Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Borgo a Buggiano

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2012 13:00
Autore
Stampa | Notifica email    
13/08/2011 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin


Società fondata nel 1920, il Borgo a Buggiano è la principale squadra di Buggiano, paese di quasi 9.000 abitanti in provincia di Pistoia.
Questa società ha passato quasi interamente la sua storia nei campionati dilettantistici, tra Promozione, Prima e Seconda categoria; solo nel 1998 è arrivata per la prima volta l'Eccellenza (categoria mantenuta per due anni), mentre la scalata è iniziata nel 2006/2007, quando i biancazzurri militavano in Prima categoria: promozione in Promozione nel 2007, in Eccellenza nel 2008, in serie D nel 2009, in serie C2 nel 2011.


13/08/2011 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.582
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
La seconda realtà più piccola (meno di 900 abitanti) dopo la Giacomense di Masi San Giacomo.

Organigramma

Amministratore Delegato: Paganelli Mauro
Presidente: Cardelli Massimo
Vice Presidente:
Segreteria: Arabelli Luciano - Orsi Romeo
Consiglieri: Bartoli Roberto - Paganelli Antonio - Paganelli Luca - Paolini Federico - Tanfani Maurizio
Quadri Tecnici
Direttore Generale:
Segretario Generale: Bacherini Alessio
Segretario Sportivo: Benedetti Nicola
Responsabile Tecnico: Tanfani Maurizio
D.S. Prima Squadra e Juniores:
Team Manager: Bartoli Roberto
Responsabile Settore Giovanile:
D.S. Settore Giovanile: Lombardi Orlando
Respons. Tecnico Scuola Calcio:
Medico Sociale: Dott. Lisi Corrado
Massaggiatore: Ciancio Antonello
Preparatore Atletico: Mascherini Gabriele
Preparatore dei Portieri: Nenci Massimo
Addetto Stampa: Bartoli Roberto
Magazziniere: Capecchi Emanuele



Ottimo il sito della società.

www.usborgoabuggiano1920.it/
23/08/2011 02:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.lanazione.it/montecatini/sport/calcio/2011/08/22/566778-poggibonsi_senza_re...


A Poggibonsi senza reti nella prima gara ufficiale
Corsi colpisce la traversa su punizione. Ricupa sfiora il gol di testa




Montecatini, 22 agosto 2011 - Giusto verdetto di parità allo Stefano Lotti tra Poggibonsi e Borgo a Buggiano nella gara disputata ieri per la seconda giornata delle eliminatorie di Coppa Italia girone E. Entrambe le formazioni si sono impegnate nell’individuare la strada del successo e malgrado lo 0-0 non si può affermare che abbia «vinto la noia». Nessuna delle protagoniste del match, comunque, pur con tutta la buona volontà e anche con qualche interessante occasione, è riuscita a prevalere. Per il giovanissimo Borgo a Buggiano, un positivo punto esterno in quella che è stata la partita di esordio assoluto del sodalizio (dopo il riposo osservato proprio mercoledì nel turno inaugurale) in una competizione professionistica.

Dal canto suo il Poggibonsi ha saputo mettersi in evidenza per un convincente impatto sulla sfida, un po’ come era avvenuto con il Gavorrano nel precedente confronto terminato sempre con la spartizione della posta (in quel caso, 1-1). Intraprendente Boldrini, nel suo tentativo al 6’, a lato, poi al 14’ una apprezzabile triangolazione tra El Kamch, Falomi e Settembrini, con il diagonale di quest’ultimo respinto dal palo alla destra di Strambi. Ha fatto gridare al vantaggio un colpo di testa di Cirina, pescato ottimamente dalla bandierina da Zane, ma della rete c’è soltanto l’illusione ottica. Per il Borgo a Buggiano, dopo che la parte alta della traversa aveva respinto un centro di Corsi dal calcio piazzato sulla sinistra, un insidioso colpo di testa al 32’ di Ricupa con parata di Sportiello.

Nel secondo tempo immediatamente un’azione condotta da Bronchi e Romanelli con il cross rasoterra dello stesso numero undici senza alcuna deviazione vincente dei Leoni. Fraschetti ha provato la carta di Pera, ed è stato poi di Boldrini un caparbio spunto personale sulla sinistra e un pallonetto, preda di Strambi. Più Borgo a Buggiano nella seconda tranche della ripresa, anche se è stato il Poggibonsi a cercare di mantenere il comando in fase offensiva con alcuni corner quasi in sequenza, privi però di effetti concreti. In mischia, un altro palo dei locali con tocco finale di un difensore appostato davanti a Strambi.

In area del Poggibonsi, il brivido di un colpo di testa ravvicinato, sul fondo, e di un’uscita tempestiva (su contropiede imbastito dagli ospitiin seguito a un angolo di Romanelli) ad opera di Sportiello sui piedi di Stella. Quattro minuti di recupero e il triplice fischio di Piccinini.
Paolo Bartalini


30/08/2011 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.radioaldebaran.it/?p=33929

Coppa Italia Lega Pro: Virtus Entella-Borgo a Buggiano 1-0

Creato da Redazione | Categorie: Calcio, Chiavari

Successo della Virtus Entella al Comunale
Otranto para un rigore, Staiti sblocca il risultato prima dell’intervallo: all’esordio nel nuovo Comunale vince la Virtus Entella, ora in piena corsa per superare il primo turno di Coppa Italia.
Non è stata una passeggiata, ma la Virtus Entella è riuscita a vincere la prima partita casalinga ufficiale della stagione. Sugli scudi Otranto, che al 37′ ha parato un rigore a Rocchi, e Staiti, autore del gol decisivo al 43′. Il Borgo a Buggiano ha chiuso in dieci per l’espulsione (76′) di Castaldo. Espulso anche l’allenatore dei toscani.
Nell’altra sfida di giornata Gavorrano e Viareggio hanno pareggiato 0-0. Turno di riposo per il Poggibonsi. Questa la nuova classifica: Gavorrano punti 6, Virtus Entella 4, Poggibonsi e Viareggio 3, Borgo a Buggiano 2. Mercoledì l’ultimo turno: Virtus Entella-Poggibonsi e Borgo a Buggiano-Viareggio. Un eventuale successo garantirebbe ai chiavaresi la qualificazione.
Redazione Radio Aldebaran - www.radioaldebaran.it Tutti i diritti riservati


06/09/2011 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.calciotoscano.it/borgo-buggiano/2011-09-cuneo-1-1.html

Borgo a Buggiano, buona la prima!

di Valerio Longhi - 5 settembre 2011 – 10:19Cosa ne pensi?
Arriva nel finale, su rigore, il primo punto nella prima gara ufficiale da professionisti per il Borgo a Buggiano.

Nella gara di Cuneo sono i tiri dagli undici metri a decidere la partita: i piemontesi infatti passano su un penalty, lo stesso che permette alla squadra della Valdinievole di raggiungere il pari a meno di cinque giri di lancette dalla fine. Paganelli dal dischetto non soffre l’emozione ed è l’1 a 1.

CUNEO-BORGO A BUGGIANO 1-1
CUNEO (4-3-1-2): Pascarella; Passerò, Carretto, Cintoi, Morabito (25’st Ferri); Cristini, Longhi, Gentile; Garavelli (17’st Di Quinzio); Fantini (38’st Varricchio), Ingari. A disposizione: Negretti, Donida, Borettaz, Galfrè. All.: Ezio Rossi.
BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Grandi; Tafi, Castaldo, Settepassi, Crociani; Di Martino (17’st Re), Corsi, Maretti, Lorenzini (1’st Ricupa); Paganelli, Di Crescenzo (1’st Stella). A disposizione: Strambi, Checchi, Mugelli, Gialdini. All.: Gianluca Colonnello.



ARBITRO: Andrea Tardino di Milano.
MARCATORI: pt 15’ Ingari rig. (C), st 41’ Paganelli rig. (B)
NOTE: Ammoniti Pascarella, Morabito, Longhi (C) e Ricupa (B). Angoli 6-3. Recupero: pt 1’, st 3’. Spettatori 700 circa per un incasso di oltre 2.100 euro.


09/09/2011 00:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.582
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.corrieredellosport.it/calcio/lega_pro_serie_d/lega_pro/2011/09/07-192352/Cos%C3%AC+il+Borgo+a+Buggiano+ha+sorpassato+la+Pistoiese#anchor...

Così il Borgo a Buggiano ha sorpassato la Pistoiese

Nessuna fusione, ora la Valdinievole ha ambizione. E anche Pieraccioni è rimasto stregato

BORGO A BUGGIANO, 7 settembre – Borgo a Buggiano in Lega Pro sembra il copione di una fiction. Invece è una splendida realtà. La principale realtà calcistica della provincia di Pistoia, visto che la Pistoiese riparte dalla serie D. Un sorpasso storico. Storico come il suo più importante concittadino, quel Benito Lorenzi, passato alla storia del calcio come il mitico “Veleno”, campionissimo degli anni Cinquanta con la maglia dell’Inter. Ecco il Borgo a Buggiano, paese di poco più di 8.500 abitanti il cui nome deriverebbe dal bove inviato dagli dèi per festeggiare, raffigurato nello stemma del comune, che vuole affrontare il suo primo campionato di Seconda Divisione con lo spirito sfrontato dell’ex attaccante della Nazionale.

LA SCALATA – E pensare che fino al 1998 il Borgo a Buggiano militava in Promozione toscana. Poi nel 2009 inizia una bruciante scalata con il passaggio dall’Eccellenza alla serie D grazie al ripescaggio. Cresce intanto la struttura societaria con sponsor d’eccezione Geospirit e Peuterey, marchi famosi dell’azienda lucchese G&P. Uno dei soci, insieme a Graziano Giannelli, è Mauro Paganelli, 58 anni, da 15 anni anche il battagliero e lungimirante presidente del Borgo a Baggiano. L’anno scorso il miracolo, anzi l’impresa. Il Borgo domina il girone. Un paese intero accompagna la marcia trionfale. Il “piccolo Borgo” in cinque anni dalla Prima categoria alla Seconda Divisione.

PROGETTO – «Tanta passione e una società come una grande famiglia», dice Paganelli che ha rifiutato la fusione con la Pistoiese e sogna che il Borgo diventi la squadra di tutta la Valdinievole. All’appuntamento con il calcio che conta il Borgo arriva con un nuovo look. A parte il confermatissimo diesse Maurizio Tanfani e lo stadio “Benedetti” ampliato per il grande evento. Una squadra giovanissima dalla testa ai piedi. Via Pagliuca, il tecnico della promozione, ecco Gianluca Colonnello, 38 anni, allenatore degli Allievi del Siena (ex giocatore di Perugia e Lecce) e con lui un manipolo di fedelissimi. Via anche Pulina e Del Bono, i bomber della D. Perché i contributi federali per la valorizzazione dei giovani sono un obiettivo quanto la salvezza sul campo. Una gestione oculata e tanto lavoro. Come Buggiano, il paese che il toscanaccio Leonardo Pieraccioni ha citato nel film “Ti amo in tutte le lingue del mondo”.
15/09/2011 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.ilrestodelcarlino.it/rimini/sport/calcio/2011/09/12/579534-rimini_paperissi...

Rimini da paperissima, il Borgo Buggiano vince 2-1

Pagate care le ingenuità commesse da Scotti e Zanetti



Borgo Buggiano, 12 settembre 2011 - UNA SCONFITTA da «Paperissima» quella del Rimini in Toscana. Sul risultato finale pesa come un macigno la clamorosa ingenuità che ha regalato il pareggio al Borgo a Buggiano: un innocuo retropassaggio di Zanetti è stato clamorosamente «lisciato» da Scotti e il pallone lentamente è andato ad infilarsi nell’angolino. Come se non bastasse lo stesso Zanetti poco dopo si è lasciato andare ad un fallo da ultimo uomo che lo ha mandato anzitempo negli spogliatoi. E dire che per i biancorossi di D’Angello la partita si era messa benissimo. Dopo cinque minuti Spighi, di gran lunga il migliore in campo, ha preso un metro di vantaggio a Crociani che lo toccato duro appena entrato in area di rigore. Dal dischetto Buonocunto spiazza il portiere. All’inizio in campo c’è solo il Rimini. Spighi e compagni seminano il panico nella difesa azzurra. Ma i biancorossi visti ad Agliana (il Borgo deve ancora ricevere l’ok per i lavori di adeguamento dello stadio) hanno due volti: brillanti e fantasiosi in attacco, incerti e titubanti nella retroguardia, dove le assenze di Palazzi e Vittori si fanno sentire.
IL PASTICCIO del gol del pareggio ovviamente ha un peso psicologico non indifferente sui romagnoli. Il gol partita arriva invece su uno schema ben collaudato da parte dei toscani su un calcio di punizione dal limite: Crociani finge il tiro e invece s’inserisce in area dove riceve il passaggio di Re, crossa in mezzo, Scotti alza e Paganelli di testa mette dentro.
Eppure nella ripresa la squadra di D’Angelo avrebbe l’opportunità di pareggiare. Il tecnico riaggiusta tatticamente la squadra e l’avanzata di Spighi dà i frutti sperati: in pochi minuti dalla fascia destra si aprono buone occasioni. La più clamorosa è un tiro del solito Spighi che si stampa sull’incrocio dei pali. Clamoroso anche il colpo di testa di Zamagni, a pochi metri dalla porta, che finisce di poco a lato. E poi ancora con un diagonale di Monac.
Cercando il pari inevitabilmente i romagnoli si scoprono al contropiede e anche il Borgo ha la sua occasione per chiudere la partita con una bella tringolazione tra Di Martino e Corsi, ma quest’ultimo si sbilancia al momento del tiro e spara fuori.
IL TABELLINO
BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Strambi, Tafi, Crociani (1’ st Di Stefano), Castaldo, Settepassi; Maretti, Re (1’ st Di Martino), Corsi, Stella (7’ st Grandi); Paganelli, Ricupa. All: Colonello.
RIMINI ( 4-4-2): Scotti, Rosini, Gasperoni (39’ st Brighi), Mastronicola (23’ st Monac), Zanetti; Valeriani, Spighi, Brighi, Buonocunto (34’ st Onescu); Zanigni, Baldazzi. All: D’Angelo.
Arbitro: Cangiano di Napoli.
Marcatori: pt 6’ Buonocunto rig, 13’ Zanetti (aut), 25’ Paganelli.
Note: espulsi Zanetti 26’, Strambi 6’ st. Ammoniti: Tafi, Settepasi, Ricupa, Gasperoni.

