Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Addio 2009 - Benvenuto 2010

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2010 21:57
Autore
Stampa | Notifica email    
31/12/2009 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.643
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Addio 2009, sei stato l'anno calcisticamente peggiore della mia vita.
Non credo ci sia mai stato un anno che mi abbia fatto soffrire così tanto.
Ho vissuto cocenti delusioni in passato, sia in termini di mancate promozioni (2002 e 2005 anche se solo sul campo), sia in termini di retrocessioni (2001 e 2006), ma mai mi era capitato di passare un anno in cui:
- gli stipendi dei giocatori non sono mai stati pagati dalla vecchia società
- l'allenatore viene esonerato, il subentrante arriva a lancenigo e si rifiuta di allenare, parla di società dilettantistica, poi viene convinto a restare ma dopo una manciata di partite si dimette nuovamente.
- il Treviso vince 6 partite, ne pareggia 10 e ne perde VENTI, cioè quasi il 60% delle partite sono state perse.
- il Treviso retrocede indegnamente, poi fallisce, nessuno è interessato ad acquistarlo, poi qualcuno si fa vivo ma non viene iscritto alla serie D, subisce addirittura l'onta dell'iscrizione al massimo campionato REGIONALE, al quale prende parte ma non riesce a finire l'anno solare a più di metà classifica; inoltre la nuova società non riesce a concludere la trattativa per la cessione della stessa.

E chissà quante cose mi sono dimenticato di menzionare; probabilmente le ho cancellate della mia memoria.
Insomma 2009, ti ringrazio per aver dato a me e ai miei cari una buona salute, ma calcisticamente non mi mancherai per nulla, e anzi, non vedo l'ora che passino queste 11 ore per veder arrivare il 2010 a cui chiedo di essere, non dico un anno epocale, ma quanto meno un anno che dia a tutti i tifosi del Treviso un po' di tranquillità per la loro squadra del cuore.
Perchè ne abbiamo veramente bisogno.
FORZA GRANDE TREVISO [SM=x397192]
[Modificato da enricotv 31/12/2009 12:55]


31/12/2009 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
Eh sì, "ringrazio" il 2009 a livello personale, ma riguardo il Treviso è stato davvero un anno abominevole. Voglio dire, quale scenario sarebbe stato peggiore di quello vissuto ?

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

31/12/2009 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
Già, proprio un anno di merda.. aggiungo solo il fatto che tutto cio' è avvenuto nell'anno del nostro glorioso centenario , ovviamente non celebrato dalle società.. assurdo

31/12/2009 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.643
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
Mat-tv, 31/12/2009 13.18:

Già, proprio un anno di merda.. aggiungo solo il fatto che tutto cio' è avvenuto nell'anno del nostro glorioso centenario , ovviamente non celebrato dalle società.. assurdo

Già è vero, me ne sono colpevolmente dimenticato, anche se molte volte l'abbiamo ricordato in altre circostanze.


31/12/2009 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.643
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da forzatreviso.blogspot.com
giovedì 31 dicembre 2009
In meso come el sioba
Categoria: In meso come el sioba
Nel 2009 l'ultimo giorno dell'anno cade di giovedì, data settimanale dell'ormai nostra consueta rubrica.
Quale miglior giorno allora per fare il punto della situazione e rivedere ciò che è successo negli ultimi 365 giorni?
Oddio, a dire il vero, sarebbe meglio guardare avanti, ma magari un'occhiata al passato può esserci utile per il nostro futuro.
Ricapitoliamo mese per mese cos'è successo, quindi.
GENNAIO: la squadra parte male e infila tre sconfitte di fila, riuscendo a vincere solo l'ultima partita del mese in casa contro il Brescia, in un 3-2 incredibile ed emozionante. Il Treviso però è nuovamente in zona-retrocessione. Il 18 gennaio, data dello storico centenario del Treviso fbc, viene festeggiato e messo in risalto solo dalla Curva Sud, e snobbata dalle altre componenti.
FEBBRAIO: mese che condanna il Treviso alla retrocessione, visto il modo in cui viene dilapidato il doppio vantaggio a Rimini, e le tre sconfitte casalinghe consecutive, intervallate dal pareggio di Cittadella: 2 punti in 5 partite, troppo poche per continuare a sperare nella salvezza. Dopo la sconfitta col Modena viene esonerato il mister Luca Gotti, e al suo posto viene chiamato Abel Balbo, che arriva a Lancenigo, trova una situazione drammatica con la squadra che si rifiuta di allenarsi vista la mancanza del medico sociale, e si dimette subito. Il presidente però lo convince a restare.
MARZO: la squadra parte discretamente, cogliendo un bel pari a Parma, poi però doppia sconfitta contro Pisa e a Piacenza, con Balbo che si dimette nuovamente e così viene richiamato Gotti. Il Treviso riottiene i 3 punti tolti a inizio stagione dal giudice sportivo, vince in casa col Grosseto, ma la sconfitta di Bergamo, fotografia perfetta dell'annata sfortunata e piena di limiti dei biancocelesti, affossa definitivamente le speranze di salvezza. Si inizia cosi a concentrarsi solo sulla situazione societaria, il 31 marzo non vengono rispettati i tempi per il saldo degli stipendi, e il futuro è sempre più nero.
APRILE: la squadra prosegue mestamente il suo cammino (1 vittoria, 1 pari e 2 sconfitte di cui 1 per 4-0 in casa col Livorno).
MAGGIO: 1 punto nelle sole 5 partite, e perdendo nel posticipo di lunedì 11 il derby contro il Vicenza allo scadere, il Treviso ritorna dopo 6 anni in serie C.
GIUGNO: è una corsa contro il tempo: i giocatori devono firmare una liberatoria per decurtarsi lo stipendio, e ricevere solo una parte dei soldi che spettano loro per le mensilità non ricevute nei mesi precedenti. In questo caso, la società riuscirebbe a pagare gli arretrati e a iscriversi in serie C.
LUGLIO: la corsa contro il tempo non va a buon fine, l'accordo coi giocatori non viene trovato e il Treviso non riesce ad iscriversi in serie C. L'ufficializzazione arriva l'11, esattamente come 2 mesi prima era retrocessa dalla serie B. Iniziano le voci su diverse possibili cordate, che possono far ripartire, grazie ai meriti sportivi della città, la squadra dalla serie D.
AGOSTO: l'unica "cordata" rimane quella di Edy Sartori, ex presidente del Treviso, che forma una nuova società denominata "Treviso ASD" ma non riesce ad iscrivere la squadra in serie D. Ci sono polemiche molto aspre tra società e comune, con in consueto rimbalzo di responsabilità. Sartori riesce a riunire un gruppo di calciatori (alle dipendenze di mister Rumignani) il giorno 19, che diventerà il nucleo della futura squadra, e che inizia ad allenarsi e a disputare amichevoli.
SETTEMBRE: Il Treviso ASD viene ripescato in extremis in Eccellenza, e per fargli spazio il girone viene portato da 16 a 17 squadre. Anche in questo caso, grosse polemiche, questa volta da parte dei presidenti di alcune delle prossime avversarie in campionato. L'inizio è discreto: pareggio a Vigonza (poi tramutata in sconfitta dal giudice sportivo per tesseramento irregolare di un calciatore), poi vittoria in casa con il Dolo.
OTTOBRE: il mese parte bene, e il Treviso espugna il difficile campo di Sottomarina. Sembra l'inizio di un campionato trionfale, ma il Treviso non riesce a vincere più una partita per due mesi, e termina il mese di ottobre con 3 pareggi nelle successive 3 partite.
NOVEMBRE: mese disastroso, con due pareggi e due sconfitte. Il Treviso è nuovamente in zona retrocessione, questa volta però in sesta categoria, il punto più basso in 100 anni di storia.
DICEMBRE: la caduta sembra essere senza fine, e il Treviso perde in casa col Ponzano. La squadra però questa volta reagisce, e va a vincere in casa del Rossano, squadra terza in classifica. Nel frattempo ci sono sempre più voci riguardanti la cessione della società a degli imprenditori che potrebbero riportare il Treviso nelle categorie che storicamente gli appartengono.

Che dire, sembra la cronaca di un tunnel infinito, e in effetti nessuno (vecchi compresi) ha ricordi di un anno così nero.
Speriamo che il punto più basso della storia sia già stato toccato, e che ora ci sarà una bella ripresa, che restituisca serenità a tutti i tifosi del Treviso calcio.
Stasera l'anno si conclude, e inizierà il 2010.
Il nuovo anno del Treviso partirà domani dopo pranzo, con i giocatori che si ritroveranno a Lancenigo per il consueto allenamento del venerdì (anche se un po' insuale visto che si tratta di un giorno di festa), per prepararsi alla trasferta di Conegliano di domenica.
Il Conegliano, chiamato Union CSV, è ultimo in classifica, ma sembra in ripresa nelle ultime giornate.
Nel Treviso mancheranno sicuramente Bianco, squalificato, Caco, infortunato, e quasi sicuramente anche Romano: tre assenze pesantissime.
Non resta che augurare a tutti voi un buon fine anno, ci ritroveremo con la nostra rubrica tra 7 giorni.


01/01/2010 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 323
Registrato il: 21/09/2009
Città: TREVISO
Età: 58
Sesso: Maschile
Trevisan
In mona il 2009, anno del centenario.

Spero che il 2010 sia l' anno della ripartenza.

[SM=x397192]



01/01/2010 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Da troppo tempo aspettiamo l'ANNO DELLA SVOLTA, quello in cui il vento comincerà a girare nuovamente a nostro favore...
01/01/2010 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.643
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
A voler essere pessimisti, di certo potremmo non aver toccato realmente il fondo: in effetti in questo momento una squadra c'è, in estate potremmo trovarci anche senza questa.
Non voglio pensarci, sinceramente, voglio cercare anzi di essere ottimista e pensare che questo sia veramente l'anno buono.

Buon 2010 a tutto il forum, e alle vostre famiglie, intanto. [SM=x1465541]


01/01/2010 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
Io tendo sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno e a salvare il salvabile.
Credo e spero che il nefasto 2009 sia stato utile in funzione di creare degli anticorpi per i tifosi del Treviso, ora temprati più che mai.
La prossima, minima, soddisfazione potrà essere goduta al 100%, cosa probabilmente improbabile negli anni trascorsi nel "salotto buono" e ingordo del calcio italiano [SM=x397140] E' una questione psicologica.

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

01/01/2010 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Il 2009 e' stato per me un anno pessimo per vari motivi,il 2010 non e' che e' iniziato molto bene......comunque auguri a tutto il forum e alle vostre famiglie e Forza Treviso naturalmente... [SM=x397204]
01/01/2010 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.625
Registrato il: 05/07/2005
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Per me il 2009 è stato l'anno dei cambiamenti, tutto sommato positivo sotto il punto di vista della mia vita privata.
Pessimo, orribile anno sportivo: sono quasi nauseato e decisamente stanco di continuare a soffrire in questo modo.
Non ci credo più.
Auguri a tutti voi miei cari amici.
01/01/2010 21:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 04/10/2009
Città: ZERO BRANCO
Età: 38
Sesso: Maschile
Trevisan
Speriamo bene per questo VentiDieci [SM=x397175]

Buon anno a tutti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.