Linea dura, ritirate sette patenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enricotv
00martedì 7 agosto 2007 14:33
da www.ilgazzettino.it

Sette patenti ritirate, sei delle quali per guida in stato di ebbrezza e una per eccesso di velocità. Questo il bilancio dei controlli fatti, nel fine settimana, da Polstrada e Guardia di Finanza lungo alcune delle principali strade della Marca. Sono, queste, le prime conseguenze dell'entrata in vigore del mini-decreto legge sulla sicurezza stradale volto a contrastare chi guida ubriaco o dopo aver assunto droghe così come chi corre troppo o chi parla al cellulare mentre è al volante. Il primo in assoluto ad essere "beccato", alle 3,15 dell'altra mattina a Montebelluna lungo la strada regionale 248, è stato un 23enne del posto che aveva un tasso doppio al massimo consentito. Per lui è scattato, oltre alla multa salata, anche ritiro della patente con sospensione per sei mesi. Peggio invece è andata poco dopo ad un venticinquenne castellano che alle 4,20 con la sua automobile è uscito di strada a Villarazzo di Castelfranco. Anche in questo caso sul posto si è portata la pattuglia della Stradale: il giovane al controllo con l'etilometro ha fatto registrare un tasso alcolico di 2.70. In questo caso, il tasso alcolico è superiore ad 1,50 ed allora è scattata, oltre al ritiro del documento di guida, anche la sospensione per un anno. I giudici dovranno poi valutare l'eventuale arresto convertibile in un periodo di servizio in una struttura che accolga le vittime della strada. Questa stessa pena accessoria è stata applicata anche ad un quarantatreenne di Montebelluna sorpreso sulla strada regionale 248 alle 4,25 con un tasso alcolico pari ad 1,60.I controlli fatti nell'Opitergino, invece, hanno portato al ritiro di tre patenti, due delle quali per guida in stato di ebbrezza e una per eccesso di velocità con sospensione della patente per sei mesi perchè il conducente superava il limite di oltre 40 chilometri orari. Una patente è stata ritirata, infine, lungo la Treviso-Mare, dalla Guardia di Finanza a un ventenne di Vittorio Veneto che, dopo una festa con amici, si era messo al volante dopo aver bevuto. Il giovane aveva con sè anche sostanze stupefacenti."Il nuovo decreto legge sulla sicurezza stradale - spiega l'ispettore capo della Stradale di Castelfranco Fabio Viale - non ha cambiato la natura del provvedimento ma ha inasprito ed aumentato il periodo di sospensione della patente."
Mat-tv
00martedì 7 agosto 2007 20:24
Ormai è da cagarsi addosso a correre in macchina quando si ha bevuto un bicchiere in piu'.. anzi, un bicchiere e basta
lorenz87
00domenica 12 agosto 2007 01:21
Basta che non bevi se vuoi guidare......e se vuoi bere prendi un taxi!
pips-monte
00domenica 12 agosto 2007 13:35
Re:
lorenz87, 12/08/2007 01.21:

Basta che non bevi se vuoi guidare......e se vuoi bere prendi un taxi!



ma va in figa

Ultras Italia
00domenica 12 agosto 2007 13:44
sinceramente non avevo mai visto un posto di blocco come sabato scorso a jesolo rotonda bennet. Una decina di camionette dei carabinieri, unica corsia e già 6 macchine fermate [SM=x397157]
lorenz87
00lunedì 13 agosto 2007 00:03
Re: Re:
pips-monte, 12/08/2007 13.35:



ma va in figa





Ma va in figa cosa???
Istrana
00lunedì 13 agosto 2007 13:00
Morta una bimba di 3 mesi in un incidente stradale.Alla guida un extracomunitario sotto effetto di droga.
Gravi gli altri conducenti.
magnani75
00lunedì 13 agosto 2007 17:29
il discorso del non bere se si guida non ha molto senso!!! Parliamoci chiaro un aperitivo prima di mangiare una pizza e una birra mangiando non rincoglioniscono sicuramente uno che deve guidare eppure possono fregarti in un eventuale controllo....molto + pericolosi piuttosto vecchi rincoglioniti al volante o ragazzini neopatentati che corrono a 200 all ora!! Il tuo discorso regge se parliamo di gente fermata con tassi alcolici alti!!! Punto terzo...non si possono fare leggi cosi severe...soprattutto in Italia...intanto si parla di carcere quando sei mesi prima si fà una legge per rilasciare gente che ha ucciso stuprato rubato violentato ecc...ecc...ma chi ci crede??? piuttosto è una buona legge per le casse dello stato quando la pena viene convertita in denaro. Punto quarto: taxi!! sono appena tornato dall'Austria....non ho visto un ragazzo uscire dalle discoteche e prendere in mano una macchina, dal più piegato al più sano (cosa che ho notato anche in norvEgia, in germania ecc...ecc..)....dormivo a circa 20 km dalla città....e chiaramente non ho usato la macchina, visto che dovevo passare la serata alla festa della birra, costo del taxi 6.60 (da dividere in tre) fuori dalle discoteche ci saranno stati 60 taxi che correvano tutta la notte in un paese di 10.000 anime. Prova fare Treviso Quinto (7/8km) in taxi e vedi quanto spendi!!! Eppure non ho mai sentito un politico lanciare proposte per abbassare i costi dei taxi, per liberalizzarli seriamente...molto più facile fare leggi severe e di impatto mediatico senza trovare l'alternativa per sconfiggere il problema di fondo!!! Ed ecco allora che in un mese si sono accorti che ci sono persone che guidano ubriache...che poi 17 patenti ritirate in un fine settimana non sono neppure tante.....basta guardarsi attorno in un qualunque sabato sera per capire quanti possono richiare la patente!! In conclusione: inutile fare leggi del genere...non servono a nulla se non a metterla nel culo a quello che la coscienza cè l'aveva anche prima e magari viene beccato a 0.6...quello che beveva fino al coma etilico e si metteva alla guida sicuramente non smetterà di bere e di rifare la stessa cosa!!!
Istrana
00lunedì 13 agosto 2007 17:51
Qualcosina,ma poco poco è stato fatto per il trasporto. Per molte discoteche sono state messe a disposizione,ovviamente gratis,dei pullman anche la sera.. però capisco che sia una cosa che ti condiziona troppo,nel senso non sei libero di fare quel cazzo che vuoi.
I taxi ora come ora,non sono nemmeno da prendere in considerazione a Treviso. Costano e cmq diciamolo non puoi affidarti a loro.. non c'è un cazzo di servizio.
E son d'accordo con Magnani nel dire che che con le ultime leggi non puoi risolvere il problema.. o meglio punisci anche chi cerca ogni volta di restare entro i limiti,che non sono gli 0,5 da superare,anche perchè poi dipende da persona a persona,bensì il mantenersi in uno stato che ti permetta di andare a casa guidando tranquillamente.
Certo è che il problema non è per nulla facile da risolvere..
lorenz87
00sabato 18 agosto 2007 14:50
Sta di fatto che in tutto il mondo esistono taxi e autobus notturni, polizia ovunque che controlla (qui???? chi li ha mai visti se non raramente??). Per cui se vuoi fare serata ti organizzi o non bevi, poi se pensiamo di avere problemi di alcohol qui, giu nell'emisfero australe cosa devono dire??? bevono solo ed esclusivamente per ubriacarsi e questo avviene ogni weekend, ma loro, a differenza di noi, vanno a casa in taxi o vanno a casa in autobus!!!
Per quanto riguarda il tasso alcoholico se sai che devi guidare non bevi piu di una birra ogni ora e sei apposto, non ci vuole tanto, lo sai; cosi oppure rischi di fare un incidente o di perdere la patente!!!
E le risposte "ma va in figa" sono risposte da persona stupida e immatura!!!
zonastadio
00sabato 18 agosto 2007 15:57
certi discorsi mi lasciano sconcertato. nel senso che in italia ogni anno muore tantissima gente in incidenti stradali x colpa dell'alcool e dopo ci scandalizziamo se si ritirano le patenti...
ZakkTV
00sabato 18 agosto 2007 19:39
Un altra verità è che noi italiani in generale siamo un popolo di coglioni senza cultura che non si saprebbe adattare al cambiamento anche se ci fossero migliaia di taxi a disposizione. Per non parlare degli autobus. Non nego che qualcuno sia adatterebbe, ma una esigua minoranza. Perchè andare con la propria macchina è meglio, sopratutto per chi ce l'ha grossa. Uscire in autobus e taxi ? Ma scusa poi come fanno a fare i fighetti e a mostrare la carozzeria di lusso alle ragazze. Voglimo fare un sondaggio ? Quanti credete che accetterebbero una cosa del genere. Pochi, molto pochi...e tra i giovani e i neopatentati la percinetuale diminuirebbe sempre di più perchè cosa preoccupanete, tra le nuove leve c'è sempre più ignoranza.
zonastadio
00sabato 18 agosto 2007 20:19
per altro va anche detto che i taxi costano un fracasso e i bus molto spesso non raggiungono la zona dove devi andare all'ora in cui ci vai..per fare un esempio al new york come ci arrivi se non in macchina?! il problema vero è che in italia le leggi che esistono non vengono mai rispettate...x cui i limiti di velocità è come se non esistessero, e tanto se ti beccano puoi continuare a guidare. ad es qll che alcolizzato completo ha investito e ucciso una fuori dalla disco un mese ora è libero...
ZakkTV
00sabato 18 agosto 2007 22:01
Re:
zonastadio, 18/08/2007 20.19:

per altro va anche detto che i taxi costano un fracasso e i bus molto spesso non raggiungono la zona dove devi andare all'ora in cui ci vai..per fare un esempio al new york come ci arrivi se non in macchina?! il problema vero è che in italia le leggi che esistono non vengono mai rispettate...x cui i limiti di velocità è come se non esistessero, e tanto se ti beccano puoi continuare a guidare. ad es qll che alcolizzato completo ha investito e ucciso una fuori dalla disco un mese ora è libero...



Verissimo. In qualsiasi altro stato europeo o in America anche per molto meno della guida in stato di ebrezza ti sbattono dentro e per un pò buttano la chiave. E' comuqnue un problema di cultura. In Italia anche con prezzi bassi di taxi e autobus la situazione non cambierebbe più di tanto. Se si cominciassero a dare mazzate a chi trasgredisce forse un pò di cultura e rispetto per se stessi e gli altri comincerebbe a vedersi...


wendy.tv
00lunedì 20 agosto 2007 13:22
Abbiamo la mentalità sbagliata, si sa, siamo in Italia. E ci nascondiamo dietro il nostro solito vittimismo. Se ci fermano e ci ritirano la patente urliamo alla sfiga. E non vogliamo imparare che se ci sono delle regole bisogna rispettarle, altrimenti facciamo un mondo anarchico dove ognuno fa quello che vuole. Magnani, tu dici che con un aperitivo e una birra sei lucidissimo, bè, c'è qualcuno che invece non lo è seppure con così poco alcol. E la legge la devono fare uguale per tutti, è impensabile fare una valutazione soggettiva (chi decide? In base a quali criteri? Assurdo!).
Impariamo a seguire le regole che ci sono..... e non solo sulla strada, ma nella vita in generale.
MoniGo
00martedì 21 agosto 2007 12:44
Il taxi va bene se sei in 4, ma cosa fai, ti fai portare alle macchine, che avrai lasciato in centro. E dal centro a casa? o tutti a casa propria col taxi? un'ora in taxi è economica, devo dire.
E se quello che guida non beve, dopo deve portare tutti a casa? fa il tour zero branco- quinto- zenson - oderzo? :D credo che non berro' per un po', se guido, già ora ho una paura boia. Dopo ti mandano a fare la rieducazione al sert coi tossici, ed è una rottura. i ristoratori saranno contenti, se vuoi andare a cena con una e berti una bottiglia lo puoi fare solo se mangi vicino a casa (oppure è una scusa per portartela a casa direttamente [SM=x397155] [SM=x397155] )
Mat-tv
00mercoledì 22 agosto 2007 15:13
L'unica cosa che rimane da fare è non bere quando si guida, punto e basta. Comunque il limite di 0.5 è troppo basso.
zonastadio
00mercoledì 22 agosto 2007 16:01
ripeto, vista tutta la gente che si schianta non mi sembra un limiti così fuori luogo
magnani75
00mercoledì 22 agosto 2007 18:34
Re:
ZakkTV, 18/08/2007 19.39:

Un altra verità è che noi italiani in generale siamo un popolo di coglioni senza cultura che non si saprebbe adattare al cambiamento anche se ci fossero migliaia di taxi a disposizione. Per non parlare degli autobus. Non nego che qualcuno sia adatterebbe, ma una esigua minoranza. Perchè andare con la propria macchina è meglio, sopratutto per chi ce l'ha grossa. Uscire in autobus e taxi ? Ma scusa poi come fanno a fare i fighetti e a mostrare la carozzeria di lusso alle ragazze. Voglimo fare un sondaggio ? Quanti credete che accetterebbero una cosa del genere. Pochi, molto pochi...e tra i giovani e i neopatentati la percinetuale diminuirebbe sempre di più perchè cosa preoccupanete, tra le nuove leve c'è sempre più ignoranza.




E' cosi in tutta Europa....metti i taxi a prezzo economico come fanno in tutti i paesi e abbassa il tasso alcolico a 0 come in tanti paesi vedrai che se vuoi berti una bicchiere di vino mangiando prendi i mezzi di trasporto...eccome....ma qui in Italia sono solo bravi a fare leggi ecclatanti senza trovare la giusta soluzione!! Ripeto che all'estero anche in paesini di 200 anime ci sono di notte 100 taxi pieni e costano meno della benzina che avresti speso prendendo la macchina....è impensabile per noi italiani perchè non abbiamo una realtà cosi, presente nel nostro territorio..non siamo abituati. Che poi bere è rischioso guidando?? metti il tasso a 0 e si risolve il problema...conosco ragazze che con uno spritz non sono nemmeno capaci di parlare...o gente che si fuma una sigaretta e a cui gira la testa...allora vieta tutto e morta là!!!

enricotv
00giovedì 23 agosto 2007 17:30
Ok che il limite è soggettivo, ma di solito quanto basta per andare al di sopra dello 0,5?
(si dai ora tutti "eh enrico a te basta mezza birra", bene bravi bis)
MoniGo
00lunedì 27 agosto 2007 22:06
Re:
enricoutv83, 23/08/2007 17.30:

Ok che il limite è soggettivo, ma di solito quanto basta per andare al di sopra dello 0,5?
(si dai ora tutti "eh enrico a te basta mezza birra", bene bravi bis)



un bicchiere di bianco o una birra media, sapevo. Poi dipende dai kg.
enricotv
00martedì 28 agosto 2007 20:59
Re: Re:
MoniGo, 27/08/2007 22.06:



un bicchiere di bianco o una birra media, sapevo. Poi dipende dai kg.



...e da quanto mangi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com