2013/2014 - DNB

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enricotv
00giovedì 23 maggio 2013 22:51
enricotv
00venerdì 21 giugno 2013 17:27
www.dailybasket.it/legadue/treviso-pronta-al-ritorno-in-grand...


Treviso pronta al ritorno in grande stile

17 giugno 2013, 20:31 Davide Bortoluzzi


(Foto di Savino Paolella © 2012)

Il sodalizio trevigiano della TVB, fresco vincitore del campionato di promozione nella provincia di Treviso (con svariate partite con 1000 e più spettatori), continua a lavorare sottotraccia per riportare una piazza storica ai massimi livelli nazionali. La struttura societaria rimane la stessa, con il presidente Vazzoler ed il GM Coldebella a tirare le fila del mercato e delle relazioni istituzionali.

Treviso pare destinata ad iscriversi alla neonata Legadue Silver, se con una wild card o tramite l’acquisizione di diritto sportivo non è ancora confermato, con un budget societario stimato attorno ai 1.8 milioni di euro e l’obiettivo dell’immediato salto di categoria.

La società dovrebbe rilevare il pacchetto delle giovanili ancora nelle mani della vecchia proprietà, incluso il gruppo ’98 che è tra i favoriti alle prossime finali nazionali U15, in un accordo che include anche il pagamento dei prestiti ed il riscatto dei giocatori ed a referto in questa stagione.

Ultimo nodo da dirimere rimane quello del palazzetto, pare infatti che non si sia ancora giunti ad un accordo tra le parti, stante delle richieste iniziali troppo esose da parte di chi detiene la proprietà del Palaverde. In questo senso tiene ancora botta l’ipotesi di un anno ulteriore al Natatorio di Treviso, previ necessari lavori di adeguamento alla nuova categoria.

Per il mercato ancora non circolano nomi ma pare che la società sia interessata a puntare a due USA per i ruoli sotto canestro.
enricotv
00mercoledì 10 luglio 2013 19:29
www.oggitreviso.it/niente-legadue-treviso-64699

Niente LegaDue per Treviso

La società: «Non era nei nostri piani, ora vedremo il da farsi»

Basket
12345

TREVISO – Niente LegaDue per Treviso? Treviso Basket invece di giocare in Legadue Silver, dovrà invece accontentarsi della DNB. La DNB è la quarta per importanza in Italia dopo Serie A, Legadue Gold e Legadue Silver.

Treviso otterrà una Wild Card per giocare in DNB dove troverà un'altra nobile decaduta del basket italiano, la nuova Fortitudo. In Legadue tutte le 16 aventi diritto alla Gold hanno effettuato l'iscrizione.

Nella Silver sono arrivate le rinunce di Castelletto Ticini, Monticelli e Firenze. Le prime tre riserve sono Mirandola, Roseto ed Affrico Firenze.

Nel primo pomeriggio di oggi la società ha diramato questo comunicato.

«UniVerso Treviso prima e Treviso Basket poi sono nati poco piu' di un anno fa con la sola ragione ed intenzione di tentare di riportare a Treviso la pallacanestro di Serie A dopo la rinuncia della Pallacanestro Treviso.

Crediamo superfluo ricordare quanto successo e cio' che l'ha originato, ma va detto che se in campo TVB ha giocato e vinto il campionato di Promozione, a livello societario la dirigenza non ha mai smesso di sondare la possibilità di rilevare un club di Legadue intenzionato a cedere la propria società e di conseguenza subentrarne nel diritto sportivo o di interloquire con la Federazione per una possibilie "wild card" qualora ce ne fossere state disponibili.

Dopo una serie di colloqui e sondaggi con numerosi club che manifestavano l’intenzione di vendere per le loro difficoltà finanziarie è stata formalizzata da TVB, verso tre società che avrebbero avuto il diritto di Legadue per il 2013/14, un’importante e cospicua offerta economica.
Trattative quindi a cifre importanti e in fase molto avanzata che si sono arenate quando, pur in presenza di una nostra offerta di acquisto che pareggiava la richiesta formulata dalle controparti, queste ultime hanno ritirato la loro intenzione di vendere facendo dietrofront e mantenendo così in vita la loro società.

Al fine di porre chiarezza a quanti citano le due acquisizioni realizzate da Napoli e Trapani va ricordato come esse siano state realizzate ad importi assolutamente insostenibili per il budget pur consistente di Treviso Basket.

Contestualmente alle trattative Treviso Basket ha inoltrato alla Federazione Italiana Pallacanestro la richiesta ufficiale, corredata da una ricca e dettagliata documentazione, di poter avere una “wild card” per disputare la prossima Legadue nel caso in cui ci fossero state delle rinunce all’iscrizione, o in subordine per un campionato nazionale di categoria inferiore.

Alla scadenza di ieri per le iscrizioni alla Legadue, su 32 club (16 nel girone “Gold” e 16 nel girone “Silver”), risultano aver presentato domanda di iscrizione 29 squadre (16 di Gold e 13 di Silver).

