Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2010/2011: ChioggiaSottomarina-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2010 16:09
Autore
Stampa | Notifica email    
12/12/2010 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 502
Registrato il: 20/06/2004
Età: 45
Sesso: Maschile
Trevisan
Pareggio giusto!

MAI DOMI
12/12/2010 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
enricoutv83, 12/12/2010 19.25:

De Lorentiis non ha inciso, è vero, ma è alla prima partita e non mi preoccupa più di tanto; non sarà ai livelli di Ferretti e Perna ma ad esempio oggi ha permesso di far rifiatare Ferretti, il che non è una cosa da sottovalutare considerate le condizioni del bomber ultimamente; secondo me De Lorentiis è una prima punta, capace di fare le sponde e se ha fatto tutti quelle reti un minimo di senso del gol ce l'avrà.

La partita, nel complesso, l'hanno fatta loro; il che ci può stare, visto che andavamo in casa della quarta in classifica e non possiamo pensare di andare a fare la partita ovunque; nel primo tempo comunque abbiamo creato tre occasioni clamorosi, ovvero il palo di Perna, il gol di Ferretti e quel pallonetto di Perna finito alto per pochissimi centimetri: avesse fatto gol, non avremmo pareggiato secondo me.
Nel secondo tempo abbiamo creato un paio di situazioni pericolose con Brunetti e Torromino in contropiede, ma non sono state sfruttate a dovere, e loro, che hanno premuto per tutta la ripresa, pur senza creare grossissime e numerose occasioni, sono riusciti a pareggiare col tiro della domenica.
Peccato, però se mi avessero chiesto se avrei firmato per il pareggio prima della partita forse avrei detto di si.




Concordo in tutto.
Aggiungo: Male De Mattia anche oggi. e Perna l'ho visto stanco. Solitamente difende meglio il pallone e si smarca con maggiore facilità.
Loro sono una buona squadra, più o meno come il Tamai. E come dice Enrico, mica si può fare sempre la partita.
E' un campionato equilibratissimo, straordinariamente entusiasmante. e straordinariamente difficile.

Mi chiedo una cosa: ma perchè non tiriamo mai da furoi area, ma cerchiamo improbabili dribbling o crossettini del cazzo che vanno a finire nelle mani del portiere di turno?

Se si vuole vincere il campionato gol come quello che si è mangiato Torromino oggi non si devono sbagliare. Ma perché non ha tirato? perchè bisogna per forza dribblare sempre anche il portiere?

Il pareggio è giusto. Ma se Torro fa quel gol....
12/12/2010 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
ma sbaglio o sartorello ha offerto una grande prestazione, soprattutto quando è stato chiamato in causa alla fine?

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
12/12/2010 19:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Sartorello sicuro, assolutamente positivo.


12/12/2010 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
centro storico, 12/12/2010 19.41:

ma sbaglio o sartorello ha offerto una grande prestazione, soprattutto quando è stato chiamato in causa alla fine?




Secondo me si. Per quasi mezzora volavano palloni da destra e sinistra nella nostra area e li ha presi tutti con molta sicurezza.
Sul tiro della domenica a rasoterra, passato tra 20 gambe, non poteva farci nulla.
12/12/2010 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
ma io ho visto un paio di paratoni gli ultimi minuti...addirittura bloccando la palla...forse me li sono sognati

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
12/12/2010 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Eh sì, ha salvato il pari più volte oggi, voto 7, niente da dire. Anche in uscita è stato più convincente.
12/12/2010 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
oggi secondo me zanin purtroppo ha toppato i cambi. fino al quarto d'ora del secondo tempo stavamo controllando senza concedere nulla. tolto ferretti, che teneva su la palla e non mi sembrava moribondo, la squadra ha abbassato il baricentro rinunciando a giocare. tolto anche torromino non siamo più usciti dall'area. peccato solo per non averla chiusa quando si poteva, ma alla fine il pari è giusto e anzi ci sta bene nonostante il modo in cui è giunto.

AVANTI BLU!


13/12/2010 08:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Sartorello......merita 10 solo per la reazione ai cori dei chioggiotti!! mi sarei anche girato a deriderli, tanto l ammonizione ci sarebbe stata lo stesso!!! GRANDE!!!
13/12/2010 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Serie D/C: Treviso beffato al 92'. In vantaggio già nel primo tempo, Rossi pareggia...

Redazione Veneto , 13/12/2010, ore 09:57 | Scrivi un commento

Cuore e grinta granata bloccano il miglior gioco e possesso palla della capolista Treviso.
Quarto pareggio consecutivo per la formazione trevigiana che rispetto a 4 giorni fa deve cambiare assetto , visto le squalifiche di Ferronato e Biagini , e inserisce dal 1' il neo acquisto DeBortoli subito al fianco di capitan Visintin sempre positivo a comandare la difesa e vede il rientro di Bandiera e Granati.
Mister Scarpa risponde con la classifica formazione ma con un Adriano troppo isolato nei primi 45' e distante dal resto del gioco.
Si sente l'importanza della partita anche sugli spalti dove le tifoserie molto calorose supportano i loro beniamini e si stuzzicano in vari frangenti sia dentro che fuori dallo stadio ma senza che nulla di grave avvenga.

Ha inizio l'incontro.
I beniamini di casa partono al rallentatore e la prima occasione capita al 4' a Perna che colpisce il palo interno su suggerimento di Torromino , bloccato poi in due tempi da Fornasier.
Risponde Romero con un tiro potente dalla distanza parato da Sartorello al 12' .
La partita si fa arcigna e si lotta molto sulla metà campo ma scarseggiano le conclusioni.
Si rivede il Chioggia al 26' su punizione di "Papo"Boscolo deviato provvidenzialmente da Sartorello in angolo. Al 30' grossa occasione sempre per lo stesso giocatore susseguente ad una azione a percussione sulla destra di Borriero, ma la conclusione granata incoccia sul corpo di un giocatore ospite con il portiere fuori causa.
Arriva la rete del Treviso al 33'.
Torromino si porta sulla destra, effettua un lancio filtrante tra le maglie difensive di casa dove Ferretti si infila e di controbalzo batte Fornasier nonostante una sua disperata uscita a corprire lo specchio.
Dopo 3' minuti raddoppio mancato , identica azione, questa volta suggeritore è Ferretti per il suo compagno Perna ma questi tenta un pallonetto che sorpassa invece la traversa e termina sul fondo.
Usciti dagli spogliatoi mister Zanin inserisce Spinosa al posto di DiMattia per dare maggiore copertura al suo centrocampo ma parte con altro piglio la formazione di casa, più determinata e aggressiva come si vedrà alla fine sul taccuino del direttore di gara.
Adriano al 13' finalmente si riesce a liberare dalla marcatura di Visintin e DeBortoli e di testa manca la porta su cross di Romero dalla sinistra.
Risponde allora l'allenatore ospite togliendo Ferretti e facendo esordire DeLorentiis però con scarsi risultati di quest'ultimo che deve ancora entrare nel gioco della formazione capolista.
Ancora il giocatore brasiliano invece si fa notare in una percussione individuale al 25' ma si decentra troppo al momento del tiro il quale termina direttamente sul fondo.
Di nuovo in avanti la formazione di casa al 33' che reclama un rigore dopo una bella azione di Caraceni sulla destra che crossa al centro, esce di pugno Sartorello che devia la sfera sul braccio di Bandiera ma l'arbitro lascia correre.
Arriva però l'azione clamorosa del raddoppio sciupata da Torromino al 35', che si fa in solitaria tutta la metà campo del Chioggia ma viene ipnotizzato al momento della conclusione da parte di Fornasier e questa è pure la ultima occasione offensiva dell'incontro per il Treviso.
Tutto il "Ballarin" si esalta e comincia l'assedio finale delChioggia che inanella una serie di calci d'angolo e calci piazzati vicino l'area.
Da uno di questi Caraceni colpisce di potenza di testa ma manca di un nulla l'incrocio alla destra del portiere su suggerimento di Romero.
Quando alcuni spettatori cominciano a sfollare e si entra nel secondo di recupero arriva il pareggio da una corta respinta al limite, Davide Rossi tenta la conclusione potente di prima intenzione che vede la sfera infilarsi nell'angolino basso dove non può arrivare Sartorello.
Si scuote maggiormente il cuore lagunare che nei restanti 3 minuti giocati recupera ancora calci dalla bandierina e mischie in area ma forse il 2-1 locale sarebbe stato troppo.
Un risultato sicuramente però positivo per i ragazzi del presidente Levantaci che vedono sempre mantenere pure l'imbattibilità casalinga.
Risultato altresì favorevole agli ospiti che riconquistano la vetta del girone e che si dimostrano più rapidi e pimpanti , ma che sciupano maldestramente troppe occasioni per chiudere in anticipo l'incontro e poter distaccarsi in vetta in maniera solitaria.

