È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Eccellenza 2014/2015: Vittorio Veneto - Treviso

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2014 11:24
Autore
Stampa | Notifica email    
30/09/2014 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Il primo di du impegni durissimi, perché dopo la trasferta a Vittorio Veneto avremo il Lia Piave in casa, le altre due squadre che, insieme a Treviso e Mestrina, sono approdate ai quarti della Coppa Italia. In Coppa doveva trovare proprio la squadra di San Polo di Piave e Ormelle, ma per motivi che non ho compreso siamo stati accoppiati al Vittorio, che dunque affronteremo nuovamente dopo una decina di giorni (il 15 ottobre). Loro stanno facendo bene, e a dir la verità li avevo un po' sottovalutati; rispetto al Calvi Noale sono stati doppiamente scottati dal mancato ripescaggio, perché sono retrocessi dalla D. Inoltre hanno cambiato parecchi giocatori, come la bandiera De Martin rimasto nella categoria con il Fontanafredda. Ora come ora non conosco molto la squadra, ma in attacco hanno piazzato due colpi importanti. In estate è arrivato il giante Stefano Della Bianca che non ha bisogno di presentazioni; a campionato quasi iniziato è poi arrivato Fabio Bravo, trequartista classe '89, passato in C2 con la Giacomense, Serie D con Sacilese (insieme a Del Papa) e Kras Repen, dunque gli ultimi due anni nella A rumena. Partita molto dura, ma del resto lo sono tutte, specialmente per il Treviso che abbiamo visto in questo avvio di campionato.
[Modificato da ZakkTV 30/09/2014 13:39]
30/09/2014 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Io la giocherei così.

Bortolin
Pilotto Ton Zamuner Orfino
Vianello Campagnolo
Fraccaro Conte Dal Compare
Mason


02/10/2014 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 190
Registrato il: 02/09/2009
Città: SAN POLO DI PIAVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Brutto da dirsi,ma se non dovessimo vincere neanche sabato sarebbe difficilissimo pensare di poter rientrare nella lotta per il primo posto

Da 20 anni abbonato allo stadio,in qualsiasi categoria.
Orgogliosamente tifoso solo dei biancocelesti.
Forza TREVISO!!!
02/10/2014 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 151
Registrato il: 01/07/2014
Città: BREDA DI PIAVE
Età: 56
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
Il mio canto libero., 02/10/2014 12:57:

Brutto da dirsi,ma se non dovessimo vincere neanche sabato sarebbe difficilissimo pensare di poter rientrare nella lotta per il primo posto



Io mi accontenterei già dei playoff. [SM=g2172114]
Sabato mi sa che è un'altra di quelle partite da batticuore.
Sono in gran forma e stanno facendo benissimo in campionato...attacco stellare



02/10/2014 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re:
virginio.68, 02/10/2014 13:49:



Io mi accontenterei già dei playoff. [SM=g2172114]
Sabato mi sa che è un'altra di quelle partite da batticuore.
Sono in gran forma e stanno facendo benissimo in campionato...attacco stellare







Mai dire mai, l'anno scorso abbiam visto una squadra sperperare 11 punti di vantaggio per poi sprofondare anche nei play-off. Io aspetto Natale, giusto per vedere se a quel punto saremmo troppo distanti dal treno play-off per sperare di riacciuffarlo con nuovi acquisti. Realisticamente, a meno che Tentoni non trovi la quadratura del cerchio in tempi brevi e quei due-tre giocatori chiave non entrino in forma in tempi altrettanto contenuti, e' dura sperare nel primo posto.

Mi piacerebbe vedere una squadra che almeno per un po', vincesse in casa e pareggiasse fuori, di riffa o di raffa. Col Falmec appunto un pareggio mi andrebbe bene.
02/10/2014 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.venetogol.it/2014/10/02/anticipo-di-eccellenza-b-vittorio-treviso-un-tuffo-nel-passato...

Anticipo di Eccellenza B. Vittorio-Treviso, un tuffo nel passato..

L'attesa è durata dieci lustri



Nella foto: Giuseppe Ton, mister del Vittorio Falmec concentrato sul derby.

