2004-05: Salernitana-Treviso

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
enricoutv83
00Wednesday, September 8, 2004 7:17 PM
Prima giornata di campionato.
Trasferta a quanto pare molto difficile, ma non proibitiva.
Oltre al fatto che la Salernitana è un'ottima squadra, c'è da tener conto che abbiamo parecchi squalificati ed indisponibili.
L'anno scorso abbiamo avuto un campionato simile, sempre invischiati nella parte medio-bassa della classifica.
All'andata, a Salerno, finì 0-0.
markdossutv
00Wednesday, September 8, 2004 8:55 PM
Si ricordo lo 0-0 dell'andata ma ricordo soprattutto quel mitico 4-0 in casa nostra al ritorno con curva ad 1€ con lunghissima sciarpata finale sotto la pioggia! INDIMENTICABILE!
enricoutv83
00Thursday, September 9, 2004 11:51 AM
A proposito degli indisponibili, ecco la lista degli squalificati, presa dal sito ufficiale.

"Una lunga lista di squalificati, per la "prima" di campionato del Treviso. A cominciare da mister Giancarlo D'Astoli, che dovrà scontare ben 3 giornate di squalifica. Al suo posto, in panchina, ci sarà l'allenatore della Primavera Francesco Feltrin, che a sua volta sarà sostituito da Frabrizio Toniutto, allenatore degli Allievi Sperimentali.

Cinque giornate di stop, poi, per il preparatore dei portieri, Nadir Brocchi come pure per il calciatore Luis Fernando Centi. Con la Salernitana sarà assente, infine, Riccardo Gissi, che deve scontare una giornata di squalifica."
markdossutv
00Thursday, September 9, 2004 12:32 PM
Pure D'Astoli? un pareggio a Salerno sarebbe oro!! La squadra parte domani per Salerno in aereo da Trieste atterrando a Napoli. L'arrivo è previsto per le 16 con una seduta di allenamento! FORZA RAGAZZI!
PisoniDavide
00Thursday, September 9, 2004 2:58 PM
Noooooooooooooooooooooooo!
Per l'inizio del campionato non ci sarà Giancarlo![SM=x397149]
[SM=x397181] [SM=x397181] [SM=x397181] [SM=x397181] [SM=x397181]
Ecco , questa sì che è una brutta notizia , non la conferma di Varricchio!
Speriamo di vincere , se puntiamo al pareggio non andremo più in serie A , anche se sulla panca c'era Giancarlo ero di gran lunga più tranquillo.
markdossutv
00Thursday, September 9, 2004 7:55 PM
I convocati
Questa la lista dei 19 convocati da mister Giancarlo D'Astoli per la trasferta di Salerno, prima giornata del Campionato 2004/2005, Salernitana-Treviso, in programma allo stadio "Arechi" sabato 11 settembre alle ore 20.30:

Portieri: Lorenzini, Zomer
Difensori: Carrera, Cortellini, Cottafava, Galeoto, Gheller, La Rocca, Marchese, Zaninelli, Zoppetti
Centrocampisti: Bellotto, Chiappara, D'Agostino, Fietta, Parravicini
Attaccanti: Capone, Dall'Acqua, Reginaldo

Ufficio Stampa
Treviso, giovedì 9 settembre 2004
enricoutv83
00Friday, September 10, 2004 6:12 PM
Provo a ipotizzare la formazione di domani sera...
Zomer
Galeoto Zaninelli Zoppetti Carrera
Fietta Cortellini Capone
D'Agostino Reginaldo Chiappara

Che ne pensate? In pratica quella che ha vinto a Portogruaro..
markdossutv
00Friday, September 10, 2004 8:19 PM
Credo anche io che sarà così...però pendo che metterà Dall'Acqua titolare
PisoniDavide
00Friday, September 10, 2004 9:35 PM
vuoi dire che lasceranno fuori Dall'Acqua?
Per me un ariete la davanti ci vuole sempre.
Il trio di attacco per me potrebbe essere : D'Agostino (o Chiappara) , Reginaldo e Dall'Acqua (o Varricchio)
enricoutv83
00Saturday, September 11, 2004 2:31 PM
Sicuramente uno tra Dall'Acqua, Reginaldo, Chiappara e D'Agostino partirà dalla panchina..
Ho detto Dall'Acqua perchè mi sembra quello meno in forma tra tutti quanti, poi può essere che stia in panca qualcun'altro, ma magari la partita contro la Salernitana sarà basata in partenza sul contropiede, e allora un ariete serve meno all'inizio e di più se ci si trova con un risultato da recuperare (sgrat sgrat).
Comunque vedremo... Sul giornale oggi leggevo di Parravicini recuperato, speremo ben!
A supporto della mia teoria con Dall'Acqua che parte dalla panchina, ecco la formazione titolare secondo il Gazzettino:
PROBABILE FORMAZIONE:Zomer, Galeoto, Zoppetti, Zaninelli, Carrera, Chiappara, Parravicini, Cortellini, Fietta, D'Agostino, Reginaldo. All. D'Astoli.

Vi riporto l'intervista a D'Astoli, sempre pubblicata dal Gazzettino:

SERIE B: biancocelesti giocano oggi a Salerno: prende il via il campionato. Numerose le assenze fra squalifiche e infortuni. Mister D’Astoli dovrà fare "miracoli"
Il Treviso reinventa il centrocampo per l'esordio
Reginaldo preferito a Dall’Acqua. Sulla panchina avversaria c’è Ammazzalorso, l’allenatore della promozione biancoceleste

Treviso
L'ora x è scoccata e il campionato di serie B apre ufficialmente i battenti e manda il Treviso a giocare in trasferta, allo stadio Arechi di Salerno per affrontare la Salernitana allenata da Aldo Luigi Ammazzalorso, un ex biancoceleste ancora molto amato dai tifosi anche perché due campionati fa è riuscito a riportare la squadra in B.

I numerosi ricorsi alla giustizia sportiva e non, quindi, non sono riusciti a far slittare l'inizio del campionato che invece vede il Catanzaro penalizzato di 5 punti (aspetta comunque il verdetto della corte d'appello federale) e il Modena che parte da - 4.

Non vedevo l'ora di iniziare sono le parole dell'allenatore D'Astoli oggi comunque squalificato e sostituito in panchina da Francesco Feltrin, tecnico della formazione Primavera - anche se devo dire che abbiamo una squadra decimata per squalifiche e infortuni.

Chi mancherà?

Gissi e Centi sono squalificati, Gallo, Barreto e Sestu infortunati e quindi, soprattutto nella zona centrale di centrocampo devo far adattare alcuni giocatori.

Chi ad esempio?

Cortellini giocherà davanti alla difesa ruolo comunque che ha già ricoperto con me a Lumezzane e quindi so che è in grado di fare la sua parte.

Ce la farà Parravicini?

Mercoledì in amichevole a Portogruaro l'abbiamo fatto riposare e questo è servito per recuperarlo completamente.

Chi giocherà punta centrale?

Reginaldo che rispetto a Dall'Acqua è più pronto anche per una diversa struttura fisica.

E' preoccupato?

Sono curioso di vedere come la squadra reagisce al primo impegno vero, ma non preoccupato perché so di avere una squadra di qualità.

La difesa è stata completamente cambiata, potrebbe essere penalizzante?

Con l'arrivo di Zappetti e Zaninelli abbiamo acquistato in qualità e migliorato anche nella velocità.

Che Salernitana troverete?

In coppa Italia ha fatto davvero bene soprattutto la coppia offensiva composta da Palladino e Benjamin protagonisti di cinque gol. Credo sia una squadra che possa disputare un buon campionato. Il suo gioco lo conoscete perché applica il classico 4-4-2 che ha permesso al Treviso di salire in serie B con Ammazzalorso in panchina.

CAPITANO - In assenza di Gallo a portare la fascia da capitano sarà Roberto Chiappara.
enricoutv83
00Saturday, September 11, 2004 2:42 PM
Chi di voi si guarda la partita (oltre ovviamente a centrostorico[SM=x397150] ).
Io la guarderò, sono molto curioso di vedere all'opera la squadra...
PisoniDavide
00Saturday, September 11, 2004 4:08 PM
Io purtroppo non posso vederla.
Vedrò di seguirla sulle reti locali , anche se quì in Lombardia si darà tanta importanza al Milan , purtroppo.
Un ariete per me ci vuole sempre , uno tra Chiappara e D'Agostino deve partire dalla panchina , e se non fosse in forma Dall'Acqua metterei Varricchio : ci vuole uno che concretizzi.
E' comunque per me un onore sfidare Ammazzalorso , lo ringrazio per averci riportato in B.
Ho fiducia in Giancarlo , abbiamo una squadra di qualità.[SM=x397140]

[Modificato da PisoniDavide 11/09/2004 16.09]

Forzaflorian
00Saturday, September 11, 2004 8:16 PM
Beato te Enrico che la vedi,l'unico posto che conoscevo in cui trasmettevano il Treviso ora non lo fa più..e negli altri bar della zona c'è solo il Milan!!
markdossutv
00Saturday, September 11, 2004 9:03 PM
Si infatti, io non so dove andarlo a vedere il Treviso..adesso sto guardando il risultato su "diretta stadio" ma tra un po' esco e andrò a leggermi il risultato sul televideo...
Forzaflorian
00Saturday, September 11, 2004 10:50 PM
0-0,grande risultato,la partita non so come sia stata,però non pensavo che la squadra reagisse così bene,ero abbastanza pessimista,grandi ragazzi!!!!Lo dico anche a Davide,che culla sogni ambiziosi:in serie b se vuoi salire devi tenere sempre questa costante:vinci in casa,pareggi fuori:fanno due punti di media a partita...moltiplica per 42=84---84 punti,l'anno scorso il Palermo ha vinto il campionato con 81 o 83 punti,(con due partite in più),adesso non ricordo...Certo tenere questo standard è praticamente impossibile,ma noi ci giochiamo il campionato in casa...Occhio all'arezzo,che oggi ha fatto molto bene!![SM=x397176]
enricoutv83
00Saturday, September 11, 2004 11:05 PM
Salernitana-Treviso 0-0
Ottimo pareggio, non tanto per come arrivato, ma per il risultato in sè, visto che ero abbastanza pessimista all'inizio della partita.
Dicevo, non si è giocato bene, ma ci siamo difesi con ordine, rischiando poco in difesa e con un grande Zomer che ha compiuto almeno 3 interventi provvidenziali. Quando non c'è arrivato il nostro portierone ci ha salvati la traversa sulla punizione-bomba di Coppola ad inizio ripresa, se avesse segnato ci avrebbe tagliato le gambe.
Attacco "spuntato", a centrocampo abbiamo sbagliato parecchi passaggi, perfino Roby Chiappara (oggi capitano) ha sbagliato parecchie cose che di solito non sbaglia. Grande la difesa.
Ripeto, ottimo il pareggio, però dobbiamo migliorare: sabato ci aspetta l'Arezzo che oggi ha battuto senza problemi il Catania, una delle candidate alla promozione.
FORMAZIONE: Zomer; Galeoto, Zoppetti, Cottafava, Carrera; Cortellini, Parravicini, Fietta; Chiappara, Dall'Acqua, Reginaldo.
Non sono sicuro che Cottafava sia partito dal primo minuto, ma credo di si. Sono entrati nella ripresa Bellotto e Capone. Strano, D'Agostino non era neanche in panchina![SM=x397176] [SM=x397176]
PisoniDavide
00Sunday, September 12, 2004 1:09 AM
Mah , ne caldo ne freddo , io puntavo a vincere , anche in trasferta.
Io non l'ho vista , ma se è come dite voi alla fine va bene , perchè la difesa era l'unico reparto completo.
Per l'attacco e il centrocampo bisognerà aspettare.
A proposito , come ha giocato Reginaldo?
Forzaflorian
00Sunday, September 12, 2004 1:09 PM
Zaninelli era il titolare,poi Cotta è subentrato...
markdossutv
00Sunday, September 12, 2004 1:27 PM
Anche se non ho visto la partita questo pareggio mi rallegra! a prossima bisognerebbe vincerla contro l'Arezzo anche se sarà dura visto che ha freddato il Catania 3-1...
enricoutv83
00Sunday, September 12, 2004 5:23 PM
Si, infatti ho sbagliato: Zaninelli è partito titolare, poi Cottafava gli è subentrato, si vede che il cambio è stato effettuato nei 10 minuti in cui sono andato a mangiare.
Reginaldo quasi nullo, mi ha un pò deluso.
Comunque era la prima e in un campo difficile: prendiamo il pareggio come buono.
Appuntamento domani in chat alle 21:00 così ne parliamo meglio...[SM=x397182]
enricoutv83
00Tuesday, September 14, 2004 3:10 PM
P.S. Abbiamo fatto il primo tiro verso la porta avversaria all'88°: Cortellini al volo da fuori area, fuori di un paio di metri.
Tutto questo ad onor di cronaca...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:48 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com