Ecco i risultati della 2° giornata di lega pro seconda divisione:
-Borgo a Buggiano-Rimini 2-1
-San Marino-Mantova 2-2
-Santarcangelo-Alessandria 0-1
-Valenzana-Bellaria I. M. 0-2
Classifica: Casale e Alessandria 6 punti; Giacomense, Borgo a Buggiano, Valenzana e Treviso 4; Virtus Entella, Bellaria, Montichiari, Santarcangelo, Rimini, Savona, Bellaria 3; Mantova 2; Poggibonsi, Cuneo, Lecco, San Marino e Renate 1; Pro Patria e Sambonifacese 0. Penalizzazioni: Pro Patria -1.

Prossimo turno (mercoledi' 14 settembre): Bellaria-Casale Cuneo-Sambonifacese Lecco-Pro Patria Mantova-Renate Montichiari-Giacomense Poggibonsi-V.Entella Rimini-Santarcangelo Savona-Valenzana Treviso-San Marino
Alessandria-Borgo a Buggiano

di Gabriele Galligani


20/09/2011 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.calciotoscano.it/borgo-buggiano/2011-09-borgo-a-buggiano-colpaccio-esterno-ad-alessand...


Borgo a Buggiano, colpaccio esterno ad Alessandria

di Paolo Aste - 18 settembre 2011 – 20:26Cosa ne pensi?
Colpaccio esterno del Borgo a Buggiano che ottiene tre punti importanti sul campo dell’Alessandria, volando in testa alla classifica. Mattatore della partita Rocchi con una doppietta. Le altre reti portano la firma di Paganelli e Gialdini. Per i padroni di casa gol bandiera di Martini.



La matricola terribile Borgo a Buggiano colpisce ancora e stende l’Alessandria con un sonoro 4-1 balzando inaspettatamente alla testa della classifica. La formazione di Colonnello dopo aver battuto la scorsa domenica il blasonato Rimini, si ripete oggi vincendo contro l’altrettanto blasonata Alessandria. Sono i padroni di casa a partire subito forte e a creare i primi due pericoli con Martini. E’ il Borgo a Buggiano a passare però poco dopo la mezzora con una conclusione di Rocchi rimpallata da Viviani che inganna il portiere Servili. Proprio Viviani va vicino al pareggio con un colpo di testa, sugli sviluppi di un angolo, neutralizzato da Grandi. Sullo scadere rigore dubbio a favore del Borgo a Buggiano per atterramento di Pagnelli ad opera del portiere Servili. Sulla battuta lo stesso Paganelli spiazza il portiere alessandrino. La ripresa si apre con il gol di Martini su corner di Cuneaz, ma è ancora il Borgo a Buggiano a tenere il pallino del gioco ed ad infilare Servili con una offensiva di Rocchi. Per l’Alessandria si fa sempre più dura: un tiro di Martini a lato e una punizione di Artico deviata da Grandi. Nel finale è Gialdini a chiudere i conti siglando la quarta rete che chiude definitivamente l’incontro.

Alessandria (4-3-1-2): Servili; Ciancio, Viviani, Cammaroto, Barbagli; Segarelli, Menassi, Cuneaz (67’ Pandiani); Degano (46’ Miceli); Artico, Martini. A disp. De Marco, Procida, Roselli, Simeoni, Motta. All. De Petrillo.

Borgo a Buggiano (4-4-2): Grandi, Tafi, Castaldo, Settepassi, Lorenzini; Di Martino (57’ Stella), Gialdini (85’ Mugelli), Corsi, Maretti; Paganelli, Rocchi (73’ Di Crescenzo). A disp. Maccioni, Checchi, Di Stefano, Santini. All. Colonnello.

Marcatori: Rocchi (B) al 35’ e 60’, Paganelli (B) al 46’ p.t. rig., Martini (A) al 56’, Gialdini (B) all’80’

Arbitro: Sig. Lanza di Nichelino


26/09/2011 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.calciotoscano.it/borgo-buggiano/2011-09-borgo-a-buggiano-montichi...

Borgo a Buggiano, il Montichiari rovina la festa

di Redazione - 25 settembre 2011 – 19:32Cosa ne pensi?

Una festa a metà per il Borgo che subisce la prima battuta d´arresto proprio nella giornata d´inaugurazione del nuovo stadio. Un clima di festa e tanta emozione sugli spalti e in campo che forse possono aver giocato qualche scherzo agli azzurri. Azzurri che di fatto hanno comunque prodotto gioco e azioni pericolose, ma pagato a caro prezzo qualche ingenuità di troppo, come accaduto nell´azione che ha portato Dimas al gol.



LA GARA - Al 6´ minuto tiro di capitan Corsi ci prova dalla fascia sinistra, ma la conclusione è fuori misura. Al 7´ Cross di Saliri per Muchetti, para Grandi. Ancora Montichiari un minuto dopo in avanti con Florian che impegna Grandi in tuffo. Al 23´ bella azione personale di Rocchi che prova la conclusione di poco lontano dai pali. Ospiti in avanti al 26´ con il brasiliano Dimas che da fuori impegna Grandi in un primo intervento respinto da Grandi, con la palla torna in area dove arriva il numero 11 Saleri che prova a ribattere in porta, Grandi salva in scivolata. Al 33´ Azione manovrata innescata da Gialdini, per Paganelli all´indietro per Corsi che lascia partire un destro troppo debole per Polizzi che non si fa sorprendere. Al 44´ Maretti guadagna un calcio d´angolo, che però l´arbitro non fa battere e manda tutti negli spogliatoi.