Cinquanta anni fa, il derby… L’attesa è durata di dieci lustri e sabato alle ore 15,30 Vittorio Veneto-Treviso, nei ricordi di alcuni “vecchi”, allora protagonisti, si ritroveranno di fronte in un test ufficiale. Da quegli anni, il Comunale di via Buonarroti (12 gradoni e copertura in onduline metalliche), grande teatro del torneo “De Gregori”, ha subito un completo restyling (venne inaugurato con il match internazionale Italia-Spagna under 19), ma negli ex di quella sfida primaverile e nei tifosi viventi, c’è ancora il dente avvelenato, perché proprio in quel campionato di serie C vinto dal Novara con 47 punti, un + 6 sulla Biellese, il Vittorio Veneto retrocesse in serie D con il Fanfulla Lodi, entrambe precedute di soli tre punti da Monfalcone e Ivrea che mantennero la categoria. E da quel momento iniziò un lento declino rossoblù… Nel fare luce sul passato e soprattutto di quel derby, questo si giocò il 2 maggio 1965, a tre gare dall’epilogo stagionale. Al Vittorio Veneto che giocava in casa servivano i due punti. E’ una stagione sofferta, ma i rosso-blù vogliono giocarsi il tutto per tutto e tentare in extremis, aggancio possibile, la conquista della salvezza.

Si dice che ha parole il Treviso avrebbe agevolato il compito del team della Vittoria Alata, ma in campo l’1-1 finale segnò la condanna dei rossoblù, perché nei rimanenti 180’, nemmeno il Marzotto (1-1 a Valdagno) e la Mestrina vittoriosa per 1-0 al “Baracca” tesero la mano a Gigi Polentes (in futuro Campione d’Italia con la Lazio di Tommaso Maestrelli e Giorgio Chinaglia) e compagni. E di quella stagione, che ha fatto storia, il Treviso si porta in dote il successo per 1-0 al “Tenni” e quel stridente 1-1 diviso nell’attuale arena del “Paolo Barison”. E allora come non ricordare i vari Alfredo Bui, il centravanti Mazzotti, il compianto Gigi Polentes, Nereo Manzardo, Giuseppe Cimetta, Alberto Comini, Ernesto Varnier (attuale osservatore dell’Udinese), Mirko Olivotto, Libero Mazza, Romeo Campagnola (segue igiovanial Giavera), il portiere Adelmo D’ Odorico, Renzo Mion, Gianni Marchiol, Ghezzo, Cavasin, Tomasella, Nardi , Scala e Bruno Zanussi.

Ma il derby in calendario sabato, mai più vivrà quell’atmosfera. Quel calcio “pane e salame” fatto di passione e attaccamento alla maglia (non c’erano slogature alle caviglie o botte varie a frenare la determinazione di chi non voleva farsi sfilare la maglia di titolare…) è solo un ricordo e ben poco si lega al calcio dei giorni nostri. Sarà comunque un derby di Marca che richiamerà parecchio pubblico al “Barison“ dove campeggeranno gli striscioni e non mancheranno le bandiere e i fumogeni a testimoniare la coreografia del tifo. Il Vittorio Falmec di Beppe Ton si presenterà ai cugini biancocelesti con un biglietto da visita di tre vittorie filanti corredate da 9 reti. I gol totali sono 10, ma quello insaccato nella porta della Liv.Gorghense nell’esordio al “Barison” ammorbidì la sconfitta per 3-1 contro i mottensi. Il Treviso di Davide Tentoni salirà ai piedi delle Prealpi portandosi in dote un rullino scarno. Una vittoria in Laguna, controbilanciata dal black-out a Feltre. Nel mezzo due pareggi che hanno visto l’attacco annaspare. Ecco quindi la missiva ai due cecchini. E sarà un bel duello tra i due bomber Stefano Della Bianca, una media di 19/24 gol a stagione negli ultimi 4 anni in serie D, contro Damiano Mason, autore lo scorso anno di 20 gol con la maglia della Piovese. L’attesa è al settimo cielo, la speranza ora è di assistere a una bella partita!

Scritto da Flavio Cipriani il 02/10/2014
03/10/2014 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Ho capito Frank, però dopo due pareggi nelle prime due partite in casa, considerando anche la sconfitta di Feltre, siamo già a -5 nella tua media (inglese).
Per cui a Vittorio dobbiamo provare a vincerla.
Certo di fronte avremo una squadra tostissima, una sorta di Mestrina-2, che sono certo ci lascerà sfogare per poi provare a infilarci in contropiede.
Sarà durissima provare a vincere, ma bisogna provarci.


03/10/2014 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.venetouno.it/notizia/41895/derby-di-marca-il-treviso-cerca-a-vittorio-risposte-im...

