2007/2008: Spezia-Treviso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
zonastadio
00lunedì 1 ottobre 2007 16:44
Dopo la deludente sconfitta si sabato, i biancocelesti vanno a far visita ai liguri, altra formazione con problemi di classifica e di gioco molto evidenti. Lo scorso anno in questa partita arrivò la salvezza per la squadra trevigiana grazie ad una rete di Russotto nel finale. Quest'anno sarà un'altra storia, visto che entrambe le squadre si presentano molto rinnovate. Nel Treviso mancherà sicuramente Barreto, ancora fermo per squalifica, mentre dovrebbero rientrare Scaglia e Trotta. Vedremo se Pillon rivoluzionerà un'altra volta la squadra, magari togliendo finalmente Guigou, che si sta esprimendo al di sotto degli standard della decenza. Si giocherà sabato 6 ottobre con inizio alle ore 16.00 allo stadio "Picco" di La Spezia...speriamo che a picco in classifica ci vadano loro..
AVANTI BLU!!!

[SM=x397194] [SM=x397195] [SM=x397193]
=Gohan=
00lunedì 1 ottobre 2007 17:45
Bhè direi che stavolta come minimo NON dobbiamo perdere sennò anche la salvezza potrebbe esser un traguardo arduo..non ci resta che incrociare le dita!Non dimentichiamoci che saremo senza Gissi e Barreto; quest'ultimo penso che abbia trascinato quel poco di buono che si è visto! [SM=x397192]
gallocapitano
00lunedì 1 ottobre 2007 21:55
sarebbe cosa buona che piovaccari si sblocchi
ZakkTV
00lunedì 1 ottobre 2007 22:35
La partita contro lo Spezia (A La Spezia) è quasi un' ultima spiaggia per la squadra. Contro una squadra in grande difficoltà il Treviso non può sbagliare. Avversari da non sottovalutare certo, ma una squadra come la nostra a questo punto deve svegliarsi.
dart1972
00lunedì 1 ottobre 2007 22:53
Re:
gallocapitano, 01/10/2007 21.55:

sarebbe cosa buona che piovaccari si sblocchi



Piovaccari????
Qua si deve sbloccare la sfiga che ci accompagna da anni e andarsene dai coglioni per un pò di anni.


