È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

2010/2011: Treviso-Opitergina

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2011 12:55
Autore
Stampa | Notifica email    
04/04/2011 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

In panchina c’erano i due vice allenatori: le squadre però
hanno seguito le alchimie tattiche di Zanin e De Agostini

«Partita dominata»
«Dura fare meglio»


GianAndrea Rorato

Lunedì 4 Aprile 2011,
Al termine della gara c’è euforia negli spogliatoi del Treviso. Il presidente Renzo Corvezzo esce fradicio, anche se in giacca e cravatta. La vittoria con l’Opitergina è stata sudata: «È stata dura ma ci abbiamo creduto. Siamo molto felici, vittoria importantissima». Poco dopo in sala stampa arriva Gigi Russo: gli occhi brillano di soddisfazione, ma i toni sono pacati. «Abbiamo vinto una partita in maniera meritata. Il risultato è stato molto importante in chiave classifica. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché abbiamo giocato un buon calcio, abbiamo creato tanto, abbiamo colpito e potevamo raddoppiare anche nella prima frazione. Siamo felici perché i tre punti con l’Opitergina non sono stati per nulla facili. Ora guardiamo al futuro con ottimismo. Siamo davanti, so che il Venezia ha perso. Dobbiamo tenere duro e continuare così».
- Oggi ha sostituito Zanin in panca. Cosa ha provato?
«Sono onorato di essere il secondo di Zanin. È un tecnico preparato, sa leggere la partita. Ho solo da imparare».
Ironia della sorte, anche dall’altra parte della barricata non c’è mister De Agostini, squalificato. Al suo posto in panca GianAntonio Bolzan. «Abbiamo fatto una buona gara - ha commentato - soprattutto nel primo tempo». L’Opitergina ha creduto nell’impresa. «Sotto di 2-0 - aggiunge - siamo riusciti a trovare il gol con Dei Rossi. Poi abbiamo avuto un’altra mezza occasione con lo stesso Dei Rossi, e ci siamo andati vicini, pazienza, sapevamo che la gara sarebbe stata difficile». Nel secondo tempo la squadra è migliorata. «Nella seconda frazione i ragazzi hanno giocato più convinti, ci siamo espressi meglio, abbiamo creato di più». L’infortunio di Toso, dopo 2’, è stato un handicap che ha messo in crisi la retroguardia ospite. «Purtroppo il ragazzo si è fatto male seriamente e credo proprio che per lui il campionato finisca qui. Mi spiace parecchio perché fino ad oggi stava facendo molto bene». A Treviso non si chiedevano i tre punti all’Opitergina, ma domenica prossima con il Concordia la musica sarà diversa. «Noi a questo punto - ha concluso Bolzan - giocheremo solamente per vincere. Sappiamo bene che quella sarà una partita diversa e comunque molto importante per noi. Lavoreremo bene in settimana e daremo il massimo».



Gentilini
euforico:
«Promozione
vicinissima»



Lunedì 4 Aprile 2011,
TREVISO - (G.Z.) Il tribuna, come sempre il vice sindaco di Treviso, Giancarlo Gentilini che, dopo aver saputo della sconfitta del Venezia, si è lasciato andare ad un «abbiamo vinto il campionato» il tutto con i pollici rivolti verso il cielo. Qualcuno, in casa del Treviso, lo ha però guardato di sbieco. Nel mondo del calcio la scaramanzia la fa spesso da padrona e così si è visto qualcuno toccare ferro dopo le parole del pro sindaco Gentilini.
«Anche a Venezia - ha commentato Gentilini, facendo riferimento alla sfida stellare di otto giorni fa - abbiamo dimostrato che siamo la squadra più forte del torneo per qualità e per come siamo messi in campo. Cinque punti di vantaggio a quattro partite alla conclusione sono davvero tanti e quindi credo sia solo questione di aspettare che la matematica dica che possiamo tornare nel calcio che conta. Vorrei ringraziare il presidente Corvezzo - ha concluso - per aver creato questo gruppo e l'allenatore Zanin per come fa giocare la squadra».
© riproduzione riservata



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.