Andrea Brunetti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZakkTV
00domenica 3 ottobre 2010 21:27


Bresciano, parlata inconfondibile, è nato il 1° gennaio 1991 ed è di proprietà della Cremonese, anche se l'anno scorso ha giocato in Serie D nel Pizzighettone.
enricotv
00lunedì 4 ottobre 2010 14:56
Pensavo giocasse di più sinceramente, invece ultimamente è stato fatto da parte per dare spazio ai 92...
A Belluno ha giocato una gara veramente buona come interno di centrocampo, soprattutto considerando che non si tratta del suo ruolo.
zonastadio
00lunedì 4 ottobre 2010 22:26
era infortunato, per quello non c'era con monte e rovigo
enricotv
00giovedì 9 dicembre 2010 12:16
Ieri finalmente l'abbiamo rivisto in campo..
Devo dire che mi è piaciuto, si vede che non è stanco come gli altri e soprattutto non capisco come mai Zanin l'ha lasciato in panchina per così tanto tempo; se non sbaglio non giocava titolare da Belluno.
Dico io, già non abbiamo tutte queste alternative di valore, visto che ce ne sono poche perchè non le fai giocare?
Secondo me Granati e Cernuto giocherebbero meglio se rifiatassero ogni tanto.
Il mio canto libero.
00venerdì 21 gennaio 2011 23:00
E stato accantonato dopo aver giocato da titolare tutta la preseason,però ora si è ripreso con la forza il suo posto nell'11 iniziale.a me piace proprio come giocatore, bravissimo in fase offensiva,discreto in quella difensiva.dai andrea!
ZakkTV
00sabato 15 ottobre 2011 14:34
ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatreviso/2011/10/14/NZ_51_01.html?re...

Brunetti, il prezioso «desaparecido»

14 ottobre 2011 — pagina 51 sezione: Nazionale
di Silvano Focarelli Del Treviso che va con il vento in poppa si celebrano di solito i suoi grandi protagonisti. Giustamente. Ma se è vero che le vittorie alla domenica maturano da martedì a sabato, ogni tanto bisognerebbe ricordarsi di coloro che sgobbano tutta la settimana in allenamento e che poi vanno in panca o, peggio, in tribuna. Tra questi c’è Andrea Brunetti, 20 anni, bresciano di Orzinuovi. L’anno scorso 30 presenze, titolare fisso o quasi, soprattutto jolly prezioso, potendo giocare in due-tre ruoli, in difesa e a centrocampo; quest’anno solo una presenza, alzatosi dalla panchina, a Poggibonsi, poi con il Savona fra le sette riserve e più nulla: desaparecido dal campo. «La rosa del Treviso è vasta e competitiva-risponde Brunetti-io sono a disposizione del mister, aspetto il mio turno, se poi avrò un’altra possibilità ben venga. Comunque non ne faccio certo una malattia, sono molto sereno e tranquillo: i risultati ci sono e il gruppo è unito». Belle parole, ma confessa che ti aspettavi di giocare. «Tutti vorrebbero giocare, me compreso naturalmente, non lo nego, però lo spazio non manca, ci sono tante partite da giocare, la Coppa Italia: siamo tutti giocatori validi, quelli che vanno in campo e quelli che stanno fermi. Io poi posso essere utilizzato in ruoli diversi, quindi non dispero. Ma, ripeto, l’importante è proseguire a far punti, poi il turno verrà per tutti ed anch’io dovrò farmi trovare pronto». Speravate alla settima di essere primi? «Siamo una squadra che gioca a calcio e personalmente in questa categoria ne ho viste poche di squadre come il Treviso. La nostra qualità migliore è il possesso palla, la sfruttiamo e mettiamo tutti in difficoltà. Per cui se siamo in testa c’è un motivo: ce lo stiamo meritando». Fate il calcio dell’anno scorso con un po’ di qualità in più. «E’ vero, palla a terra, giocate collettive, un calcio davvero di squadra. D’altra parte modulo e mister sono gli stessi». Però gli avversari giocano meglio di voi il primo tempo… «Meglio di noi? Obiezione. Per come la vedo io gioca meglio chi fa più possesso palla e lo sfrutta, gli altri hanno punte forti fisicamente che cercano di sfruttare il lancio o le giocate da fermo, noi tecnicamente siamo più completi». Domani partite per Alessandria, che era fra le favorite. «Sarà una delle gare più dure, hanno gente di categoria, anche superiore, conosco due, tre di loro. Noi però credo siamo pronti fisicamente e mentalmente per fare una prestazione attenta e concentrata, dando tutto ciò che abbiamo e, specialmente, esprimendo il nostro calcio».
TV DOSSON
00domenica 13 novembre 2011 07:57
Mloto bene , gioca poco, ma sempre pronto e ordinato!
ZakkTV
00lunedì 23 luglio 2012 13:46
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2012/07/23/news/brunetti-maurizi-vuole-palla-bassa-e-velocita-1...