LA RIPRESA- Al 47´ Dimas si fa vedere sulla destra con un tiro che sfiora di poco il palo di un soffio. Di Martino al 50´ ispira Paganelli che si inserisce in area con una coclusione respinta in corner da Polizzi. Ci prova Rocchi al 53’ che spinge sulla fascia destra guadagna un calcio d’angolo. Al 58’ Dimas fa tremare la traversa con un destro velenoso al limite dell’area. Montichiari sblocca e si porta in vantaggio al 75´con una progressione del brasiliano Dimas – tra i migliori nelle file ospiti – che brucia la difesa in velocità e insacca la palla alle spalle di Grandi.(0-1). Borgo tutto in avanti per cercare di agguantare il pareggio. Al 78´ pericoloso Di Crescenzo di testa. Al 91’ ancora Di Crescenzo in sforbiciata prova a mettere dentro il suggerimento di Stella ma il tiro finisce abbondantemente fuori.

BORGO A BUGGIANO – MONTICHIARI 0-1

BORGO BUGGIANO (4-4-2): Grandi, Tafi, Lorenzini, Gialdini, Castaldo, Settepassi, Re (46´ Di Martino), Corsi, Paganelli, Rocchi (61´ Di Crescenzo), Maretti (71´ Stella). All. Colonnello

MONTICHIARI (4-4-2): Polizzi, Verdi, Filippini, Zanola, Bettenzana, Antoniacci, Muchetti, Felociotto, Florian (68´ Murano), Dimas (79´ Mastroianni), Saleri (60´ Ruta). All. Ottoni

Arbitro: Paolo Formato di Benevento

RETE: 75´ Dimas

Note: Ammoniti Feliciotto, Zanola, Ruta

| via www.usborgoabuggiano1920.it


27/09/2011 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.lanazione.it/montecatini/sport/calcio/2011/09/26/588444-inaugurazione_sconfit...

Inaugurazione con una sconfitta
Prima partita al 'Benedetti'
Debutto di Lega Pro nello stadio 'Benedetti'. Ma, risultato a parte, è stata comunque festa


Montecatini, 26 settembre 2011 - Dopo l’exploit di Alessandria c’era ancora voglia di far festa. Specialmente nel giorno del battesimo del 'Benedetti' per la prima gara d’esordio casalingo degli azzurri. Pazienza. La festa, ma solo quella sul campo è stata rimandata. Non l’entusiasmo e la determinazione di un Borgo consapevole che le sconfitte fanno parte del gioco. E forse non c’è un momento migliore o peggiore per accettarle a cuor leggero, nè una sconfitta meno amara: "Certo, avremo preferito vincere", come ha ribadito Colonnello a fine gara. Eppure in qualche modo la battuta d’arresto contro il Montichiari può diventare il motore per ripartire con la carica a mille, specialmente in ottica del turno infrasettimanale di Treviso, prossima avversaria degli azzurri mercoledì: "Per fortuna che il calcio dà sempre una seconda chance - comemnta capitan Corsi a fine gara — e noi dobbiamo farci trovare pronti da mercoledì".

Sulla gara dice: "Abbiamo creato molto, peccato non essere riusciti a finalizzare, perchè le occasioni per noi sono state tante". E’ un Borgo un po’ come il Napoli che, pur con tutte le proporzioni del caso, vince con le 'grandi' e pecca con quelle che in classifica sono le meno attrezzate, come Montichiari che ieri per gli azzurri è stato 'Chievo' di turno. Dimostrazione che nel calcio come si sa i pronostici sono fatti per essere rovesciati e gli episodi per fare la differenza: "Abbiamo concesso una ripartenza - prosegue Corsi - con cui sono stati bravi a punirci, ma il morale resta alto". Un Borgo più brillante nella ripresa quando anche l’emozione di troppo per la prima nel nuovo stadio era smaltita: "Nel secondo tempo siamo andati meglio dei primi 45 minuti e da lì dobbiamo rispartire per i prossimi impegni".

Un fattore campo che per qualcuno ha giocato brutti scherzi: "Non siamo più abituati a giocare in casa - prova a sdrammatizzare Di Crescenzo - abbiamo sofferto un po’in avvio. Loros ono stati pericolosi in un paio di occasioni e hanno saputo punire un nostro errore". Un pizzico di concentrazione in più che poteva fare la differenza: "Con una maggiore attenzione — agiunge il ds Tanfani — avremo chiuso la gara con un risultato positivo e uno 0-0. Una squadra come il Borgo deve guardarsi alle spalle, al cammino delle ultime cinque squadre del girone e anche un punto è merce preziosa. Dobbiamo ricordarci che il nostro obiettivo è la salvezza".

Punti per cui gli azzzurri torneranno a lottare da mercoledì per il turno infrasettimanale con la trasferta di Treviso e poi un’altra gara esterna impegnativa in calendario domenica a Busto Arsizio contro la Pro Patria.


02/10/2011 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.forzatreviso.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=44&id=603&I...


Il Treviso va sotto ma si sveglia con il solito Torromino (1-1)
Mercoledì 28 Settembre 2011 17:17 ZakkTV


Lezioso è impreciso, il Treviso rischia di capitolare al cospetto di un giovane e pimpante Borgo a Buggiano. Gli ospiti passano in vantaggio al 19' del secondo tempo con il neoentrato Rocchi, abile a sfruttare una doppia indecisione del reparto difensivo e del portiere Zattin. Il pareggio arriva sette minuti dopo con il solito Torromino, abile a sfruttare un errato disimpegno della retroguardia toscana. Risultato sostanzialmente giusto ma premia soprattutto gli ospiti, andati in gol nell'unica vera azione della ripresa. Anche oggi solito copione: Treviso che nel primo tempo controlla e lascia sfogare l'avversario per poi prendere il controllo totale del campo nel secondo tempo. Tuttavia oggi qualcosa non ha funzionato, almeno fino al gol dello svantaggio che ha dato la sveglia alla truppa di Zanin, sempre abile con la solita ragnatela di passaggi ma incapace di concretizzare la generosa mole di giocco prodotta.
La cronaca. Zanin non cambia molto rispetto alla gara di Meda: il febbricitante Perna lascia il posto a Gallon, mentre Torromino si prende la prima maglia da titolare in campionato alle spalle delle due punte. Colonnello, tecnico del Borgo a Buggiano, attua invece un turn over massiccio con ben cinque novità rispetto al match perso con il Montichiari: il difensore centrale Checchi, il grintoso centrocampista centrale Mugelli, l'attaccante Di Crescenzo e gli esterni Stella e Di Martino, chespecie nel primo tempo si riveleranno due spine nel fianco. Il Borgo a Buggiano si presenta con una formazione giovanissima (sei under rispetto ai tre obbligatori) dove il più anziano è il casse '86 è il difensore centrale Settepassi. I ragazzi di Colonnello compensano la mancanza di esperienza con una prova grintosa, ma il Treviso rispetto ai primi tempi delle prime uscite subisce poco o nulla.Tant'è che la prima occasione capita ai biancocelesti: Giorico all'11' pesca Torromino sulla destra, il fantasista va sul fondo e mette al centro dove Maracchi riesce a spizzarla debolmente; Ferretti si avventa come un falco sul pallone ma viene anticipato da Grandi. Ma la partita non decolla, si lotta molto a centrocampo dove Giorico oltre a smistare parecchi palloni aiuta Bandiera e Maracchi nella fase di contenimento. Al 12' mezzo pasticcio di Biagini che appoggia con troppa superficialità a Di Girolamo, il quale rimedia spazzando lontano dall'area. Il pericolo sembra infondere un pò di coraggio agli ospiti che al 14' ci provano con Di Crescenzo, ma la conclusione della punta 21enne è da dimenticare. Più serio il pericolo al 17': Paganelli mette in mezzo e pesca Di Martino, ma il colpo di testa dell'esterno è troppo debole per impensierire Zattin. Il Treviso si rifà vivo un minuto dopo: buona triangolazione Torromino-Ferretti-Gallon, la palla arriva a Paoli che dalla sinistra fa partire un traversone sul quale s'avventa Maracchi: incornata sopra la traversa. Il Borgo si difende egregiamente, anche perchè la manovra del Treviso è troppo lenta e prevedibile. Alla mezzora la partita si fa nervosa: al 31' il grintoso Mugelli viene ammonito per un'entrata troppo dura su Bandiera, mentre al 38' è il centrale biancoceleste Biagini a finire sul taccuino dell'arbitro Vallorani. Tutto nasce da un altro disimpegno sbagliato a centrocampo: ad approfittarne è Di Crescenzo che dopo aver seminato Di Girolamo colto in controtempo s'invola verso la porta; ci mette una pezza Biagini che lo ferma quasi da ultimo uomo rischiando l'espulsione. Sul successivo calcio piazzato Zattin si supera tuffandosi alla propria sinistra e neutralizzando la velenosa parabola di Di Martino. Al 43' Torromino riprova a sganciare lo stesso missile terra-aria con cui aveva abbattuto il Savona, ma la palla finisce abbondantemente fuori. Al 46' la più grossa occasione del primo tempo: Bandiera dalla linea mediana pesca Gallon che di petto controlla, elude la marcatura di Tafi e di collo pieno conclude a rete. Ma il tiro è troppo debole e centrale e Grandi controlla senza patemi. Si va negli spogliatoi con la sensazione che il Treviso possa far sua l'intera posta in palio.
E infatti i primi minuti del secondo tempo confermano la regola di questo primo scorcio di stagione, con un Treviso padrone del campo specie sulle linea mediana con Maracchi e Bandiera, due motorini instancabili. Proprio il capitano al 4' finisce a terra al limite dell'area, ma invece del calcio di punizione guadagna un insolito giallo per simulazione. Dal numero 8 nessun cenno di protesta. Dal canto suo Giorico in cabina di regia smista palloni in quantità industriali, soprattutto per Gallon con il quale vanta già un'ottima intesa testata nella lunga militanza con le giovanili del Cagliari. Al 6' i due confezionano una bella azione, ma il passaggio di Gallon è fuori misura e coglie Ferretti in controtempo. Un minuto dopo l'attaccante di Arborea ci prova da posizione defilata, ma la sua conclusione a giro finisce abbondantemente fuori. Il Treviso non riesce a concretizzare in vere azioni da gol la netta supremazia territorale, così Zanin toglie Bandiera e getta nella mischia lo sgusciante Spinosa per aumentare il tasso offensivo dei biancocelesti. Il neoentrato ci prova subito all'11'con un sinistro senza troppe pretese. Giorico ancora protagonista in chiaroscuro: dopo aver ricevuto palla da Gallon s'incunea in area e semina due marcatori, ma tarda troppo il passaggio al centro finendo per portarsi la palla sul fondo. E' il 13' e Zanin cerca di aumentare la spinta sulla corsia sinistra sostituendo l'esausto Paoli con Beccia. Al 14' azione sull'asse Giorico-Torromino, il fantasista mette in mezzo e pesca Ferretti che in due tempi si fa fermare da Grandi. Poco importa perchè l'assistente di Vallorani aveva già segnalato un fuorigioco molto dubbio. Il Treviso continua a spingere, tuttavia il copione è sempre lo stesso: bella triangolazione Maracchi-Spinosa sulla sinistra, ma a mancare ancora una volta è l'ultimo decisivo passaggio, fuori misura per Ferretti. Il Treviso ha in mano la partita, ma al 19' succede l'incredibile: lancio del regista-capitano Corsi per il neontrato Rocchi, la linea difensiva sbaglia il fuorigioco e si fa sorpassare, Zattin esce fino al limite dell'area per poi indietreggiare, e per l'attaccante del Borgo a Buggiano è un gioco da ragazzi infilare l'incerto numero 1 biancoceleste. Sul Tenni cala il gelo, ma il gol subito paradossalmente dà la sveglia al Treviso. La coppia d'attacconon brilla, Gallon e Ferretti non pungono, così sale in cattedra Torromino, a dir la verità poco incisivo fino a questo momento. Al 24' un ottimo lancio millimetrico di Giorico lo pesca libero sulla destra, ma la conclusione finisce sull'esterno della rete. Due minuti dopo, su un'azione simile, arriva il gol del pareggio: altro lancio di Giorico, il centrale difensivo Settepassi rinvia debolmente di testa. Sul pallone si avventa Torromino che impatta di collo pieno e infila Grandi, beffato dalla deviazione dello stesso Settepassi (protagonista in negativo nel giro di pochi secondi). Un minuto dopo Zanin effettua l'ultimo cambio, togliendo Gallon e inserendo un Madiotto in cerca di riscatto. Al 29' ci prova Beccia con un tiro di controbalzo dalla sinistra. Grandi respinge coi pugni, ma sull'azione concitata che si sviluppa successivamente nè Maracchi nè Ferretti riescano a concludere a rete. Al 32' Ferretti prova a riscattare l'opaca prestazione di giornata: ricevuta palla da Maracchi si libera e dal limite dell'area fa partire un velenoso destro rasoterra: ancora troppo poco per Grandi. Il Borgo a Buggiano sembra volersi accontentare del pari, ma al 39' Rocchi prova a beffare per la seconda volta Zattin con un tiro dai trenta metri: palla fuori di poco con l'estremo difensore padovano che controlla non senza preoccupazione. L'ultimo sussulto al 43', quando Madiotto impensierisce Rocchi con un destro potente ma troppo prevedibile. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio che accontenta il Borgo a Buggiano e lascia un pò di amaro in bocca al Treviso. In vetta alla classifica ora c'è il Casale, corsaro al Romeo Neri di Rimini (2-0).
TABELLINO

TREVISO-BORGO A BUGGIANO 1-1 (0-0)

TREVISO (4-3-1-2): Zattin; Paoli (13' st Beccia), Di Girolamo, Biagini, Cernuto; Bandiera (8' st Spinosa), Giorico, Maracchi; Torromino; Gallon (27' st Madiotto), Ferretti. A disp. Sartorello, Stentardo, Visintin, Malacarne. All Zanin.
BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Grandi; Lorenzini, Settepassi, Checchi, Tafi; Di Martino (27' st Maretti), Corsi, Mugelli, Stella; Paganelli, Di Crescenzo (8' st Rocchi). A disp. Strambi, Castaldo, Conte, Di Stefano, Santini. All. Colonnello.
RETI: st 19' Rocchi, 27' Torromino.
ARBITRO: Vallorani Gianpietro di San Benedetto del Tronto, assistenti Pellegrini di Arco Riva e Colì di Bologna.
NOTE: terreno in ottime condizioni. Spettatori 500 circa. Ammoniti Bandiera, Biagini (T) e Mugelli (B)



07/10/2011 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgiorno.it/varese/sport/calcio/2011/10/02/592773-squillo_patr...

Squillo Pro Patria
Borgo a Buggiano ko


Prima vittoria casalinga, messa nell’angolo la crisi che si stava materializzando con le tre sconfitte in cinque partite

Commenti


Paolo Vignali (Pro Patria)
Busto Arsizio, 2 ottobre 2011 – Una Pro Patria concreta conquista la prima vittoria casalinga e mette nell’angolo la crisi che si stava materializzando con le tre sconfitte in cinque partite. Batte 2-0 il Borgo a Buggiano grazie alle reti di Serafini e Dalla Costa.
PRO PATRIA–BORGO A BUGGIANO 2-0 (1-0)
PRO PATRIA (4-3-1-2): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Taino; Mora 6 (37’st Artaria), Ghidoli (29’st Vignali), Bruccini; Cortesi; Serafini, Cozzolino (1’st Dalla Costa). All. Cusatis 6.
BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Grandi, Tafi, Settepassi, Checchi, Crociati (29’st Lorenzini); Stella, Mugelli, Maretti, Gialdini (31’pt Di Martino); Di Crescenzo (31’st Rocchi), Paganelli. All. Colonnello 5,5.
Arbitro: Colarossi di Roma 5,5
Marcatori: 28’pt Serafini, 45’st Dalla Costa
Note: Ammoniti Mugelli, Mora, Serafini, Bonfanti, Dalla Costa. Recupero pt. 4’ st. 4’

LA CLASSIFICA
Treviso 14 punti; Cuneo e Casale 13; Montichiari 12; Savona e Giacomense 11; Santarcangelo, Bellaria e Poggibonsi 10; Rimini 9; Borgo a Buggiano 8; San Marino e Virtus Entella 7; Mantova 6; Alessandria 5; Pro Patria, Renate e Valenzana 4; Sambonifacese 3; Lecco 2.


13/10/2011 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.582
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.calciotoscano.it/borgo-buggiano/2011-10-mantova-in-zona-cesarini-la-be...

Borgo a Buggiano – Mantova 1-2, all’ultimo minuto la beffa per i toscani


di Redazione - 9 ottobre 2011 – 19:29Cosa ne pensi?

Una doccia fredda all´ultimo respiro. L´eurogol di Colonnetti al 90´ beffa un Borgo tutto in crescita nel secndo tempo, punito proprio nei suoi momenti migliori. Nel primo tempo è subito il blasone Mantova a rendersi pericoloso, in particolarecon Cinque – tra i migliori – che prova al 39′ e al 40′ a sbloccare il risultato. Intanto proteste azzurre prima del 45´ per un sospetto rigore su Rocchi, su cui il direttore di gara lascia correre.

Borgo – scrive il sito ufficiale dei toscani – in crescita nella ripresa con Di Martino che prova a mettersi in mostra supportato da qualche guizzo di Paganelli. E´ nel momento migliore degli azzurri che rispetto alla prima frazione hanno cambiato ritmo che esce fuori il Mantova più cinisco che sclocca con un tiro di Burato che prima bacia il palo e poi finisce alle spalle di Strambi (0-1). Il Borgo non molla e trova l´occasione del pari col fallo da rigore fischiato su Santini. Dal dischetto tira Paganelli, Bellodi intuisce il tiro ma la palla finisce comunque in rete (1-1) al 78´. Sembra una gara destinata all´equilibrio, quando il Mantova a tempo scaduto con Colonetti tira fuori dal cilindro un eurogol che dai 25 metri finisce nel sette per la disperazione di Strambi.

BORGO A BUGGIANO – MANTOVA 1-2

Borgo a Buggiano (4-4-2): Strambi, Tafi, Castaldo, Settepassi, Crociani, Di Martino, Corsi, Maretti, Lorenzini (67´ Santini), Rocchi, Paganelli. All. Colonnello.

Mantova (4-3-3): Bellodi, Bertin, Fonte, Zaninelli, Bersi, Spinale, Burato, Pettarin, Cinque, Del Sante (67´ Nomhan), Franchi (78´ Colonetti). All. Valigi.

Arbitro: Sacchi di MacerataNote: Ammoniti: Castaldo, Bellodi, Del Sante, Burato.

Marcatori: 64´ Burato, 78´ Paganelli (R), 90´ Colonetti.

| fonte www.usborgoabuggiano1920.it
22/10/2011 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.calciotoscano.it/?p=2372

A Lecco il Borgo a Buggiano trova la rete in extremis: 1-1

di Redazione - 16 ottobre 2011 – 18:53Cosa ne pensi?

Un punto d´oro che regala al Borgo un passo avanti verso la salvezza. Gli azzurri tornano da Lecco con un risultato positivo, strappato al 90´ grazie alla rete siglata da bomber Rocchi, autore del gol decisivo per il pari che spezza un digiuno che durava da tre giornate. Ha fatto il suo esordio il neoacquisto Grassi.