L. C.
www.venetogol.it

ChioggiaSottomarina - Treviso 2009 1 - 1

Chioggia Sottomarina
Fornasier *** , Caraceni ** , Rossi , Garbini , Borriero , Ballarin , Doria (67' Tartalo) , Romero , Adriano , Boscolo "papo" Andrea * ,
Pagan ** .
In panchina: Boscolo Luca , Bau * , Boscolo Davide ** , Braida *** , Veronese *** , Spresian ** .
All. Scarpa
Treviso 2009
Sartorello * , Cernuto *** , Granati *** , DeMattia (46' Spinosa ** ), DeBortoli , Visintin , Brunetti ** , Bandiera , Ferretti (63' DeLorentiis) , Torromino (85' Tomazic ) , Perna .
In panchina: DeMiglio ** , Baldares ** , Zordan , Bidogia *** .
All. Zanin
Spettatori: 1.000 circa con buona rappresentanza ospite
Ammoniti : Borriero (CS) , Ballarin A. (CS) , Romero (CS) , Boscolo A. (CS) , Sartorello (TV) , DeBortoli (TV) , Ferretti (TV)
Marcatori:
33' Ferretti (TV) 0-1 ; 92' Rossi (CS) 1-1 .
* 90 ** 91 *** 92
13/12/2010 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Dopo il gol di Ferretti i biancocelesti sfiorano il raddoppio
Il pari del Chioggia arriva al 5. e ultimo minuto di recupero


Treviso beffato,
ma torna in vetta



Lunedì 13 Dicembre 2010,
Con un missile a pelo d'erba al 95’ il Chioggia beffa il Treviso. Col forcing finale arrivato un ormai insperato pari. Partita dal grande fascino tra due squadre di blasone, specialmente il Treviso, che non si incrociavano da oltre trent’anni e si vede al Ballarin di Chioggia il pubblico delle grandi occasioni.
Partita combattuta col Treviso che ha fatto vedere tutta la sua caratura candidandosi per il salto di categoria. Chioggia contratto, un po’ timoroso, ma che non si è mai disunito, ha rischiato di soccombere nel 2. tempo ma ha messo in campo tutte le sue qualità riuscendo con un veemente finale ad agguantare il pari.
Lagunari in formazione tipo; Treviso senza gli squalificati Ferronato e Biagini, ma con i nuovi acquisti De Bortoli al centro della difesa e De Lorentiis che parte dalla panchina. Torromino si schiera subito dietro le punte Ferretti e Perna abili nei movimenti. Il Treviso mostra subito i muscoli con una condotta aggressiva che crea apprensione alla difesa di casa. All'11' palla filtrante di Torromino per Perna il cui tiro sbatte sul palo e Fornasier recupera in tempo. Treviso più manovriero, specie a centrocampo con Brunetti, Bandiera e Torromino abile nel servire le punte. Chioggia un po’ bloccato. Cresce però la formazione di Scarpa specialmente sull'asse Andrea Boscolo-Rossi. Al 27' gran tiro del primo e respinta di Sartorello. Al 30' azione caparbia sulla destra di Caraceni, raccoglie la palla Boscolo che spara su un difensore (forse sul braccio). Va in gol al 34'il Treviso: Torromino inventa un passaggio filtrante per Ferretti che evita il suo marcatore e fa passare la palla sotto la pancia di Fornasier.
Il Chioggia reagisce, ma c'è il solo Adriano in attacco, poco supportato da Doria e Pagan.
Nella ripresa il Treviso, squadra esperta e solida, cerca di amministrare il vantaggio mentre Ballarin & Co. si riversano nella metà campo avversaria, anche sbilanciandosi, alla ricerca del pari. Un paio di contropiedi del Treviso potrebbero avere maggior concretezza: al 35'Torromino fugge in contropiede con una cavalcata di 50 metri ed a tu per tu con Fornasier si fa ipnotizzare dal giovane portiere lagunare. Al 37'cross di Rossi e imperioso colpo di testa di Caraceni che finisce di un palmo al lato. Si susseguono mischie furibonde in area biancoceleste e i locali non perdono le speranze e credono nella clamorosa rimonta. Il Treviso paga gli errori commessi perché nei minuti di recupero è premiata la generosità dei locali con la bordata da oltre 30 metri di Rossi per il pareggio.

