Autogrill, morto un parmigiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
MoniGo
00domenica 30 marzo 2008 17:05
Secondo il sindacato autonomo di polizia le trasferte dei tifosi andrebbero abolite

La sospensione di Juventus-Parma "é giusta, ma ipocrita perché il problema va affrontato alla radice. Le trasferte dei tifosi vanno definitivamente abolite, almeno per un lungo periodo". Lo sostiene il Sap (sindacato autonomo di polizia) di Torino. "Siamo vicini alla famiglia del giovane investito - scrive Massimo Montebove, portavoce e vice segretario del Sap - Non sappiamo se ci sono stati scontri o solo sfottò nell'area di servizio, saranno le indagini della magistratura a verificarlo. Il problema è di ordine più generale. I nostri gridi di allarme sono inascoltati".

da www.eurosport.it
MoniGo
00domenica 30 marzo 2008 18:32
Notizie sulla morte del tifoso parmigiano

"attendibile o meno non so ma al telefono su mediaset premium un testimone oculare (juventino) ha detto che non c'è stata nessuna retromarcia del veicolo. Il pullmino è stato assalito da alcuni ultras parmensi (almeno 30-40), armati di cinghie e spranghe. Molti occupanti (in totale una ventina) erano a terra e/o all'interno dell'autogrill. Alcuni di loro vistisi aggrediti in preda al panico sono saliti sul bus in corsa, altri non ce l'hanno fatta e sono rimasti addirittura a terra. Un parmense si è messo in mezzo per impedirne la fuga, l'autista se l'è trovato davanti all'improvviso e non ha potuto evitarlo. Il pullmino stesso si è fermato dopo pochi metri. Questo è quanto."

"Alt hanno detto che non c'è stata retro, e che l'autista non ha visto il tifoso - l'ha preso con la ruota ant. destra - e si è fermato dopo l'uscita dell'autogrill avvisato da quelli che aveva a bordo."

"ti aggiungo pure che il teppista aveva appena finito 3 anni di daspo
proprio da parma juve del 2005 e forse questa era la prima partita da
allora"
Supporters92
00domenica 30 marzo 2008 19:33
questa non ci voleva... un altro ultras, un'altra vittima innocente!
Supporters92
00domenica 30 marzo 2008 19:52
RIEPILOGO
LA CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA DEI PRESIDENTI DI JUVENTUS E PARMA



TORINO – Dopo il comunicato stampa congiunto di Juventus e Parma sul rinvio della partita in programma alle ore 15 di oggi, i Presidenti delle due Società Giovanni Cobolli Gigli e Tommaso Ghirardi, hanno incontrato, attorno alle ore 14.45, i giornalisti presenti allo Stadio Olimpico per meglio illustrare i motivi della decisione. “Di fronte ad un lutto per la morte di un giovane – ha detto Cobolli Gigli – responsabilmente abbiamo creduto che fosse assolutamente logico non giocare questa partita” . “C’è stato il decesso di un nostro tifoso appartenente ai Boys, Matteo Bagnaresi. Abbiamo pensato – di comune accordo con la Juventus – di rispettare il lutto per onorare un ragazzo, di poco più giovane di me, che ora non c’è più. Devo ringraziare la Juventus per la massima disponibilità che ci ha dato, nel rispettare questo giorno da non dimenticare, per la scomparsa di un nostro tifoso, ma soprattutto di un ragazzo di 28 anni. La decisione di non giocare è frutto della moralità e del carattere delle persone: noi abbiamo ritenuto che fosse giusto rispettare la morte di un ragazzo di 28 anni. Magari altre persone possono pensarla in maniera diversa: io agisco per quello che mi dice la mia coscienza ed il mio carattere.”



Ecco la trascrizione integrale degli interventi:


CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA DEI PRESIDENTI DELLA JUVENTUS FC GIOVANNI COBOLLI GIGLI E DEL PARMA FC TOMMASO GHIRARDI



Cobolli Gigli: “Avete letto il comunicato stampa che riproduce il sentimento comune del Parma e della Juventus di fronte ad un lutto per la morte di un giovane. Responsabilmente abbiamo creduto che fosse assolutamente logico non giocare questa partita: preferirei, a questo punto, passare la parola al presidente del Parma che è ancora più direttamente coinvolto in questa faccenda, anche se noi, come Juventus, viviamo questo lutto con grande partecipazione.”



Ghirardi: “Ringrazio il Presidente della Juventus per le parole spese: purtroppo, come sapete, c’è stato il decesso di un nostro tifoso, un ragazzo dei nostri Boys, Matteo Bagnaresi. Purtroppo siamo ancora qui a commentare una disgrazia e non vorrei aggiungere altro. Abbiamo pensato – di comune accordo con la Juventus – di rispettare il lutto per onorare un ragazzo, di poco più giovane di me, che ora non c’è più. Devo ringraziare la Juventus per la massima disponibilità che ci ha dato, nel rispettare questo giorno da non dimenticare, per la scomparsa di un nostro tifoso, ma soprattutto di un ragazzo di 28 anni.”



LE RISPOSTE ALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI



Quando avete saputo?

Risponde Ghirardi: “Noi abbiamo appreso dell’accaduto attorno alle ore 13: adesso è inutile spendere parole su come siano successe le cose, perché sinceramente non lo sappiamo. Pare sia stata una fatalità: questo ragazzo è stato investito da un pulmino, ma più di questo non sappiamo. Quello che è certo è che non si tratta di un decesso frutto di uno scontro tra le due tifoserie, o un accoltellamento o una rissa. Questo ragazzo è stato investito e travolto da un pulmino: scusate, ma più di questo non posso aggiungere perché sarei impreciso.”



Dove è accaduto?

Risponde Cobolli Gigli: “Da quello che ci è stato detto in un’area di servizio, località Felizzano, ma anche questo dettaglio è meglio se lo riscontrate, perché non abbiamo ancora informazioni più precise.”



La dinamica? Pare che il conducente del pulmino fosse spaventato, di qui la manovra accidentale…

Risponde Ghirardi: “Quello che posso dire, perché l’ho vissuto in prima persona, è che ero passato da quell’autogrill giusto venti minuti prima e non ho visto assolutamente niente. Altre specifiche non ne conosco: io non ho visto niente di particolare venti minuti prima dell’accaduto. Purtroppo non posso essere più preciso.”



Risponde Cobolli Gigli: “Io penso proprio che questo sia il caso di aspettare la ricostruzione precisa che verrà fatta dalle autorità competenti. Nel contesto di questo accaduto mi auguro francamente che il lutto sia a causa di una fatalità, di un incidente – come mi è stato detto fino adesso – e non di incontri aggressivi tra le tifoserie. Comunque, in ogni caso anche quello del lutto, la faccenda è di una gravità enorme.”



Perché la decisione di rinviare la partita per un incidente?

Risponde Cobolli Gigli: “In Italia, ogni giorno, succedono decine di incidenti stradali e di ogni tipo: quando però un incidente come credo sia questo vede coinvolto un tifoso del Parma e comunque un pullman sul quale risulta ci fossero tifosi della Juventus, mi sembra assolutamente prendere la decisione che col Presidente Ghirardi abbiamo preso.”



In altre situazioni non era stata presa una decisione così…

Risponde Ghirardi: “E’ frutto della moralità e del carattere delle persone: noi abbiamo ritenuto che fosse giusto rispettare la morte di un ragazzo di 28 anni. Magari altre persone possono pensarla in maniera diversa: io agisco per quello che mi dice la mia coscienza ed il mio carattere.”



I tifosi juventini pare non gradiscano…

Risponde Cobolli Gigli: “Sono convinto che tutti non possano avere la stessa idea: noi, come responsabili delle Società, siamo convinti di aver preso la decisione giusta.”



