Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

2010/2011: Treviso-Opitergina

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2011 12:55
Autore
Stampa | Notifica email    
04/04/2011 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.618
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re: Re:
magnani75, 04/04/2011 12.21:




giusta osservazione Enrico ma il caldo di ieri guardando un pò i risultati piò essere che abbia influito un pò su tutti i campi....guardando il pareggio del sandonà, la partita del Venezia....insomma penso che non siamo gli unici...è clado per tutti...ora abbiamo una settimana per ambientarsi alle nuove temperature!!!

E secondo me molti dei nostri giocatori, ovvero quelli "leggeri" (Cernuto, Granati, Bandiera, Ferretti, Spinosa i primi che mi vengono in mente) dovrebbero fare meno fatica ad abitarsi al caldo...
Prendi anche Zubin: ieri ho letto che è stato sottotono, al derby contro di noi idem, e guarda caso sono state le prime partite con temperature primaverili (ieri forse qualcosa di più).
Sarà un caso?
Per me no...
Io temevo un po' per Torromino, ha una fisico notevole, eppure ieri ha giocato più che bene dopo mesi; temo un po' per Perna, Visintin e Ferronato (soprattutto per l'età), ma non mi preoccupa tantissimo diciamo.


04/04/2011 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.618
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

I biancocelesti superano un’Opitergina coriacea e pimpante
Il resto lo fa il patatrac dei lagunari che abbandonano la scia

Derby al Treviso
poi scoppia la festa


Giampaolo Zorzo

Lunedì 4 Aprile 2011,
L'apoteosi del pubblico di casa e dei giocatori arriva quando, al triplice fischio, lo speaker comunica che il Venezia è stato sconfitto 3-0 a Rovigo. A questo punto, la vittoria dei biancocelesti porta il vantaggio sui lagunari a cinque punti quando mancano quattro partite alla fine. La promozione in Seconda Divisione è più vicina. Il Treviso ha fortemente voluto questa vittoria. I tre punti sono stati assolutamente meritati. La prova? Il migliore in campo è risultato il portiere ospite Saltarel mentre Sartorello non è mai stato chiamato in causa. È stata comunque una partita ricca di spettacolo e di colpi proibiti: tre gol, due legni, quattro ammoniti e due giocatori usciti anzitempo perché colpiti duramente dimostrano che i presupposti per un derby «maschio» sono stati rispettati.
Al 7' Granati entra in area avversaria, ma al momento di calciare viene murato da Paolucci che respinge e libera. Tre minuti dopo Torromino riceve palla e dal limite lascia partire una conclusione che colpisce la parte alta della traversa. Al quarto d'ora Ferrettti verticalizza per De Lorentiis, ma il portiere Saltarel respinge la conclusione. Poi la difesa sbroglia e allontana. Al 19' Brunetti mette un invitante pallone dentro l'area per Ferretti che si gira e calcia, ma l'estremo ospite respinge. Un minuto dopo è ancora il centravanti biancoceleste a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione sfiora il secondo palo. Al 29' il Treviso passa meritatamente in vantaggio con Torromino che vede il portiere leggermente fuori dai pali e lo supera con un delizioso pallonetto.
Nella ripresa la musica non cambia e il Treviso continua a creare con la speranza di mettere il risultato al sicuro e al 4' Ferretti, solo davanti al portiere calcia, ma la violenta conclusione viene respinta da Saltarel. Al 15' dalla corsia sinistra Paoli salta due avversari poi mette al centro per Ferretti, ma la sua incornata termina di poco a lato. Il raddoppio è nell'aria e arriva al 24': palla dentro l'area, Ferretti salta un avversario e poi calcia sulla traversa a portiere battuto, sulla respinta arriva De Lorentiis che ringrazia e realizza di testa.
Al 33' però l'Opitergina riapre la gara. La difesa del Treviso si appisola e un innocuo cross si trasforma in un velenoso assist per Dei Rossi che di testa accorcia le distanze. Il quarto d'ora che rimane da giocare vede l'Opitergina impegnata nella ricerca del pareggio, ma le sue azioni non creano scompiglio alla miglior difesa del campionato. La sfida termina con una vittoria che proietta la formazione del presidente Corvezzo sempre più vicina al ritorno tra i professionisti.


04/04/2011 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.618
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

In panchina c’erano i due vice allenatori: le squadre però
hanno seguito le alchimie tattiche di Zanin e De Agostini

«Partita dominata»
«Dura fare meglio»


GianAndrea Rorato

Lunedì 4 Aprile 2011,
Al termine della gara c’è euforia negli spogliatoi del Treviso. Il presidente Renzo Corvezzo esce fradicio, anche se in giacca e cravatta. La vittoria con l’Opitergina è stata sudata: «È stata dura ma ci abbiamo creduto. Siamo molto felici, vittoria importantissima». Poco dopo in sala stampa arriva Gigi Russo: gli occhi brillano di soddisfazione, ma i toni sono pacati. «Abbiamo vinto una partita in maniera meritata. Il risultato è stato molto importante in chiave classifica. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché abbiamo giocato un buon calcio, abbiamo creato tanto, abbiamo colpito e potevamo raddoppiare anche nella prima frazione. Siamo felici perché i tre punti con l’Opitergina non sono stati per nulla facili. Ora guardiamo al futuro con ottimismo. Siamo davanti, so che il Venezia ha perso. Dobbiamo tenere duro e continuare così».
- Oggi ha sostituito Zanin in panca. Cosa ha provato?
«Sono onorato di essere il secondo di Zanin. È un tecnico preparato, sa leggere la partita. Ho solo da imparare».
Ironia della sorte, anche dall’altra parte della barricata non c’è mister De Agostini, squalificato. Al suo posto in panca GianAntonio Bolzan. «Abbiamo fatto una buona gara - ha commentato - soprattutto nel primo tempo». L’Opitergina ha creduto nell’impresa. «Sotto di 2-0 - aggiunge - siamo riusciti a trovare il gol con Dei Rossi. Poi abbiamo avuto un’altra mezza occasione con lo stesso Dei Rossi, e ci siamo andati vicini, pazienza, sapevamo che la gara sarebbe stata difficile». Nel secondo tempo la squadra è migliorata. «Nella seconda frazione i ragazzi hanno giocato più convinti, ci siamo espressi meglio, abbiamo creato di più». L’infortunio di Toso, dopo 2’, è stato un handicap che ha messo in crisi la retroguardia ospite. «Purtroppo il ragazzo si è fatto male seriamente e credo proprio che per lui il campionato finisca qui. Mi spiace parecchio perché fino ad oggi stava facendo molto bene». A Treviso non si chiedevano i tre punti all’Opitergina, ma domenica prossima con il Concordia la musica sarà diversa. «Noi a questo punto - ha concluso Bolzan - giocheremo solamente per vincere. Sappiamo bene che quella sarà una partita diversa e comunque molto importante per noi. Lavoreremo bene in settimana e daremo il massimo».



Gentilini
euforico:
«Promozione
vicinissima»



Lunedì 4 Aprile 2011,
TREVISO - (G.Z.) Il tribuna, come sempre il vice sindaco di Treviso, Giancarlo Gentilini che, dopo aver saputo della sconfitta del Venezia, si è lasciato andare ad un «abbiamo vinto il campionato» il tutto con i pollici rivolti verso il cielo. Qualcuno, in casa del Treviso, lo ha però guardato di sbieco. Nel mondo del calcio la scaramanzia la fa spesso da padrona e così si è visto qualcuno toccare ferro dopo le parole del pro sindaco Gentilini.
«Anche a Venezia - ha commentato Gentilini, facendo riferimento alla sfida stellare di otto giorni fa - abbiamo dimostrato che siamo la squadra più forte del torneo per qualità e per come siamo messi in campo. Cinque punti di vantaggio a quattro partite alla conclusione sono davvero tanti e quindi credo sia solo questione di aspettare che la matematica dica che possiamo tornare nel calcio che conta. Vorrei ringraziare il presidente Corvezzo - ha concluso - per aver creato questo gruppo e l'allenatore Zanin per come fa giocare la squadra».
© riproduzione riservata



04/04/2011 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.618
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

L’ex Stefano Dall’Acqua:
«Pronti per il Concordia»


Lunedì 4 Aprile 2011,
TREVISO - (g.r.) Ieri avrebbe voluto essere l’uomo del match: vuoi perché da trevigiano di Oderzo giocò nel Treviso di B, vuoi perché con l’Opitergina si sta oggi rilanciando. Vuoi perché ieri giocava con la fascia al braccio, viste le concomitanti assenze di capitan De Pandis e del vice Pasian. «Ex o no, la verità è che volevo vincere», dice Stefano Dall’Acqua. Gli occhi sono seri, l’espressione è tirata: «Dispiace perché nella prima frazione non abbiamo girato come abbiamo voluto. Abbiamo fatto parecchia fatica: loro sono in testa non a caso». Opitergina senza parecchie prime linee: De Pandis e Pasian a parte, ieri mancavano altri grossi calibri come Furlan e Mastellotto. In più ieri i 25 gradi non hanno aiutato… «Già, per la prima volta in questo periodo abbiamo giocato col caldo e un po’ ne abbiamo risentito. Però faccio notare che nella seconda frazione abbiamo giocato in maniera ben diversa. Siamo migliorati, alzando il baricentro e arrivando alla conclusione. Dispiace perché usciamo dal Tenni con zero punti, sapevamo che non era semplice. Comunque noi andremo avanti per la nostra strada. Domenica prossima infatti sarà una battaglia». Già, arriva il Concordia che ha pareggiato col SanDonàJesolo: «Per noi a questo punto della stagione conta solo vincere. Lavoreremo per questo obiettivo».

Il Presidente Bernardi
"Ci aspettano 4 finali"

Lunedì 4 Aprile 2011,
TREVISO - (g.r.) Nonostante la sconfitta, il presidentissimo Renato Bernardi non perde mai il sorriso e commenta la gara del Tenni cercando di stemperare le eventuali tensioni. «Lo sapevamo anche prima che il Treviso è più forte di noi, su questo mi pare non ci fossero dubbi. Però se devo dirla tutta la squadra mi è piaciuta in diversi momenti. Vero, nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto, tuttavia il gruppo ha risposto colpo su colpo. Sapevamo che non potevamo fare di più: ma ce la siamo giocata a viso aperto e anzi abbiamo pure avuto l’occasione di pareggiare. Non era certo questa la partita dove l’Opitergina doveva fare per forza dei punti, questo è pacifico. Certo, le prossime saranno a questo punto gare importanti. Avremo il Concordia in casa la settimana prossima, e già quella per noi sarà una partita fondamentale. Poi avremo il derby con l’Union, avremo il Montecchio e andremo a Chioggia. A questo punto per noi tutte le partite saranno delle finali. Partite dove dovremo cercare punti per la salvezza. Comunque anche col Treviso i ragazzi mi sono piaciuti. Eravamo un po’ titubanti all’inizio, ma era chiaro che giocavamo in campo della prima della classe; poi ci siamo ripresi». In casa opitergina dunque Toso, infortunato alla clavicola, difficilmente tornerà in campo prima della fine della stagione. La settimana prossima tornerà Mastellotto dalla squalifica.


04/04/2011 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 887
Registrato il: 22/04/2009
Città: PAESE
Età: 47
Sesso: Maschile
Trevisan
Partita che doveva finire 5-0 non fosse stato per imprecisione e prodezze del portiere opitergino. Nel secondo tempo sia sull'1-0 che sul 2-0 molti errori, secondo me il calo dopo il 2-1 non è stato tanto per carenze nella forma fisica ma un pò di paura perchè la partita sembrava ampiamente chiusa. Questo e l'uscita di Biagini ha tolto sicurezza contro una squadra che più che buttare palloni e aspettare spizzate dai due manzi davanti non faceva.
La difesa fino al gol è stata perfetta, il centrocampo sostenuto da motorino Bandiera e Ferronato non ha sofferto e in attacco un buon Torromino ha supportato egregiamente gli attaccanti.

Il Rovigo è stata una graditissima sorpresa, propongo un pellegrinaggio a fine stagione a ringraziare di aver tolto 6 punti 6 alle pantegane.

