È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

2011/2012: Cagliari-Treviso (amichevole)

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2011 01:17
Autore
Stampa | Notifica email    
06/08/2011 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.sassarinotizie.com/articolo-6335-calcio_il_cagliari_fa_fuori_il_trev...

Calcio, il Cagliari fa fuori il Treviso
Ad Arbus finisce 2-1: gol di Larrivey e Nenè


04/08/2011di Alessandro Garau


Segnala Stampa Riduci Aumenta Condividi |

Nenè, attaccante del Cagliari (foto: Gruppo Facebook "Anderson Miguel da Silva Nenè")
CAGLIARI. Aspettando Suazo, riecco Larrivey e Nenè. Costantemente sotto la lente di ingrandimento dei tifosi per via di prestazioni quasi mai esaltanti il primo, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per ben cinque mesi il secondo. Grazie ai loro gol un Cagliari a corto di attaccanti e con il freno a mano ancora tirato ha battuto di misura il Treviso, squadra neo promossa in Seconda Divisione. Poche le indicazioni emerse da questa terza amichevole stagionale, dopo quelle disputate contro l'Ajaccio e la Rappresentativa Universitaria del Cus Cagliari.
Senza Suazo, Biondini ed El Kabir, assenti per infortunio, mister Donadoni ha schierato per la prima volta da titolare Avramov tra i pali, una difesa a quattro con Pisano e Agostini sulle fasce, il neo acquisto Gozzi e Ariaudo centrali, Conti, Ibarbo e Nainggolan sulla mediana, Nenè e Larrivey in attacco supportati da Cossu.

Le occasioni migliori sono arrivate nei primi minuti con i rossoblù, ancora una volta in campo con la divisa interamente rossa, pericolosi prima con un tiro centrale di Cossu, ben smarcato da Larrivey, poi con una conclusione alta di Nenè, infine con un tocco impreciso di Pisano. Tutti nel secondo tempo i gol che hanno deciso la gara. Vantaggio del Cagliari siglato dalla punta argentina, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere trevigiano Zattin. Pareggio quasi immediato su un calcio di punizione da applausi di Torromino e infine, dieci minuti più tardi, gol-partita che porta la firma di Nenè.

Al di là del risultato positivo, il Cagliari ha mostrato di avere ancora ampi margini di miglioramento dal punto di vista della forma atletica, oltre che un'evidente carenza in termini di organico. Non a caso i tifosi chiedono a gran voce l'acquisto di una seconda punta e di una mezz'ala sinistra per rinfoltire la rosa e dare così maggiori garanzie di continuità nella stagione che prenderà il via tra meno di un mese. Secondo il sito della Gazzetta, è in arrivo dalla Juventus lo svedese Albin Ekdal, classe 1989, ma non ci sono conferme dalla dirigenza.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti per la stagione 2011/2012. La società ha fatto sapere, attraverso il proprio sito ufficiale, di aver già confermato 1.266 tessere.
In attesa dell'esordio ufficiale in Coppa Italia, previsto per il 21 agosto contro una tra Albinoleffe, Virtus Lanciano e Castel Rigone, le prossime uscite del Cagliari saranno il 7 al "Manconi" di Tempio contro il Rayo Vallecano, squadra neo promossa nella Liga spagnola, il 9 al "Nespoli" di Olbia contro i greci dell'Aris Salonicco e infine il 12 al "Pirina" di Arzachena contro la squadra locale.


07/08/2011 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.822
Registrato il: 30/11/2005
Città: TREVISO
Età: 41
Sesso: Maschile
Trevisan
Buona partita del Treviso, essendo ospiti in un paese sperduto in un luogo dimenticato da Dio dove la partita in questione rappresentava l'evento assoluto dell'anno (tale da finanziare tutta l'attività giovanile dell'arbus calcio dell'anno a venire) abbiamo fatto la nostra onesta parte senza mettere troppo in difficoltà un cagliari sottotono e con evidenti carenze d'organico e di idee, così da non rovinare la giornata ai buoni arburesi. Abbiamo tenuto in mano la partita, allenandoci nella fase difensiva lasciando il Cagliari provare schemi d'attacco sempre vanificati da tempestivi interventi difensivi nostri. Menzione di lode a Perna, capace di tenere bene la palla mettendo in seria difficoltà il loro difensore pelato molto innervosito dalle capacità del Cobra di difendere la palla e prendere fallo. Peccato alcune sbavature nell'ultimo passaggio, ma meglio così sennò andare a vincere ad arbus sarebbe stato troppo per il morale di chi già si deve svegliare ogni mattina in un posto del genere!
Unica pecca le indecisioni di entrambi i nostri portieri, da rivedere. Quanto ai gol, beh, poco da dire... primo gol preso per colpa dell'indecisione del portiere, secondo preso in fuorigioco...perla assoluta di Torromino.
Venendo ai lati negativi del Treviso, si vede che manca un collante tra fase difensiva ed offensiva, assolutamente serve un intervento sul mercato. Altro lato molto negativo è il portiere...adesso come adesso partirei senza ombra di dubbio con Sartorello, ma in prospettiva non mi lascia sereno. Il portiere di riserva è goffo, lento e tecnicamente non mi sembra di categoria...spero di essermi sbagliato.
Forza Treviso, aiòòò!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.