Nuova Discussione
Rispondi
 

Benetton Treviso 2011/2012

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2012 00:16
Autore
Stampa | Notifica email    
19/07/2011 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.080
Registrato il: 09/08/2009
Città: ROVIGO
Età: 47
Sesso: Maschile
Trevisan
da www.gazzettino.it

BASKET BENETTON L’americano con passaporto elvetico torna a Montegranaro dove trova Nicevic

Via Brunner, ecco Moldoveanu

Vlad è un’ala forte rumena cresciuta negli Usa. In uscita c’è anche Cuccarolo, corteggiato da Biella



È durata una sola annata la permanenza in biancoverde di Greg Brunner. Nella giornata di ieri i rumors di mercato che da alcune settimane circolavano a proposito di una separazione tra il pivot e la Benetton hanno trovato conferma. Il massiccio giocatore elvetico ha percorso a ritroso il cammino intrapreso l'estate scorsa, quando lasciò Montegranaro, allettato da un contratto biennale con il club biancoverde. Alla fine il pesante ridimensionamento del budget trevigiano ha avuto la meglio rispetto alle valutazioni tecniche (8.2 punti, 5.8 rimbalzi e 1.9 recuperi in 21.1 minuti di media) ed alle motivazioni personali. Brunner si era ambientato velocemente nel capoluogo della Marca, attirando le simpatie della tifoseria per il carattere pugnace del proprio gioco.
Con il ritorno dell'ex Iowa nelle Marche, dove ritroverà il compagno di reparto Sandro Nicevic, il reparto centri della Benetton è sostanzialmente azzerato. Oltre all'addio di Brian Skinner, già consumato un mese fa, anche Gino Cuccarolo dovrebbe salutare Treviso. Il perticone asolano è concupito dall'Angelico Biella di Marco Atripaldi che gli offrirebbe un accordo di durata triennale.
A fronte dell'ennesima partenza da registrare, una delle ultime comunque, sarebbe prossimo l'ingaggio da parte dei Colori Uniti di un nuovo giocatore. Si tratterebbe di Vlad Moldoveanu, ala forte rumena di formazione americana. Nato l'11 febbraio 1988 a Bucarest, Moldoveanu si è trasferito in America all'età di quindici anni, completando le superiori alla St. John's College High School, dove iniziò ad attirare l'attenzione degli scout universitari. Dopo il diploma si trasferì a George Mason per un biennio, partendo quasi sempre dalla panchina con sporadiche prestazioni di livello. Da lì, il trasferimento alla American University, college di secondo piano in NCAA: con la maglia degli Eagles crebbe di rendimento fino a toccare i 20 punti e 6 rimbalzi a gara nell'annata da senior.
Tecnicamente Moldoveanu non è un pivot, pur disponendo di un fisico importante (208 centimetri per 102 di chili di peso). La tendenza a sfruttare la mano educata, specie da fuori area, lo rende molto più adatto a giocare il pick'n'roll offensivo con conclusione dalla distanza piuttosto che a giostrare in area. Offensivamente si tratta quindi di un giocatore interessante, anche se la seconda parte della carriera universitaria ha lasciato libero sfogo ai suoi istinti realizzativi senza porre eccessiva attenzione all'elemento difesa.

Treviso 2012-2013: la peggior squadra biancoceleste di sempre
T.N.: il peggior soggetto che si sia mai avvicinato al calcio Treviso
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.