Ora dobbiamo vincere col quinto e portarci il +5 a tre giornate dalla fine. Vediamo se gli arancioneromerda ci credono ancora poi, o se si schiantano e cominciano a pensare a mantenere gli uomini per i play off
[Modificato da steno76@ 04/04/2011 16:49]
04/04/2011 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 502
Registrato il: 20/06/2004
Età: 45
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
Sono completamente d'accordo... [SM=x1465534]


steno76@, 04/04/2011 16.48:

Partita che doveva finire 5-0 non fosse stato per imprecisione e prodezze del portiere opitergino. Nel secondo tempo sia sull'1-0 che sul 2-0 molti errori, secondo me il calo dopo il 2-1 non è stato tanto per carenze nella forma fisica ma un pò di paura perchè la partita sembrava ampiamente chiusa. Questo e l'uscita di Biagini ha tolto sicurezza contro una squadra che più che buttare palloni e aspettare spizzate dai due manzi davanti non faceva.
La difesa fino al gol è stata perfetta, il centrocampo sostenuto da motorino Bandiera e Ferronato non ha sofferto e in attacco un buon Torromino ha supportato egregiamente gli attaccanti.

Il Rovigo è stata una graditissima sorpresa, propongo un pellegrinaggio a fine stagione a ringraziare di aver tolto 6 punti 6 alle pantegane.

Ora dobbiamo vincere col quinto e portarci il +5 a tre giornate dalla fine. Vediamo se gli arancioneromerda ci credono ancora poi, o se si schiantano e cominciano a pensare a mantenere gli uomini per i play off





MAI DOMI
04/04/2011 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
Come spesso accaduto (come con il Torviscosa, tanto per fare un esempio recente), il Treviso non ha saputo chiudere una partita chiudibile. Probabilmente, sul 2-1, uno spettatore neutro si sarebbe annoiato, ma è ovvio che un tifoso del Treviso invece soffre ad ogni minima e insignificante avanzata dell'Opitergina hehe (che di fatto, comunque, non ha fatto nulla). Però questo è il Treviso di questa stagione, e io lo apprezzo moltissimo. Vorrei fare dei confronti recenti:

Treviso-Opitergina 2-1
Venezia-Opitergina 4-1

Treviso-Torviscosa 1-0
Venezia-Torviscosa 6-0

Ma poi l'Unione Venezia, famoso per l'allergia alle mezze misure (solo 4 pareggi!), sa anche perdere con un altrettanto rumoroso 3-0. Io non riesco ad immaginarmi un Treviso così domato.
Insomma, mi piace molto che il Treviso sia una squadra che definisco calcolatrice e chirurgica, in quanto questa costante tensione frutto di risultati spesso in bilico dà proprio il gusto e la sensazione di costruire una promozione mattoncino per mattoncino. Ovvio che comunque anche noi abbiamo avuto le nostre goleade, almeno al Tenni.

PS: dopo il gol, Torromino è andato ad esultare proprio sotto ai 4 tifosi "ultras" dell'Opitergina. Sicuramente è un caso, in quanto affianco c'erano dei tifosi del Treviso, ma a prima vista sembrava una sua provocazione haha

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

05/04/2011 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.417
Registrato il: 28/09/2005
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Custode, cmq noi al Kras abbiamo dato 5 sfere, loro pareggiato 1 a 1.

E le partite prese ad esempio sono esattamente quella antecedente e successiva al derby del secolo...

Sempre e solo Calcio Treviso
06/04/2011 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
Re:
Vota Juninho, 05/04/2011 14.22:

Custode, cmq noi al Kras abbiamo dato 5 sfere, loro pareggiato 1 a 1.

E le partite prese ad esempio sono esattamente quella antecedente e successiva al derby del secolo...




Il Treviso ha schiantato 4-1 il Kras Repen al Tenni, ma anche il Venezia mi sembra che abbia fatto altrettanto a casa sua (5-2, forse, non mi ricordo ora, era a inizio campionato).
Mentre le trasferte sono state per entrambe difficoltose: noi abbiamo vinto solo 1-0, loro addirittura pareggiato 1-1, come hai ricordato.

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.