Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Mantova

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2012 18:26
Autore
Stampa | Notifica email    
20/01/2012 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.606
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
gazzettadimantova.gelocal.it/sport/2012/01/18/news/nel-mantova-calcio-esplode-la-grana-degli-nbsp-stipendi-non-pagati-nbsp-1...


Nel Mantova calcio esplode
la grana degli stipendi non pagati


All’appello mancano quelli di novembre e dicembre, Franchi si sfoga su internet. La società: «Pagamento a giorni»
mantova calcio stipendi
+
-

di Massimo Biribanti
MANTOVA
La punta dell’iceberg affiora su internet, nello sfogo di Stefano Franchi che affida alla sua pagina facebook l’amarezza per il mancato pagamento dello stipendio di novembre, atteso ieri e invece slittato a data da destinarsi. C’è malumore nel Mantova, perché le cose non vanno come dovrebbero andare, nè in campo nè fuori. Mancano i risultati, mancano punti di riferimento certi, manca probabilmente una visione chiara di cosa accadrà domani del club di Viale Te.
E allora può capitare che i panni sporchi vengano lavati in piazza, sulla più grande piazza che si possa immaginare, quella virtuale. Con la conseguenza di lanciare un allarme rosso all’intera tifoseria mantovana, che segue attonita queste vicende.
La replica della società, affidata al direttore generale Maurizio Ruberti, è immediata: «Lo stipendio di novembre sarà pagato entro la settimana, stiamo già provvedendo. 24 ore si concedono anche a un condannato a morte... Sono rammaricato, la società si sta impegnando a fondo e non merita certi comportamenti». Il dg è l’unico a commentare, visto che il presidente Bompieri declina l’invito della Gazzetta mentre il vice Famà affida allo stesso patron la gestione «del suo pupillo».
Il problema è che la questione messa in piazza dallo sfogo di Franchi non può essere ristretta al “caso” di un ragazzo di 27 anni che non guadagna certo uno stipendio faraonico, come la quasi totalità dei 30 atleti della rosa. Quella frase su Facebook è infatti la spia di un malumore che serpeggia da tempo nello spogliatoio (devono essere ancora saldati i premi promozione dello scorso anno), così come va detto che la grana stipendi arriva a poca distanza da quella dei fornitori e dei tanti collaboratori di Viale Te, che non è affatto archiviata.
Sarebbe interessante a questo punto conoscere nel dettaglio l’esito dell’indagine effettuata da Giancarlo Mondovì sui conti del club e che sembra aver fatto emergere uno squilibrio finanziario di almeno 500mila euro (c’è chi sostiene sia in realtà più elevato), al quale comunque i soci si sarebbero impegnati a far fronte con ulteriori versamenti in conto capitale. Il ripetersi di segnali non certo incoraggianti sembra infatti la spia di una situazione societaria difficile, che sicuramente Bompieri e soci stanno cercando di affrontare nel miglior modo possibile, ma che non può certo lasciare indifferente la piazza.
Nessuno dubita che entro metà febbraio verranno pagati gli stipendi di novembre e dicembre, evitando così penalizzazioni che invece c’è da scommettere toccheranno altri club della categoria. Eppure resta nell’aria quell’ansia legata al futuro dell’Fc, società che al momento riesce a fatica a sostenere un torneo di Seconda divisione e che non a caso per il domani sta cercando un «socio forte» su cui scaricare la maggioranza del peso economico da sostenere.
Aspettando che la ventilata trattativa con imprenditori toscani vicini alla Fiorentina diventi qualcosa di più concreto, o che qualche altro “cavaliere bianco” arrivi in soccorso del Mantova, restare vigili è l’unica cosa da fare.
Al riguardo, va ricordato che venerdì ci sarà l’assemblea del Mantova United, cooperativa di azionariato popolare socia al 10% dell’Fc che per prima mesi addietro lanciò l’allarme sui conti. All’ordine del giorno c’è la scelta fra il partecipare alla ricapitalizzazione di Viale Te o la cessione delle quote. E in questo clima la seconda opzione sembra più probabile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
18 gennaio 2012



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori