È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

2011/2012: Treviso-Mantova

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2011 16:24
Autore
Stampa | Notifica email    
23/10/2011 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.822
Registrato il: 30/11/2005
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Arbitro di stra merda, incapace di tenere la partita e pagliaccio in quasi tutte le decisioni. Il Mantova ha fatto bene, niente da dire, però la partita ce l'ha condizionata l'arbitro, pur non essendo noi stati in una gran giornata.
Il rigore c'era tutto, ferretti è stato tirato per la maglia, ineccepibile. Il portiere loro ha iniziato a perder tempo già nel primo tempo, quindi un arbitro serio lo avrebbe già messo in riga evitando le sceneggiate degli ultimi 5 minuti. Zaninelli andava cacciato almeno per due interventi da giallo, tra i quali un fallaccio a ferretti che lo aveva saltato... l'arbitro lascia passare, bah. Poi vergognoso quando non ha fischiato fallo ed espulsione nel primo tempo, con ferretti lanciato a rete. Due gol che parevano regolari (anche se su quello di Perna gli arbitri tendono a favorire i difensori al minimo contatto), un rigore nel secondo tempo non dato che sembrava ancor più evidente del primo...due minuti dopo un fallo di mano al limite dell'area lasciato correre... se questi non sono condizionamenti della partita non lo io.
Comunque a parte le lamentele, oggi non abbiamo fatto del nostro meglio, anche a causa della buona partita del Mantova e, soprattutto, per la sofferenza dell'uomo in meno a centro campo. Mi ha stupito Zanin per non essersi accorto che eravamo in sofferenza a centrocampo e che Malacarne stava dando apporto pari a zero...quindi fossi stato io dopo mezz'ora avrei messo Bandiera al posto di quest'ultimo, almeno tamponavamo là in mezzo.
Il rigore sbagliato è stato l'emblema di come sarebbero andate le cose.
Per come è venuta la sconfitta sono soffisfatto: loro han segnato di culo, noi abbiamo avuto sfiga e un arbitraggio penoso, quindi non mi preoccupo per il futuro.
24/10/2011 01:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
E adesso Sacchi [SM=x397164]
24/10/2011 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 22/07/2010
Città: ALTIVOLE
Età: 68
Sesso: Maschile
Trevisan
Servizio sulla partita di Mantova Tv
www.youtube.com/watch?v=LuckIPldl9g
24/10/2011 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 22/07/2010
Città: ALTIVOLE
Età: 68
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
ryeyereryyer, 23/10/2011 22.51:

Qualche tv locale manda la differita integrale lunedi?



TREVISO UNO, canale 665 digitale
24/10/2011 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 22/07/2010
Città: ALTIVOLE
Età: 68
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re: Re: Re: Re:
GigiBeghetto9, 23/10/2011 21.01:



Ah... Ero convinto fossi là... Comunque era parso anche a me da rosso diretto...



Il fallo c'era. Poi Ferretti ha accentuato un po' troppo con uno dei suoi urli
24/10/2011 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2011/10/24/news/treviso-ma-che-sbrisolona-1...

Calcio, Treviso ko con il Mantova

L’1-0 nasce da un cross sbilenco, poi i biancocelesti colpiscono due legni e falliscono un rigore con Perna prima di subire il 2-0

di Silvano Focarelli

Eccola qui, la classica partita sfigata, quella dove ti va storto tutto ciò che è umanamente possibile immaginare. Il Treviso c’è andato a sbattere, forse non se l’aspettava ed è ruzzolato a terra: addio primato solitario e imbattibilità, è successo alla gara ufficiale numero 13. E un anno fa altra sconfitta interna alla nona di campionato, con il San Paolo. Ed anche lì rigore fallito, da Ferronato: stessa porta...

La scaramanzia non c’entra, certo: invece c’entra tanto il Mantova, a cui è andato tutto maledettamente bene. E c’entrano un gol beccato in modo grottesco, espulsioni negate, pali presi, penalty falliti, reti annullate. Magari con un po’ di superficialità. Ogni tanto accade, capiterà speriamo anche ad altri.

L’inizio per i biancocelesti è stato quello solito: un avversario spigliato, che tiene palla ma, insomma, niente di che rispetto ad altre volte. E dunque l’1-0 è piovuto improvviso dal cielo, come quel pallone che, scagliato in mezzo all’area da Colonetti dalla destra, da cross svirgolato si è trasformato in un diagonale micidiale, finito all’incrocio lontano. Sartorello scivola un po’ sul piede d’appoggio, ma sostanzialmente rimane impalato: proprio non se l‘aspettava. Nemmeno il Treviso, che come un pugile toccato al mento di sorpresa viene contato fino a dieci (minuti) prima di rialzarsi dal tappeto: il primo cazzotto lo molla Perna (15’) con un bel tocco al volo che supera Bellodi ma esce, dopo aver baciato la base del palo. E’ legno pieno quello che invece coglie Maracchi al 19’ a portiere battuto, con sfera che attraversa tutta la porta prima di essere spazzata via. Al 28’ una girata di Ferretti permette a Bellodi di volare plasticamente: i fotografi ringraziano. Mantova che tuttavia non se ne sta certo a guardare, ripartendo con i bravi Spinale e Pettarin appena gli avversari regalano palla, cosa che accade spesso con tutti quei passaggi errati e inutili lanci da metà campo. Al 36’ però c’è un episodio più che dubbio: il solitario Ferretti, lanciato da Giorico, viene steso da Fonte al limite dell’area: il rosso pare evidente, per Zappatore invece è tutto ok.

Le streghe continuano a ballare nel Tenni. Allo spirare del tempo l’ex Zaninelli tira giù per la maglia Ferretti, che stava controllando la palla di petto. Proteste mantovane, ma è rigore. Perna, fin qui 3/3, spara una bomba all’incrocio, non abbastanza angolata però per impedire a Bellodi di arrivarci. Non ci arriva invece Sartorello, ad inizio ripresa, sul cross da destra di Pettarin raccolto sul secondo palo da Franchi, bravo nell’anticipare Cernuto di testa. Ed ecco scodellata la frittata. Per inciso, gol preso ancora ad inizio di tempo. Succede poi che al 5’ una rete di Malacarne, su incursione di Perna, venga annullata per fuorigioco. Proteste trevigiane, arbitro irremovibile. Ci sarebbe da mandare tutto al diavolo, ma il Treviso capisce che è troppo presto per arrendersi: 9’, Perna la sbatte dentro di rabbia ma prima aveva (avrebbe?) commesso fallo per superare Bersi. Al quarto d’ora Zanin si gioca il jolly, ossia Torromino, levando Visintin e optando per un inedito 3-4-3; ciò che scema sempre di più, naturale, è la lucidità.

Il «Sarto» nega due volte lo 0-3 a Franchi al 20’ e 21’: è evidente che adesso le maglie rosse trovano spazi sempre più invitanti, anche se dalle parti di Sartorello non succede più niente. Non altrettanto nell’area mantovana: proprio allo scadere incursione di Ferretti che, complice una deviazione, riesce a timbrare il suo settimo sigillo. Nei 4 minuti in più si nota solo la capacità del Mantova di perdere tempo: se la poteva risparmiare, il Treviso aveva già compreso quale fosse, ieri, il suo per una volta amaro destino.
24/10/2011 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 887
Registrato il: 22/04/2009
Città: PAESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Ineccepibile, partita nata sfigata e tale proseguita, i segni c'erano tutti, anche se ero ancora convinto di poterla raddrizzare almeno a un pareggio.
Dalla Tribuna ho visto gli episodi, il rigore era nettissimo, Ferretti stava cercando di girarsi ed è stato nettamente trattenuto senza se e senza ma; sull'episodio dell'atterramento di Ferretti ho ancora dei dubbi, mi pare fosse un pò accentuato, ergo appena la mano si è appoggiata sulla spalla del nostro attaccante, forse urlo e capitombolo sono stati eccessivi, diciamo che non so se avrei fischiato nei suoi panni...sui gol annullati che dire? scandalosi, quello di Madiotto ho esultato per 30 secondi buoni prima di vedere il guardalinee e quello di Perna (pur se ha tirato qualche secondo dopo il fischio) oltre a essere splendido non era viziato da alcun fallo.
Non la miglior partita del Treviso ma non certo la peggiore, un mantova molto quadrato e ordinato soprattutto a centrocampo e col satanasso del 9 che teneva impegnata tutta la difesa da solo...l'unico che avrei preso a calci è il portiere che avete giustamente scritto doveva essere ammonito già nel primo tempo.

Ho visto un pò in difficolta Cernuto che lascia troppa distanza all'avversario diretto (vedi 2° gol e parata di sartorello di pochi minuti dopo) e a centrocampo eravamo scoperti, Bandiera all'inizio si faceva vedere ma spesso faceva il 4° difensore non so se per disposizioni ricevute, cmq non mi preoccupa la sconfitta perchè prima o poi la giornataccia capita e sono fiducioso che la rabbia di ieri sia utile per Casale e per domenica col Rimini.

Ultima cosa, anche a me verrebbe da dire qualcosa ai trevigiani fuori lo stadio, ma ancora di più ad alcuni dentro...capita sempre il vecchio brontolone e lo sappiamo, ma i due 60enni idioti col look da bifolchi coi schei, o papponi, che avevo sopra toccano il fondo, per TUTTA la partita lamentele e insulti a Visintin,Sartorello,poi Madiotto, poi Ferretti,ecc ecc,con corollario di umorismo penoso,bestemmie e frasi dislessiche...stavo per attaccarci rissa poi ho desistito, ma perchè gente così non sta a casa? perchè per 90 minuti hai da dire sempre a una squadra encomiabile? datelo a questi il Daspo!!!! [SM=x397192] [SM=x397192] [SM=x397192]

24/10/2011 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 22/07/2010
Città: ALTIVOLE
Età: 68
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
steno76@, 24/10/2011 12.26:


Ultima cosa, anche a me verrebbe da dire qualcosa ai trevigiani fuori lo stadio, ma ancora di più ad alcuni dentro...capita sempre il vecchio brontolone e lo sappiamo, ma i due 60enni idioti col look da bifolchi coi schei, o papponi, che avevo sopra toccano il fondo, per TUTTA la partita lamentele e insulti a Visintin,Sartorello,poi Madiotto, poi Ferretti,ecc ecc,con corollario di umorismo penoso,bestemmie e frasi dislessiche...stavo per attaccarci rissa poi ho desistito, ma perchè gente così non sta a casa? perchè per 90 minuti hai da dire sempre a una squadra encomiabile? datelo a questi il Daspo!!!! [SM=x397192] [SM=x397192] [SM=x397192]




Credo di aver compreso benissimo a chi ti riferisci :-) Comunque ce ne sono altri, tranquillo

24/10/2011 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Treviso, triplice harakiri

Lunedì 24 Ottobre 2011,
Il Mantova sbanca il Tenni ma fa tutto, o quasi, il Treviso. Nel giorno del record stagionale di spettatori in casa (1210, abbonati compresi) e del ritorno allo stadio di Massimo Zanetti (Segafredo), la squadra biancoceleste accusa il primo stop e perde anche l’imbattibilità.
Una sconfitta che brucia doppiamente perché, se da un lato arresta la corsa, dall’altro permette al Casale di appaiarlo in vetta col vantaggio di poter sfruttare, mercoledì, il fattore campo nel big match.
Claudio Valigi aveva studiato e preparato bene la gara, cercando di chiudere tutti gli spazi ai locali, evitando di concedere superiorità numeriche sulle fasce e affidandosi ad agili ripartenze. Tutto bene se non fosse che il Treviso ha fatto un triplice harakiri: incassando un gol che grida vendetta (tiro cross di Colonetti dalla trequarti) complice Sartorello; fallendo un rigore (il primo sbagliato da Perna nella stagione) procurato da Ferretti in chiusura di frazione e completando il tutto, a inizio ripresa, nel raddoppio ospite: cross di Bertin e incornata, sotto misura sul secondo palo, di Franchi con paternità da attribuire a Cernuto - che ha perso l’avversario - ma anche a Sartorello perché il virgiliano ha colpito nei pressi dell’area piccola. Tra la papera iniziale e il rigore fallito, i ragazzi di Zanin avevano però colpito un palo esterno con Perna e un palo pieno con Maracchi (la sfera ha poi attraversato tutto lo specchio).
Nella ripresa il Treviso ha subito incassato lo 0-2, poi ne ha rischiato un terzo (bravo stavolta Sartorello su Franchi) quindi, pur non trovando spazi, è riuscito a infilare due palloni con Malacarne e Perna, entrambi però azzerrati da assistente (bandierina alzata da tempo per offside) e arbitro (fallo del bomber sul difensore). Ha poi pure protestato per altri due rigori non concessi - due falli di Caruso in 30", cravatta in movimento su Ferretti e fallo di mano su palleggio di Torromino - infine è arrivata la rete: Gallon da sinistra ha smazzato rasoterra e Ferretti, alla Inzaghi, ha anticipato Bellodi. Nel recupero baby Cernuto ha avuto la palla del pari ma l’ha spizzicata.
Il risultato premia il Mantova ma la partita l’ha fatto come al solito il Treviso, tra l’altro ben disposto ma senza quell’"animus pugnandi" che s’era visto anche quando concedeva interi primi tempi agli avversari. Stavolta però è stato zavorrato pure dalla sfortuna come testimoniano i due legni, i gol annullati e, perché no, anche il rigore fallito. In fondo, in fondo i trevigiani - che meritavano il pareggio e conservano il primato - hanno restituito alla dea bendata parte di quanto avuto in precedenza. E mercoledì a Casale ci sarà la prima verifica.

«Giocato meglio
ma raccolto poco»


Lunedì 24 Ottobre 2011,
TREVISO - (g.p.zor.) - Prima sconfitta stagionale del Treviso ma nessun dramma: «Non parlo mai degli arbitri - dice mister Diego Zanin - ma è giusto ricordare che ci sono stati annullati due gol regolari e abbiamo fallito un rigore».
Se Perna l’avesse trasformato la partita avrebbe potuto prendere un'altra strada.
«Vero, noi ci saremo caricati e il Mantova innervosito. Invece nella ripresa hanno subito trovato il raddoppio».
Risultato giusto?
«Onore al Mantova che ha vinto ma loro hanno segnato due gol su altrettanti tiri, noi abbiamo giocato meglio ma raccolto poco: il calcio è anche questo».
Partita storta?
«È iniziata male e finita peggio».
Mercoledì giocherete a Casale, questa sconfitta avrà delle ripercussioni?
«Non credo. Abbiamo pagato delle situazioni sfortunate. Ora pensiamo al Casale, campo difficile e squadra attrezzata per il salto di categoria».

Corvezzo: «Bravi
ma sfortunati»


Lunedì 24 Ottobre 2011,
«Con questa sconfitta - dice il presidente Corvezzo - siamo più simpatici perché, generalmente chi vince tanto ha molti nemici».
Cos'è mancato?
«La fortuna. Loro hanno tirato due volte in porta segnando due gol, noi abbiamo fatto tutto il resto: due gol regolari annullati, un rigore sbagliato e due pali colpiti. È stata una giornata storta, ricordiamo però che il nostro obiettivo è la salvezza».

I GIOCATORI Perna: «Sul penalty bravo Bellodi»

Sartorello: «Le due reti
incassate? Non ho colpe»


Lunedì 24 Ottobre 2011,
«Al primo errore - esordisce il centrocampista Andrea Bandiera - siamo stati puniti ma dobbiamo anche tenere conto che non siamo più in serie D e la qualità degli avversari, soprattutto in attaco, è aumentata».
Cos'è mancato contro il Mantova?
«Siamo entrati in campo troppo contratti anche se con il passare dei minuti abbiamo preso in mano la partita ma quel gol iniziale ci ha penalizzato e costretto in salita».
Quanto pesa questa sconfitta in vista della partita di mercoledì con il Casale?
«Saremo belli carichi e smaniosi di cancellare questa battuta d'arresto e, come sempre, punteremo alla vittoria ma anche il pareggio potrebbe andarci bene».
Arriva anche Massimo Perna al primo errore stagionale dagli undici metri dopo averne trasformati tre.
«Speriamo sia anche l'ultimo - dice l'attaccante - ma quella porta non è la mia preferita perché anche l'anno scorso ne ho sbagliato uno».
Ti hanno annullato un eurogol per un fallo: c'era?
«Il mio marcatore è caduto da solo e non l'ho neanche sfiorato».
Cos'è successo dagli undici metri?
«Pensavo che calciandolo a mezza altezza il portiere Bellodi non ci sarebbe arrivato invece è stato bravo a intuirlo e a deviarlo».
«Sono sicuro che dalla tribuna sia sembrato un mio errore - dice il portiere Sartorello - ma vi assicuro che il tiro-cross di Colonetti era indirizzato fuori dall'area piccola invece quando ha iniziato a scendere ha preso uno strano effetto a rientrare tanto da infilarsi sul secondo palo».
E sul secondo gol?
«Non potevo farci nulla visto che il tiro è arrivato fuori dall'area piccola e che davanti a me c'erano dei compagni di squadra».




25/10/2011 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
Ho sentito molti dire che Perna abbia calciato malamente il rigore.
Per me, invece, è stato un'esecuzione quantomento "normale".

Ad ogni modo, questa partita mi ricorda Treviso-Modena del gennaio o febbraio 2005. Anche in quell'occasione, tanta sfortuna e conseguente interruzione di un super trend.

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

25/10/2011 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
Il custode della cripta, 25/10/2011 14.49:

Ho sentito molti dire che Perna abbia calciato malamente il rigore.
Per me, invece, è stato un'esecuzione quantomento "normale".

Ad ogni modo, questa partita mi ricorda Treviso-Modena del gennaio o febbraio 2005. Anche in quell'occasione, tanta sfortuna e conseguente interruzione di un super trend.


Per me Perna ha calciato bene il rigore, è stato molto bravo Bellodi.

A me è venuta in mente Treviso-Messina 1-2 del 2003/2004, con arbitraggio simile.


25/10/2011 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
ahahah ho visto il primo gol del mantova, assurdo! Vabbè non potrà sempre andargli bene così!

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.