Cade nel vuoto, grave Pessotto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
.Matt88.
00martedì 27 giugno 2006 14:10
Il nuovo team manager è precipitato dalla sede della Juventus, a Torino. È stato trasportato all'ospedale Molinette: fratture multiple, non è in pericolo di vita
HaRdFr3qu3ncy
00martedì 27 giugno 2006 14:20
Torino/ Pessotto precipita da una finestra
Martedí 27.06.2006 13:34
L' ex giocatore e ora dirigente della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dalla finestra della sede della Juventus, a Torino. E' stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Molinette. Il calciatore aveva un rosario in mano.

Fabio Cannavaro ha appreso dell'incidente di Gianluca Pessotto mentre era in conferenza stampa a Duisburg. Il capitano azzurro ha subito interrotto l'incontro con i giornalisti.

Pessotto era stato nominato poche settimane team manager dalla nuova dirigenza della Juventus e, come ogni mattina, si era recato nel suo ufficio della sede bianconera, in corso Galileo Ferraris, nell'elegante quartiere torinese della Crocetta.

Poco dopo l'incidente. L' ex terzino della Juventus e della Nazionale era solo nel suo ufficio al secondo piano. Scattato l' allarme, è stato trasportato con un' ambulanza del 118 al Pronto Soccorso di chirurgia delle Molinette. Ha riportato fratture multiple ed è in prognosi riservata.

Pessotto è grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Lo ha detto il capo ufficio stampa della Figc, Antonello Valentini. Ancora poco chiara la dinamica dell'episodio che ha visto l'ex nazionale precipitare da una finestra al quarto piano della sede della Juventus a Torino.

"Sono sconvolto, Pessottino è l'uomo più buono di questo mondo". Dopo avere abbandonato precipitosamente la conferenza stampa, Fabio Cannavaro ha espresso in una frase al telefono la sua angoscia per le notizie che giungono dall'Italia su Gianluca Pessotto

"Ho saputo che le condizioni di Pessotto sono un po' critiche. Gli faccio i miei migliori auguri anche a nome di tutti i compagni". Lo ha detto Marco Materazzi a margine della conferenza stampa che ha tenuto al centro di allenamento di Maiderich commentando la notizia dell'incidente occorso a Pessotto

HaRdFr3qu3ncy
00martedì 27 giugno 2006 14:21
col rosario in mano??

[SM=x397148]
enricotv
00martedì 27 giugno 2006 14:42
Chissà cosa è passato dentro la sua testa..
Murdock FBC
00martedì 27 giugno 2006 14:51
Re:

Scritto da: enricoutv83 27/06/2006 14.42
Chissà cosa è passato dentro la sua testa..

ma è stato un incidente o una specie di tentato suicidio? [SM=x397144]

cmq in bocca al lupo, era uno dei pochi grandi, alla juve! [SM=x397145]
enricotv
00martedì 27 giugno 2006 15:03
Per me è tentato suicidio tutta la vita.
HaRdFr3qu3ncy
00martedì 27 giugno 2006 15:40
da un amico torinese
dalle info che sono riuscito a trarre da mio cugino ed altre persone dentro all'ambiente, le ipotesi sono due: o c'era dietro davvero una malattia o qualcosa di grave, oppure si vocifera che stesse attraversando un periodo di depressione.
sono rimasto sconvolto, ero in aula studio a mangiare e sono stato avvisato da mio padre...
=Serginho=
00martedì 27 giugno 2006 15:46
tratto da: La Gazzetta dello Sport

TORINO - Secondo la ricostruzione delle Volanti intervenute sul posto, Gianluca Pessotto sarebbe caduto dal tetto della sede della Juventus, a Torino, da un'altezza di oltre dieci metri, e sarebbe precipitato su alcune auto in sosta. L'ex giocatore, ora dirigente bianconero, non sarebbe in pericolo di vita.
emanuela86
00martedì 27 giugno 2006 18:16
poverino [SM=x397142] ..speriamo che si rimetta presto..
pips-monte
00martedì 27 giugno 2006 19:09
Aveva appena letto i bilanci taroccati da giraudo???
Istrana
00martedì 27 giugno 2006 19:55
Era da tanto che non si vedeva in giro...
enricotv
00martedì 27 giugno 2006 20:53
Re:

Scritto da: pips-monte 27/06/2006 19.09
Aveva appena letto i bilanci taroccati da giraudo???



