Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Sambonifacese

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2012 13:14
Autore
Stampa | Notifica email    
25/08/2011 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.606
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.tuttomercatoweb.com/legapro/?action=read&idnet=dHV0dG9sZWdhcHJvLmNvbS...

Coppa Italia Lega Pro, Sudtirol prima vittoria nella nuova stagione
FC SUEDTIROL - AC SAMBONIFACESE 3-0
25.08.2011 13.10 di Luca Esposito per tuttolegapro.com articolo letto 78 volte
Fonte: ufficio stampa

© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Con una doppietta di Thomas Albanese ed un gol del “cecchino” Nicola Ferrari un buon FC Suedtirol supera per 3-0 la Sambonifacese, conquistando la sua prima vittoria in una gara ufficiale della nuova stagione e balzando contestualmente in vetta al girone C di Coppa.
La cronaca del match. Terza giornata del girone C della Coppa Italia Lega Pro. Dopo i due pareggi rispettivamente contro Mantova (1-1) e Lecco (0-0), l’FC Suedtirol ospita nella notturna allo stadio Druso di Bolzano la Sambonifacese, formazione veronese che militerà nella corrente stagione nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro, dove nello scorso campionato si è classificata al 12° posto, conquistando una salvezza piuttosto agevole. Dopo il turno di riposo osservato mercoledì scorso, 17 agosto, la Sambonifacese ha debuttato domenica scorsa nella Coppa Italia, superando per 2-1 la Cremonese, avversario di categoria superiore militando come l’FCS in Prima Divisione. In casa FC Suedtirol mister Giovanni Stroppa deve rinunciare al solo Campo, infortunato di lunga data, mentre in panchina – dove siede il neo acquisto Chiavarini, per il quale è arrivato il transfer in tempo utile - si rivede Alessio Grea. L’allenatore biancorosso opta per un ampio turn-over. Solo la difesa viene confermata in blocco, eccezion fatta per il portiere, con il debutto stagionale del 21enne polacco Michal Adam Miskiewicz. Cambia anche il modulo. Si passa al “4-3-3”, con Santonocito play maker, affiancato da Furlan e Bacher. In attacco Chinellato agisce da punta centrale, con Albanese e Schenetti sugli esterni.
Allo stadio “Druso” serata calda e campo rivedibile. Il primo affondo è dell’FC Suedtirol: bell’anticipo di Cascone che poi serve per vie orizzontali Schenetti, il quale arma il destro di Furlan che – rimpallato – viene intercettato in uscita da Nardoni, in anticipo su Chinellato. Prova a fare gioco, l’FCS, sfruttando la vivacità di Schenetti, che svaria su tutto il fronte offensivo. Al 16’ Bacher imbecca nel corridoio Martin che entra in area di rigore ma viene fermato dal fischio arbitrale per un fuorigioco molto dubbio. Al 20’ Martin vede il portiere avversario fuori porta e con un delizioso pallonetto da 30-35 metri colpisce la parte interna della traversa: la palla ricade sulla linea di porta e poi Nardoni la respinge corta di pugni, con Furlan che – però – calcia alto sopra la traversa la comoda ribattuta.
Buon possesso palla della squadra di mister Stroppa, anche se ancora un po’ troppo lento.
Lacuna contingente e fisiologica, considerato che è calcio d’agosto e che le gambe debbono ancora smaltire i carichi di lavoro della preparazione. Sino alla mezz’ora, Sambonifacese non pervenuta. Al 31’ si rivede l’FCS: bella sgroppata e cross dalla destra del rapido Schenetti, con successivo colpo di testa di Chinellato fuori misura. Ma al 42’ l’FCS passa in vantaggio: lancio di Cascone a pescare sulla destra il liberissimo Schenetti che mette palla in mezzo all'area per Albanese che – indisturbato – insacca centralmente, col portiere avversario disturbato nella visuale da un proprio compagno. E’ l’ultima azione degna di nota della prima frazione che si conclude con l’FC Suedtirol in vantaggio per 1-0. Ripartenza, dopo l’intervallo, col brivido per i biancorossi: calcio d’angolo di Montagnani con Orfei che sotto porta non trova la deviazione vincente. Poi al 3’ incurisione centrale di Brighenti e conclusione ravvicinata respinta con bravura da Miskiewicz. L’FC Suedtirol si rivede al 10’: lancio in verticale per Albanese che si sistema la palla sul destro e poi scaglia un dardo velenoso respinto di pugni da Nardoni, con Bacher che poi viene anticipato in area al momento di ribattere verso la porta avversaria. Gioca bene negli spazi, l’FC Suedtirol, e al 15’ un lancio in verticale di Schenetti libera in area di rigore Albanese che viene steso in uscita da Tardoni: rigore netto che lo stesso Albanese trasforma per il 2-0. Al 20’ della ripresa fa il suo debutto ufficiale con l’FCS il 31enne attaccante italo-argentino Franco Chiavarini, che sostituisce un positivo Schenetti. Poi entra anche Ferrari per un Chinellato rivedibile. E al 35’ proprio Ferrari su traversone a mezza altezza di Schenetti cala il tris con un colpo di testa in tuffo che vale il 3-0. E al 40’ Santonocito con una gran sventola di sinistro dai 20 metri coglie una clamorosa traversa. E’ l’ultima emozione di un match che l’FC Suedtirol vince brillantemente per 3-0, balzando al comando della classifica nel girone C di Coppa Italia. Prossimo impegno nella rassegna per i biancorossi la trasferta di domenica prossima, 28 agosto, a Cremona contro la pari categoria lombarda.
Il tabellino della gara
FC Suedtirol (4-3-3): Miskiewicz; Kiem, Cascone (80’ Grea), Franchini, Martin; Furlan, Santonocito, Bacher; Schenetti (67’ Chiavarini), Chinellato (76’ Ferrari), Albanese. A disposizione: Iacobucci, Uliano, Fink, Fischnaller. Allenatore: Giovanni Stroppa
AC Sambonifacese (4-4-2): Nardoni; Moretto, Orfei, Viskovic, Ruggeri; Caldana (70’ Baltieri), Creati, Montagnani, Tecchio; Brighenti (76’ Coraini), Fiotto (67’ Faccini). A disposizione: Bonato, Milani, Carlini, Marianeschi. Allenatore: Flavio Carnovelli
Arbitro: Simone Aversano di Treviso
Reti: 42’ Albanese (1-0), 62’ Albanese (2-0), 79’ Ferrari (3-0)
Note: ammoniti Chinellato (FCS), Bacher (FCS). Spettatori 500 circa.


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori