queste partite si devono chiudere raddoppiando”.
La sua squadra è al primo posto solitario ma non sembra felice. Perché?
“Sono contento, ma dobbiamo anche pensare che per noi si tratta di un’occasione persa”.
Venezia a parte dietro a voi le altre squadre corrono…?
“Sapevamo che non sarebbe stata una lotta riservata a noi e al Venezia e oggi abbiamo avuto la conferma”.

Bandiera: «E’ mio l’assist,
ma è stato bravo Ferretti»


Corvezzo:
«Bisogna
essere cinici
là davanti»


Lunedì 29 Novembre 2010,
ODERZO - (g.p.zor.) «Col Venezia che ha perso questo pareggio ci fa piacere - commenta il presidente del Treviso Renzo Corvezzo - ma alla fine c'è il rimpianto per non aver conquistato i 3 punti.
Il risultato però è giusto anche se vorrei rivedere il primo rigore. Con la conseguente espulsione del portiere la partita cambiava. Alla fine sono comunque soddisfatto perché i ragazzi hanno dato tutto».
Anche a Oderzo troppi gol sprecati?
«È una nostra pecca. Arriviamo tante volte vicino al portiere ma invece di concludere diventiamo troppo raffinati e leziosi invece di concludere con una botta si cerca il colpo ad effetto. Prima si deve chiudere la partita. Dobbiamo essere più cinici perché non riusciremo a creare sempre 6-7 palle gol. Arriverà anche il momento, quando creeremo poco e dovremo essere bravi ad ottimizzare».
Domenica altro derby a Quinto?
«Sarà una bella partita, speriamo solo che le condizioni atmosferiche siano più clementi perché a Oderzo non era facile giocare a calcio con questo vento».

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori