Biscardi lascia La7

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ultras Italia
00mercoledì 17 maggio 2006 12:25
Nell’ultima puntata de Il Processo Aldo Biscardi vuole raccontare la sua verità contro chi l’accusa. Dai teleschermi di La7 il popolare conduttore, la cui trasmissione e la cui figura è stata coinvolta in Calciopoli, sottolinea: "Non abbiamo mai fatto sconti a nessuno e continueremo a non farne. Questa trasmissione è passata dalla Rai a Tele+ a Telemontecarlo, che all’epoca era una piccola televisone e che ha avuto il record degli ascolti. Quindi TMC è diventata La7, ma il Processo è rimasto la prima e unica trasmissione che non ha mai perso uno spettatori fra tutte perché voi siete venuti da noi". Biscardi prosegue con una presentazione in cui specifica punto per punto i temi che verranno poi approfonditi e che servono a difesa sua e del programma: "Stasera meno polemiche, privilegeremo i fatti. Risponderò alle intercettazioni con le prove. Ho anche deciso di non fare venire il pubblico perché in giorni come questo non c’è nulla da applaudire o da festeggiare". E poi: "Do querela a chiunque falsi la realtà. Dicono che abbiamo subito pressioni: no, no e no!". Quindi Biscardi parla del ruolo di Fabio Baldas: "Esprimeva un’opinione senza emettere sentenze". E infine la parola passa proprio a Baldas: "Dopo tre anni che sono qui è la prima volta che mi trovo in un ruolo diverso da quello di commentatore o di supporto alla moviola. Ringrazio per avermi dato la possibilità di dire alcune cose. Volevo puntualizzare alcune situazioni che sono apparse sulla stampa a seguito delle intercettazioni telefoniche fra Luciano Moggi e il sottoscritto". Baldas prosegue: "Ho fatto per anni l’arbitro nazionale e internazionale, i rapporti che ho con gli addetti ai lavori sono buonissimi e questo fa si che più volte durante l’arco della settimana io senta questi addetti ai lavori e non solo Luciano Moggi. Gli argomenti sono le partite della domenica, i rigori, eccetera. E’ stata intercettata la telefonata con Luciano Moggi ed è uscito questo discorso, ma potevano essere intercettati altri personaggi, persone con cui ho un buon rapporto e che non nego assolutamente". L’ex arbitro aggiunge: "Una cosa è certa: sulla stampa sono stati trascritti alcuni stralci e battute, poi queste frasi sono state recitate, ma quello che manca sono i toni e sono le frasi nel loro insieme. In alcuni casi è stata troncata anche parte della trasmissione, come nel caso legato a Bertini". Baldas sottolinea come il suo ruolo fosse non decisivo ai fini della trasmissione: "Per quanto riguarda la moviola io non preparavo nulla, ma era la redazione a farlo, io ero solo di supporto. Avendo avuto la fortuna di lavorare per il digitale terrestre in diretta dopo mezz’ora dalla fine delle partite facevo subito la moviola, senza possibilità alcuna di subire pressioni. Di certo non dicevo una cosa la domenica per poi cambiare idea. Tutto quello che ho detto, tutte le mie valutazioni, sono mie personali, derivate da un’esperienza di 15 anni che è sul tappeto".
Una puntata memorabile non priva di strascichi. Martedì mattina il noto sito internet Dagospia riporta il seguente ’sgub’: "Che al Processo di Biscardi del lunedì de La7 - tra goliardate (giornalistiche) e buffonate (arbitrali alla moviola) - si giocava sporco sul campionato dei pallonari non soltanto sulla sintassi tutti se ne erano accorti. Tifosi compresi. Un teatrino di periferia che rischiava di portare la sua pittoresca carovana fino ai mondiali in Germania. Ma così non sarà. Il patron della tv, Marco Tronchetti Provera, è incazzato nero(azzurro) dopo aver scoperto che tra le vittime dei magheggi tra il conduttore Aldo Biscardi e lo "stalliere" degli Agnelli, Luciano Moggi, c’era la ’sua’ Inter di Massimo Moratti. Stop dunque alla Biscar(di) clandestina in vista del mondiale di giugno. E a risolvere il contenzioso con il patron del programma sta lavorando il direttore de La7, Antonio Campo Dall’Orto, che ha sempre aborrito esteticamente il processo-trash dell’Aldissimo: questa mattina è sceso a Roma per incontrare Biscardi e convincerlo ad autosospendersi per i mondiali germanici, in attesa che la magistratura faccia il suo cammino".
È sera quando Biscardi annuncia l’addio a La7, una decisione maturata in comune accordo con l’editore. "Con la puntata di lunedì sera - spiega Biscardi in una nota - si è conclusa trionfalmente la mia stagione televisiva e, con essa, il mio rapporto di collaborazione con La7". "Ringrazio sentitamente il pubblico - ha detto il conduttore - che con la sua partecipazione mi è stato vicino in maniera così affettuosa e con un cosi’ grande calore, dimostrato anche dalle migliaia di messaggi raggiunti in redazione nella sola serata di ieri nel corso della quale ho dato piena prova dell’infondatezza delle insinuazioni sul conto del Processo che erano state strumentalmente costruite da parte di alcuni organi di informazione. D’accordo con il mio editore abbiamo deciso di assumere una pausa di riflessione al fine di valutare serenamente prossime eventuali occasioni di collaborazione. Questa fase della mia carriera che si apre da domani fornirà la giusta serenità d’animo e l’opportuno distacco per programmare al meglio il mio prossimo futuro, vigilando su quanto sta accadendo nel mondo del calcio".
Sono due le intercettazioni tra Aldo Biscardi e Luciano Moggi che gli inquirenti hanno inserito nel capitolo relativo al condizionamento operato da Moggi e da altri indagati di rilievo su trasmissioni televisive, tra cui Il processo di Biscardi, o singoli giornalisti, affinché venissero favoriti gli interessi della Juventus e degli "amici".
La prima telefonata è stata intercettata il 6 dicembre 2004 ed è un botta e risposta tra Moggi e Biscardi:
Biscardi: "Zeman lo faccio stanga’ da Riva...".
Moggi: "...ma vogliamola una bella cosa! Andiamogli addosso di brutto".

