È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

2010/2011: Treviso-Torviscosa

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2011 12:19
Autore
Stampa | Notifica email    
19/03/2011 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.forzatreviso.it


Il Treviso ospita il Torviscosa per riprendere a volare
Sabato 19 Marzo 2011 11:52 Enricotv
Esattamente come un girone fa', il Treviso cerca riscatto con il Torviscosa dopo la delusione rimediata nella gara precedente contro il San Paolo Padova; questa volta non è arrivata una sconfitta, ma il pareggio rimediato domenica scorsa a Padova pesa forse di più della sconfitta dell'andata, visto che l'Unione Venezia ci ha così raggiunti in testa alla classifica.
Domenica il Treviso ospita il Torviscosa, ultimo in classifica a ben 6 punti dal terz'ultimo posto che significherebbe play-out: visto il numero di partite che mancano (7) e vista la forma recente dei friulani (7 pareggi e 6 sconfitte nelle ultime 13 partite), che nel 2011 devono ancora vincere (ultima vittoria il 5 dicembre 2010 a Montecchio Maggiore per 4-3), sembrerebbe una partita dal pronostico chiuso; e in effetti, il Treviso domani non deve e non può fare scherzi, per arrivare al big-match di domenica prossima quantomeno a parità dei punti coi vicini di casa arancioneroverdi.
Però il calcio, come tutti sappiamo, non è scienza esatta; e non dobbiamo andare troppo indietro nel tempo per trovare dei testa-coda con risultati sorprendenti: domenica scorsa in serie A il Bari (ultimo) ha fermato il Milan (primo) a San Siro, dopo aver cullato per lungo tempo il sogno di vincere la partita; la sera prima il Brescia (penultimo) ha sbagliato un calcio di rigore con Caracciolo che gli avrebbe permesso di battere l'Inter (secondo); in Premier League, a inizio febbraio il Wolverhampton (penultimo) ha battuto il Manchester United (primo), mentre nella Liga, il Barcellona, primo in classifica e a detta di molti la migliore squadra degli ultimi 20 anni, a inizio campionato ha perso in casa per 2-0 contro l'Hercules, ora ultimo in classifica.
Concentrazione massima, quindi; e il Treviso arriva a questa sfida con una situazione indisponibili non invidiabile: fuori Torromino per problemi agli adduttori, fuori Bandiera per squalifica ma soprattutto fuori Cernuto e Granati, i 2 giocatori del 1992 finora più utlizzati; scontata quindi la presenza dal primo minuto di Bidogia, che ha giocato tutto il secondo tempo a Padova, disputando una partita discreta e fornendo a Ferretti l'assist per il gol (mangiato) che avrebbe potuto chiudere i conti; al posto di Bandiera probabile il debutto dal primo minuto di Salgher, e De Mattia che ritorna dal 1' minuto al posto di Spinosa come interno di centrocampo, con il laziale dirottato sulla trequarti al posto di Torromino.

C'è un precedente al Tenni tra Treviso e Torviscosa, che all'epoca si chiamava Torvisnia, risalente al campionato di Serie D 1972-1973, e quella volta il Treviso la spuntò per 1-0, con gol di De Bernardi, grande attaccante del Treviso, purtroppo scomparso poco tempo fa.
Il Torviscosa annovera tra le sue fila un nostro ex, quel Lorenzo Colavetta che ha fatto la trafila nel settore giovanile del Treviso, prima di andare a cercare fortuna in Friuli.
Sembra quindi che i biancazzurri siano destinati a un mesto addio alla serie D, che avevano riconquistato dopo tanti anni tra Eccellenza e Promozione; la loro è stata una stagione davvero travagliata, con un'alternanza di allenatori veramente incredibile: prima Moras, poi Trombetta (per un giorno), Danielutti e infine di nuovo Moras.
Eppure all'andata non fù una partita facile, sbloccata da Ferretti nel secondo tempo e con il Torviscosa che nel finale ha sfiorato anche il pareggio; ci auguriamo che il Treviso possa conquistare 3 punti anche domani, magari senza i patemi dell'andata nonostante la formazione rimaneggiata.
Noi ci crediamo ancora.... AVANTI TREVISO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.