L’OPINIONE DI ZANIN

«Dovevamo chiudere prima»


Lunedì 13 Dicembre 2010,
CHIOGGIA - (b.c.) Diego Zanin esce dallo spogliatoio scuro in volto. Certamente veder svanire i 3 punti al 95’ non gli va giù. «Sono deluso dal risultato ma contento della prestazione - esordisce - Ho visto un grande Treviso in uno stadio molto caldo e contro una squadra che non si è data mai per vinta. C'è il rammarico e qui dovremo lavorare molto, per non aver concretizzato alcuni contropiedi che potevano finire in altro modo. Dobbiamo essere più cinici sotto rete. Se andavamo sul 2-0 sfruttando uno dei contropiedi, la partita sarebbe stata chiusa e invece siamo stati poco concreti. Ho rivisto il Treviso di inizio stagione e penso che siamo sulla strada giusta per continuare a riprendere la corsa. Col Tamai abbiamo sbagliato noi, stavolta no. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi perché hanno giocato bene e meritavano i tre punti».
Un giudizio dire sull'arbitraggio? «Negli ultimi 10’ ha permesso certe mischie furibonde nella nostra area. Sul gol, un tiro disperato da lontano, è passato in mezzo a tante gambe e Sartorello non lo ha visto».
E l'esordio di De Bortoli? «Si è integrato subito nella nostra difesa giocando una grande partita, ma tutti hanno giocato bene - conclude - anche De Mattia che poi ho sostituito per fargli tirare il fiato. Se giocheremo sempre così sono fiducioso nel proseguo del campionato».

Ferretti: «Bene il gioco». Visintin: «Campo difficile»

Lunedì 13 Dicembre 2010,
CHIOGGIA - (b.c.) Non è bastato il gran gol di Ferretti per conquistare i 3 punti dopo tre pari: il Treviso esce dal Ballarin deluso: «Sì, ma soddisfatti dal gioco» precisa il bomber Ferretti».
Proviamo a raccontare il gol? «Torromino ha fatto una grande giocata, come solo lui sa fare: con l'esterno ha tagliato la difesa, io ho mi sono inserito e ho allungato il piede facendo passare la palla sotto il portiere in uscita. Certamente spiace veder svanire i 3 punti ad una manciata di secondi dalla fine perché avevamo giocato una buona partita, contro una squadra che sapevamo forte e sanguigna come il pubblico. Poi c'è stato nel finale quel tiro di Rossi, il tiro della vita, che il nostro portiere non ha visto. Dispiace poi aver fallito qualche ghiotto contropiede che avrebbe chiuso la gara». È stata una partita dura, specie contro il capitano lagunare Alberto Ballarin. «Lo conosco da anni, è un tipo tosto. Fuori dal campo è un bravo ragazzo ma in campo si trasforma. Un bel difensore». Capitan Visintin accetta invece il risultato vedendo il bicchiere mezzo pieno. «Conosco questo campo da quando giocavo con l'Itala e far punti è sempre difficile. L'intesa con De Bortoli? Bene, ci conoscevamo già. Abbiamo controllato abbastanza bene il loro Adriano».

13/12/2010 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Il Chioggia frena il Treviso


Lunedì 13 Dicembre 2010,
Con un missile a pelo d'erba di Davide Rossi, a tempo quasi scaduto, il ChioggiaSottomarina acciuffa con un generoso forcing finale un insperato pari contro il quotatissimo Treviso. Partita dal grande fascino tra due squadre dal gran blasone, specialmente il Treviso, che non si incrociavano da oltre 30 anni e si vede al "Ballarin" di Chioggia il pubblico delle grandi occasioni. Partita non particolarmente bella, ma combattuta, dove il Treviso ha fatto vedere tutta la sua caratura superiore candidandosi per il salto di categoria. ChioggiaSottomarina leggermente contratto, anche perché timoroso delle risorse della formazione di Zanin, ma che non si è mai disunito, ha rischiato di soccombere specialmente nel secondo tempo ma ha messo in campo tutte le sue qualità di carattere e generosità riuscendo con un veemente finale ad agguantare il meritato pareggio.
Lagunari in campo nella formazione base, con il rientro di Fornasier tra i pali mentre Pagan e Doria dovrebbero affiancare e supportare l'unica punta Adriano. Treviso senza gli squalificati Ferronato e Biagini ma con i nuovi acquisti a disposizione, De Bortoli al centro della difesa e De Lorentiis che parte dalla panchina. Torromino si schiera subito dietro le punte Ferretti e Perna abili nei movimenti a ridosso della difesa lagunare. Il Treviso mostra subito i muscoli con una condotta aggressiva che crea qualche apprensione alla difesa di casa. All'11'palla filtrante di Torromino per Perna il cui tiro sbatte sul palo e Fornasier recupera in tempo. Treviso più manovriero, specie a centrocampo con Brunetti, Bandiera e Torromino abile nel servire le punte. Chioggia Sottomarina un pò bloccato. Cresce però la formazione di Scarpa specialmente sull'asse Boscolo Andrea - Rossi. Al 27' gran tiro di Boscolo Andrea e respinta di Sartorello in calcio d'angolo. Bella iniziativa lagunare al 30' con azione caparbia sulla destra di Caraceni, raccoglie la palla Boscolo Andrea che spara a rete ed un difensore nero bianco respinge (forse con un braccio) il violento tiro. Va in gol al 34'il Treviso. Torromino inventa un passaggio filtrante per Ferretti che elude l'intervento del suo marcatore e fa passare la sfera sotto la pancia di Fornasier. Il Chioggia Sottomarina reagisce ma c'è il solo Adriano in attacco, poco supportato da Doria e Pagan, ben controllato da De Bortoli e Visintin. Nella ripresa il Treviso, squadra esperta e solida, cerca di amministrare il vantaggio mentre Ballarin e compagni generosamente si riversa nella metà campo avversaria, anche sbilanciandosi, alla ricerca del pari. Un paio di contropiedi del Treviso potrebbero avere maggior concretezza. Al 35' Torromino fugge in contropiede con una cavalcata di 50 metri e, a tu per tu con Fornasier, si fa ipnotizzare dal giovane portiere lagunare. Al 37' cross di Rossi e imperioso colpo di testa di Caraceni che finisce di un palmo al lato. Si susseguono mischie furibonde in area del Treviso ed i locali non perdono le speranze e credono nella clamorosa rimonta. Il Treviso paga gli errori commessi perché nei minuti di recupero finali è premiata la generosità della squadra lagunare che trova con una bordata da oltre 30 metri di Rossi il gol del pareggio.
Bruno Cappon

QUI SCARPA

«Risultato sofferto, ma meritato
contro avversari fortissimi»


Lunedì 13 Dicembre 2010,
(B.C.) Un pari meritato ma quanta sofferenza. «Effettivamente abbiamo sofferto, ma anche meritato questo risultato - dichiara Marco Scarpa - Giocavamo contro una squadra fortissima, prima in classifica e con la miglior difesa del campionato. Quindi logico far fatica, fare errori ma devo dire bravi a tutti i ragazzi per il grande impegno. Nel primo tempo eravamo un po’ contratti, anche per merito degli avversari molto aggressivi. Poi abbiamo subito il gol su una giocata di classe di Torromino. Nella ripresa abbiamo mostrato grande carattere e siamo stati bravi a cogliere il pari con quel generoso finale».
Il Treviso ha contestato l'arbitro. «Meglio non dir niente - taglia corto Scarpa - perché credo che molte scelte non siano state fortunate anche nei nostri confronti».
Davide Rossi, l'eroe della giornata. «Il mister mi chiede spesso di tirare da fuori. Oggi è andata bene, ho calciato ad occhi chiusi ed ho fatto gol. Credo che il pari sia meritato. Il Treviso è forte ma oggi non siamo stati da meno».