enricotv
00martedì 2 ottobre 2007 11:09
Dunque, guardando la rosa dello Spezia viene da pensare che la posizione in classifica attuale è solo leggermente inferiore se rapportata al livello di qualità dei giocatori a disposizione di Antonio Soda, allenatore confermato alla corte del presidente Giuseppe Ruggieri.
In porta c'è sempre Santoni, ex Palermo, portiere che soprattutto in serie B sembra un portiere affidabile.
Da quello che ho capito in difesa giocano ancora a 4, con il nostro ex Camorani a destra, Bianchi (ex Grosseto) e Ceccarelli (ex Lucchese) al centro, mentre a sinistra gioca Giuliano, confermato.
Il nostro secondo ex Zaninelli deve essere ancora infortunato, ma nelle 2 partite che ha disputato è riuscito a segnare al Frosinone nell'unica vittoria dello Spezia in questo campionato.
A centrocampo Soda dimostra di non avere ancora l'idee molto chiare: ha cambiato spesso modulo (delle volte gioca a 4 o a 3), e alterna i giocatori a sua disposizione: Biso, ex Catania, che sembra l'unico ad avere il posto assicurato, e Saverino, di nostra proprietà.
Poi ci sono Manzoni, giovanissimo scuola Atalanta, il nostro Fietta, che suppongo sia infortunato dato che deve ancora giocare una partita, Frara, scuola Juve ed ex Ternana, i confermati Gorzegno, Padoin, e Do Prado che è stato in estate a un passo dal vestire la casacca biancoceleste.
In pratica una mezza nostra succursale.
In attacco ci sono Colombo, ancora a secco in questo campionato ma autore di 8 gol nella passata stagione (era arrivato a gennaio), e Guidetti, la vera stella della squadra, capitano, e autore di tre gol finora.
Come terza punta c'è Eliakwu, nigeriano ex Triestina, che però a La Spezia deve ancora lasciare il segno.
Partita dunque alla nostra portata, però devo dire che nella nostra situazione non dobbiamo permetterci di snobbare nessuno, tantomeno chi ha soli 3 punti in meno di noi (2 in realtà, lo Spezia è stato penalizzato di un punto).
C'è poi da dire che il Picco, stadio piccolo come il Tenni, è sempre un catino bollente, e riescono spesso a spingere la squadra anche oltre i suoi limiti.
E' inutile nasconderci però, dobbiamo puntare ai 3 punti per evitare di fare un campionato di sofferenza come l'anno scorso.
cicuz
00martedì 2 ottobre 2007 13:47
ciao a tutti prima di tutto...
Se posso dire la mia, lo spezia fino a questo momento ha raccolto molto meno di quello che meritava...a bergamo la prima giornata era in vantaggio di 2 gol ed ha perso 3-2, a modena sempre in vantaggio di 2 gol è riuscito a farsi recuperare al '94 dopo aver ripetutamente sfiorato il terzo gol,in casa con la triestina ha attaccato tutto il tempo ed è stata beffata dall'unica azione della triestina (su punizione, e per ultimo a piacenza avendo giocato tutto il 2 tempo in 10 è riuscito a sfiorare 3 volte il vantaggio ed ha subito il gol della sconfitta oltr il '90...
insomma, il punto debole è la difesa, senza contare che manzoni (un fenomeno) s'è infortunato e starà fuori un paio di mesi, la coppia di difensori titolari (zaninelli e pecorari)non ha fatto neanche una partita insieme.
A centrocampo giocano frara, biso e saverino
MoniGo
00martedì 2 ottobre 2007 13:49
Re:
enricoutv83, 02/10/2007 11.09:


C'è poi da dire che il Picco, stadio piccolo come il Tenni



Quanti posti ha? Il fatto è che la curva è immensa.

enricotv
00martedì 2 ottobre 2007 13:50
Dunque giocate con un 4-3-1-2 e con Do Prado dietro le punte?
Io penso che con Zaninelli e Pecorari (che sapevo fosse vostro ma mi sono dimenticato di menzionare) mettereste a posto la difesa.
cicuz
00martedì 2 ottobre 2007 13:55
c'è guidetti punta centrale con colombo e do prado/manzoni larghi che rientrano molto, a centrocampo biso davanti alla difesa con saverino e frara un po' più avanzati
zonastadio
00martedì 2 ottobre 2007 13:56
Re: Re:
MoniGo, 02/10/2007 13.49:



Quanti posti ha? Il fatto è che la curva è immensa.



lo stadio fa poco più di 9000 credo...

cicuz
00martedì 2 ottobre 2007 13:57
Re: Re:
MoniGo, 02/10/2007 13.49:



Quanti posti ha? Il fatto è che la curva è immensa.



ha poco meno di 11000 posti, la capienza della curva dovrebbe essere di circa 4500 persone (in realtà ne terrebbe più di 5000)

enricotv
00martedì 2 ottobre 2007 14:10
Re:
cicuz, 02/10/2007 13.55:

c'è guidetti punta centrale con colombo e do prado/manzoni larghi che rientrano molto, a centrocampo biso davanti alla difesa con saverino e frara un po' più avanzati

Non è assolutamente male.
Biso poi è uno che mi piace molto.
Treviso 4ever
00martedì 2 ottobre 2007 15:53
da www.fbctreviso.it

Il programma dei prossimi giorni
Anticipata la partenza per La Spezia


Il programma della settimana prevede altri due giorni di allenamento al centro sportivo "Marco Polo" di Vittorio Veneto. Domani, mercoledì 3 ottobre, la seduta avrà inizio alle ore 15.00, mentre giovedì 4 ottobre verrà sostenuta una seduta alla mattina, con inizio alle ore 9.30. La partenza per La Spezia viene anticipata a giovedì pomeriggio.
Adry 85
00martedì 2 ottobre 2007 16:16
Baccin: "Questo non è il vero Treviso"

a cura di Alessandro Cavagnero

Fresco di esordio con la maglia del Treviso, Dario Baccin torna a parlare della bruciante sconfitta contro il Pisa e vede nella trasferta di La Spezia la possibilità di un immediato riscatto. Queste le sue parole.

