24/06 - Argentina-Messico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enricotv
00sabato 24 giugno 2006 13:00
Secondo ottavo di finale.. E quì vedo nettamente favorita l'Argentina.
Calcio d'inizio ore 21.
enricotv
00sabato 24 giugno 2006 13:35
L'Argentina pronta al "derby" contro il Messico
Sabato 24 giugno il Zentralstadion di Lipsia sarà senza dubbio pieno di tifosi entusiasti per la sfida fra l’Argentina, squadra del momento, e il Messico, che vale un posto nei quarti di Germania 2006.

I bicampioni iridati dell’Argentina non hanno avuto problemi ad arrivare agli ottavi dopo aver conquistato la prima posizione nel Gruppo C davanti a Olanda, Costa d’Avorio e Serbia Montenegro. Il Messico da parte sua ha faticato non poco ad agguantare la seconda piazza nel Gruppo D, dietro al Portogallo e davanti ad Angola e Iran.

L’attesissimo incontro di sabato è ricco di curiosità: il c.t. Ricardo La Volpe e la punta Guillermo Franco, ad esempio, che difenderanno i colori del Messico, sono nati entrambi in Argentina. I sudamericani saranno in vena di festeggiamenti, visto che sia Juan Roman Riquelme e Lionel Messi compiono gli anni il giorno della partita. Resta da vedere se alla fine del match ci sarà ancora da festeggiare.

LE MAGLIE
Argentina: maglia a strisce biancazzurre, pantaloncini neri e calzettoni bianchi.
Messico: maglia verde, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi.

LA SITUAZIONE
Dopo aver modificato l’undici iniziale nella partita contro l’Olanda, il c.t. José Pekerman sembra intenzionato e riproporre la squadra schierata a inizio torneo. Pekerman dovrebbe scegliere il suo classico 4-4-2, anche se dovrà far fronte all’assenza del terzino destro Nicolas Burdisso, vittima di un lieve infortunio al ginocchio. Leandro Cufré, Fabricio Coloccini e Lionel Scaloni sono i candidati a prenderne il posto.

Per quanto riguarda l'attacco, il tecnico dovrebbe confermare la fiducia al tandem Hernan Crespo - Javier Saviola, nonostante le grandi prove di Lionel Messi e Carlos Tevez contro serbomontenegrini e olandesi.

Il c.t. messicano Ricardo La Volpe sembra intenzionato a riproporre un 3-4-1-2, anche se ci saranno cambiamenti nella formazione di partenza. La difesa vedrà il ritorno al centro della star del Barcellona, Rafael Marquez, al posto di Francisco Rodriguez. A centrocampo quasi scontato il rientro di Gabriel Torrado accanto a Pavel Pardo.

Ci sono dubbi sul ruolo trequartista, con Franco e Omar Bravo in lotta per una maglia. In attacco dovrebbe rientrare Jared Borgetti accanto a Francisco Fonseca, in rete contro il Portogallo.

IL DUELLO
Hernán Crespo contro Oswaldo Sánchez
L’esperto centravanti argentino ha segnato nei primi due match disputati e si è anche dimostrato abile nell’imbeccare i compagni d’attacco. Il suo fiuto del gol lo rende insostituibile nello scacchiere di Pekerman.

Il compito di mettere un freno alla vena realizzativa dell’attaccante del Chelsea toccherà a uno dei portieri più validi del torneo. Sempre attento e deciso, il dotato estremo difensore messicano Oswaldo Sanchez ha dimostrato fin qui una forma splendida. Nei minuti iniziali dell’incontro d’apertura contro l’Iran, Sanchez ha sfoderato una spettacolare parata su un colpo di testa di Vahid Hashemian, salvando il pareggio. Se il portiere messicano sarà ispirato come quel giorno, Crespo e compagni avranno una bella gatta da pelare.

I PRECEDENTI
C’è un solo precedente mondiale fra Argentina e Messico. Bisogna tornare addirittura a una partita della fase a gironi dei Mondiali del 1930 in Uruguay, che si concluse con una vittoria per 6-3 della Selección.

Le due squadre si sono incontrate di recente sul suolo tedesco, nella semifinale della FIFA Confederations Cup dell’anno scorso. I tempi regolamentari si sono conclusi sull’1-1 e i sudamericani hanno prevalso ai calci di rigore.

Per vedere tutti i precedenti fra le due squadre clicca qui

LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA
Roberto Ayala (ARG): “Non sarà affatto facile. Il Messico è una squadra forte che ultimamente ci ha messo in difficoltà. Le sfide contro di loro sono come derby: non conta in che condizioni ci si arriva; conta solo il risultato del giorno".

Rafael Marquez (MEX): “Non ho nessun tipo di preoccupazione, abbiamo la mentalità e il carattere giusti e abbiamo imparato molto dal nostro cammino sin qui. Anche facciamo fatica a segnare dobbiamo continuare a impegnarci per cambiare le cose. Siamo sicuri di avere una chance contro l’Argentina”.
.Matt88.
00sabato 24 giugno 2006 15:37
speriamo che l'argentina vada fuori anche se penso che se il messico vincesse farebbero giornata nazionale...
Forzaflorian
00sabato 24 giugno 2006 16:09
Oggi dovrebbe essere il compleanno di Leo Messi, speriamo faccia bene e soprattutto possa giocare. Tutti dicono che promette, ma io devo ancora vederlo all'opera.
zonastadio
00sabato 24 giugno 2006 19:06
Re:

Scritto da: .Matt88. 24/06/2006 15.37
speriamo che l'argentina vada fuori anche se penso che se il messico vincesse farebbero giornata nazionale...


ma perchè? tanto la elimina la germania ai quarti al limite..
enricotv
00sabato 24 giugno 2006 19:53
Per me l'Argentina è la più seria candidata al titolo.
MoniGo
00domenica 25 giugno 2006 00:39
lo era anche per me, ma dopo stasera mi son ricreduto. un arbitro a dir poco SCANDALOSO, gli argentini giocavano in dodici. grande messico, gli hanno ladrato la partita. Quando morirà blatter sarà sempre troppo tardi, eh.
dellafiore85
00domenica 25 giugno 2006 11:57
Onore al Messico, una signora squadra, sarei stato proprio curioso di vedere gli azzurri come se la sarebbero cavata contro di loro. L'Argentina ha passato il turno grazie alla pesca di Maxi Rodriguez (forse miglior goal del mondiale?) e grazie alla benevolenza dell'arbitro. Rimangono kmq il miglior anti-Brasile in circolazione.
Forzaflorian
00domenica 25 giugno 2006 14:05
Bella partita. Regolare il gol di Messi, mi sono divertito nel guardarla. Peccato per i messicani, sono una buona squadra, Zinha dribblatore!
enricotv
00domenica 25 giugno 2006 16:09
Si, è vero che l'arbitro non ha diretto bene, come che l'Argentina ha giocato così e così. Però il gol al 92esimo di Messi era regolare.
Istrana
00domenica 25 giugno 2006 19:34
Certo che il Messico non ha giocato per niente male.. prima dei tempi supplementari aveva quasi preso in mano la partita,sono arrivati a mettere a disagio più di una volta la difesa argentina
.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com