Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Poggibonsi

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2012 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
06/09/2011 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-47115-.htm

Sport - Calcio

Poggibonsi in altalena. Prima subisce la rimonta del Treviso, poi pareggia nel recupero: 2-2 con gol di Falomi e Dierna

05-09-2011 CALCIO SECONDA DIVISIONE | Un punto per il Poggibonsi nella prima giornata di campionato contro il Treviso, frutto di buona prestazione dei giallorossi che però, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, hanno agguantato il meritato pareggio solo al 91'.

I Leoni si erano portati avanti al 18' con il rigore guadagnato e trasformato da Falomi, ma hanno poi subito la rimonta degli ospiti, che sono andati in gol al 4' della ripresa e poi al 24' con un bel diagonale di Ferretti, lasciato però colpevolmente troppo libero. Il pareggio ospite era arrivato con un rigore che aveva lasciato quanto meno perplessi: sulla punizione per il Treviso parata da Sportiello, l'arbitro aveva indicato il dischetto del rigore per una trattenuta in area, penalty realizzato da Perna per l'1-1.

L'assalto finale del Poggibonsi alla ricerca del pareggio, si è concluso al primo minuto di recupero con la mischia risolta da Dierna, che fissa così il 2-2, sicuramente risultato più giusto per quanto visto in campo.

Il Poggibonsi è piaciuto, soprattutto nel primo tempo, ha giocato, mantenuto il possesso palla, ha messo in campo volontà e determinazione. È mancata un po' di concretezza negli ultimi metri, come dimostrano anche le circostanze dei gol, e c'è da sistemare qualcosa in fase difensiva. L'esordio dei giallorossi nel campionato 2011/12 è da considerare comunque più che positivo.

La prima giornata del girone A della Seconda divisione ha visto mettere a segno ben 31 gol in 10 partite. Spiccano la vittoria del Casale sul San Marino per 4-3 (quasi tutti nel primo tempo, solo un gol degli ospiti nella ripresa) e il pareggio per 3-3 tra Mantova e Giacomense. Al terzo posto della classifica delle gare con più reti, il pari tra Poggibonsi e Treviso, all'ultimo l'unico zero a zero, tra Lecco e Valenzana. Uno a uno invece nell'esorido in categoria del Borgo a Buggiano in casa del Cuneo. Si registrano poi le vittorie che portano temporaneamente in testa alla classifica, assieme al Casale, anche la matricola Santarcangelo (unico successo esterno della domenica, sul campo della Pro Patria), l'Alessandria, retrocessa per lo scandalo scommesse, che si è imposta sul Renate, il Bellaria che ha battuto la Virtus Entella, e il Savona che ha superato di misura il Montichiari, prossima avversaria del Poggibonsi.

Seconda Divisione Gir. A - 1a giornata
Alessandria - Renate 2-1
Bellaria I.M. - Virtus Entella 2-1
Casale - San Marino 4-3
Cuneo - Borgo a Buggiano 1-1
Lecco - Valenzana 0-0
Mantova - Giacomense 3-3
Poggibonsi - Treviso 2-2
Pro Patria - Santarcangelo 0-2
Rimini - Sambonifacese 3-0
Savona - Montichiari 1-0

Classifica
Santarcangelo, Savona, Alessandria, Rimini, Bellaria I.M., Casale 3
Poggibonsi, Treviso, Cuneo, Borgo a Buggiano, Lecco, Valenzana, Mantova, Giacomense 1
Sambonifacese, Virtus Entella, Montichiari, Renate, San Marino 0
Pro Patria -1

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini (83' Giunchi), Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini, Settembrini, Falomi, Zane (72' Bigeschi), Romanelli (65' Pera). A disposizione: Gori, Cutrupi, Moscarino, Dal Poggetto. All. Fraschetti.

TREVISO: Sartorello, Cernuto, Beccia, Giorico (68' Brunetti), Biagini, Di Girolamo, Gallon (60' Madiotto), Bandiera, Ferretti (87' Stendardo), Malacarne, Perna. A disp: Zattin, Cherillo, Paoli, Torromino. All. Zanin.

Evelina Pecciarini


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.