Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

2010/2011: Treviso-Cuneo (Poule Scudetto)

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2011 12:21
Autore
Stampa | Notifica email    
16/05/2011 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

La squadra si prepara ad affrontare Cuneo e Mantova
avversarie nel triangolare. Le finali il 9 e 11 giugno al Tenni


Il Treviso marcia
verso lo scudetto


Lunedì 16 Maggio 2011,
Archiviato il campionato con la promozione tra i professionisti, il Treviso si appresta ad contendersi lo scudetto di serie D che vede coinvolte le squadre che hanno vinto i nove gironi.
SCUDETTO - I verdetti di serie D hanno riportato società importanti ma nobili decadute - per motivi diversi - come Mantova, Treviso e Perugia tra i professionisti.
Le vincenti dei novi gironi sono: Cuneo, Treviso, Mantova, Borgo a Buggiaro, Perugia, Aprilia, Santarcangelo, Arzanese, Ebolitana si contenderanno invece lo scudetto di serie D.
Programma - Il Treviso giocherà domenica prossima contro il Cuneo al Tenni con inizio alle 16. Se vince giocherà il 5 giugno a Mantova mentre se pareggerà o perderà giocherà, sempre contro il Mantova, il 29 di maggio. Le nove squadre promosse sono divise in tre triangolari e accedono alla fase nazionale le prime e la miglior seconda.
Finali - Si disputeranno il 9 giugno - sempre al Tenni di Treviso - le due semifinali e, due giorni dopo, le finali. Logico che, grazie proprio all’organizzazione dell’evento, il Treviso punti dritto al successo.
CURIOSITÀ - La squadra di serie D promossa con il più alto punteggio è l'Ebolitana, girone I che vedeva la maggior parte di formazioni siciliane, che ha totalizzato la bellezza di 89 punti sui 102 a disposizione. Secondo posto per il Cuneo con 82 contro i 73 del Treviso. Da notare in base al punteggio finale, che se il Treviso fosse stato inserito nel girone del Cuneo sarebbe arrivato secondo alla pari dell'Asti e del Saint Christophe così come nel girone F (vinto dal Santarcangelo) sarebbe giunto secondo con il Teramo.
Triste invece la situazione della formazione Forza e Coraggio che con i sui 83 punti è giunta seconda mentre avrebbe vinto tutti gli altri gironi.
LE STELLE - I nomi più noti li troviamo a Mantova dove, per amore della maglia (ha disputato dieci campionati) e per la bontà dei progetti, dalla B è rimasto il portiere Bellodi. Inoltre ci sono anche Spinale (ex Giorgione, Mestre) e in attacco una coppia esplosiva anche se non giovanissima: Graziani 36 anni e 21 gol e Gambino, arrivato a gennaio dal Sandonàjesolo, 13 gol mentre in difesa c'è Marco Zaninelli, 34 anni, ex Treviso.

L’ALLENATORE ZANIN

«Avrete ancora qualche sorpresa»


Lunedì 16 Maggio 2011,
TREVISO - (g.p.zor.) - «La nostra è una squadra che nel suo Dna ha la continua ricerca della vittoria - dice dell'allenatore Diego Zanin - e lo abbiamo dimostrato anche a Concordia nell'ultima partita di campionato».
Questo cosa vuol dire?
«Che anche in questo mini-torneo per l'assegnazione dello scudetto di serie D andremo in campo per vincere e non per partecipare».
Non sarà però una passeggiata.
«Assolutamente no, anche perché affronteremo squadre che, come noi, sono state promosse in Seconda Divisione e questo vuol dire che hanno dei valori. Per noi sarà occasione per capire il nostro reale valore in prospettiva».
Cosa conosce delle altre otto compagini?
«Ci stiamo informando ma intanto puntiamo le nostre attenzioni sul Cuneo, nostro prossimo avversario».
Cosa la incuriosisce?
«Vedere il valore di Perugia e Mantova ma soprattutto come gioca l'Ebolitana, che ha vinto il girone I conquistando ben sedici punti più di noi. Vorrei però fare un appello ai nostri tifosi: seguiteci anche in questo finale di stagione perché potrebbero arrivare delle belle sorprese».
Anche perché le finali si giocano al Tenni.
«Sarebbe davvero bello arrivare alle fasi conclusive davanti al nostro pubblico».









Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.