Dai, per piacere.
Ultras Italia
00martedì 27 giugno 2006 20:55
peccato, secondo me è uno dei pochi a non essere un giocatore da juve (non so se mi spiego), certo che non vorrei che comunque sta storia destabilizzasse i nostri juventini in germania (che tra l'altro sono già andati a torino, bella cosa!)
Mat-tv
00martedì 27 giugno 2006 20:59
dispiace ancora di piu' perchè mi ha sempre dato l'impressione di essere un bravo ragazzo
centro storico
00mercoledì 28 giugno 2006 12:38
ma io sti gesti nn li capisco...ma cosa gli passava per la testa?
Istrana
00mercoledì 28 giugno 2006 12:59
I periodi di depressione sono fasi difficili della vita da superare al più presto.. che a volte ti portano a fare cose come questa.
Leggendo i giornali stamatt hanno messo in mezzo anche la sua ragazza che forse centra qualcosa
enricotv
00mercoledì 28 giugno 2006 13:24
Teoricamente lei voleva lasciare lui.
dellafiore85
00mercoledì 28 giugno 2006 13:29
Pessotto non mollare!!! [SM=x397178]
MoniGo
00mercoledì 28 giugno 2006 15:51
avevano parlato anche di leucemia fulminante, anche se poi hanno smentito. Mi spiace perchè Pessotto è uno dei pochi giocatori intelligenti, non certo un tossico come i vari maradona o caniggia.
HaRdFr3qu3ncy
00mercoledì 28 giugno 2006 17:19
Parla la moglie di Pessotto: "Avevamo litigato poco prima che tentasse il suicidio"
Anche Luciano Moggi si è recato all'ospedale Molinette di Torino per conoscere le condizioni di
Gianluca Pessotto. Quella dell'ex Dg bianconero è stata una visita lampo: ha parlato con Riccardo Agricola e altri due medici, poi è andato via.

Dopo la grande paura finalmente il sollievo. Gianluca Pessotto non è più in pericolo di vita anche se la prognosi non è stata ancora sciolta.

L'ex calciatore della Juventus, che ieri ha tentato il suicidio gettandosi nel vuoto da un altezza di oltre 10 metri, è stato trasferito dal reparto di Rianimazione del pronto soccorso al reparto di Rianimazione interno all'ospedale, diretto dal professor Pierpaolo Donadio. Nelle prossime ore sarà sottoposto ora a nuova Tac. Accanto a lui, oltre alla moglie Reana, ci sono anche i genitori e il fratello minore Vanni, giocatore dello Spezia.

In mattinata all'ospeale Molinette di Torino, dove è ricoverato Pessotto, è arrivato il medico sociale della Juventus, Riccardo Agricola, che era già stato informato sulle condizioni attuali del calciatore. "Sì, le condizioni sono stazionarie - ha dichiarato Agricola entrando in ospedale -, ora sarà una battaglia lunga ma per il momento va bene".

Confortante il bollettino medico diramato questa mattina dai dottori del nosocomio torinese: "Ci sono dei segni positivi ma fino a quando non scioglieremo la prognosi non possiamo dire che il paziente sia fuori da ogni pericolo". I medici in particolare hanno detto che gli scambi respiratori sono in miglioramento e che la situazione emodinamica è stabile, mentre dal punto di vista ortopedico sarà necessario attendere i futuri riscontri neurologici in quanto sussiste il rischio che l'ex difensore juventino possa avere una lesione alla gamba sinistra che potrebbe anche non muovere più.

Questa evenienza è calcolata dai medici in una percentuale del 15% di probabilità. I medici hanno inoltre spiegato che il giocatore dovrà essere nuovamente operato tra 8-15 giorni per stabilizzare la frattura vertebrale. Nel caso in cui non insorgessero problemi neurologici, appurabili solo una volta che Pessotto sarà vigile, la completa riabilitazione da un punto di vista ortopedico potrebbe avvenire in tre-quattro mesi.

Ma è la notte il momento in cui Pessotto se l'è vista veramente brutta: "Gianluca Pessotto - rivela il professor Antonio Solini, direttore della struttura di ortopedia e traumatologia delle Molinette - ha rischiato di morire: è stato operato ai limiti".

Parla a fatica Reana Pessotto che sulle colonne de La Stampa tenta di darsi e dare una spiegazione del tragico gesto del marito che poche ore prima ha tentato di suicidarsi gettandosi dal tetto della sede della Juventus. "Mi ha chiamato poco prima di mezzogiorno - racconta Reana - per dirmi che il nostro week end a Laigueglia con le bambine e alcuni amici sarebbe saltato perché doveva andare fare un sopralluogo per un ritiro della Juventus. E io ho perso la pazienza".

'Ma l’abbiamo già rinviato altre volte per colpa del tuo lavoro e adesso di nuovo. Federica e Benedetta hanno già quasi la borsa pronta, cosa gli racconto adesso?'. E lui si è offeso? "Forse sì, ma la verità è che lui da tempo soffriva di depressione. Era diventato molto fragile: una depressione nera per il nuovo ruolo che ha nella Juventus, in fondo non gli piaceva veramente come aveva creduto all’inizio".

Come si è accorta che suo marito soffriva di depressione? "Da un mese e mezzo la mattina faceva fatica ad andare in ufficio: la proposta di diventare Team manager della Juventus lo aveva allettato, ma poi si era reso conto che quella non era la vita adatta a lui. Ma forse per lui era presto per appendere le scarpette al chiodo".