C’è qualche ipotesi sulla data del recupero?

Risponde Cobolli Gigli: “No: non abbiamo ancora riscontrato una data per il recupero. Ovviamente quello che abbiamo fatto è stato condiviso dalla Lega e dalla Federazione Gioco Calcio. E’ fuori discussione specificarlo, ma è giusto che lo sappiate.”



Quando è accaduto il fatto?

Risponde Cobolli Gigli: “Noi siamo stati informati alle 13 ed abbiamo ragione di pensare che il tutto sia accaduto tra le 12.30 e le 13.”



Nella foto di Marco Giglio, per l’Agenzia Grazia Neri, la conferenza stampa congiunta dei Presidenti della Juventus Giovanni Cobolli Gigli e del Parma FC Tommaso Ghirardi




www.fcparma.com
MoniGo
00domenica 30 marzo 2008 20:16
Re:
Supporters92, 30/03/2008 19.33:

questa non ci voleva... un altro ultras, un'altra vittima innocente!



ma vaffanculo la vittima innocente, non stava là a rompere il cazzo non gli succedeva niente.


Supporters92
00domenica 30 marzo 2008 20:32
Re: Re:
MoniGo, 30/03/2008 20.16:



ma vaffanculo la vittima innocente, non stava là a rompere il cazzo non gli succedeva niente.






ancora non si sanno come sono andate le cose quindi
Mat-tv
00domenica 30 marzo 2008 23:47
eh ma la soluzione è abolire le trasferte, ma va cagar
MoniGo
00lunedì 31 marzo 2008 00:40
Re:
Mat-tv, 30/03/2008 23.47:

eh ma la soluzione è abolire le trasferte, ma va cagar




osservate i miei coglioni.

Semenzara
00lunedì 31 marzo 2008 11:58
Ieri sera ho sentito a Controcampo le farneticanti dichiarazioni di uno juventino (rimasto anonimo), secondo il quale era tutto premeditato in quanto i parmensi li stavano aspettando e li volevano AMMAZZARE. Io ho capito che questo era un pullman di un club di semplici tifosi juventini e che si son cagati addosso (perchè immagino che sicuramente i Boys qualcosa abbiano fatto...), però come si fa a sparare certe stronzate in tv?
Supporters92
00lunedì 31 marzo 2008 12:05
Re:
Semenzara, 31/03/2008 11.58:

Ieri sera ho sentito a Controcampo le farneticanti dichiarazioni di uno juventino (rimasto anonimo), secondo il quale era tutto premeditato in quanto i parmensi li stavano aspettando e li volevano AMMAZZARE. Io ho capito che questo era un pullman di un club di semplici tifosi juventini e che si son cagati addosso (perchè immagino che sicuramente i Boys qualcosa abbiano fatto...), però come si fa a sparare certe stronzate in tv?




ho sentito anche io il tifoso juventino. ne ha sparate tante!
Supporters92
00lunedì 31 marzo 2008 12:05
Re:
Semenzara, 31/03/2008 11.58:

Ieri sera ho sentito a Controcampo le farneticanti dichiarazioni di uno juventino (rimasto anonimo), secondo il quale era tutto premeditato in quanto i parmensi li stavano aspettando e li volevano AMMAZZARE. Io ho capito che questo era un pullman di un club di semplici tifosi juventini e che si son cagati addosso (perchè immagino che sicuramente i Boys qualcosa abbiano fatto...), però come si fa a sparare certe stronzate in tv?




ho sentito anche io il tifoso juventino. ne ha sparate tante!
Supporters92
00lunedì 31 marzo 2008 12:05
Re:
Semenzara, 31/03/2008 11.58:

Ieri sera ho sentito a Controcampo le farneticanti dichiarazioni di uno juventino (rimasto anonimo), secondo il quale era tutto premeditato in quanto i parmensi li stavano aspettando e li volevano AMMAZZARE. Io ho capito che questo era un pullman di un club di semplici tifosi juventini e che si son cagati addosso (perchè immagino che sicuramente i Boys qualcosa abbiano fatto...), però come si fa a sparare certe stronzate in tv?




ho sentito anche io il tifoso juventino. ne ha sparate tante!
Ultras Italia
00lunedì 31 marzo 2008 12:55
supportes92, un altro mex per favore... [SM=x397155]
pips-monte
00lunedì 31 marzo 2008 12:58
Re: Re:
MoniGo, 30/03/2008 20.16:



ma vaffanculo la vittima innocente, non stava là a rompere il cazzo non gli succedeva niente.




ma i morti dell'heysel se stavano a casa non gli succedeva niente?


Supporters92
00lunedì 31 marzo 2008 13:09
Re:
Ultras Italia, 31/03/2008 12.55:

supportes92, un altro mex per favore... [SM=x397155]




[SM=x397159] [SM=x397150]
centro storico
00lunedì 31 marzo 2008 13:53
quel gobbo è il classico tipo che ga "do bone gambe" eheh
MoniGo
00lunedì 31 marzo 2008 14:02
Re: Re: Re:
pips-monte, 31/03/2008 12.58:


ma i morti dell'heysel se stavano a casa non gli succedeva niente?



Il solito commento pertinente di pips. Metti a confronto gente inerme, morta perchè assalita dagli inglesi con conseguente fuga e schiacciamento, con uno investito dopo aver circondato un pulmino che stava scappando.

pips-monte
00lunedì 31 marzo 2008 14:19
Re: Re: Re: Re:
MoniGo, 31/03/2008 14.02:



Il solito commento pertinente di pips. Metti a confronto gente inerme, morta perchè assalita dagli inglesi con conseguente fuga e schiacciamento, con uno investito dopo aver circondato un pulmino che stava scappando.



sempre morti per tragiche fatalità sono.
allora i morti di superga cazzi loro perchè se non andavano a giocare quella partita in inghilterra nn gli succedeva niente?
ma cosa dici?



pips-monte
00lunedì 31 marzo 2008 14:21
Re: Re: Re: Re:
MoniGo, 31/03/2008 14.02:



uno investito dopo aver circondato un pulmino



uno che circonda un pullmino....molto probabile...

nessuno sa ancora come sono andate le cose, alle 20:16 di ieri sera te sapevi già tutto.eri la?



enricotv
00lunedì 31 marzo 2008 14:56
Re: Re: Re: Re: Re:
pips-monte, 31/03/2008 14.21:


uno che circonda un pullmino....molto probabile...

nessuno sa ancora come sono andate le cose, alle 20:16 di ieri sera te sapevi già tutto.eri la?




In qualunque modo siano andate le cose, non giustificherei mai la morte del tifoso, a meno che questo non aveva puntato una pistola alla tempia di uno dei passeggeri del pullmino o l'autista del pullman.
Supporters92
00lunedì 31 marzo 2008 15:11
ma è quasi ovvio che due tifoserie che non si amano quando si vedono faccia a faccia a 20 metri non stanno ferme impalate sicuramente anche i tifosi bianconeri dai finestrini qualche gesto lo avranno fatto e i parmensi avranno reagito perchè qualcosa deve essere pur successa perchè i boys parma è una tifoseria tutto sommato abbastanza tranquilla e in passato ha avuto pochissimi (o niente) episodi di intolleranza, di scontri, minacce ecc. ed è strano che i parmensi attaccano senza motivo un pulman di tifosi juventini
MoniGo
00lunedì 31 marzo 2008 15:26
Re: Re: Re: Re: Re:
pips-monte, 31/03/2008 14.19:


sempre morti per tragiche fatalità sono.



Certo, sempre tragiche fatalità. Un diffidato per tre anni si trova in mezzo a una specie di assalto a un pulmino di nove persone, e guardacaso era stato diffidato proprio contro la juve. Immagino fosse in gita di piacere. All'heysel sono morte delle persone che scappavano dagli hooligans. Proprio la STESSA IDENTICA situazione. Poi mi tiri fuori superga, ma apri gli occhi.


enricotv
00lunedì 31 marzo 2008 15:46
L'ipocrisia in un'intervista.

www.gazzetta.it

Seedorf: "Il sistema calcio
come il mercato delle carni"


Il centrocampista olandese usa parole dure per il suo mondo: "È ora che i calciatori tornino a essere persone, al momento contano solo i soldi. Io nonostante il sistema sono vivo". E per cambiare le cose aspetta il rientro in Italia di Tommasi: "Con le sue qualità può fare qualcosa di importante per la categoria"


MILANO, 31 marzo 2008 - "Io fino a 35-36 anni gioco e voglio andare agli Europei e ai Mondiali 2010. Poi farò quello che mi farà più piacere. Credo che investirò tante energie nella mia fondazione Champions for children. Il legame col Milan è importante: abbiamo già parlato del dopo, ma mancano ancora, come minimo, 4 anni". Clarence Seedorf non è uno che se ne sta con le mani in mano. Parla 6 lingue, fornisce consulenze all'Università Bocconi, ha disegnato linee di gioielli, è stato proprietario di un team motociclistico e ha fatto l'editore. Senza dimenticare che è l'unico calciatore al mondo ad aver vinto 4 Champions League con tre maglie diverse (Ajax, Real Madrid e Milan). Eppure la stampa non è mai stata indulgente nei suoi confronti, soprattutto nella sua Olanda.
RITRATTO - "Nonostante il sistema, sono vivo - commenta in un'intervista al mensile GQ in edicola il 3 aprile -. Ma quelli che non hanno avuto la mia forza o la mia testa sono stati buttati fuori. Resistere è una variabile del tutto casuale. Fin dagli esordi in Olanda, la stampa ha costruito un'immagine di me, senza che ne avessi il minimo controllo. Ti pare giusto che gente che non ti conosce, che non sa nemmeno chi sei possa influire così tanto sulla tua vita? Mi hanno ritagliato un'immagine che non mi corrispondeva affatto: poi, per fortuna, andavo in campo e lì il giudizio tornava alla gente".
SOLDI, SOLDI, SOLDI - Al Milan c'è chi lo capisce. "Ronaldo mi supporta molto - racconta Seedorf -. Anche lui sa bene quanto siamo stati vicini a essere buttati fuori. Funziona così: trovi il direttore sportivo o l'allenatore sbagliato, con cui non hai sintonia, e sei rovinato. Guarda che cosa è successo a Ronie negli ultimi cinque anni, prima di arrivare qui. O quello che è capitato a me in Olanda. È ora che i calciatori tornino a essere persone". Il centrocampista olandese è molto critico verso il mondo calcio. "È come il mercato della carne - sottolinea -. C'è un pezzo di carne d'Argentina, che è buonissimo e richiestissimo, e lo vendo in Italia, poi lo esporto in Spagna, in Inghilterra. Lo vendo dove mi fanno la miglior offerta. Non importa se dove lo mando sia il posto giusto per il suo talento: comandano solo i soldi. Non m'importa di seguirne l'ambientamento, di verificare se si integra, lo lascio solo al suo destino. Questa è la mentalità che regge il sistema calcio".
LUTTI - Che Seedorf sia uno a cui non piace questo sistema si sa, basta pensare a quando venne ucciso Gabriele Sandri: fu l'unico a non indossare la fascia nera del lutto. "Non certo per mancanza di rispetto - spiega -. Ma quando andammo in campo non si sapeva nulla: chi fosse, che cosa fosse successo. Niente. E se, per caso, fosse stato un mafioso? Rispetto ogni essere umano, ma non do la mia solidarietà a un assassino. Invece, il mondo del calcio ci riversò addosso la responsabilità di un evento che non c'entrava nulla di nulla col calcio". "Quello delle autorità calcistiche fu un atto di paura - prosegue Seedorf - con copertura politica. Una settimana dopo, la fascia l'ho messa. Ma ancora nessuno m'ha spiegato perché non ce l'hanno fatta indossare quando è mancata la signora Prandelli. Io divento matto, quando vedo certe cose: perché non abbiamo espresso solidarietà a un allenatore di serie A? O per la morte atroce del fratello di Kaladze, che è stato sequestrato per anni? Niente, non s'è fatto niente. Per Sandri sì, che aveva come unico coinvolgimento col nostro mondo quello d'essere tifoso".
AMBASCIATORE EXPO - Ma anche i giocatori hanno qualche responsabilità: "Non qualche, tante - rincara la dose -. Io spero che Damiano Tommasi decida di tornare e, con le sue qualità, venga a fare qualcosa d'importante per la categoria". Seedorf, che in qualità di ambasciatore Expo annuncia che "il Suriname voterà Milano per l'edizione 2015", replica anche a chi dice che si impegna soltanto nelle partite importanti. "È un luogo comune che mi dà un gran fastidio - conclude -. Invece ricordo la Reggina qui, il Toro fuori, dove ho fatto la differenza. E poi, ho saltato l'Arsenal per giocare in campionato. Devo dire altro?".
gasport

Non dire nient'altro.
Torna in Suriname.
MoniGo
00lunedì 31 marzo 2008 15:54
E' uno dei pochi intelligenti nel calcio, cosa avrebbe detto di tanto deficiente?
Dallaaallazeta
00lunedì 31 marzo 2008 15:55
Un personaggio fuori dal comune, Clarence. Proprio come Tommasi da lui citato, Di Livio, Legrottaglie: troppo spesso tacciati perchè grandi uomini, oltre che grandi calciatori. Ma il calciatore deve fare solo il calciatore, secondo gli addetti ai lavori...
enricotv
00lunedì 31 marzo 2008 16:47
Re:
MoniGo, 31/03/2008 15.54:

E' uno dei pochi intelligenti nel calcio, cosa avrebbe detto di tanto deficiente?

Dai MoniGo fa ridere e tu anche che lo difendi.
Prende 4 milioni di euro l'anno e parla che al momento contano solo i soldi.
Sull'omicidio Sandri poi non ne vorrei nemmeno parlare "non c'entra niente col calcio", ma che imbecille.
Sta facendo una stagione di merda e ancora parla.

Eh si AZ, proprio un grande uomo di merda.
Io per gente del genere non ho nemmeno un briciolo di rispetto.
E' meglio che pensi a fare solo il calciatore, dato che fino all'anno scorso gli riusciva anche bene.
pips-monte
00lunedì 31 marzo 2008 18:55
clarence seedorf è l'unico calciatore che non si è messo il lutto al braccio in occasione della morte di sandri perchè parole sue "non lo conosceva"
perchè invece raciti lo conosceva? o il papa?
ma dai è un bastardo figlio di puttana e basta.se non vuole che i soldi comandino il calcio perchè dopo aver firmato il rinnovo con la sampdoria è andato al real??
seedorf uomo di merda


pips-monte
00lunedì 31 marzo 2008 18:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
MoniGo, 31/03/2008 15.26:


si trova in mezzo a una specie di assalto a un pulmino





ma madonna straputtana come cazzo fai a sapere che era un assalto a un pullmino se perfino i giornali hanno parlato di soli sfotto?? ma che cazzo dici??


pips-monte
00lunedì 31 marzo 2008 18:56
cmq oggi abbiamo imparato che se uno è stato diffidato è legale metterlo sotto se ti sfotte.

grazie prof monigo
Supporters92
00lunedì 31 marzo 2008 19:23
la verità su Sandri non è ancora uscita del tutto e già vogliamo sapere tutto su Matteo?????????????? è eccessivo x ora si sa solo che è morto un tifoso del Parma, STOP!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com