Cannavaro si è fatto male

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dellafiore85
00lunedì 2 giugno 2008 20:51
da ansa.it

MARIA ENZERSDORF (AUSTRIA) - Fabio Cannavaro ha lasciato il campo in barella, dopo essere rimasto per circa 20 minuti a terra, soccorso dai medici azzurri. Le prime indicazioni sembrerebbero indurre alla conclusione di un infortunio alla caviglia, di entità seria: dopo qualche minuto dall'infortunio, subito in uno scontro con Chiellini, tutti i giocatori azzurri infatti sono andati attorno al loro capitano per verificarne le condizioni. Cannavaro è uscito visibilmente dolorante sulla barella e applaudito dai circa 7.000 spettatori che assistono all'allenamento azzurro.

MEDICO ZEPPILLI, NON E' COSA BANALE - "E' tutto da vedere ma non è una cosa banalissima. Ci vogliono almeno 12 ore per valutare l'entità di questo infortunio". Così il medico della nazionale Paolo Zeppilli ha commentato l'infortunio a Fabio Cannavaro durante l'allenamento odierno degli azzurri. Il difensore del Real Madrid ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra dopo uno scontro con Chiellini. "Sembra qualcosa di una certa entità - ha detto ancora Zeppilli -. A volte succede che il dolore sia forte ma poi la situazione non sia così grave la cosa che bisogna sapere è se ci sono o meno lesioni ossee".

Cannavaro è stato ricoverato all'ospedale generale di Vienna Akh dopo che questo pomeriggio é rimasto ferito a una caviglia durante il primo allenamento della nazionale a Baden, vicino Vienna. Dopo un essere stato prima trasportato in barella al vicino ospedale di Moedling, il capitano della nazionale è stato poi trasferito all'ospedale centrale di Vienna per accertamenti più approfonditi.


Mr.Angelo
00lunedì 2 giugno 2008 21:08
Certo che chiellini è peggio di materazzi...

[SM=x397191] [SM=x397191] [SM=x397191] [SM=x397191]
enricotv
00lunedì 2 giugno 2008 21:40
Ufficiale, non andrà agli europei.
Dio mestre non si poteva far male Borriello?
dellafiore85
00lunedì 2 giugno 2008 22:31
Chiellini mi è sempre stato sui cosidetti.
Si parla spesso tanto male di Materazzi ma anche lo juventino mena come un fabbro.

Gamberini o Bonera ze senpre da meterse e man sui cavei.
Forzaflorian
00lunedì 2 giugno 2008 22:50
Giorgio può sostituire degnamente Cannavaro, che a me non piace.
enricotv
00martedì 3 giugno 2008 01:16
Non so cosa possa non piacerti, ma è in assoluto uno dei più forti centrali difensivi della storia del calcio.
Senza di lui perdiamo delle chances di riportare a casa il trofeo dopo 40 anni.
pips-monte
00martedì 3 giugno 2008 12:57
probabilmente insieme a buffon e toni l'unico giocatore che non ha un sostituto all'altezza
Dallaaallazeta
00martedì 3 giugno 2008 15:06
Re:
pips-monte, 03/06/2008 12.57:

probabilmente insieme a buffon e toni l'unico giocatore che non ha un sostituto all'altezza




E aggiungerei anche Pirlo.

Sono proprio quei nostri "uomini in più" per ogni reparto che ci hanno fatto vincere un mondiale, e ci qualificano a livello internazionale.

Senza uno di loro siamo forti, certo, ma non fortissimi.
Mat-tv
00martedì 3 giugno 2008 18:42
Cannavaro: «Resto per tifare Italia»
ROMA, 3 giugno - Un grande applauso. È quello che ha accolto il ritorno del capitano Fabio Cannavaro a Casa Azzurri. Il difensore, arrivato in stampelle, ha parlato in conferenza stampa insieme al Ct Donadoni.

RESTO CON LA SQUADRA E IN SUDAFRICA CI SARÒ - Il primo desiderio di Cannavaro è di non abbandonare la nave Europei, per essere vicino ai compagni: «Ho chiesto al mister di restare qui con la squadra. Mi sembra giusto dopo due anni di lavoro insieme. Ieri sono venuti tutti i compagni a salutarmi in camera, voglio tifare Italia e aiutarla nei momenti di difficoltà. E comunque - aggiunge il giocatore del Real Madrid - non finisce qui, mi dovrete sopportare altri due anni». «Ho confortato Chiellini, era a pezzi. Ma lui non c'entra. Altrimenti invece di perdere un giocatore ne perdiamo due». Fabio Cannavaro racconta così di aver dovuto consolare il compagno di nazionale, Chiellini, affranto per essere stato protagonista dello scontro in allenamento che ha causato il grave infortunio del capitano azzurro.