"I campionati mondiali non ci esimono da una riflessione più esigente e pacata, sui fatti che in queste ultime settimane il mondo del calcio ci sta proponendo e che ieri hanno visto il drammatico gesto di Pessotto, un calciatore noto, amato e raffinato nello spirito". Mons. Carlo Mazza, direttore dell'Ufficio nazionale Cei per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, ha commentato così il tentato suicidio dell'ex giocatore ed ora dirigente bianconero Gianluca Pessotto.

"Nella nostra riflessione - afferma il prelato in una nota diffusa dal Servizio Informazione della Chiesa Italiana - si mescolano elementi diversi e contrastanti che, mentre ci richiamano al rispetto incondizionato della dignità di ogni persona, esigono l'esercizio di una coscienza critica che sappia valutare con onestà intellettuale quanto, non da oggi, sta accadendo nello sport più popolare del nostro Paese". Per mons. Mazza "c'è un'amarezza così profonda che neppure le vittorie sul campo possono rimuovere del tutto. Con atteggiamento saggio e discreto - prosegue - non possiamo non interrogarci sul male nel calcio, non ricercare e non chiedere effettive spiegazioni ai responsabili sportivi, direttamente o indirettamente investiti di potere istituzionale, presenti e attivi in questa importante realtà, proprio per vincere quel diffuso sentimento di rigetto per essere stati ingannati".

giotv
00venerdì 18 agosto 2006 15:24
al san paolo durante il trofeo birra moretti c'era scritto:
Pessottino vola ancora!!
centro storico
00venerdì 18 agosto 2006 16:47
Re:

Scritto da: giotv 18/08/2006 15.24
al san paolo durante il trofeo birra moretti c'era scritto:
Pessottino vola ancora!!

si...è per solidarietà oviamente ma a pensarci bene non è molto esplicito
enricotv
00venerdì 18 agosto 2006 19:01
Re: Re:

Scritto da: centro storico 18/08/2006 16.47
si...è per solidarietà oviamente ma a pensarci bene non è molto esplicito



Stai scherzando?
Istrana
00venerdì 18 agosto 2006 19:23
Ho visto la foto sulla gazza l'altro giorno.. è parecchio dimagrito e invecchiato parecchio,ma dopo una cosa del genere c'era da aspettarselo.
centro storico
00domenica 20 agosto 2006 14:31
Re: Re: Re:

Scritto da: enricoutv83 18/08/2006 19.01


Stai scherzando?

no da ieri mi sono confuso...pips mi ha detto che è offensivo...che cazzo di striscione è?
enricotv
00domenica 20 agosto 2006 14:34
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: centro storico 20/08/2006 14.31
no da ieri mi sono confuso...pips mi ha detto che è offensivo...che cazzo di striscione è?



E' una clamorosa e patetica presa per il culo. Alludono ovviamente al fatto che Pessotto è "volato" dal terzo piano.
centro storico
00domenica 20 agosto 2006 14:42
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: enricoutv83 20/08/2006 14.34


E' una clamorosa e patetica presa per il culo. Alludono ovviamente al fatto che Pessotto è "volato" dal terzo piano.

si, ma alla rai l'hanno preso come un gesto di affetto...e d'altra parte non è detto che sia una presa per il culo, anche se mi era venuto subito il dubbio...cioè vola ancora, potrebbe essere nel senso di vola verso la guarigione, chi lo sa
enricotv
00domenica 20 agosto 2006 19:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: centro storico 20/08/2006 14.42
si, ma alla rai l'hanno preso come un gesto di affetto...e d'altra parte non è detto che sia una presa per il culo, anche se mi era venuto subito il dubbio...cioè vola ancora, potrebbe essere nel senso di vola verso la guarigione, chi lo sa



Ti ripeto, se pensi a come è avvenuto il fatto non hai dubbi. Se avesse tentato il suicidio con dei farmaci ecco allora che quella frase avrebbe avuto un senso di volare verso la guarigione.
centro storico
00lunedì 21 agosto 2006 09:31
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: enricoutv83 20/08/2006 19.20


Ti ripeto, se pensi a come è avvenuto il fatto non hai dubbi. Se avesse tentato il suicidio con dei farmaci ecco allora che quella frase avrebbe avuto un senso di volare verso la guarigione.

ecco, ma potrebbero aver colto il fatto che lui è volato per farlo volare ancora, ma stavolta in senso allegorico...credo sia così, poi oh mi sbaglierò...contiamo anche che era "pessottino" ma anche qui non è detto perchè anche il diminutivo potrebbe rientrare nello sfottò...che curva l'ha esposto?
Istrana
00lunedì 21 agosto 2006 13:18
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: centro storico 21/08/2006 9.31
ecco, ma potrebbero aver colto il fatto che lui è volato per farlo volare ancora, ma stavolta in senso allegorico...credo sia così, poi oh mi sbaglierò...contiamo anche che era "pessottino" ma anche qui non è detto perchè anche il diminutivo potrebbe rientrare nello sfottò...che curva l'ha esposto?


Curva B
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com