03/10/2014

I biancocelesti anticipano domani alle 15.30 allo stadio Paolo Barison

DERBY DI MARCA: IL TREVISO CERCA A VITTORIO RISPOSTE IMPORTANTI

Davide Tentoni: "Bisogna bloccare Della Bianca", diretta su Veneto Uno

TREVISO - Domani alle 15.30 in anticipo il Treviso vivrà il derby di Marca al Barison di Vittorio Veneto: gara ancora più dura di quella contro la Mestrina, che senz'altro dirà qualcosa di più sulla condizione dei biancocelesti, apparsa ultimamente piuttosto altalenante. Dice Davide Tentoni: "Conto di vedere una squadra che ci metta un po’ di cattiveria e concretezza in più, a livello di cuore ed impegno niente da dire, ma questo nostro tirocinio deve avere un tempo limitato, certe cose bisogna capirle in fretta. Rispetto alla Mestrina, squadra che cerca di giocare e di mettere le punte nella condizione migliore, il Vittorio non cerca molto il gioco da dietro ma tende a sfruttare soprattutto le qualità di Della Bianca, uno che sfiora i due metri e che verrà cercato con lanci lunghi, visto che è uno che sa tenere la palla e smistarla ai compagni che avanzano. Per cui il piano gara sarà proprio quello di limitargli i rifornimenti ed evitare anche i cross dalle fasce. Noi, come del resto la Mestrina, invece davanti abbiamo altre caratteristiche, all’obiettivo dobbiamo arrivarci con il gioco, la palla lunga chi me la prende? Un’altra cosa che vorrei puntualizzare è che la formazione ogni volta la devo fare con il bilancino, dovendo rispettare la presenza dei fuoriquota; quindi certe scelte, compresa quella di far partire Dal Compare dalla panchina, sono obbligatorie."

TREVISO (4-4-1-1): Bortolin; Orfino, Ton, Zamuner, Pilotto; Fraccaro, Marangon, Campagnolo, Conte; Livotto; Mason. All. Tentoni

Diretta su Veneto Uno.
04/10/2014 02:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Ma Dal Compare al posto di Livotto fa così tanto schifo?


04/10/2014 13:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Secondo Zorzo sul gazzettino giocheremo così:

Bortolin
Pilotto Ton Lazzari Zamuner
GranatiG. Livotto Vianello Fraccaro
Conte
Mason

Rispetto alla formazione ipotizzata da Focarelli, fuori Orfino, Marangon e Campagnolo, dentro Lazzari, Vianello e Granati.
Bene che ci sia tutta sta pretattica, finora la formazione preannunciata è sempre stata confermata.


04/10/2014 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
enricoutv83, 10/3/2014 11:25 AM:

Ho capito Frank, però dopo due pareggi nelle prime due partite in casa, considerando anche la sconfitta di Feltre, siamo già a -5 nella tua media (inglese).
Per cui a Vittorio dobbiamo provare a vincerla.
Certo di fronte avremo una squadra tostissima, una sorta di Mestrina-2, che sono certo ci lascerà sfogare per poi provare a infilarci in contropiede.
Sarà durissima provare a vincere, ma bisogna provarci.



Si', e' vero, E., ma non sono convinto che la squadra sia ancora in condizioni di poter fare 'sti colpacci (poi e' chiaro che spero di essere smentito alla grande). A meno che non succeda qualcosa di drastico, che so, loro restano in 10 per un tempo o peschiamo un autogol clamoroso. Ho l'impressione xro' che sta squadra andra' avanti per un po' alternando possibili colpacci a sconfitte altrettanto inaspettate.
04/10/2014 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
ZakkTV, 10/3/2014 9:32 PM:

"Un’altra cosa che vorrei puntualizzare è che la formazione ogni volta la devo fare con il bilancino, dovendo rispettare la presenza dei fuoriquota; quindi certe scelte, compresa quella di far partire Dal Compare dalla panchina, sono obbligatorie".

Per favore pietà. Ma quali scelte obbligatorie, se questa partita di under ne fa giocare addirittura quattro...



Zakk, al di la' della questione under, mi domando pero' una cosa: non credi che la squadra debba risucire ad esprimersi meglio di come ha fatto finora a prescindere dalla presenza di Dal Compare fin dal primo minuto? Qualcuno diceva che al momento saremmo al 60% - il che mi trova pure d'accordo. Tentoni per me non ha un lavoro facile al momento e credo speri come tutti noi che Cisse' entri in forma al + presto. Mi preoccuperebbe non poco se DC si dovesse infortunare e per di + in modo serio.