La FIP, nel Consiglio Federale del 17 luglio prossimo, indicherà secondo gli art.5 comma 3 e art.9 del Regolamento Esecutivo le tre società che subentreranno per completare il girone Silver.
Nel caso in cui, come da regolamento, le società “aventi diritto” secondo le classifiche della
scorsa stagione abbiano i requisiti per l’iscrizione alla Legadue, la Federazione dovrebbe assegnare a queste i suddetti tre posti e non ci sarebbe, salvo sorprese, lo spazio per una “wild card” a Treviso.

Realistica quindi sembra essere la possibilita' che ci ci siamo alcuni posti nella categoria nazionale successiva, la DNB, già sofferente per altre defezioni di club in difficoltà economica, e questo potrebbe aprire lo spazio per la concessione da parte della FIP a Treviso Basket di una “wild card” per questa categoria.

Non era questa la volonta' da sempre dichiarata di TVB per la quale la Serie A o Legadue e' stata da sempre conditio sine qua non per proseguire la propria attivita', ma per non disperdere il patrimonio sportivo, di entusiasmo e passione della città tenuto in vita con impegno e tenacia durante l’estate scorsa e questa stagione appena trascorsa e nonostante gli obiettivi fossero altri, i vertici di TVB e UniVerso Treviso si confronteranno con i soci, le aziende consorziate e le aziende sponsor, e qualora la risposta fosse positiva, indipendentemente dalla categoria acquisita si potrebbe proseguire con l’attività sportiva con il massimo impegno, come atto d’amore verso il basket, verso la città e verso i nostri splendidi tifosi.

Nei prossimi giorni, in ogni caso dopo le decisioni della Federazione Italiana Pallacanestro nel Consiglio Federale del 17 luglio, verrà ufficialmente data comunicazione sul futuro di Treviso Basket».
MoniGo
00mercoledì 10 luglio 2013 21:47
Alé. [SM=x397170]
zonastadio
00venerdì 12 luglio 2013 11:59
Io non capisco perchè si ostinino a seguire le regole all'infinito, quando è scientificamente dimostrato che in Italia per ottenere qualcosa devi fare di testa tua. Ho sentito comunque che si parlava di DNB, che non sarebbe malissimo soprattutto con un budget che dovrebbe garantire una rapida risalita
FrankUK
00venerdì 12 luglio 2013 23:56
Re:
zonastadio, 7/12/2013 11:59 AM:

Io non capisco perchè si ostinino a seguire le regole all'infinito, quando è scientificamente dimostrato che in Italia per ottenere qualcosa devi fare di testa tua. Ho sentito comunque che si parlava di DNB, che non sarebbe malissimo soprattutto con un budget che dovrebbe garantire una rapida risalita



Infatti, la filosofia sarebbe comunque quella di continuare a risalire 'a piedi' fino al momento in cui ariva la disponibilita' dell'ascensore: non e' arrivato l'anno scorso, nnon arrivera' quest anno, ma se dovessero vincere la DNB magari saltano in Lega Sliver o Gold. Se la dirigenza rimane quella attualee e gli sponsor fanno la loro parte, non dispererei.

zonastadio
00sabato 13 luglio 2013 12:03
A quanto pare sembra ufficiale che l'anno prossimo si giocherà in dnb, sulla tribuna dicono che con 3000 abbonamenti si tornerebbe al palaverde
bj72
00sabato 13 luglio 2013 12:55
Re:
zonastadio, 13/07/2013 12:03:

A quanto pare sembra ufficiale che l'anno prossimo si giocherà in dnb, sulla tribuna dicono che con 3000 abbonamenti si tornerebbe al palaverde




MMMM!
3000 abbonamenti a vedo dura.
A quelle cifre non so nemmeno se ci arrivassero in A1 con Benetton
enricotv
00lunedì 15 luglio 2013 12:37
Dipende a quanto metteranno gli abbonamenti: se i prezzi saranno bassi (50 euro curve, 100 euro tribune), a 2000 per me arrivano di certo.
Il budget sarà di 400.000 euro, abbastanza per una DNB.
zonastadio
00lunedì 15 luglio 2013 14:11
Una Dnb rispetto ad una lega2 permette anche di confermare qualche giovane dalla stagione scorsa, direi magari 3-4, permettendo così un discreto risparmio sugli stipendi. Non ho ancora capito comunque quando la cosa sarà ufficiale, e quali passaggi mancano per arrivare a questa ufficialità
enricotv
00giovedì 18 luglio 2013 13:38
E' ufficiale, TVB sarà in girone con 3 furlane (Udine, Spilimbergo, Pordenone) e 9 lombarde, tra cui Milano, Varese, Lecco, Legnano, Montichiari, Orzinuovi e altre di cui non ricordo il nome.
zonastadio
00giovedì 18 luglio 2013 14:12
Ancora da decidere il campo di gioco, che dovrebbe essere il Palacicogna di Ponzano (sulla pagina fb del TVB dicono che la capienza è di 1000 spettatori, a me risulta 2500 ma non sono per niente sicuro).
enricotv
00venerdì 22 novembre 2013 00:58
Dopo 2 sconfitte nelle prime 3 gare, ora 5 vittorie di fila, compresa quella di stasera contro Lecco per 79-66.
Direi che come inizio di campionato non è niente male...
FrankUK
00venerdì 22 novembre 2013 09:34
Re:
enricoutv83, 11/22/2013 12:58 AM:

Dopo 2 sconfitte nelle prime 3 gare, ora 5 vittorie di fila, compresa quella di stasera contro Lecco per 79-66.
Direi che come inizio di campionato non è niente male...




Infatti, e premia una dirigenza seria che paradossalmente aveva i mezzi e l'organizzazione per giocare in serie superiori - al contrario del calcio - e ha comunque metabolizzato la delusione iniziale per rimboccarsi le maniche ed andare avanti. Non voglio portar pegoea, ma se fossi un imprenditore e dovesse investire un gruzzolo scegliendo tra TVB e TV ACD, su chi mi butterei?
enricotv
00venerdì 22 novembre 2013 23:50
Re: Re:
FrankUK, 22/11/2013 09:34:




Infatti, e premia una dirigenza seria che paradossalmente aveva i mezzi e l'organizzazione per giocare in serie superiori - al contrario del calcio - e ha comunque metabolizzato la delusione iniziale per rimboccarsi le maniche ed andare avanti. Non voglio portar pegoea, ma se fossi un imprenditore e dovesse investire un gruzzolo scegliendo tra TVB e TV ACD, su chi mi butterei?

Su TVB, ovvio.
Ma non è penoso che al Palacicogna, passato l'entusiasmo iniziale, ora ci siano 700 spettatori?
Al Tenni, in una categoria penosa, ne facciamo quasi 500...
FrankUK
00sabato 23 novembre 2013 01:08
Re: Re: Re:
enricoutv83, 11/22/2013 11:50 PM:

Su TVB, ovvio.
Ma non è penoso che al Palacicogna, passato l'entusiasmo iniziale, ora ci siano 700 spettatori?
Al Tenni, in una categoria penosa, ne facciamo quasi 500...




Vero, e mi domando se non sia un po' il classico caso della coperta troppo corta, cioe' la concorrenza di Imoco Volley e forse Benetton Rugby (a parita' di liquidita' in portafoglio). Fra l'altro, secondo me lo spettatore che viene a vedere il TV calcio e' un animale diverso da quello che va a vedere il basket.

Sarei anche curioso di confrontare quei 700 contro la media spettatori in DNB: come ne usciremmo?
enricotv
00sabato 23 novembre 2013 09:03
Re: Re: Re: Re:
FrankUK, 23/11/2013 01:08:




Vero, e mi domando se non sia un po' il classico caso della coperta troppo corta, cioe' la concorrenza di Imoco Volley e forse Benetton Rugby (a parita' di liquidita' in portafoglio). Fra l'altro, secondo me lo spettatore che viene a vedere il TV calcio e' un animale diverso da quello che va a vedere il basket.

Sarei anche curioso di confrontare quei 700 contro la media spettatori in DNB: come ne usciremmo?

In un girone dove gli unici altri capoluoghi di provincia sono Udine, Rimini e Pordenone, è evidente che 700 spettatori di media sono dei dati da altra classifica (Varese e Milano giocano con la seconda squadra). Certo è che non riuscire a riempire nemmeno un palasport da 1000 spettatori è assurdo, soprattutto per una squadra che ambiva sia a riempire il Palacicogna in abbonamenti, sia ad andare al Palaverde...
centro storico
00martedì 6 maggio 2014 13:17
come funzionano i play off adesso?
enricotv
00giovedì 8 maggio 2014 11:04
Quarti di finale, al meglio delle 3 gare, contro Udine. Gara 1 sabato questo ore 20.30.
Eventuale Semifinale, al meglio delle 3 gare, contro la vincente di San Giorgio su Legnano (8a) e Orzinuovi (1a).
Eventuale finale, al meglio delle 3 gare, contro una tra Legnano (2a), Pordenone (7a), Montichiari (3a) e Costa Volpino (6a).

Successivamente non si è direttamente promossi in Silver, ma si devono fare le f4, e le prime 3 vengono promosse direttamente.

Insomma, un bel casino.
enricotv
00giovedì 15 maggio 2014 12:09
1-1 dopo le prime due partite: vittoria abbastanza facile in gara 1 a Ponzano, sconfitta meritata ieri sera a Udine.

Sabato ore 20.30 gara 3 a Ponzano.

p.s. saltato in gara 1 il fattore campo a Orzinuovi e Montichiari.
enricotv
00mercoledì 11 giugno 2014 13:27
La stagione di Treviso è finita con la sconfitta in gara 3 in casa contro Udine.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com