Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

2010/2011: Union Quinto-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2010 20:33
Autore
Stampa | Notifica email    
05/12/2010 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.625
Registrato il: 05/07/2005
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Avevi ragione tu Enrico: mi sono perso il meglio!
Meno male che sono andato via al 85° altrimenti mi si seccava la gola a forza di bestemmiare!
06/12/2010 06:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
La Tribuna scrive di 1600 presenti ieri a Quinto, ne faremo altrettanti al ritorno?
06/12/2010 08:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 887
Registrato il: 22/04/2009
Città: PAESE
Età: 47
Sesso: Maschile
Trevisan
Altri due punti gettati nel cesso, alè...e a differenza di Oderzo stavolta gli attaccanti si sono spesso passati il pallone e cercati quindi non è stato neanche egoismo, solo mancanza di lucidità e pure sfiga.
E più che mai è necessario ora trovare un attaccante che faccia riposare i nostri tre là davanti (anche se a mio parere Torromino è stato lucidissimo fino alla fine) altrimenti continueremo a vedere caterve di gol sbagliati per la precipitazione, soprattutto nei secondi tempi...

...e dannatissimi portieri che parano anche i sassi (il colpo di testa di Perna l'ho visto in gol)
06/12/2010 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Ahahaha 1600, facciamo duemila, ma se il Tenni di Quinto ne tiene 1000 come capienza massima, e ieri non era nemmeno tutto esaurito...
06/12/2010 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettio.it

Dopo Oderzo la capolista pareggia anche il secondo derby
Troppi gol sprecati, sfuma l’occasione per allungare in vetta

Quinto nel bunker
Treviso all’asciutto


Lunedì 6 Dicembre 2010,
L'atteso derby trevigiano fra Union Quinto e Treviso finisce senza reti, ma non senza emozioni. Alla fine dei conti la squadra di Diego Zanin può recriminare per le troppe occasioni sprecate nella ripresa ma si consola con il pareggio del Venezia che la mantiene in vetta anche se il Rovigo ormai si fa sotto. Per i rossoblù di Ermanno Tomei si tratta invece di un buon punto da mettere in cascina per raggiungere la salvezza quanto prima. Treviso in campo con l'ormai collaudato 4-3-1-2 mentre l'Union Quinto schiera un'inedita difesa a 3 con De Checchi, Davanzo e Stancanelli.
Le prime tre "mezze occasioni" sono dell'Union. Al 7' Roman Del Prete si accentra e scarica sulla destra per Nichele che invece di provare il tiro mette in area un traversone teso che non viene raccolto dai compagni. Al 9' sempre Roman Del Prete smarca Morbioli che dalla sinistra si accentra e fa partire un destro a rientrare che Vianello sfiora. Dopo 1' Tonizzo prova la botta di sinistro dalla distanza facile preda di Sartorello. La prima conclusione del Treviso arriva al 16' ma il destro di capitan Ferronato si perde abbondantemente a lato. Da lì in poi però il Treviso si sveglia e crea tre palle gol. Al 27' Ferretti salta De Checchi e crossa rasoterra fuori area per Torromino che si aggiusta il pallone e batte dal limite di destro sfiorando il palo. Al 38' Perna evita l'uscita di Tomei e calcia a rete trovando però Vidotto appostato sulla linea che evita il gol. Dopo 2' Ferretti è imprendibile e pennella un cross al centro per Perna che stacca di testa all'altezza dell'area piccola ma non riesce ad angolare facilitando il lavoro di Tomei. L'ultima occasione prima del riposo è per i padroni di casa. Al 46' Tonizzo ha sui piedi la palla del vantaggio ma Biagini è bravissimo a metterci il corpo stoppando il tiro.
Le squadre si ripresentano in campo senza nessun cambio con il Treviso che nei secondi 45' prende in mano la partita sfiorando il gol a più riprese. Al 12' su schema di punizione Ferronato finta la battuta diretta servendo invece Ferretti che sfiora il gol con una mezza rovesciata. Dopo 2' Ferretti scatenato salta in uscita Tomei e mette basso in area per Bandiera che, a porta spalancata, colpisce solo l'esterno della rete.
Al 22' Torromino su punizione mette in area per Perna che devia di testa costringendo Tomei ad una super parata per togliere la palla dall'angolino basso. Al 40' c'è il break del Quinto con il neo entrato Cattelan che si libera bene ai 20 metri e fa partire una botta di destro che Sartorello è bravo ad alzare in angolo. Dopo 1' cambio di fronte con Ferretti che salta Tomei uscito fuori area ma poi stecca incredibilmente il tiro con la porta sguarnita. Ultimo brivido al 49' quando il portiere di casa è bravo ad anticipare Perna lanciato a rete.