Quello che invece si e' dibattuto parecchio e' che tipo di formazione dovrebbe schierare in base al tipo di avversario che si va ad incontrare, con o senza DC. Vedremo chi buttera' in campo oggi.
04/10/2014 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
ZakkTV, 10/3/2014 9:29 PM:

http://www.venetouno.it/notizia/41895/derby-di-marca-il-treviso-cerca-a-vittorio-risposte-importanti

03/10/2014

"Noi, come del resto la Mestrina, invece davanti abbiamo altre caratteristiche, all’obiettivo dobbiamo arrivarci con il gioco, la palla lunga chi me la prende? ...."

TREVI.



Allora devo credere che siano i giocatori (o una parte di questi) che non ascolta l'allenatore....oppure siccome non ci arrivano con 'il gioco' non sanno che altri pesci pigliare? Come con la Mestrina - ma anche in altre occasioni - bisogna x forza aspettare che vadano con l'acqua alla gola e/o l'uomo in piu' per vedere 20 minuti di pressing?

04/10/2014 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 622
Registrato il: 14/06/2013
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 28
Sesso: Maschile
Trevisan
Finita 3-1 [SM=g3192431]

Grande vittoria contro una squadra tosta, continuare così :D

Sono riuscito a sentire via radio gli ultimi 15 minuti e ho sentito di un arbitro scandaloso, è vero?

04/10/2014 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Libidine allo stato puro.
Una vittoria altamente insperata, bisogna dire che la partita è stata molto equilibrata, esattamente come quella di domenica scorsa, e alla fine la differenza la fanno gli episodi: palo di Della Bianca per loro, sul capovolgimento di fronte gol di Livotto per noi. Avesse segnato Della Bianca ora probabilmente saremmo qua a commentare un'altra partita.
Mi sono piacuiti molto gli under oggi, Fraccaro e Livotto. Mason come al solito grande impegno ma poca concretezza, Ton e Bortolin la solita diga, Conte come sempre tecnica di un'altra categoria.
Speriamo di aver recuperato finalmente sia Lazzari che Dal Compare, quest'ultimo molto più ficcante del solito.


04/10/2014 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
p.s. mi sa che arrivare in semifinale di Coppa sarà molto molto dura.


04/10/2014 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Bravo Mister
Sono contento e non poco, anche perche' cosi' si ristabilisce un po' la media Inglese che mi ha fatto notare Enrico :-). Mi pare quindi di poter dire che - fortuna a parte - se i giocatori in campo ascoltano cio' che predica l'allenatore, si puo' anche giocare con Dal Compare inserito a partita in corso. Anche Solskjaer era un bravo giocatore eppure entrava quasi sempre come sostituto e segnava quasi ogni volta.

Bene, aspettiamo ora che ingrani anche Cisse', che Mason concretizzi di piu' e che rientri l'altro Granati, e rinnoviamo fiducia all'allenatore: magari qualche volta sbagliera', ma nel complesso mi pare prometta bene per il futuro.
04/10/2014 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 879
Registrato il: 03/09/2010
Sesso: Femminile
Trevisan
Bella vittoria.
Ci voleva. [SM=g3192431]

Adesso bisogna sbloccarsi al Tenni!

Dai fioi!

[SM=g3192431]
04/10/2014 23:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
05/10/2014 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Una vittoria quasi insperata, e l'inizio non faceva certo ben sperare, con un Vittorio odecisamente più pericoloso e un Treviso pasticcione dalla metà campo in suo. Difficoltà compensibili visto il modulo inedito, a partire dai protagonisti (Lazzari centrale di difesa, Livotto "falso nueve" come raccordo tra centrocampo e attacco). Ero molto scettico, vista anche la scelta di partire nuovamente senza Dal Compare, ma Tentoni se non altro ha fatto le mosse giuste inserendo due spilungoni (oltre a Lazzari c'era Marangon). Abbiamo sofferto inizialmente, specialmente Della Bianca, quella prima punta che continuerò a invocare finochè ce ne sarà bisogno. Ottima anche la prova degli under, anche di Livotto, secondo me già decisico nel suo piccolo nell'arrembaggio contro la Mestrina. Se ci mette sempre la grinta di oggi potremmo avere un '95 in più sui cui contare non solo col contagocce. Bene anche il piccolo Fraccaro, che confeziona ben due assist. Per quanto riguarda i vecchi, continuo a invocare pià soazio per Dal Compare e Del Papa: ma li avete visti oggi? Vero, la partita era in discesa, ma non si può rinunciare a quella qualità. Tenerseli stretti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.