13/12/2010 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.acchioggiasttomarina.it

12/12/10

Chioggia Sottomarina-Treviso 1-1

PROFONDO ROSSI

Un gol del difensore nel finale permette ai granata di acciuffare il Treviso. Settimo risultato utile consecutivo.

Il Chioggia Sottomarina non muore mai. Un gol di Davide Rossi in pieno recupero permette ai granata di riacciuffare il Treviso che era andato in vantaggio con Ferretti e sembrava avviato verso la vittoria. Treviso che però non aveva fatto i conti con l'effetto "Ballarin", valore aggiunto della squadra di Marco Scarpa. In riva alla laguna non si passa e lo ha capito anche il Treviso che aveva avuto il torto di non chiudere la partita dopo il vantaggio. La verginità del "Ballarin" (violato solo a tavolino dal Quinto per decisione del giudice sportivo) rimane così intatta ed il tecnico Marco Scarpa può rallegrarsi di fronte al settimo risultato utile consecutivo. Davanti si procede al rallentatore, visto che al Treviso basta un pareggio per ritornare in vetta, dietro è un continuo sorpasso e per i play off sarà decisamente una bella lotta. Unica nota dolente della partita le ammonizioni ricevute da Ballarin e Romero che costringeranno i due giocatori a saltare la trasferta di Oderzo.

1° Tempo. Ferretti gela il "Ballarin"

Si rivede il pubblico delle grandi occasioni al "Ballarin" ed al fischio d'inizio il colpo d'occhio è sicuramente buono grazie ai mille spettatori presenti sugli spalti. Scarpa ripropone Fornasier tra i pali, ritrova Borriero dopo la squalifica e piazza Doria e Pagan al fianco di Adriano in attacco. Il Treviso si presenta con Torromino dietro le punte Perna e Ferretti, mentre in difesa debutta De Bortoli al fianco di capitan Visintin. Non è un Chioggia Sottomarina arrembante in avvio. La squadra di Scarpa studia l'avversario e preferisce attendere piuttosto che andare in pressione. Il Treviso si dimostra subito squadra quadrata e sfiora il gol già al 5': palla dentro di Torromino, sporcata da Borriero e sfera che arriva a Perna che centra il palo in diagonale. Non si scompone il Chioggia Sottomarina e costruisce due azioni interessanti al 13' con Romero (tiro dalla distanza) ed al 21' con un colpo di testa a lato di Adriano su cross di Rossi. Molto più pericoloso Andrea Boscolo al 21' quando su calcio di punizione costringe Sartorello alla deviazione in corner. Al 31' proteste granata: Caraceni sfonda in area e la palla carambola su Andrea Boscolo il cui tiro a botta sicura viene respinto dal braccio di un difensore trevigiano che l'arbitro però giudica involontario. Il Treviso però passa in vantaggio al 34': gran palla di Torromino a tagliare in area per Ferretti che poi fredda Fornasier in uscita. Il vantaggio spinge la squadra di Zanin che al 37' potrebbe raddoppiare con Perna che però alza il pallonetto dal limite. Si va al riposo con gli ospiti avanti per 1-0.

2° Tempo. Rossi fa esplodere il "Ballarin"

Dopo l'intervallo Zanin cambia De Mattia con Spinosa per avere maggior spinta in contropiede. Il Chioggia Sottomarina però parte all'arrembaggio nel tentativo di trovare il pareggio ma Adriano è chiuso nella morsa dei centrali trevigiani e l'azione granata non ha sbocchi in attacco. Comunque al 13' un colpo di testa di Adriano termina sopra la traversa ed il Treviso si fa vedere in contropiede. Scarpa vuole maggior peso in attacco e manda in campo Tartalo al posto di Doria. Non riuscendo ad arrivare alla conclusione attraverso la manovra, il Chioggia Sottomarina prova a rendersi pericoloso creando molte mischie nell'area ospite. Al 24' è Ballarin che non ci arriva in una palla vagante, mentre al 25' Adriano si gira bene ma non inquadra la porta. Ma al 35' il Treviso ha la più ghiotta delle occasioni per chiudere il match: Torromino vola tutto solo verso la porta granata ma all'ultimo viene prima disturbato da Borriero e poi fermato da Fornasier in uscita. Scampato il pericolo il Chioggia Sottomarina torna a stringere d'assedio la porta di Sartorello. Al 39' cross di Romero per Caraceni, stacco perentorio ma palla a lato. Non demorde la squadra granata ed al 46' la sua caparbietà viene premiata: punizione di Andrea Boscolo, respinta della difesa ospite, palla raccolta fuori area da Rossi che indovina l'angolino alla destra di Sartorello (nella foto Rasty). Sull'onda dell'entusiasmo il Chioggia Sottomarina prova anche a vincere e conquista due corner che esaltano il pubblico del "Ballarin" ma non portano il gol del 2-1.