Beghetto: «Il risultato
che mi auguravo»


Lunedì 6 Dicembre 2010,
QUINTO - (al. dup.) Per Gigi Beghetto era un derby speciale, dopo una vita passata a segnare gol per il Treviso ora fa il direttore sportivo a Quinto. I tifosi biancocelesti hanno dimostrato una volta di più di volergli bene cantando a fine partita il coro degli anni d'oro: "Rasate a testa, lìgate e scarpe, Gigi Beghetto fa gol...".
Con che spirito ha vissuto questa partita?
«E' stato un match particolare per me avendo passato una vita nel Treviso. Alla fine forse il pareggio è il risultato che speravo uscisse. Per noi è un punto importante ottenuto contro la prima della classe».
Che impressione ha ricevuto dal Treviso?
«Mi è sembrata una signora squadra che sa giocare molto bene la palla. Per la storia che ha e per i suoi tifosi mi auguro possa vincere il campionato, tifo per loro. Dopo anni di sofferenze è bello rivederli in lotta per il vertice anche se si tratta di un campionato minore».
I tifosi non ti hanno mai dimenticato?
«A fine partita sono andato sotto la curva biancoceleste a salutare. Mi hanno sempre dimostrato affetto perché credo di aver onorato la maglia al di là dei gol fatti».

GLI ALLENATORI Nel dopo gara le analisi convergono:
superiorità biancoceleste, ma poco cinismo sottorete


Tomei: giusto il pari
Zanin: troppi errori


Lunedì 6 Dicembre 2010,
Ermanno Tomei, il tecnico del Quinto, tira un sospiro di sollievo e si porta a casa un punto d'oro perché inaspettato e, forse, non meritato: «Il Treviso - esordisce l’allenatore - ha avuto maggior possesso palla e probabilmente meritava di segnare ma alla fine credo, che per noi, sia un punto meritato».
Hanno sciupato molte palle gol?
«Davanti avevamo la capolista del campionato e quindi credo sia normale correre più di qualche pericolo. Il Treviso ha una qualità che è davvero sorprendente e merita dove si trova».
Come avete preparato la gara?
«Cercando di bloccare i loro tre attaccanti che per questa categoria sono un lusso e alla fine credo che ci siamo riusciti».
Babbo Natale le ha riportato l'attaccante Vianello?
«Per noi è un punto di riferimento importante sia per le sue caratteristiche ma soprattutto per quello che ha fatto lo scorso campionato».
Mercoledì l'Opitergina e poi ancora in casa col Venezia...
«Si deve giocare come col Treviso poi venga qualsiasi risultato. Contro l'Opitergina si tratta di un derby delicato, col Venezia cercheremo almeno il pari per rispettare la par condicio»
Rammaricato invece Diego Zanin, mister del Treviso, per le troppe occasioni sbagliate. «Ci sono dei momenti che basta toccare la palla e finisce in rete. Altri invece che non entra neanche se piangi in greco».
È preoccupato?
«Assolutamente no perché la squadra anche contro il Quinto ha giocato, lottato, corso e creato molto, con questi ingredienti il gol arriva sempre».
Tra Oderzo e Quinto avete però gettato alle ortiche 4 punti.
«È vero, ma ci saranno momenti dove potremo avere anche noi un po’ di fortuna. Intanto gustiamoci questo pareggio che ci permette di mantenere il 1. posto solitario».
Prima trasferta senza gol.
«È vero e di questo sono dispiaciuto, ma non preoccupato».
Il Rovigo è a soli 2 punti, la ritiene in grado di lottare fino alla fine?
«Senza dubbio: mi aveva fatto impressione quando l'abbiamo affrontata alla 5. giornata e non mi sorprende vederla così in alto».
Mercoledì arriva il Tamai: tornerete a vincere?
«Ha pareggiato 3-3 con il Venezia e occupa le posizioni alte della classifica. Non sarà un avversario facile, ma dobbiamo puntare ai tre punti».

Tomei chiude la saracinesca
«Ci guardiamo alle spalle»


Lunedì 6 Dicembre 2010,
QUINTO - (gpz) I giocatori escono corrucciati. Le molte, troppe, occasioni fallite negli ultimi 20 metri faticano ad andAr giù anche se c'è la consapevolezza che la squadra ha lottato e creato gioco.
«In questo momento - dice capitan Ferronato - facciamo fatica ad andare in gol e pensare che queste partite rischi anche di perderle. Pensiamo comunque che siamo sempre al comando da soli».
Che impressione hai avuto dei cugini dell’Union Quinto?
«I loro 5 fuoriquota sono tutti di grande esperienza e molti di loro hanno anche giocato in categorie superiori e quindi non sorprende vedere il buon campionato che fanno».
Tre partite in 7 giorni rappresentano un problema per una squadra che cambia poco?
«Non è un problema psicofisico soprattutto per chi, come noi, ha progetti ambiziosi. Ci si deve abituare a queste pressioni e a questi ritmi».
Cosa manca al Treviso?
«Dobbiamo essere più cinici negli ultimi metri ma ho la massima fiducia».
Mercoledì arriva il Tamai. Tornerete alla vittoria?
«È una squadra che segna molto ma che concede qualcosa in fase difensiva».
Chi invece ha fallito il gol dell'ex è Bandiera: «Ho calciato e stavo esultando poi invece ho visto la palla che negli ultimi metri ha cambiato traiettoria ed è finita sul fondo».

Amarcord
Pizziolo:
«Nostalgia
della fusione»


Lunedì 6 Dicembre 2010,
QUINTO - (a.d.) Poteva essere il presidente dell'Union Treviso e invece ha visto il derby da semplice spettatore. Stiamo parlando di Dario Pizziolo, presidente dell'Union Quinto fino alla scorsa stagione e per ora disoccupato...
Pizziolo, ha digerito la mancata fusione o le brucia ancora?
«C'è ancora un po' di rammarico per non aver fatto una società unica, avevamo in mano una Seconda divisione che a Treviso manca ma ormai è acqua passata».
Pareggio giusto o meritava di più il Treviso?
«Il Treviso ha avuto più occasioni anche per merito del maggior tasso tecnico. L'Union Quinto non ha comunque demeritato, ha tenuto testa con le armi che aveva».
E' la prima volta che torna allo stadio di Quinto, nostalgia?
«E' da un po' che i miei compaesani mi invitano a vedere le partite, e questa era l'occasione giusta».
E' possibile un suo rientro in società?
«Strada facendo potrebbe esserci anche un ritorno mio e di Renato Franceschini, staremo a vedere».




06/12/2010 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.621
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
ZakkTV, 06/12/2010 14.53:

Ahahaha 1600, facciamo duemila, ma se il Tenni di Quinto ne tiene 1000 come capienza massima, e ieri non era nemmeno tutto esaurito...

Per me ieri c'erano 8-900 spettatori a farla grande.


06/12/2010 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re: Re:
enricoutv83, 06/12/2010 15.41:

Per me ieri c'erano 8-900 spettatori a farla grande.



Inventiamoci un 1000 circa che va sempre bene.
06/12/2010 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 887
Registrato il: 22/04/2009
Città: PAESE
Età: 47
Sesso: Maschile
Trevisan
Quello era il dato secondo gli organizzatori.
La Questura direbbe che eravamo in 300...facciamo media e abbiamo il numero preciso :-)
06/12/2010 19:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.990
Registrato il: 14/02/2010
Città: TREVISO
Età: 28
Sesso: Maschile
Trevisan
Pazzesco l'errore di Ferretti!... Bandiera anche se avesse mirato la porta, c'erano due difensori davanti alla porta e al 90% l'avrebbero intercettata... Ma Ferretti clamoroso come abbia sbagliato!
07/12/2010 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.621
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
GigiBeghetto9, 06/12/2010 19.53:

Pazzesco l'errore di Ferretti!... Bandiera anche se avesse mirato la porta, c'erano due difensori davanti alla porta e al 90% l'avrebbero intercettata... Ma Ferretti clamoroso come abbia sbagliato!

Io credo che bandiera avrebbe dovuto tirare forte...
Se tiri forte e a mezza altezza possono anche esserci quattro difensori sulla linea di porta ma fanno fatica a prenderla lo stesso perchè dovrebbero compiere un movimento poco spontaneo con la testa (o peggio ancora coi piedi) per cercare di intercettare la palla; se invece la tiri bassa coi piedi per loro è più facile; infine, tirando fuori dallo specchio della porta, facendo due conti è proprio difficile pensare di far gol.


07/12/2010 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.990
Registrato il: 14/02/2010
Città: TREVISO
Età: 28
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re:
enricoutv83, 07/12/2010 14.37:

Io credo che bandiera avrebbe dovuto tirare forte...
Se tiri forte e a mezza altezza possono anche esserci quattro difensori sulla linea di porta ma fanno fatica a prenderla lo stesso perchè dovrebbero compiere un movimento poco spontaneo con la testa (o peggio ancora coi piedi) per cercare di intercettare la palla; se invece la tiri bassa coi piedi per loro è più facile; infine, tirando fuori dallo specchio della porta, facendo due conti è proprio difficile pensare di far gol.



La scoperta dell'acqua calda... [SM=g2172119]
Apparte gli scherzi, sono stati clamorosi tutti e due.
07/12/2010 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

TREVISO

L’autocritica di Ferretti
«Ho fallito un "golasso"»


«Il pareggio in un derby oltretutto esterno è sempre positivo
però ci sta stretto perché abbiamo sbagliato tante occasioni»

Martedì 7 Dicembre 2010,
Otto giorni fa era stato accusato di troppo egoismo per non aver passato palla a qualche compagno meglio posizionato e lui, da ragazzo intelligente, aveva chiesto scusa. Domenica invece, a Quinto, l’attaccante Andrea Ferretti aveva dialogato molto di più con la squadra ma fallito un gol che grida ancora vendetta.
«Stavo correndo verso il portiere Tomei – ricorda il giocatore - l’ho visto in disperata uscita, ho toccato la palla quel poco per metterlo fuori causa tanto che ha anche cercato di atterrarmi senza però riuscirci ma il tiro è finito sul fondo».
Un errore che è costato due punti.
«Un brutto errore. Ma siccome ho visto che due difensori stavano arrivando da sinistra per andare a difendere la linea di porta, ho cercato la conclusione sul palo destro, non ho chiuso bene».
Come giudichi questo punto?
«Se vogliamo fare i diplomatici allora dico che un pareggio in un derby fuori casa è sempre positivo anche perché ci ha permesso di mantenere la vetta, ma se vogliamo essere onesti, questo punto, brucia e non poco. Tra noi c’è molto rammarico per le numerose occasioni sciupate. Palle gol come queste devono essere trasformate senza scuse».
Domani arriva il Tamai che sta disputando un ottimo campionato.
«Domenica ha pareggiato 3-3 col Venezia e si trova in zona play off segno che la squadra è di qualità e che sta attraversando un buon momento. Noi, dopo due pareggi consecutivi, dobbiamo tornare alla vittoria».
Quanto hanno pesato le condizioni del campo?
«Anche questo, come quello dell’Opitergina, non permetteva di giocare palla a terra e quindi le squadre che tecnicamente sono maggiormente dotate vanno in sofferenza perché devono rimediare con palle alte o metterla sul piano fisico».
Mentre tutti pensano al Venezia e al Sandonà Jesolo, il Rovigo ha nuovamente vinto e ora si trova a soli due punti.
«Non è una sorpresa perché si tratta di una squadra costruita per salire di categoria ma più che agli avversari dobbiamo pensare a noi stessi e a giocare come sappiamo».
Avvilito anche il presidente Renzo Corvezzo. «Tra Oderzo e Quinto – dice il massimo dirigente - abbiamo gettato alle ortiche quattro punti. Nei due derby giocati abbiamo costruito circa una decina di occasioni e ne abbiamo trasformata solamente una: troppo poco per una squadra che ha grandi ambizioni e che punta al salto tra i professionisti».
TORROMINO - In un contrasto l’attaccante ha ricevuto un colpo al polpaccio destro e ieri era ancora zoppicante. Solamente prima della partita si saprà se potrà giocare contro il Tamai.

07/12/2010 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 190
Registrato il: 02/09/2009
Città: SAN POLO DI PIAVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Tra le varie occasioni sbagliate non ho visto menzionare quella di perna,che solo di testa ha spedito largamente a lato un bel cross proveniente dalla destra.i nostri sono stati ottimi come impegno e determinazione,buoni come gioco,ma pessimi in fase realizzativa,neutralizzando così le precedenti cose positive.speriamo che questo passo falso svegli la squadra,non possiamo permetterci di perdere occasioni simili.

Da 20 anni abbonato allo stadio,in qualsiasi categoria.
Orgogliosamente tifoso solo dei biancocelesti.
Forza TREVISO!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.