Dario, come è stato tornare a giocare dopo questo lungo infortunio?
Direi quasi una liberazione, stare fuori è dura per chiunque ed io, in un momento difficile come questo, volevo ad ogni costo dare il mio contributo alla squadra. Peccato che il mio ritorno abbia coinciso con questa brutta sconfitta: un eventuale pareggio avrebbe sicuramente risollevato il morale alla squadra. La situazione adesso è molto delicata, ma dobbiamo assolutamente guardare avanti e continuare a lavorare con il massimo impegno.
Qualcuno ha rimproverato al Treviso la mancanza di un leader in campo....
Sinceramente non credo che sia questo il problema. La squadra deve invece trovare una propria identità, deve fare perno sullo spirito di gruppo piuttosto che sul carisma del singolo giocatore. Ha ragione Pillon quando dice che al Treviso manca ancora un'anima. Nessuno vuole cercare delle attenuanti, ma è logico, quando si cambiano tanti giocatori, imbattersi in problemi di questo tipo. Purtroppo partiamo svantaggiati rispetto a molte formazioni che militano nel nostro campionato: solo il duro lavoro potrà aiutarci a migliorare sotto questo profilo. E' lecito attendersi di più da questa squadra: sta a noi invertire la rotta.
Torniamo alla partita di sabato contro il Pisa....
La sconfitta contro i toscani ha indubbiamente lasciato a tutti l'amaro in bocca. Oggi poi abbiamo avuto la possibilità di rivedere ed analizzare la partita insieme al mister, rendendoci conto che, in occasione delle tre reti subite, abbiamo commesso altrettante ingenuità molto grosse. Ad ogni modo la tanto discussa rete del 3-2 testimonia anche il carattere e la voglia di vincere di una squadra che, pur in inferiorità numerica, ha cercato in ogni modo di portare a casa i tre punti. Purtroppo però ci siamo sbilanciati eccessivamente, regalando al Pisa l'opportunità di andare in gol per la terza volta: peccato.
Al di là del risultato dell'incontro, come giudichi il tuo esordio con la maglia del Treviso?
Dopo quattro mesi lontano dai campi e una caviglia di cui non mi fidavo ancora, sono entrato in campo con qualche timore. Fortunatamente non ci sono stati problemi: non era in programma che giocassi tutta la partita, poi però l'infortunio di Scurto ha cambiato le carte in tavola. Nella ripresa sono calato fisicamente, ma nel complesso sono soddisfatto della mia prestazione.
Sabato vi attende una trasferta difficile a La Spezia...
Sarà una partita molto delicata, anche perchè gli avversari hanno una classifica peggiore rispetto alla nostra. Il Treviso però se la giocherà a viso aperto, senza paura.
Pillon ha detto:"Nessuno ha il posto fisso"....
Il Mister ha perfettamente ragione: è giusto che ogni giocatore si senta in obbligo di dare sempre il massimo, in allenamento come in partita. La società ha fatto degli investimenti importanti per allestire questa squadra e, giustamente, intorno a noi si sono create determinate aspettative: vogliamo rispettare tutto ciò. Questo non è il vero Treviso.

da www.fbctreviso.it
magnani75
00martedì 2 ottobre 2007 18:34
Quel nessuno ha il posto fisso secondo me è un riferimento a Gigou...finalmente!!! Mi auguro che parta dalla panchina e mi auguro che si riprenda presto...non è odio verso questo giocatore...anzi...però non si può iniziare una partita sempre in 10 !!!! E' vero come dice Enrico che la colpa va condivisa da tutta la squadra...ma quando un giocatore per 10 volte batte ancoli scandalosi e sempre uguali qualcosa non va...l'ultimo addirittura è stato consecutivo e lo stesso errore di un secondo prima è stato fatale per il contropiede....
enricotv
00martedì 2 ottobre 2007 19:04
Io sabato vedo Russotto e Venitucci in campo...
Dite che sono troppo ottimista?
IlVeni
00martedì 2 ottobre 2007 19:53
Pensate che Venitucci è stato molto vicino anche al La Spezia già dal Gennaio 07... Meglio così
IlVeni
00martedì 2 ottobre 2007 19:56
Re:
enricoutv83, 02/10/2007 19.04:

Io sabato vedo Russotto e Venitucci in campo...
Dite che sono troppo ottimista?



Non posso che straquotarti


enricotv
00martedì 2 ottobre 2007 19:59
Re: Re:
IlVeni, 02/10/2007 19.56:



Non posso che straquotarti



Sul fatto che sono ottimista o sul fatto che li vorresti in campo?
Perchè non è andato allo Spezia poi?
Didì ha messo il veto?
ZakkTV
00martedì 2 ottobre 2007 21:00
Spero in una formazione spregiudicata, con in campo tutti i talenti del Treviso.
IlVeni
00martedì 2 ottobre 2007 21:12
Re: Re: Re:
enricoutv83, 02/10/2007 19.59:

Sul fatto che sono ottimista o sul fatto che li vorresti in campo?
Perchè non è andato allo Spezia poi?
Didì ha messo il veto?



Sul fatto che li vorrei entrambe in campo...
Si in parte la socità ha preferito tenerlo a casa, in quel periodo alla Juve erano tutti ifortunati, e lui era sempre in panchina, quindi serviva, ci sono stati periodi che era l'unico centrale di centrocampo in panchina...
Comunque speriamo di portare un buon risultato da Laspezia, chiunque giochi, in questo momento anche una vittoria strarubata... Se riesco vado a vederla


=Gohan=
00martedì 2 ottobre 2007 22:23
Re:
ZakkTV, 02/10/2007 21.00:

Spero in una formazione spregiudicata, con in campo tutti i talenti del Treviso.




Gia barreto non c'è quindi un talento in meno, comunque sia non penso dobbiamo essere spregiudicati, ma solamente grintosi..se lo fossimo stati x tutta la partita scorsa non sarebbe finita così! [SM=x397148]
dart1972
00martedì 2 ottobre 2007 23:14
da www.fbctreviso.it

02/10/2007
Giudice sportivo, una giornata a Barreto e Gissi
Il Giudice Sportivo, dottor Maurizio Tosel, ha reso note le decisioni relative alla settima giornata di andata del campionato di serie B TIM. Relativamente al Treviso, vanno segnalate le squalifiche, per una giornata, di Paulo Vitor Barreto De Souza e di Riccardo Gissi, e l'ammenda di 4.000,00 Euro inflitta alla società "per avere i suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, insultato continuamente un assistente".


Quella degli insulti poi.... mi sembra tanto come i cori razzisti nei confronti di luciano. [SM=x397141]
Non è che ce l'abbiano un pò con noi? [SM=x397215]
enricotv
00martedì 2 ottobre 2007 23:46
E' da sempre due pesi e due misure.
Mi immagino già il tartaro di guardalinee che nello spogliatoio va dall'arbitro e gli dice "mi hanno continuamente insultato quelli dei distinti".
Ma ti credo mazzocca, se vai a Bari e ti insultano non te ne accorgi neanche, sono a 20 metri da te, a Treviso ce li hai a un metro i tifosi.
Cosa vuol dire essere permalosi...
dart1972
00mercoledì 3 ottobre 2007 10:09
Re:
enricoutv83, 02/10/2007 23.46:

"mi hanno continuamente insultato quelli dei distinti"



Avrà poi aggiunto: e adesso lo dico alla mammma, brutti cattivi...


vb6
00mercoledì 3 ottobre 2007 10:48
Re:
magnani75, 02/10/2007 18.34:

Quel nessuno ha il posto fisso secondo me è un riferimento a Gigou...finalmente!!! Mi auguro che parta dalla panchina e mi auguro che si riprenda presto...non è odio verso questo giocatore...anzi...però non si può iniziare una partita sempre in 10 !!!! E' vero come dice Enrico che la colpa va condivisa da tutta la squadra...ma quando un giocatore per 10 volte batte ancoli scandalosi e sempre uguali qualcosa non va...l'ultimo addirittura è stato consecutivo e lo stesso errore di un secondo prima è stato fatale per il contropiede....




