È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Leonida Di Girolamo

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2014 00:27
Autore
Stampa | Notifica email    
17/07/2011 01:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=279494

LEGA PRO

ESCLUSIVA TMW - Di Girolamo: "Pronto per una nuova avventura"


06.07.2011 17.00 di Stefano Sica articolo letto 960 volte

"Ad Aversa ho vissuto anni straordinari e di questa squadra ne sono stato il capitano. Ora è arrivato il momento di voltare pagina". Appena rientrato da una breve vacanza all'estero, Rosario Di Girolamo (26) annuncia l'addio all'Aversa Normanna dopo quattro stagioni e mezza, non senza rendere omaggio, però, alla tifoseria granata. "Ringrazio tutti i tifosi, con i quali mi sono trovato a meraviglia, ed anche il duo Spezzaferri-Cecere, con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto - rimarca il difensore napoletano -. Ma è finito un ciclo. Il mio contratto è scaduto a fine giugno e non ci siamo sentiti per rinnovarlo. Penso sia meglio così, almeno per me. La società, in vista della prossima stagione, ha un progetto improntato sui giovani, ma non è detto che non migliori i risultati raggiunti quest'anno".

Il suo futuro, adesso, di quale colore potrebbe tingersi?
"In verità non lo so. Alcuni club di Lega Pro mi hanno telefonato, ma si tratta solo di sondaggi. Molte società non sanno ancora in quale categoria militeranno. Penso che a metà luglio sarà tutto più chiaro, anche per me".

Ci descriva in poche parole le sue caratteristiche
"Sono un centrale difensivo, ma posso disimpegnarmi anche come esterno sinistro, ruolo che peraltro ho ricoperto all'occorrenza. Però stare al centro della difesa è la mia peculiarità".

Per l'Aversa è stata un'annata eccezionale, considerati gli obiettivi di inizio campionato

"Certamente sì. Ricordo la prima partita di campionato col Campobasso: in campo eravamo soltanto due over, io e Grieco. Col tempo ne saremmo diventati sei. La nostra era, quindi, una squadra giovane, che però si è presa le sue soddisfazioni. Nessuno si aspettava che saremmo arrivati così in alto anche perchè una rosa così verde in genere non può garantire certezze. Noi abbiamo creduto fino alla fine di poter entrare nei play-off e credo che solo gli episodi ci abbiano condannati. Ripenso alle partite con Milazzo, dove abbiamo perso al '93, o Avellino, dove ci siamo fatti rimontare due gol. Poi ci è mancato un giocatore fondamentale come Ercolano proprio nel momento clou. Il gruppo è stato straordinario ed è logico che un po' di rimpianto ci sia. Escludo, tuttavia, che si sia trattato di un calo fisico. Non abbiamo mai avuto un problema di questo tipo, basti pensare che il nostro preparatore atletico, il Prof. Matarangolo, è approdato a Grosseto con Ugolotti. Segno che da noi ha lavorato benissimo".

Come mai è sfumata la fusione Aversa-Casertana?
"Davvero non saprei. Solo quest'anno, però, mi sembra che Spezzaferri sia uscito allo scoperto con alcune dichiarazioni in merito. Gli anni precedenti non so se davvero ci fosse la volontà, almeno su sponda aversana, di concretizzare l'affare".

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.