Scarpa: pari meritato. Rossi: sarà l'aria della laguna

E' stato insolitamente agitato Marco Scarpa durante la partita. Alla fine il pareggio lo soddisfa perchè tiene l'imbattibilità sul campo del "Ballarin" e consacra il suo Chioggia Sottomarina nelle parti alte della classifica. "Sarebbe stata una sconfitta immeritata per come abbiamo gestito la partita. Il Treviso ha segnato un gran gol con Ferretti messo davanti al portiere da una grande giocata di Torromino e poi era logico rischiare qualcosa in contropiede. E' stato bravo Fornasier, con quell'intervento su Torromino, a tenerci in vita, ma poi è stato bravo Rossi a centrare il gol del pareggio. sono contento perchè abbiamo pareggiato contro una grande squadra che si giocherà la promozione fino alla fine". Qualche episodio contestato. "Sì perchè il tiro di Andrea Boscolo ha preso in pieno il braccio del difensore trevigiano, intervento che l'arbitro ha giudicato involontario e poi il mancato giallo per simulazione a Ferretti che era già stato ammonito che avrebbe significato espulsione. Tutto questo quando si era ancora sullo 0-0". Domenica non ci saranno Romero e Ballarin. "E questo è quello che mi preoccupa di più, anche perchè non siamo in tantissimi". Secondo gol stagionale per Davide Rossi. "Evidentemente per me che sono di Burano l'aria della laguna mi porta bene. Stavolta però ho tirato per segnare ed è andata bene. Il Treviso è una squadra molto forte che lotterà fino alla fine per la promozione ma noi non siamo stati da meno. Il pareggio ci sta tutto".

Il tabellino. Chioggia Sottomarina-Treviso 1-1 (pt. 0-1)

Chioggia Sottomarina (4-3-3)

Fornasier; Borriero, A. Ballarin, Garbini, Rossi; Caraceni, Romero, A. Boscolo; Pagan, Adriano, Doria (23'st. Tartalo). A disposizione: L. Boscolo, Baù, D. Boscolo, Braida, Veronese, Spresian. Allenatore: Marco Scarpa.

Treviso (4-3-1-2)

Sartorello; Cernuto, De Bortoli, Visintin, Granati; Brunetti, Bandiera, De Mattia (1'st. Spinosa); Torromino (41'st. Tomazic); Perna, Ferretti (18'st. De Lorentiis). A disposizione: De Miglio, Baldares, Zordan, Bidogia. Allenatore: Diego Zanin.

Arbitro

Di Stefano di Brindisi (Ambrosini di Vicenza, Dalla Costa di Schio).

Reti

pt. 34' Ferretti; st. 46' Rossi.

Note

Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Borriero, A. Ballarin, Romero, A. Boscolo, Sartorello, De Bortoli, Ferretti. Espulso al 92' il ds granata Patrizio Salviato per comportamento non regolamentare. Angoli: 9-1 per il Chioggia Sottomarina. Spettatori: 1000 circa. Recupero: 2'pt. e 6'st.
13/12/2010 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
alla luce della sconfitta del Venezia a Quinto forse dobbiamo essere un po' meno pessimisti per il pari di domenica scorsa. Sono stanche anche le altre.

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
13/12/2010 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
vaa bhe ma d'altronde ieri c'erano assenze pesanti...ferronato, biagini e soprattutto il custode. alla notizia della sua non presenza zanin voleva ritirare la squadra perchè vedeva i giocatori troppo depressi.
scherzi a parte, cercando di essere oggettivi avremmo tutti firmato per un pari. aggiungendo poi gli altri risultati, è stata un'ottima domenica.