A me Gigou è piaciuto molto nel secondo tempo con il Pisa; spero si stia riprendendo. [SM=x397192]
magnani75
00mercoledì 3 ottobre 2007 12:35
forse abbiamo visto una partita diversa!!! non sono precipitoso nei giudizi...anzi ho sempre detto di non offendere mai i giocatori che giocano male...ma mi sembra che il Gigou del secondo tempo era leggermente superiore a quello del primo...questo cmq significa sempre giocare nell'insufficenza.....ho ancora presente come cavolo ha battuto tutti i calci d'angolo, soprattutto nel secondo tempo...il giocatore secondo me non cè proprio!!! punto secondo: Enrico dice che Venitucci è troppo giovane, sarà vero, pensavo anch'io che un giovane cosi non può partire titolare da subito in serie B, ma fino ad ora ha dimostrato di sapersela cavare + che bene li in mezzo, e mi sto ricredendo.....inutile fare mille teorie, se gioca bene è un dato di fatto... va inserito e basta, allo stesso modo va tolto chi gioca male, senza guardare in faccia nessuno, e senza star li a sperare che prima o dopo si riprenda...mi sembra chiaro dopo questo inizio campionato disastroso che non possiamo + perdere tempo!!!!!!!
enricotv
00mercoledì 3 ottobre 2007 12:50
Re:
magnani75, 03/10/2007 12.35:

punto secondo: Enrico dice che Venitucci è troppo giovane, sarà vero, pensavo anch'io che un giovane cosi non può partire titolare da subito in serie B, ma fino ad ora ha dimostrato di sapersela cavare + che bene li in mezzo, e mi sto ricredendo.....inutile fare mille teorie, se gioca bene è un dato di fatto... va inserito e basta, allo stesso modo va tolto chi gioca male, senza guardare in faccia nessuno, e senza star li a sperare che prima o dopo si riprenda...mi sembra chiaro dopo questo inizio campionato disastroso che non possiamo + perdere tempo!!!!!!!

Ma probabilmente mi sono spiegato male...
Io non dico che Venitucci deve stare in panca, dico solo che è poco che facciano proclami di promozione in estate quando poi nel ruolo fondamentale e cioè quello del regista abbiamo un solo giocatore, per lo più giovane e con pochissima esperienza nel calcio professionistico!
Fosse per me farei giocare tutti i giovani che abbiamo...
E su Venitucci l'ho detto a tempo debito, come Russotto è un grande e si farà!
Però santo cielo abbiamo 4 centrocampisti incontristi (tocca ripeterli? Amodio, Guigou, Mingozzi e Gissi) e 1 solo regista.
Sbaglio o questa squadra è stata costruita un po' alla cazzo di cane?
Quest'estate lo avevo detto, in pochi mi davano ragione, ma è inutile comprare giocatori in ruoli già coperti (Pià e Mingozzi su tutti), quando come centravanti di peso abbiamo il solo Beghetto e come regista il solo Venitucci!
E' ovvio che ora come ora farei giocare Venitucci, non ci sono alternative nel ruolo!
Il mio è un discorso ex-post.
Mi sono spiegato ora?
GigiBeghetto
00mercoledì 3 ottobre 2007 17:29
Non voglio ripetermi in continuazione...... in una squadra che vuole imporre il proprio gioco Guigou è deleterio! In una squadra alla cazzo di cane, senza gioco (tipo quella di Ezio Rossi dello scorso anno) Guigou va più che bene perchè ogni tanto ti inventa qualcosa.
Ma per ora Gianni fa solo da freno ad ogni nostra azione e soprattutto ad ogni nostro contropiede.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com