Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Chioggia Sottomarina

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2011 01:09
Autore
Stampa | Notifica email    
10/08/2010 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Squadra che dopo anni ad alti livelli potrebbe pagare i problemi che hanno rischiato di far saltare l'iscrizione.

Il sito ufficiale è www.acchioggiasottomarina.com

da www.ilgazzettino.it


Il Chioggia
cerca la forma
in amichevole
a Montebelluna


Sabato 7 Agosto 2010, Questo pomeriggio (ore 16.30) impegnativa amichevole del ChioggiaSottomarina a Montebelluna. La squadra lagunare, reduce da quasi due settimane di preparazione, dovrà dimostrare contro un avversario di pari categoria di aver raggiunto già una buona condizione fisica. Per quanto riguarda però l'assetto di squadra però non c'è ancora chiarezza in quanto a disposizione dell'allenatore vi sono tuttora circa una trentina di giocatori, forse un pò troppi per poter avere un quadro chiaro e permettere al tecnico di poter varare la formazione base. «Contro il Montebelluna conto di far giocare, nei due tempi, non più di una ventina di giocatori - ci dichiara l'allenatore Marco Scarpa - Nei prossimi giorni decideremo quali giocatori tenere e chi no. Io ho già espresso le mie idee alla Società ora spetta al Presidente decidere. Dobbiamo al più presto avere un esatto quadro dei giocatori e lavorare su una rosa ampia ma idonea».
Oggi molto probabilmente salteranno l'amichevole Alberto Ballarin e Boscolo Davide alle prese con qualche fastidio muscolare. In difesa, accanto alla coppia centrale Borriero-Garbini giocherà sulla destra il giovane Matteo Ballarin (nella foto) mentre in attacco dovrebbe far il suo esordio con la maglia granata il brasiliano Adriano che con Ciullo, Tartalo e Fossaceca si dovrebbe giocare uno dei due posti in avanti. La prossima settimana la società ha annunciato l'arrivo di un giovane portiere classe '92 da affiancare al più esperto Luca Boscolo.
Bruno Cappon

ChioggiaSottomarina
in cerca della "rosa" perfetta


Lunedì 9 Agosto 2010, Il pareggio per 2-2 nell'amichevole di sabato scorso a Montebelluna ha pienamente soddisfatto l'allenatore del ChioggiaSottomarina Marco Scarpa. La compagine lagunare, specie nella prima frazione di gioco, ha espresso un buon volume di gioco con due gol all'attivo, qualche buona trama ed una condizione atletica generale più che soddisfacente. Nella ripresa, con i tanti cambi operati dagli allenatori, si è forse verificato un calo di concentrazione che ha permesso ai padroni di casa di raggiungere il pareggio. «Sono veramente soddisfatto della prova della squadra almeno per quanto riguarda il primo tempo - è la disanima del tecnico lagunare - La squadra si è ben espressa in intensità e personalità, palla a terra, giocando prevalentemente nella metà campo avversaria. Nella ripresa forse c'è stata un po’ di sufficienza, complice anche la non ancora ottimale condizione fisica. Comunque - prosegue Scarpa - un buon test anche se bisogna andare cauti con il calcio d'agosto».
L'undici iniziale comunque non si può considerare quello titolare che andrà ad affrontare la stagione in arrivo, viste le assenze di Davide Boscolo ed Alberto Ballarin per malanni muscolari e la composizione della rosa ancora in cantiere. Comunque a Montebelluna hanno destato una buona impressione, oltre a Boscolo Andrea Papo (nella foto), il giovane centrocampista Ignazio Braida ('92), il difensore Matteo Ballarin (91) e la punta Adriano. «La rosa è ancora troppo vasta - commenta il tecnico - e contiamo in settimana di sfoltirla. Per ora tutti i giocatori sono uguali per me, non ci sono titolari o riserve e nessuno si deve sentire trascurato. Certamente dovremo fare delle scelte per arrivare ad una rosa competitiva ed alla formazione base».
Venerdì prossimo nell'amichevole al "Ballarin" contro la Piovese (ore 17) il tecnico spera di avere, d'accordo con il presidente, già risolto la questione della scrematura definitiva. Nel frattempo la società ha operato delle scelte rinunciando a Rubelli e Sabatelli. Per il momento i punti fermi sembrano il portiere Luca Boscolo, i difensori Davide Boscolo, Alberto Ballarin, Garbini, Borriero, Rossi ed i centrocampisti Romero e Boscolo Andrea Papo mentre per il completamento dell'undici titolare sarà un puzzle ad incastro perché anche legato all'impiego dei giovani. I reparti comunque più coperti sembrano la difesa ed il centrocampo mentre in attacco la società dovrà fare delle scelte o cercare sul mercato un giocatore che possa fare la differenza. Lo conferma anche il presidente Gino Levantaci. «Abbiamo dei giovani validi che ci danno sicurezza - è il commento del presidente granata - In avanti effettivamente siamo ancora un laboratorio. Cercheremo di fare delle scelte giuste. Comunque - conclude Levataci - sono felice per Marco Scarpa, allenatore preparato ed educato e che deve dimostrare tutto il suo valore».
Il capitano Alberto Ballarin, uno dei superstiti dello scorso campionato, sembra ottimista per l'imminente stagione. «Non partiamo certamente con le ambizioni degli anni scorsi ma siamo comunque una buona squadra con dei giovani interessanti - dice Ballarin - Io, come altri, sono rimasto nonostante il ridimensionamento perché ho sposato la politica della società e per il presidente che ci ha sempre trattato bene».
[Modificato da ZakkTV 10/08/2010 23:14]
11/08/2010 01:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
altre trasferta molto molto attesa..