Dopo un primo tempo avaro di occasioni il Lecco passa in vantaggio su rigore dopo dieci minuti della ripresa. Il Borgo di Colonnello, grazie anche a un Grassi in più, in versione trequartista dietro il tandem Rocchi-Paganelli , trova l´epilogo positivo e un risultato che spinge il morale degli azzurri: “Un punto preziosissimo in chiave salvezza – commenta il ds Tanfani – raggiunto grazie anche al nuovo arrivo Grassi, che con la sua qualità ha contribuito al risultato”

LECCO-BORGO A BUGGIANO 1-1

LECCO: Durandi, Tabbiani (46’st Mattaboni), Caforio, Rebecchi, Ischia, Marietti, Galli, Gatti, Fabbro, Viviani (41’st Pizzuti), Temelin. A disposizione: Perucchini, Esposito, Conti, Fall, Suriano. All. Maurizio Pellegrino.
BORGO A BUGGIANO: Grandi, Tafi, Crociani, Gialdini (1’st Maretti), Castaldo, Settepassi, Di Martino (26’st Grassi), Corsi, Paganelli, Rocchi, Stella (1’st Lorenzini). A disposizione: Strambi, Checchi, Re, Santini. All.Gianluca Colonnello
Arbitro: Sig. Riccardo Baldicchi di Città di Castello

Marcatori: 20’st rig. Temelin (L), 46’st Rocchi (B).

Note: Ammoniti Tafi, Paganelli, Temelin, Caforio, Galli.

| via usborgoabuggiano1920.it


27/10/2011 17:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.582
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.usborgoabuggiano1920.it

Prima Squadra

23-10-2011

Grassi show e il Borgo vola col Bellaria 2-0: primo successo al Benedetti


Borgo a Buggiano (4-4-1-1): Grandi, Tafi, Castaldo, Settepassi, Crociani, Stella (75´ Di Martino), Corsi, Maretti, Lorenzini (55´ Santini), Grassi, Paganelli. A disposizione: Strambi, Checchi, Mugelli, Di Crescenzo, Rocchi. All. Colonnello

Bellaria (4-3-1-2): Venturi, Buda, Bamonte, Fantini, Sonzogni, Forte, Mariani (46´ Alberani), Briglia (75´ Rolandone), Turchetta, De Cenco, Fioretti (61´ Rossi). All. Campedelli. A disposizione: Renna, Martinelli, Severi, Scarponi.

Marcatori: 25´, 60´ Grassi

Al 14´ Gran sinistro di Grassi su punizione, al sui esordio in maglia azzurra dal primo minuto, che mette i brividi al numero uno romagnolo Venturi

VANTAGGIO BORGO! 1-0 Al 25´ Il fantasista Grassi in tap in ribadisce in rete una palla crossata dalla destra da Tafi

Al 34´ Il Bellaria prova a sfruttare un contropiede con Fioretti, che però spreca la conclusione

Traversa del Borgo al 35´! Dalla sinistra cross basso di Lorenzini dalla sinistra Paganelli in tuffo cerca lo specchio, ma la conclusione si infrange sul legno.

Primo tempo finisce 1- 0

Secondo tempo - Si abbassano i ritmi di gara na il Borgo mantiene il vantaggio nonostante qualche guizzo del Bellaria, respinto dalla retroguardia

Al 55´ Alberani ispira Fioretti con un traversone dalla fascia destra, ma Fioretti di fronte alla porta si divora clamorosamente il gol

RADDOPPIO!! Al 60´ Fraseggio corto tra Santini e Paganelli che fa da sponda a Grassi (nella foto - studio Nucci) che dal limite lascia andare un sinistro che non lascia scampo a Venturi (2-0)

Bandierina alzata sull´occasione per Turchetta, con De Cenco che prova a ribadire in rete ma il gol non è valido. E la squadra esulta a fine gara per una preziosissima vittoria.

Prima Squadra

27-10-2011

Sotto una cattiva stella. Virtus Entella - Borgo finisce 4-0


Turno da dimenticare - Già la partenza era nata sotto una cattiva stella. Un viaggio lungo 12 ore da Borgo a Buggiano fino a Chiavari e arrivo all´alba, per i distastri dovuti all´alluvione che ha colpito Liguria e Toscana.

La gara - Dopo l´ odissea maltempo il Borgo ha tenuto testa all´Entella per quasi un tempo, poi ha ceduto. A complicare le cose ci si sono messi anche gli infortuni di Corsi dopo appena due minuti e Grassi, tra i migliori, che hanno reso la gara ancora più in salita. Ad aprire le danze è stato Rosso al 41´. Poi nella ripresa al 16´ ha arrotondato Russo, 22´. Gli azzurri nonostante i tentativi di reagre non sono riusciti a trovare il gol e i liguri ne hanno approfittato con Staiti al 22´ e poi hanno chiudo il match al 26´ con la rete di Lazzaro.
08/11/2011 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.calciotoscano.it

Il Borgo a Buggiano cade contro la Valenzana

di Redazione - 7 novembre 2011 – 12:00Cosa ne pensi?

Si gioca a Valenza nonostante il maltempo. Su un campo pesantissimo sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con Cappellini che al 24’ trova la rete del vantaggio (1-0).

Gli azzurri avrebbero l’occasionissima del pari al 33´ con Stella che in azione solitaria viene atterrato in area. L’arbitro fischia rigore per il Borgo, ma dal dischetto Paganelli si vede parare il tiro dal numero uno serena.

Nulla di fatto ma il Borgo preme e due minuti dopo al 35’ riesce a pareggiare i conti con Grassi (1-1)

Ancora carica azzurra al 38´ con Maretti che dal limite dell´area a porta spalancata si divora il gol steccando la conclusione con la palla che finisce alta sopra la traversa.

Ne approfitta la Valenzana di Rossi con Miracoli che al 42’ poco prima del riposo riesce a beffare la difesa azzurra (2-1).

La Valenzana trova la rete dell´allungo al 71´ con Chiazzolino (3-1). Sembra il gol del ko per il Borgo, che invece non molla e cerca subito la reazione che arriva al 75´ con Checchi (3-2) che accorcia le distanze su corner, di testa, col primo gol in maglia azzurra che però non basta a risollevare la gara del Borgo.

Nel finale un´altra tegola per gli azzurri: rigore per la Valenzana ed espulsione di Strambi. Dagli undici metri calcia Miracoli che però spedisce alto sopra il legno.

VALENZANA – BORGO A BUGGIANO 3-2

VALENZANA: Serena, Berselli, Forino, Serao, Allegrini, Blondett, Pagan, Righin, Miracoli, Chiazzolino, Cappellini. A disp. Stillo, Laezza, Crescente, Lorusso, Rebolini, Uggeri, Marafioti. All. Rossi.

BORGO: Strambi, Tafi, Lorenzini, Mugelli, Castaldo, Checchi, Stella, Gialdini, Paganelli, Grassi, Maretti. A disp. Grandi, Settepassi, Crociani, Santini, Di Stefano, Di Crescenzo, Rocchi.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo

Marcatori: 24´ Cappellini (V), 35´ Grassi (B), 42´, Miracoli, 71´Chiazzolino (V), 75´Checchi (B)

fonte www.usborgoabuggiano1920.it


24/11/2011 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.604
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.usborgoabuggiano1920.it/news.php?art=427

Prima Squadra

20-11-2011

Finisce ad armi pari al Benedetti: Borgo - Sambonifacese 0-0

0-0

Borgo a Buggiano(4-3-2-1): Grandi, Tafi, Castaldo, Settepassi, Crociani, Mugelli, Maretti, Gialdini, Paganelli, Grassi, Santini (dal 20’ st Stella). A disp.: Strambi, Checchi, Lorenzini, Re, Di Stefano, Di Crescenzo. All.: Colonello

Sambonifacese (4-4-2): Nardoni, Pisani, Viskovic, Orfei, Ruggeri, Marianeschi, Tecchio, Manfredini, Finotto (dal 15’ st Coraini), Zanetti, Boseggia (dal 41’ st Faccini). A disp.: Di Giorgio, Ebhote, Creati, De Assis, Beccaria. All.: Menegon.

Arbitro: Silvia Tea Spinelli di Terni

Note: ammonmiti Marianeschi, Mugelli, Tecchio, Viskovic, Castaldo, Maretti

Angoli: 3-4

Borgo a Buggiano - Gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro i veronesi della Sambo. Difficile trovare spiragli per la squadra di Colonnello che nonostante un secondo tempo tutto nella metà campo avversaria mpm trova la via del gol: "Abbiamo pagato un po´ di tensione e paura di sbagliare in avvio – ha detto il tecnico ColonelloSambonifacese -. Nella ripresa abbiamo giocato alla gramde, ma ci è mancato il gol". Appuntamento col gol a cui gli azzurri sperano di non mancare domenica col Poggibonsi, per la terza sfida consecutiva al Benedetti.


26/01/2012 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
www.alessandriacalcio.it
Borgo a Buggiano - ALESSANDRIA 1 - 2 (1 - 1)

Reti: 22' Nassi (A); 44' Grassi (B); 72' (rig.) Fanucchi (A).

Borgo a Buggiano: Grandi; Tafi, Lorenzini (86' Stella); Moretti, Di Giusto, Settepassi; Gialdini, Mugelli (74' Castaldo), Paganelli, Grassi, Santini (62' Rocchi).
A disposizione: Strambi, Di Stefano, Crociati, Gucci.
Allenatore: Aldo Firicano.

ALESSANDRIA: Servili; Ciancio, Sabato; Cammaroto (Cap.), Scarabelli, Giardina (82' Nocciola); Santoni (77' Artico), Roselli, Nassi, Fanucchi, Pasino (65' Segarelli).
A disposizione: De Marco, Patacchiola, Baresi, Pandiani.
Allenatore: Giuliano Sonzogni.

Arbitro: Daniele Chiffi (Padova); Assistenti: Fabrizio Ponzeveroni (Padova) e Savino Tedeschi (Bergamo).

Note: giornata di sole, campo in buone condizioni.
Ammoniti: Mugelli (B) al 30', Fanucchi (A) al 73', Moretti (B) all'89'.
Espulsi: Tafi (B) al 72' per somma di ammonizioni, Strambi (B) (calciatore in panchina) all'88' per proteste, Artico (A) al 90' per fallo di reazione.
Calci d'angolo: 9 a 2 per il Borgo a Buggiano.
Recupero: PT 3 min, ST 5 min.

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
02/02/2012 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
www.usborgoabuggiano1920.it
Exploit del Borgo a Montichiari: successo azzurro 2-3

2-3

Montichiari (4-4-2): Gambardella; Severgnini (13´ s.t. Saleri); Verdi; Pedon; Materazzo; Muchetti; Agostinone; Filiciotto (26´ s.t. Ruta); Talato (1´ s.t. Murano); Altobelli; Florian. A disposizione: Polizzi; Giordani; Del Padrone; Spagna. All: Ottoni.
Borgo a Buggiano (4-3-2-1): Grandi; Di Stefano; Settepassi; Di Giusto; Crociani; Gialdini; Maretti; Corsi (11´ s.t. Castaldo); Grassi; Paganelli (29´ s.t. Santini); Rocchi (43´ s.t. Stell). A disposizione: Mori; Di Martino; Di Crescenzo; Gucci. All: Firicano.
Arbitro: Vincenzo Todaro di Palermo

Reti: 29´ p.t. Grassi; 21´ s.t. Gialdini; 28´ s.t. Altobelli; 32´ s.t. Crociani; 38´ s.t. Florian (rig.).

Note: espulsi: 44´ s.t. Santini - ammoniti: Grandi; Crociani; Maretti; Di Giusto; Settepassi; Grassi; Santini; Verdi.

Angoli: 7-4 per il Borgo a Buggiano - spettatori: 250 circa

PROVA DEL 9 - Se non è una prova di maturità poco ci manca. Il Borgo di Firicano risponde presente all´appello del tecnico che aveva chiesto "più concretezza oltre alle buone prestazioni della squadra". Dopo i punti persi a Rimini e con Alessabdria gli azzurri tornano a sorridere a Montichiari grazie alle reti di Grassi, Gialdini e Crociani - al primo gol con la maglia del Borgo - e ad una prestazione cinica anche se meno bella.

LA CRONACA - Subito in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Grassi, un cecchino su punizione. Poi il raddoppio nella ripresa frutto di una punizione battuta da capitan Di Giusto, poi sponda di Paganelli per Gialdini che trafigge Gambardella. Eppure non è stata una gara senza sorprese. I padroni di casa hanno provato ad accorciare le distanze alla mezz´ora dopo il 2-0 del Borgo che sembrava aver ipotecato la gara. Poi ancora azzurri in avanti che sugli sviluppi di un calcio d´angolo mettono a segno il 3-1 siglato da Crociani. L´ultimo brivido al 38´ della ripresa con un rigore concesso a Montichiari per fallo di Grandi.

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
02/03/2012 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
www.usborgoabuggiano1920.it
Borgo - Lecco 1-0

1-0
BORGO A BUGGIANO: Grandi, Tafi, Di Giusto, Settepassi, Crociani, Corsi (86´ Tognozzi), Maretti, Gialdini, Grassi, Rocchi (62’ Santini) Gucci. A disp. Strambi, Di Stefano, Mugelli, Paganelli. Di Crescenzo. All. Firicano


LECCO: Aprea, Conti, Merli Sala, Ischia, Sciannamè, Rebecchi (55’ Mattaboni), Galli, Civilleri (51’ Temelin), D’Amico,Fabbro, Fall. A disp. Durandi, Rudi, Caforio, Pizzuti, Castellazzi. All. Modica.


Marcatore: 41’ Rocchi


Note: ammoniti Maretti, Settepassi, Gialdini, Corsi, Di Giusto, Civilleri, Ischia

Spettatori: 270, incasso 1700 compreso rateo abbonati

Angoli 4-3

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori