Psg-Tel Aviv: Poliziotto spara, ucciso un tifoso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=another=
00venerdì 24 novembre 2006 11:13
PARIGI - Un tifoso del Paris S.Germain è stato ucciso da un corpo d'arma da fuoco esploso da un poliziotto all'esterno dello stadio del Parco dei Principi a Parigi. E' accaduto al termine della partita di Coppa Uefa della squadra parigina contro gli israeliani dell'Hapoel Tel Aviv. Lo riferisce il sito on-line del quotidiano francese LE MONDE aggiungendo che un altro tifoso è rimasto ferito L'incontro, disputato ieri sera, si era concluso con la vittoria degli israeliani per 4-2.(

Sempre secondo quanto riferisce il sito on-line di LE MONDE, dopo l'incontro un funzionario di polizia in borghese è corso in aiuto di un tifoso della squadra israeliana che era stato circondato e aggredito da un gruppo di circa 150 tifosi del PSG. Il poliziotto ha avuto un contrasto violento coi tifosi nei pressi della porta di Saint-Cloud, in una strada non lontana dal Parco dei Principi. "A questo punto - ha ricostruito l'accaduto la polizia francese - il poliziotto ha lanciato un candelotto lacrimogeno e, poi, per riuscire a liberarsi ha esploso due colpi di arma da fuoco". Due tifosi del PSG sono rimasti colpiti. Uno è morto, l'altro è rimasto ferito ma non si è appreso se in modo grave o meno. In seguito, lo stesso poliziotto è stato inseguito dal gruppo dei tifosi del PSG e si è rifugiato in un McDonalds. Sul posto sono confluite ingenti forze di polizia che sono intervenute per riportare la calma. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta.(ANSA)
.Matt88.
00venerdì 24 novembre 2006 18:06
poliziotto primo nemico! [SM=x397175]
zonastadio
00venerdì 24 novembre 2006 18:22
merde merde merde, non trovo altre parole per un fatto simile[SM=x397175]
Ultras Italia
00venerdì 24 novembre 2006 18:50
che eroi i parigini
francia merda [SM=x397206]
.Matt88.
00domenica 26 novembre 2006 17:09
E' stato scarcerato il poliziotto che giovedi' scorso ha ucciso un tifoso del Paris Saint Germain negli scontri seguiti alla gara di coppa Uefa contro l'Hapoel Tel Aviv. L'agente aveva preso le difese di un tifoso israeliano inseguito dopo il match da un folto gruppo di ultras parigini di estrema destra. Dopo aver sparato due lacrimogeni ed essersi piu' volte identificato il poliziotto aveva ferito a morte con un colpo di pistola un tifoso di 24 anni. Secondo il procuratore di Parigi, intervistato dal quotidiano Le Parisien, la reazione dell'uomo era stata una questione di sopravvivenza per lui e la persona che stava proteggendo.
MoniGo
00martedì 28 novembre 2006 23:22
Da Repubblica di oggi apprendo che gli ultras del Milan e del Piacenza hanno steso striscioni solidali con i tifosi del Paris St. Germain dopo i luttuosi fatti di giovedi'.
E' bello sapere che si sentono affratellati ad un gruppo di un centinaio di delinquenti che cercava di linciare un tifoso di origine ebrea (la partita era PSG-Hapoel Tel Aviv - ironia della sorte, l'inseguito era parigino e tifoso PSG) e il poliziotto in borghese che lo stava aiutando. Tanto di cappello.
Istrana
00lunedì 8 gennaio 2007 21:06
Guardatevi questo video:
www.youtube.com/watch?v=O-xDu6O0Ruo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com