AVANTI BLU!


11/08/2010 09:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Giocano a Chioggia o a Sottomarina?
11/08/2010 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
TV DOSSON, 11/08/2010 9.07:

Giocano a Chioggia o a Sottomarina?



A Chioggia, questa è la curva.


11/08/2010 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
tra l'altro in campo è proprio in riva al mare

AVANTI BLU!


11/08/2010 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Ma cosa ne pensano gli allenatori delle veneziane? Sono abbastanza soddisfatto - è il commento di Marco Scarpa del Chioggia - era quello che ci attendevamo: ci saranno tanti derby e tantissime sfide stimolanti. Per quanto riguarda la Coppa Italia, contro Rovigo sarà già un buon banco di prova».
11/08/2010 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Chioggia Sottomarina: il primo mese di Scarpa sulla panchina granata. L'intervista...

Redazione Veneto , 11/08/2010, ore 15:44 | Scrivi un commento


Si stà oramai completando il primo mese di lavoro di mister Marco Scarpa, tecnico del ChioggiaSottomarina per la stagione 2010-2011; è un grande ritorno in laguna quello del "fenicottero" dopo l' avvio della carriera di calciatore proprio in maglia granata.
Un percorso lungamente accompagnato dalla costante di questo colore, vestito anche con il Cittadella, addirittura succesivamente nella duplice veste di allenatore degli Allievi Nazionali.

Come sono andati i primi 30 giorni di investitura lo chiediamo proprio direttamente a lui,esordiente con una squadra di "adulti" di serie D oltre che chiamata ChioggiaSottomarina: " Bene! Sono stato accolto da tutto l' ambiente veramente bene;ho avuto sin da subito sensazioni positive e stò continuando ad averle.E' veramente un piacere lavorare per il Chioggia".

Durante la preparazione sono molti i tifosi che si siedono in tribuna a seguire gli allenamenti, molti sono lì proprio grazie a te...: " Beh,non lo so se effettivamente è così,mi dicono che anche negli anni scorsi c' era gente agli allenamenti;comunque mi fa molto piacere che sia così".

Come chiedeva parte dell' ambiente dei tifosi e dell' informazione finalmente c'è la sterzata per quello che concerne la politica societaria:spazio ai giovani chioggiotti e fiducia a Marco Scarpa,tornato in riva alla laguna almeno da allenatore...: "La presidenza mi ha chiesto un campionato tranquillo per quello che concerne la classifica,inoltre mi è stato chiesto di valorizzare i giovani;partiamo da questo duplice obiettivo e poi vedremo cammin facendo,conoscendo bene la rosa degli atleti,se potremo ulteriormente mirare altri traguardi".

I giocatori riconfermati dalla scorsa stagione il tecnico li conosce molto bene, a cominciare da Ranzato Varisco Luca che è stato suo compagno di squadra con l' Edo Mestre; purtroppo non potrà ritrovare il vecchio gemello Emanuel Rizzi compagno-amico di tante battaglie con il Bassano: la lentezza con la quale si sono proposte alcune situazioni durante l' estate ha agevolato la sofferta decisione del bomber di approdare alla corte dell' emergente Delta 2000 in Eccellenza. Marco Scarpa punta molto però su Michael Pagan,altro funambolico chioggiotto, fortemente voluto e strappato in extremis al pressing dell' Este.

Ecco i nuovi arrivi per la stagione:

Portieri: Brian Lares ' 91,Riccardo Pennazzo ' 93 dal Padova.
Difensori: Pablo Garbini ' 83 dal Pordenone,Davide Rossi ' 86 dalla Sanvitese, Matteo Ballarin ' 91, dal Mestre, Alberto Baù ' 90 dal Mestre.
Centrocampisti: Andrea Veronese ' 92 dall' Adriese,Mario Pellagione ' 92 dalla Juve Stabia.
Attaccanti: Adriano,Ignacio,Mendez,Rodriguez Diomandè ' 88 dal Valle D' Aosta, Michael Pagan ' 91 dal Padova,Josè Tartalo ' 88 dal Treviso,Francesco Ciullo ' 79 dallo Jesolo.

MARCO LANZA
www.venetogol.it
12/08/2010 01:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
L'anno scorso loro avevano uno squadrone; l'unica squadra che ha tenuto botta a lungo con la corazzata Pisa.
Quest'anno invece mi sembrano molto molto indeboliti, hanno perso i più forti.


12/08/2010 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Avevo riportato degli articoli se ricordate, sembrava non dovessero nemmeno iscriversi. Vedi Stocco che è andato Porto Tolle invece che rimanere qui o andare a Oderzo.
[Modificato da ZakkTV 12/08/2010 10:19]
12/08/2010 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
O anche lo stesso Gambino...
Con tutto il rispetto per Tartalo, non mi pare proprio la stessa cosa..


12/08/2010 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Tartalo dopo due mesi nell'autunno scorso ha fatto le valigie [SM=x397164] Da noi mi pare sia arrivato a gennaio...
[Modificato da ZakkTV 12/08/2010 10:45]
12/08/2010 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
se partono con tartalo titolare, è seriamente il caso che pensino solo a salvarsi e nulla di più

AVANTI BLU!


13/08/2010 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

SERIE D Programmate tre amichevoli in una settimana


Il ChioggiaSottomarina prova contro la Piovese


Venerdì 13 Agosto 2010,
Nel calcio d'agosto le amichevoli rappresentano tappe importanti per le squadre alla ricerca della condizione fisica migliore e l'amalgama tra i giocatori. Il ChioggiaSottomarina, dopo quella giocata a Montebelluna (2-2), ha programmato in questi giorni ben tre amichevoli da giocare tutte al «Ballarin», quali tappe di avvicinamento al primo impegno ufficiale con il Rovigo in Coppa Italia in programma il 29 agosto. Il ds Patrizio Salviato, infatti, ha fissato per oggi una sgambata con la Piovese (ore 17), mentre mercoledì 18 e venerdì 21 scenderanno a Chioggia prima il Monselice e poi la Miranese, tutte squadre di Eccellenza. In queste partite l'allenatore Marco Scarpa spera di verificare il grado di forma e l'acquisizione da parte dei giocatori dei suoi schemi di gioco anche se la rosa è ancora troppo ampia e bisognosa di uno sfoltimento. Il tecnico chioggiotto comunque ha già le idee abbastanza chiare su quella che dovrebbe essere la formazione base. «Oggi contro la squadra padovana - dichiara - farò ruotare tutti i giocatori a disposizione. Mi aspetto passi avanti sia nella tenuta atletica sia nell'applicazione degli schemi provati in allenamento».
Purtroppo oggi non potranno scendere in campo l'atteso attaccante brasiliano Adriano per un leggero dolore all'inguine, il centrocampista Spresian e il difensore Boscolo Davide Berto alle prese con qualche malanno muscolare e per precauzione lasciati a riposo.
Bruno Cappon
15/08/2010 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

AMICHEVOLE ANNULLATA


Ballarin allagato, Chioggia fermo


Sabato 14 Agosto 2010,
Il violento acquazzone che si è riversato su Chioggia nel primo pomeriggio ha mandato all'aria la partita amichevole in programma al «Ballarin» contro la Piovese.
Un vero nubifragio si è abbattuto in città tanto da allagare completamente il terreno di gioco dello stadio comunale ma anche gli spogliatoi, con scarpe di gioco, borse e materiale ginnico che galleggiavano. Partita quindi annullata e un intoppo nella programmazione per il raggiungimento della condizione migliore che non ha fatto piacere all'allenatore del Marco Scarpa.
La società è comunque riuscita a fissare altre due amichevoli, la prima mercoledì contro il Monselice e sabato 21 contro la Miranese.
15/08/2010 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

QUI GRANATA

Sgambata in famiglia a Chioggia
«Vogliamo diventare simpatici»




Domenica 15 Agosto 2010,
Saltata venerdì l’amichevole contro la Piovese, a causa del violento acquazzone caduto sulla città che aveva allagato il terreno di gioco del «Ballarin» e parte degli spogliatoi, l'allenatore del ChioggiaSottomarina Marco Scarpa ha provveduto a far disputare ieri ai suoi una partita in famiglia. Il tecnico lagunare ha schierato tutti i giocatori a disposizione (a parte Alberto Ballarin, Boscolo Davide e Adriano alle prese con lievi malanni muscolari) in due formazioni molto equilibrate che hanno dato vita ad una proficua sgambata. Ha prevalso la formazione con la maglia bianca per 4-2. In gol, tutti nel secondo tempo, per la formazione in tenuta bianca Pelagione, Tartalo, Fossaceca e Garbini mentre per quella vestita di giallo Mendez ed Ignacio. Prima dell'esordio in Coppa Italia il 29 al «Ballarin» contro il Rovigo, la società ha provveduto a fissare altre due amichevoli che si terranno sempre a Chioggia mercoledì 18 contro il Monselice (ore 17) e sabato 21 contro la Milanese (ore 17). Intanto la società, nell'intento di scremare la rosa a disposizione di Scarpa, ha deciso di non tesserare gli attaccanti Ciullo e Diomandè, ritenuti poco adatti agli schemi dell'allenatore granata. Il ds Patrizio Salviato ha inoltre comunicato che la prossima settimana si aggregheranno alla squadra, per un periodo di prova, il giovane portiere Fornasier ('92) proveniente dall'Hellas Verona e l'attaccante Orecchio ('90) dal Napoli, lo scorso anno in prestito alla formazione del Valle d'Aosta.
Ieri, intanto, il Comitato Regionale ha diramato il calendario di Serie D per la stagione 2010/2011. Per i granata esordio casalingo il 5 settembre contro l'Union Quinto. Nelle successive giornate la formazione lagunare andrà poi a far visita al Tamai mentre la terza e la quarta giornata giocherà due turni casalinghi rispettivamente con Concordia e Montecchio Maggiore. Alla quinta giornata l'atteso derby a S.Elena contro il Venezia. «È un bell'inizio di campionato - dice con una certa soddisfazione il tecnico Scarpa. L'importante è partire bene anche per renderci simpatici agli occhi dei tifosi ai quali chiediamo pazienza e tutto il loro affetto. Comunque non sarà facile anche se giocheremo le prime tre gare su quattro in casa».
Bruno Cappon
18/08/2010 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

SERIE D L’attaccante torna in laguna ed esordirà oggi nell’amichevole con il Monselice (ore 17)

ChioggiaSottomarina riabbraccia Ragusa


Mercoledì 18 Agosto 2010,
È Matthias Ragusa il nuovo attaccante del ChioggiaSottomarina. Con una operazione lampo lunedì sera il presidente lagunare Gino Levantaci si è assicurato il centravanti che mancava alla squadra.
L'attaccante argentino aveva già vestito la maglia granata già nel campionato 20080/09 per poi passare al Venezia e terminare lo scorso campionato al Gaeta. Della parentesi con il Venezia Ragusa serba un buon ricordo. «Di Venezia ho un buon ricordo ma purtroppo ho pagato la regola dei giovani fuori quota - dice il giocatore - Sono comunque contento di essere ritornato a Chioggia perché conosco la società e so che i tifosi mi vogliono bene. Il Chioggia Sottomarina aveva bisogno di me ed io di giocare. Quindi parto con molta umiltà e gran voglia di far bene. Certamente la squadra non sarà da primi posti ma sono sicuro che faremo bene anche perché abbiamo un bravo allenatore».
L'arrivo di Ragusa logicamente porterà alla rinuncia ad un altro attaccante attualmente in rosa, che probabilmente dovrebbe essere Fossaceca. «Sono contento dell'acquisto di Ragusa - ammette l'allenatore Marco Scarpa - Si tratta di un giocatore che conosce la categoria e che ha confidenza con il gol».
Il giocatore debutterà oggi con i nuovi compagni nell'amichevole al «Ballarin» contro il Monselice (inizio ore 17) assieme a Davide Fornasier, portiere del '92 prelevato dall'Hellas Verona, nella quale l'allenatore Scarpa farà giocare tutti i giocatori a disposizione.

Bruno Cappon

19/08/2010 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Nel match disputato allo stadio Ballarin contro il Monselice decidono i gol di Braida e Tartalo

Il ChioggiaSottomarina si sveglia nella ripresa

Giovedì 19 Agosto 2010,
Salutare sgambata al «Ballarin» di Chioggia tra la formazione locale e quella del Monselice che milita del campionato di Eccellenza. Nella prima frazione di gioco la squadra lagunare è sembrata alquanto imballata e con poca brillantezza con molti giocatori con le gambe pesanti. Tra le fila dei lagunari esordio stagionale per molti giocatori compresi i due nuovi arrivati Ragusa ed il portiere Fornasier. Il giovane portiere è stato impegnato una sola volta seriamente al 36'su un tiro di Cervellin disimpegnandosi con bravura. La squadra si è schierato con il 4-3-3 voluto da Scarpa ma scarse sono stati i motivi per giudicare la nuova squadra che però ha evidenziato nel complesso un certa dose di qualità. Il Monselice, che solo da qualche giorno ha iniziato la preparazione, si è ben comportato limitando il passivo. Macchinoso ma pericoloso in avanti Ndzinga e sicuro in difesa con capitan Sadocco. Nella ripresa Doria ha dato un pò di vivacità al gioco con qualche buona iniziativa. Tutti i gol nella ripresa. Al 2'con una fucilata dal limite di Braida, al 4'per opera di Tartalo che da pochi passi infila il portiere ospite mentre il Monselice accorciava le distanze con il terzino Salviato che approfittava di una difettosa uscita del portiere locale Hoffer. (B.Cap.)

Giovedì 19 Agosto 2010,
CHIOGGIA SOTTOMARINA2
MONSELICE1
GOL: st. 2'Braida, 4'Tartalo, 15' Salviato
CHIOGGIA SOTTOMARINA: Fornasier, Ballarin Matteo, Ballarin Alberto, Garbini, Rossi, Boscolo Andrea, Romero, Ballarin Alessandro, Pagan, Ragusa, Tartalo. A disposizione nella ripresa Hoffer, Boscolo Davide, Borriero, Baù, Caraceni, Braida, Doria, Pelagione, Adriano, Spresian, Mendez. All. Scarpa.
MONSELICE: Loschi, Dengo, Riccardi, Sadocco, Salviato, Cervellin, Roggiero, Dori, Pinato, Sadiki, Ndzinga. A disposizione nella ripresa Quaggiù, Masiero, Lunardi, Vetere, Gallo, Bonifacio, Scarparo. All. Vittadello.

20/08/2010 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Amichevoli precampionato: ChioggiaSottomarina-Monselice 2-1...

Redazione Veneto , 19/08/2010, ore 08:56 | Scrivi un commento


Seppur a livello amichevole l' incontro tra ChioggiaSottomarina e Monselice è sempre una classica che ai vecchi tifosi fà riaffiorare antichi ricordi e permette anche ai giovani di rivivere le atmosfere del fine anni ' 90 quando le due rivali primeggiavano in Eccellenza e le sfide, anche dialettiche, non erano mai banali.
Erano i tempi di Gianni Pagan e Giacomini come presidenti,di Jimmy Rossetti e Pulin come allenatori.Oggi in panchina siedono Marco Scarpa e Mario Vittadello e c'è anche una categoria di differenza in favore dei granata. "Faccio subito i complimenti agli avversari- esordisce Vittadello nel dopo partita- i granata sono giocatori di qualità,noi invece dobbiamo ancora completare la rosa e ci sono ancora posti disponibili."

Si presentano in effetti in 18 i padovani al "Ballarin" in attesa che dal 30 c.m. si aggreghi Esposito il C.T. della nazionale di beach soccer, sin dai primi minuti di denota la differente condizione atletica dei giocatori dovuta alla preparazione iniziata in netto anticipo dai padroni di casa.
Si parte al piccolo trotto con predominio territoriale che sfocia al 17' da parte dei granata con il tiro di Ragusa ben liberato da Pagan. Mister Scarpa vuole Tartalo e Ragusa più vicini davanti,l' ex Gaeta libera con una sponda di petto Alex Ballarin al tiro: corre il 25' ed è anche l' occasione per accorgersi che quest' anno i Ballarin in campo saranno 3 con Alberto che ha ereditato da Rizzi la fascia da capitano e comincia a studiare da uomo simbolo,e Matteo classe ' 91 e quindi fondamentale...l' unico granata che rimane in campo per 85'.
Al 27' ci prova anche Romero dalla distanza,al 35' guizzo di Pagan che prova il sinistro in area.Al 37' punizione di Tartalo che non sorprende Loschi.Al 41' graffia anche il Monselice con un tiro che diventa insidioso a causa di una deviazione di Alberto Ballarin,deve volare il neo arrivo Fornasier per mettere in angolo.
Prima frazione che si chiude con un tiro di Pinato terminato sopra la traversa.4 cambi granata nella ripresa e dopo due minuti gol proprio di un neo entrato:Braida raccoglie bene una ribattuta della difesa e trova il pertugio giusto per il vantaggio.
Passano due minuti ed è Tartalo che con un assolo personale sorprende gli avversari: a fine partita si verrà a conoscenza di alcuni cambiamenti tattici effettuati da Vittadello proprio ad inizio ripresa,mutazioni che evidentemente non erano state ancora assimilate dai suoi ragazzi in campo.Nei restanti minuti però il Monselice è più apprezzabile dal punto di vista del gioco e non si affida al solo Ndzinga che abitualmente procura molte punizioni,comincia a farsi valere Salviato che spinge sulla fascia e pure il nuovo entrato Bonifacio,classe ' 92,si fà applaudire dai propri tifosi.I padovani accorciano le distanze dopo che il Chioggia aveva sfiorato il suo terzo gol: Doria magistralmente libera Adriano che però sciupa,sul fronte opposto Salviato deposita in rete la sfera sfuggita dalle mani ad Hoffer.L' ultimo sussulto è al 26' s.t. con Adriano che ruba palla all' onnipresente Sadocco ma trova Loschi che devia sul palo.
A termine partita Mario Vittadello assieme al D.G. Carlo Contarin esamina la gara:" Abbiamo commesso degli errori tattici che ho corretto durante l' intervallo,abbiamo commesso delle disattenzioni in occasione dei gol che potevano essere evitati.D' altronde eravamo un pò affaticati perchè ieri abbiamo lavorato duramente,non ho cambiato tempistica di preparazione anche perchè stò continuando a valutare gli atleti nuovi che sono arrivati.Mi è piaciuto Bonifacio,dobbiamo lavorare molto per integrare la rosa perchè,partiti in ritardo,dobbiamo tappare i buchi provocati dalle importanti partenze che sono state veramente tante."
Chiediamo al Mister delle considerazioni in merito al girone di campionato:"Sinceramente dico che un girone vale l' altro,noi vogliamo effettuare un campionato tranquillo per raggiungere la salvezza, vogliamo risanare la società e durante l' estate questo è stato fatto...a causa di questa priorità però abbiamo perso giocatori importanti.Ora,e ci tengo a dirlo,se avremo la fortuna di avere l' aiuto di qualche imprenditore,se qualcuno ci darà una mano,potremmo far ritornare Monselice calcistica una realtà importante.Ringrazio il presidente Bergamasco che ha fatto uno sforzo notevole per mantenere la categoria..." .
Complimenti a mister Vittadello,attentamente ascoltato anche dal D.G.Contarin. Per Marco Scarpa invece è stata una discreta partita: "La squadra non può essere brillantissima a causa dei carichi di lavoro della preparazione,ci manca ancora la velocità,la dinamicità,gli scatti,il cambio di passo nell' uno contro uno...però nel suo complesso la squadra mi è discretamente piaciuta.Direi anche che ho visto qualche buona combinazione,in merito agli errori ci sono alcuni aspetti sui quali lavoreremo subito per poter migliorare."

Mister che impressione della prima in casa?:"Ho visto veramente parecchia gente in tribuna e questo mi fà veramente piacere anche se non lo so se era così anche negli anni passati,tornando alla squadra invece mi è piaciuta l' applicazione dei ragazzi,il loro gioco ragionato,come hanno tenuto bassa la palla.Con il 3-4-3 come lo interpreto io gli esterni devono stare molto vicini alla punta centrale per far scattare determinati meccanismi...e poi bisogna avere pazienza perchè siamo appena al 18 Agosto e stiamo ancora costruendo una squadra nuova, i giocatori però si applicano e io sono contento di questo,il livello mi sembra moloto buono e la valutazione generale è positiva."

CHIOGGIA: Fornasier(45' Hoffer),Matteo Ballarin(85' Baù),Rossi(53' Davide Boscolo),Romero(53' Caraceni),Garbini,Alberto Ballarin(45' Borriero),Andrea Boscolo(45' Braida),Alessandro Ballarin(45' Pallagione),Ragusa(45' Adriano), Pagan(45' Doria) ,Tartalo(58' Spresian).

MONSELICE: Loschi,Dengo(46' Masiero), Salviato,Riccardi, Sadocco,Roggiero(65' Vetere),Cervellin,Dori(46' Scarparo),Ndzinga(80' Gallo) ,Sadiki,Pinato(70' Bonifacio).

Marco Lanza
www.venetogol.it
20/08/2010 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Era sfuggito solo a me che Boscolo è stato preso al Chioggia?


20/08/2010 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
enricoutv83, 20/08/2010 12.44:

Era sfuggito solo a me che Boscolo è stato preso al Chioggia?




Dal ruolo sembra proprio lui, comunque era a Castelfranco l'altro ieri.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.