La seconda telefonata è del 20 dicembre 2004, dopo la partita Juventus-Milan finita 0-0.
Moggi: "I due episodi dei rigori, uno che c’era ed uno che non c’era! Allora, te non rompe tanto i coglioni...".
Biscardi: "...l’ unica moviola che ho fatto io, barando un po’, come puoi immaginare, che Costacurta stava dentro l’area con i piedi fuori, ma con la mano che ha fatto il fallo da rigore, stava dentro l’ area".
Moggi: "...pero’, guarda bisogna fa’ assolve l’arbitro con formula ampia!".
Biscardi: "Bertini... si’, gli faccio mettere poco!".
Moggi: "Niente...no, niente, niente, niente Aldo...taglia...taglia...taglia tutto. O dici che c’ha ragione l’arbitro oppure devi taglia’ la moviola!".

Telecom Italia Media, "ringraziando Aldo Biscardi per il lavoro svolto in tanti anni per La7 e per l’importante contributo dato dalla redazione sportiva sotto la sua direzione", rende noto che "la direzione della testata sportiva sarà assunta da Darwin Pastorin.
Ultras Italia
00mercoledì 17 maggio 2006 12:30
per quanto riguarda il titolo avevo lasciato per sbaglio attivo il bloc maiusc, per il resto, tanto biscardi lo avrebbero cacciato ha semplicemente evitato tutto ciò. Cmq io credevo davvero che fosse un superpartes, che schifo se fosse vero, ma mi sa purtroppo di si [SM=x397191]
pips-monte
00mercoledì 17 maggio 2006 13:24
Re:

Scritto da: Ultras Italia 17/05/2006 12.30
che schifo se fosse vero, ma mi sa purtroppo di si [SM=x397191]


ci sn le registrazioni...
BISCARDI: tranquillo ci vado giù pesante con zeman sta sera
MOGGI: mi raccomando Aldo, quello mi ha rotto i coglioni

direi che basta!!!
Spero che biscardi,tosatti,damascelli e altri personaggi che non erano altro che burattini in mano di moggi spariscano dalla televisione.
enricotv
00mercoledì 17 maggio 2006 13:26
Re: Re:

Scritto da: pips-monte 17/05/2006 13.24

ci sn le registrazioni...
BISCARDI: tranquillo ci vado giù pesante con zeman sta sera
MOGGI: mi raccomando Aldo, quello mi ha rotto i coglioni

direi che basta!!!
Spero che biscardi,tosatti,damascelli e altri personaggi che non erano altro che burattini in mano di moggi spariscano dalla televisione.



Ma anche dalla terra. Non ho ricordi di aver mai visto una puntata del processo.
Ultras Italia
00mercoledì 17 maggio 2006 13:59
solo il nostro Setten credeva fosse pulito [SM=x397156]
Istrana
00mercoledì 17 maggio 2006 15:09
la scorsa settimana avevo scritto delle colpe che aveva anche Biscardi in questa situazione: e Monigo e Monigo:"ma cosa vuoi che faccia Biscardi,ma dai..!o una roba del genere".
monigoooo monigooo [SM=x397155]
zonastadio
00mercoledì 17 maggio 2006 18:34
questa poi...e che si era sempre dichiarato difensore dei deboli..
Mat-tv
00mercoledì 17 maggio 2006 21:57
Per carità... che schifo! piazza pulita di tutti questi pagliacci-servi-leccaculi! compresi ovviamente gli "opinionisti" Melli, Sposini, Baldas & Co.!
MoniGo
00giovedì 18 maggio 2006 01:54
Re:

Scritto da: Istrana 17/05/2006 15.09
la scorsa settimana avevo scritto delle colpe che aveva anche Biscardi in questa situazione: e Monigo e Monigo:"ma cosa vuoi che faccia Biscardi,ma dai..!o una roba del genere".
monigoooo monigooo [SM=x397155]



no, non ho detto "cosa vuoi che *faccia*". ho detto "cazzo vuoi che conti biscardi". evidentemente di coglioni che seguono settimanalmente il processo di biscardi ce ne sono fin troppi...

mi ricordo moviole taroccate *contro* la juve (fuorigioco di trez in juve cagliari, passato da 20 a 50 cm - MANOMISSIONE delle immagini per LEVARE dallo schermo l'ultimo difensore dell'udinese in ud-juve) ma non pro juve. anzi, il gol di crespo in parma juve 1-1 fu considerato regolare perchè il fuorigioco era SOLO di 30 centimetri, e quindi "non umanamente visibile dal guardalinee". senza parole.

fra l'altro, lunedi', per la prima volta dopo ANNI, ho guardato un pezzo di processo mentre mangiavo: c'era biscardi con la voce tremante che diceva che comunque lui a Bertini aveva dato GINGUE punDi di penalizzaZZZione,il massimo, e tentava di difendersi.
MoniGo
00giovedì 18 maggio 2006 01:56
Re:

Scritto da: Mat-tv 17/05/2006 21.57
Per carità... che schifo! piazza pulita di tutti questi pagliacci-servi-leccaculi! compresi ovviamente gli "opinionisti" Melli, Sposini, Baldas & Co.!




Sposini è l'unico serio in quella marmaglia di coglioni. Non per niente si è dimesso dal tg5 per il taglio troppo "gossipparo" di Carlo Rossella.

