È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2010/2011: Mantova-Treviso (Poule Scudetto)

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2011 13:40
Autore
Stampa | Notifica email    
25/05/2011 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 03/09/2010
Età: 40
Sesso: Maschile
Trevisan
Rispondo volentieri all'invito di Enrico e vi aggiorno sulle ultime da Mantova

Allenatore: Archimede Graziani, 46 anni, toscano di Carrara. Una carriera da onesto allenatore tra Promozione, Eccellenza, tantissima D e una fugace esperienza in C2 col Tricase. Soprannominato Archimou per il modo in cui fa giocare la squadra e per le dichiarazioni spesso al limite del grottesco.

Il Mantova gioca solitamente con un 4-3-3 che potremmo definire in realtà un 4-1-4-1, perchè spesso il mediano/regista gioca da schermo davanti alla difesa per coprire le incursioni di Spinale e Pettarin, molto abili negli inserimenti. Raramente in emergenza di uomini tale modulo può diventare un 3-4-3.

I due portieri sono Bellodi (37 anni penso lo conosciate tutti, ha giocato cinque stagioni in serie B col Mantova, praticamente sempre da titolare) che si è dimostrato un autentico fuoriclasse per la categoria. Si alterna, in base alla necessita delle "quote" con Portesi (classe 1990), estremo difensore non molto alto ma molto reattivo e rapido, specializzato nel parare i rigori (respinti ben 3 in questa stagione).

In difesa c'è l'esterno destro che è sempre un '92: ultimamente gioca sempre Caccavale, che di solito si alterna con Mariani e Ferrari (quest'ultimo ha perso il posto da titolare dopo un infortunio). Al centro, squalificato Zaninelli, c'è la coppia Paganotto-Caruso. Paganotto, 26 anni è molto bravo nel gioco aereo e sul colpo di testa, anche se non è velocissimo. Viene da un lunghissimo infortunio che l'ha tenuto fermo circa 6 mesi. A fianco gioca Caruso 33 anni, più veloce ma falloso, meno puntuale nelle chiusure. In compenso è molto insidioso sui calci di punizione e negli inserimenti da calcio d'angolo. A sinistra Bersi 28 anni, brevilineo: è nato mediano ma è un po' un jolly difensivo. Può ricoprire tutti i ruoli di difesa, a centrocampo e in passato a Castel Goffredo ha giocato pure da attaccante. E' il tiratore designato per punizioni (con Caruso) e rigori.

A centrocampo il mediano arretrato titolare sarebbe la quota 1991 Coulibaly, ma è infortunato e non recupererà. Al suo posto giocherà Spinale 33 anni, lo conoscete tutti credo. Capitano, da 9 anni al Mantova, è stato uno dei protagonisti persino in serie B. Quando gioca da mezz'ala si spinge spesso e volentieri all'attacco, ha segnato 3 gol quest'anno tutti decisivi, e ha fornito diversi assist, io ne ho contati almeno 10 o 11. A fianco di Spinale giocherà Pettarin 23 anni, di ruolo regista ma in realtà vero trequartista. Gioca spesso molto avanzato, è in sostanza la fonte del gioco. A destra nel centrocampo a tre probabilmente c'è Bonomi classe 1991, non un granchè: è una seconda punta/esterno adattato a centrocampo. Rendimento discreto, quando è stato impiegato in quel ruolo.

Davanti, al centro ci sarà Gherardi, 28 anni, compagno di reparto di Ferretti al Carpi, 10 gol in campionato di cui 8 nelle ultime 10 partite di campionato. Classico centravanti di manovra, gioca di sponda per gli inserimenti dei due esterni d'attacco. A sinistra il titolare è Franchi, 25 anni, 12 gol in campionato e giocatore più talentuoso del Mantova. Per chi si ricorda la serie B è simile a Caridi come modo di giocare. E' un brevilineo dalle doti tecniche straordinarie per la categoria. Il suo limite sono i terreni pesanti e la facilità ad infortunarsi. Se è in giornata può scartare anche tutta la difesa senza problemi. L'altro esterno è Colonetti classe 1991, la migliore quota del Mantova. Buono in fase di spinta, ma cerca sempre un dribbling di troppo. Buon senso della posizione, ha segnato 5 gol, che per un centrocampista adattato non sono pochi.

Ricapitolando

MANTOVA PROBABILE FORMAZIONE 4-3-3
[Modificato da MNFC 25/05/2011 16:49]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.