SCHERZA IN RADIO CON FIORELLO - «Chiellini e Gamberini? Si sono messi d'accordo per farmi fuori...». Fabio Cannavaro trova la forza di sorriredere e agli ascoltatori di Viva Radio2 regala una battuta sull'infortunio in allenamento che lo costringerà a saltare l'Europeo, lasciando il posto a Gamberini. Parlando in diretta con Fiorello, il capitano azzurro ha detto di aver rincuorato Chiellini: «Dispiace, perché in questi casi uno ci resta sempre male e per questo ho detto a Giorgio di non preoccuparsi, perché sono cose che capitano. Beh sì, gliel'ho detto dopo avergli rigato la macchina...». Il capitano ha ribadito di voler restare con il gruppo, anche perché l'Austria gli piace. Ma guarda già avanti pensando al rientro: «Ieri sono stato un paio di minuti in un reparto dell'ospedale e mi sono reso conto che sono comunque fortunato, perché ho visto casi molto più gravi del mio. Penso che nel giro di due mesi e mezzo tornerà tutto a posto, purtroppo quest'estate non potrò tuffarmi a mare. Dopo l'Europeo tornerò a Napoli, farò un giro a Capri e Ischia per godermi un po' di vacanza».

AD ORE L'OPERAZIONE ALLA CAVIGLIA - «Opererò Cannavaro qui a Vienna al più presto, probabilmente anche domani». Lo ha detto il medico della nazionale Andrea Ferretti. Per il ritorno in campo, ha poi aggiunto, «ci vorranno pochi mesi dopo l'intervento».

AUGURI DI TOTTI - «Con l'infortunio di Cannavaro l'italia, per questi europei, perde un punto di riferimento importante». Francesco Totti vuole mandare il suo messaggio al capitano azzurro che da ieri ha dovuto salutare la competizione europea per un grave infortunio alla caviglia. Totti è al lavoro per recuperare anche lui da una lesione importante, al collaterale. Proprio oggi ha ricominciato a correre, anche se in modo molto leggero, sul campo. Dalla prossima settimana sarà in vacanza e seguirà gli europei dalla tv. «La nazionale - le parole del capitano della Roma dedicate a Cannavaro - perde un grande calciatore, un grande professionista e un punto di riferimento per tutta la squadra. Faccio a fabio i migliori auguri di pronta guarigione, sono sicuro che presto lo rivedremo in campo con la stessa energia di sempre».

www.corrieredellosport.it
enricotv
00martedì 3 giugno 2008 19:15
Te pol tornar casa [SM=x397171]
Ultras Italia
00mercoledì 4 giugno 2008 21:17
Grande Capitano! [SM=x397209]
Mat-tv
00venerdì 6 giugno 2008 19:45
Italia, stavolta si ferma Panucci
Christian Panucci ha abbandonato l'allenamento azzurro nel pomeriggio sul campo della Admira Wacker. Il terzino si è fermato durante una serie di scatti e si è seduto al suolo tenendosi il ginocchio destro. Massaggiatori e medico hanno portato una borsa del ghiaccio, che il giocatore ha messo subito sulla parte dolorante. Dopo aver mimato un problema al ginocchio destro, Panucci si è alzato e ha abbandonato il campo da solo.

www.tgcom.it
enricotv
00venerdì 6 giugno 2008 19:47
Zio can l'ho preso al fantacalcio Panuzzi.
dellafiore85
00venerdì 6 giugno 2008 23:11
Ma dea difesa ze drio spacarse uno al dì?

Donadoni forse non sapeva dei problemi al ginocchio destro di Panucci?
E giustamente lasciamo Maggio a casa.
enricotv
00sabato 7 giugno 2008 09:44
Maggio secondo me è stato un bluff, ha fatto 9 gol è vero ma complessivamente non è che abbia giocato questi partitoni.
MissMart
00lunedì 23 giugno 2008 19:00
Re:
Forzaflorian, 02/06/2008 22.50:

Giorgio può sostituire degnamente Cannavaro, che a me non piace.




Ieri sera Chiellini superbo. Forzy come sempre mi trovo a pensarla come te...
MoniGo
00martedì 1 luglio 2008 12:09
Re: Re:
MissMart, 23/06/2008 19.00:


Ieri sera Chiellini superbo. Forzy come sempre mi trovo a pensarla come te...



Il campionato di Chiellini centrale è stato strepitoso. Meno male che non ha avuto paura di esordire in nazionale.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com