Brunetti: «Maurizi vuole palla bassa e velocità»

Il jolly traccia il primo bilancio del ritiro di Longarone: «Gruppo giovane con qualità interessanti»


di Silvano Focarelli

LONGARONE. Dopo i cinque acquisti biancocelesti (Salvi, Garofalo, Antonio Esposito, Merlano e Videtta) che hanno riguardato centrocampo e difesa, il consulente di mercato Mauro Traini sa che ora i tifosi si aspettano qualche arrivo in attacco, reparto ancora completamente sguarnito: in settimana dovrebbero esserci novità. Tutto ciò naturalmente aspettando che la Lega Pro faccia sapere quali saranno le altre 17 squadre che comporranno il girone A della Prima Divisione, quante saranno le retrocessioni e in quale categoria le sventurate finiranno: in Pro Due o addirittura, con la riforma annunciata a fine stagione, addirittura in serie D? In attesa anche dei dettagli di una campagna abbonamenti (domani è prevista la presentazione) che dovrà essere ben convincente se vorrà riportare al Tenni un adeguato numero di tifosi, il Treviso ha iniziato la seconda settimana di ritiro a Longarone, con giornate meteorologicamente incerte, caratterizzate dal fresco se non proprio dalla pioggia. Agenore Maurizi al momento sta lavorando con una ventina di giocatori, per oltre metà nuovi. Tra i reduci del Real Treviso c’è il jolly per eccellenza, Andrea Brunetti, che così definisce la nuova e incompleta squadra: «È un gruppo giovane, con ragazzi interessanti di grandi qualità tecniche, e giocatori più esperti come noi "vecchi", Spinosa, Di Girolamo, Beccia, me, che ci conosciamo bene. Ad ogni modo siamo davvero ancora all’inizio, abbiamo fatto due-tre possessi palla, per il resto tanto lavoro sui carichi, siamo un po’ imballati». Nemmeno un po’ di nostalgia per il Treviso dei miracoli? «Con quella squadra mi sono trovato benissimo, ovvio, ma garantisco che anche questi, pur con altre peculiarità, sono bravissimi. Comincia un altro ciclo, insomma. Ci sarà poi da perfezionare quell’affiatamento, anche fuori dal campo, che avevamo dopo due anni vissuti assieme. E ci sarà tempo per conoscerci meglio». Prime impressioni su Maurizi? «Bravissima persona, un mister preparato: con Diego Zanin mi sono trovato benissimo, ora abbiamo cominciato con Agenore, che, rispetto al suo predecessore, ha la stessa filosofia, cioè un calcio giocato rasoterra, senza mai buttar via la palla ma anzi facendola correre sull’erba. E’ il calcio che concepisco anch’io: va bene la tattica, ma se il pallone non lo fai girare, tanto lontano non vai». Cosa ne pensi dell’ipotizzata riforma della Lega Pro? "Che è dettata dalla mancata iscrizione di tante società: per me senza retrocessioni non sarebbe competitivo. L’abbiamo visto l’anno scorso: le squadre che lottavano per la salvezza ci hanno messo l’anima. Certo, se vogliono fare una C unica con retrocessioni in D qualche perplessità ci sarebbe. Delle squadre che potrebbero essere nel nostro girone so qualcosa solo di quella della mia città, la Cremonese, di cui conosco parecchi giocatori».
23 luglio 2012
enricotv
00mercoledì 26 febbraio 2014 00:06
Gioca al Darfo Boario in D, 7 presenze finora.
enricotv
00mercoledì 4 giugno 2014 01:28
Chiusa la stagione al Darfo Boario con 15 presenze.
enricotv
00mercoledì 3 settembre 2014 00:12
Acquistato dalla Pergolettese in D.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com