AVANTI BLU!


14/12/2010 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.417
Registrato il: 28/09/2005
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Ragazzi, è un girone equilibratissimo, se ci lamentiamo noi, i veneziani che ne hanno già perso 4 o 5 volte che dovrebbero dire?

Sartorello bene, pensate che il venezia ha perso per colpa di una cazzata del secondo portiere, come contro di noi.

Torromino ha sbagliato un gol da coparlo, ma avete visto che grande assist ha fatto?? dal campo non l'avevo mica intuito!

Sempre e solo Calcio Treviso
14/12/2010 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.990
Registrato il: 14/02/2010
Città: TREVISO
Età: 28
Sesso: Maschile
Trevisan
Scusate ma Ferretti non era diffidato?? E con questa ammonizione salterebbe Concordia...
14/12/2010 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
GigiBeghetto9, 14/12/2010 13.11:

Scusate ma Ferretti non era diffidato?? E con questa ammonizione salterebbe Concordia...


in teoria le ammonizioni dopo 10 giornate le perdi..almeno secondo il vecchio regolamento..quindi può essere che non sia squalificato. in ogni caso credo che domenica il ferro almeno per il primo tempo riposerà


AVANTI BLU!


14/12/2010 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Ferretti vè stato ammonito con il Venezia l'ultima volta...
14/12/2010 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

TREVISO

De Bortoli: «Due punti
persi anche a Chioggia»


«Beffati in pieno recupero e dopo aver creato parecchie occasioni
Tuttavia siamo in testa, da qui bisogna riprendere la marcia»
Martedì 14 Dicembre 2010,
Da quattro partite il Treviso non riesce a vincere ma a Chioggia ha fatto vedere di essere in netta ripresa rispetto alle ultime prestazioni non certamente entusiasmanti. Contro la formazione veneziana i biancocelesti non sono andati oltre l’1-1 ma avrebbero meritato molto di più se gli avversari non avessero segnato in pieno recupero una rete fortunosa dopo una gara trascorsa a difendere.
«E’ stata un’autentica beffa – sono le parole del difensore centrale Alessandro De Bortoli arrivato tre giorni prima della gara dal Città di Concordia - e per tutta la serata avevo un nervoso che mi ha bloccato lo stomaco e impedito di cenare. Dominare una partita, colpire un palo, creare diverse occasioni da gol e poi subire il pareggio su una furibonda mischia con la palla che è passata in mezzo a dieci giocatori prima di infilarsi a fin di palo e peraltro nella loro unica azione da gol, lascia parecchio amaro in bocca».
Un pareggio a Chioggia è comunque un buon risultato.
«Certo che sì anche perché loro in casa la mettono sull’aggressività e sulla provocazioni sfruttando anche il "fattore pubblico" che è molto caldo. Alla fine però credo siano stati due punti persi».
Hai esordito con una bella prestazione. Soddisfatto?
«Tutta la squadra ha giocato bene e personalmente credo di aver dato il mio contributo».
Come hai trovato il Treviso?
«Che fosse forte non lo scopro certo io e a Chioggia credo abbiamo dato una prova di forza e di grande ripresa. I miei nuovi compagni li avevo visti giocare e vincere contro il Venezia e mi sembrava una squadra sprecata in questa categoria, credo che domenica lo abbiamo confermato».
Domenica prossima al Tenni arriva il Concordia, la tua ex squadra, speri di giocare?
«Mi piacerebbe molto ma dobbiamo rispettare le scelte del mister».
Parlaci dei tuoi ex compagni.
«E’ una compagine strana nel senso che passa dalla vittoria sul campo del S. Paolo alla sconfitta casalinga. Se è in giornata è un brutto avversario per tutte e se devo parlare dei singoli allora indico Dalla Bianca, Da Ros e Albanese».
Cosa ti ha detto Feltrin quando l’hai salutato?
«Non era molto contento perché sperava di trattenermi ma gli ho spiegato che abito a Treviso, sono un prodotto del settore giovanile e da sempre ho sognato di indossare questa maglia. Quando comunque è arrivato a Concordia sapeva già che a dicembre me ne sarei andato.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.