E sto rivalutando Franco Melli, che è stato l'unico a non asservirsi al leccaculismo imperante al "grandemilan".
pips-monte
00giovedì 18 maggio 2006 13:25
Re: Re:

Scritto da: MoniGo 18/05/2006 1.56
leccaculismo imperante al "grandemilan".


ahahahahhaha ma sei pazzesco. è appena stato dimostrato che tutti i giornalisti facevano quello che diceva moggi e te vai avanti a dire che leccavano il culo al milan?? [SM=x397166] [SM=x397166]
Istrana
00giovedì 18 maggio 2006 14:47
Re: Re:

Scritto da: MoniGo 18/05/2006 1.54


no, non ho detto "cosa vuoi che *faccia*". ho detto "cazzo vuoi che conti biscardi". evidentemente di coglioni che seguono settimanalmente il processo di biscardi ce ne sono fin troppi...

DIM]


Sinceramente non vedo una grossa differenza tra le due esclamazioni,il senso era quello,cioè Biscardi faceva anche il bene per conto di qualcuno e quindi alla fine contava eccome.
Precedentemente tu invece avevi fatto capire che Biscardi faceva la sua trasmissione,punto e basta.E come vedi non è così.
MoniGo
00giovedì 18 maggio 2006 15:22
Re: Re: Re:

Scritto da: pips-monte 18/05/2006 13.25

ahahahahhaha ma sei pazzesco. è appena stato dimostrato che tutti i giornalisti facevano quello che diceva moggi e te vai avanti a dire che leccavano il culo al milan?? [SM=x397166] [SM=x397166]



bè, i vari crudeli e gli altri coglioni che c'erano li'. poi c'era l'interista corno, il pezzente carchidi (che pagava per andare in onda)...
MoniGo
00giovedì 18 maggio 2006 15:25
Re: Re: Re:

Scritto da: Istrana 18/05/2006 14.47

Sinceramente non vedo una grossa differenza tra le due esclamazioni,il senso era quello,cioè Biscardi faceva anche il bene per conto di qualcuno e quindi alla fine contava eccome.
Precedentemente tu invece avevi fatto capire che Biscardi faceva la sua trasmissione,punto e basta.E come vedi non è così.



bah, resto della mia opinione. le cose che diceva biscardi nel suo processo erano *tutte puttanate*, pro o contro la juve che fossero. del resto lo ha ammesso anche lui per scagionare se stesso dalle accuse, anni fa.
ZakkTV
00domenica 21 maggio 2006 18:33
Quest' anno Biscardi me lo ricorderò per questa frase "Noi vogliamo in serie A scccquaddre come il Napoli, il Genoa ,il Torino il Bologna, non sccccquadre come il Treviso....con tutto risccpetto parlando per il Treviso". Ha provato a correggere la frase alla fine, ma comunque da qui si misura l'intelligenza di questo, di questo...giornalista... [SM=x397155] [SM=x397155] Il problema è che scemi come lui che dicono cose del genere, magari sostituendo al Treviso Empoli o Lecce, ce ne sono tanti.Ci vorrebbe una pulizia generale anche dei giornalisti in TV.Sono stufo di vedere quei fallliti opinionisti tipo Tosatti che popolano la nostra televisione, quelli che a inizio stagione davano l' Ascoli tra le sicure retrocesse e Pillon e Berretta come primi allenatori ad essere esonerati......
centro storico
00lunedì 22 maggio 2006 20:15
Re:

Scritto da: ZakkTV 21/05/2006 18.33
Quest' anno Biscardi me lo ricorderò per questa frase "Noi vogliamo in serie A scccquaddre come il Napoli, il Genoa ,il Torino il Bologna, non sccccquadre come il Treviso....con tutto risccpetto parlando per il Treviso". Ha provato a correggere la frase alla fine, ma comunque da qui si misura l'intelligenza di questo, di questo...giornalista... [SM=x397155] [SM=x397155] Il problema è che scemi come lui che dicono cose del genere, magari sostituendo al Treviso Empoli o Lecce, ce ne sono tanti.Ci vorrebbe una pulizia generale anche dei giornalisti in TV.Sono stufo di vedere quei fallliti opinionisti tipo Tosatti che popolano la nostra televisione, quelli che a inizio stagione davano l' Ascoli tra le sicure retrocesse e Pillon e Berretta come primi allenatori ad essere esonerati......

sul serio????? cazzo non me l'aspettavo...eppure ci ha difeso con la questione arbitri
zonastadio
00lunedì 22 maggio 2006 20:53
Re: Re:

Scritto da: centro storico 22/05/2006 20.15
sul serio????? cazzo non me l'aspettavo...eppure ci ha difeso con la questione arbitri


e cosa doveva fare? era difficile non dire che ci hanno penalizzato quest'anno
centro storico
00martedì 23 maggio 2006 12:40
Re: Re: Re:

Scritto da: zonastadio 22/05/2006 20.53

e cosa doveva fare? era difficile non dire che ci hanno penalizzato quest'anno

nel senso...almeno ne ha parlato
ZakkTV
00martedì 23 maggio 2006 18:30
Al Biscardone non ne fregava niente di difendere il Treviso, ma dopo gli sfoghi in diretta di Setten la domenica sera dopo Treviso-Parma era una buona prova per attaccare il mondo arbitrale e far vedere il suo moviolone. Quella sera lo stesso Setten è intervenuto all' ormai defunto "Prosccciessso", e proprio il Lunedi dopo il buon Aldo ha fatto l' infelice dichiarazione, ripetendone una simile qualche puntata dopo.Resta il fatto che come trevigiano quest 'anno mi sono proprio sentito prendere per il culo da tutti i media nazionali,con battute poco simpatiche tipo "Tenni stadio da oratorio", ma quel che mi ha fatto più incavolare è stata l' indifferenza nei nostri confronti, soprattutto nel periodo in cui c 'erano sempre danneggiamenti nei nostri confronti.
enricotv
00martedì 23 maggio 2006 23:48
Era previsto il processo durante il periodo dei mondiali.. Lo faranno ancora? Credo di no.
Mat-tv
00venerdì 8 settembre 2006 13:40
E il Pro-cesso di Biscardi (27 anno) intanto da lunedì ritorna, su Italia 7 gold sto colpo... ziocan non cede mica il rosso piangione, lecchino e falso
Istrana
00venerdì 8 settembre 2006 13:58
Noooooooo lo odioooooo
enricotv
00venerdì 8 settembre 2006 14:18
Re:

Scritto da: Mat-tv 08/09/2006 13.40
E il Pro-cesso di Biscardi (27 anno) intanto da lunedì ritorna, su Italia 7 gold sto colpo... ziocan non cede mica il rosso piangione, lecchino e falso



Si ma siamo passati da Rai 3 a Tmc (la7) a Italia 7 gold.. Tra un pò lo vedremo su Antenna 3.
pips-monte
00venerdì 8 settembre 2006 17:20
come mai??a me piaceva,soprattutto le moviole in cui gli arbitri non sbagliavano mai mi piacevano un casino!! [SM=x397171]
Ultras Italia
00venerdì 8 settembre 2006 18:25
biscardi e la sua compagnia sono come i capelli di conte...finti
Semenzara
00venerdì 8 settembre 2006 18:42
Io lo aspetto con ansia,a volte mi faceva pisciare addosso dal ridere...
MoniGo
00venerdì 8 settembre 2006 19:13
Re:

Scritto da: pips-monte 08/09/2006 17.20
come mai??a me piaceva



non avevo dubbi
:* [SM=x397155] [SM=x397148]
Istrana
00venerdì 8 settembre 2006 21:26
Re: Re:

Scritto da: enricoutv83 08/09/2006 14.18

Tra un pò lo vedremo su Antenna 3.


... dove è finito Moggi,che farà l'opinionista [SM=x397166]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com