Carlo Bortolin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZakkTV
00mercoledì 11 settembre 2013 01:10
ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatreviso/2013/09/10/NZ_42_04.html?re...

Il Treviso ha ritrovato il suo Bortolin



10 settembre 2013 — pagina 42 sezione: Nazionale
Carlo Bortolin, trevigiano, ha 22 anni ed è il portiere del Treviso. Talmente bravo che a Loreggia non solo ha deviato un rigore, ma ha ripetutamente salvato la porta con coraggio e tempismo. E così è arrivato il primo punto biancoceleste in Promozione per una squadra costretta a convivere con mille guai. «Il merito non è solo mio - si schermisce Bortolin - in una situazione precaria come la nostra, con problemi di tesseramento e visite mediche, c’era bisogno di tutti. Io ho dato una mano, però lo stesso hanno fatto gli altri». Su quel rigore sventato com’è andata? «Qualche volta è anche questione di fortuna: avevo deciso di buttarmi da quella parte e m’è andata bene, speriamo di non averne più contro». Parliamo della tua carriera. «Sono cresciuto nel settore giovanile trevigiano, nella Primavera di Giovanni Bosi: dopo il fallimento Setten sono andato al Pordenone, ho giocato tre anni e conservo un bellissimo ricordo. Un rapporto terminato l’anno scorso, ora cerco di tornare in alto con il Treviso». Domenica per tanti sarà l’esordio al Tenni. Non per te. «Infatti, ci ho giocato con il Pordenone contro il Treviso (13 febbraio 2011n ( perse 2-0 con le reti di Ferretti e De Lorentiis ndr), ma sarà comunque un’emozione indossare la maglia biancoceleste, sarà questo il mio personale debutto. Ne avremo poi due in casa di fila di partite, noi tuttavia contiamo di fare i tre punti già domenica».
enricotv
00mercoledì 11 settembre 2013 10:20
Portierone, un lusso per la Promozione.
Treviso 4ever
00mercoledì 11 settembre 2013 13:49
Veramente un lusso.
ZakkTV
00mercoledì 9 ottobre 2013 12:09
da www.ilgazzettino.it

PROMOZIONE Il portiere del Treviso a 22 anni è considerato "vecchio" dal sistema

Bortolin: "Regole da cambiare"


Venerdì 4 Ottobre 2013,
TREVISO - (gpzor) Alla quarta giornata il Treviso ha giocaro la sua peggior partita ed è capitolato per mano dei vicentini del Cartigliano che domenica scorsa si sono imposti per 2-1. «Siamo entrati in campo troppo molli -dice il portiere Carlo Bortolin che ha perso la propria imbattibilità dopo 285'- inoltre abbiamo trovato una squadra più preparata rispetto a noi perché si tratta di un gruppo che arriva da una promozione e ha mantenuto lo stesso organico».
Una giornataccia: dopo tre giornate la squadra conosce la prima sconfitta e tu i primi gol.
«Prima o poi doveva succedere, ma non dobbiamo fare un dramma ma rialzarsi e riprendere a camminare».
Dove può arrivare il Treviso?
«Credo molto lontano, ma per capire fino a dove dipende solo da noi. Se giochiamo come sappiamo siamo un brutto avversario per tutti».
Cosa manca?
«Abbiamo diversi attaccanti e tutti bravi, ma ci manca una punta centrale forte fisicamente e con esperienza, uno che tiene palla, fa salire la squadra. Se arrivasse uno con queste caratteristiche credo che la nostra diventerebbe la squadra da battere».
La linea difensiva è composta da giocatori che hanno conosciuto il calcio professionistico.
«Fonti arriva dalla D, Ton ha conosciuto la C1 a Pisa e a La Cagnina non servono presentazioni. Con Ton ho giocato nella Primavera del Treviso con Bosi in panchina e Zigoni, Ragusa. Gran bella squadra ma se adesso siamo in Promozione un motivo c'è».
Perché dopo tre stagioni in serie D sei in Promozione?
«Il calcio ha delle regole sbagliate che favorisce i giovani under 20 anche se sono scarsi. Mentre io che ho 22 anni sono considerato vecchio. Spero che queste regole vengano cambiate al più presto, anche perché se un giovane è bravo gioca lo stesso perché le società hanno tutto l'interesse di metterlo in vetrina».
Domenica i biancocelesti giocano in casa contro il Rossano, altra compagine vicentina. Calcio d’inizio alle ore 15,30.

Treviso 4ever
00giovedì 10 ottobre 2013 20:30
Re:
ZakkTV, 09/10/2013 12:09:

Perché dopo tre stagioni in serie D sei in Promozione?
«Il calcio ha delle regole sbagliate che favorisce i giovani under 20 anche se sono scarsi. Mentre io che ho 22 anni sono considerato vecchio. Spero che queste regole vengano cambiate al più presto, anche perché se un giovane è bravo gioca lo stesso perché le società hanno tutto l'interesse di metterlo in vetrina».




Come dargli torto qui...
enricotv
00mercoledì 30 ottobre 2013 10:34
Si sa cosa si è fatto?
Murdock FBC
00sabato 2 novembre 2013 22:23
Re:
enricoutv83, 30/10/2013 10:34:

Si sa cosa si è fatto?


Stiramento del legamento collaterale, starà fuori ancora per 2-3 settimane... lo si vedrà sicuramente dopo metà novembre [SM=g2172026]
enricotv
00sabato 2 novembre 2013 23:13
Pensavo peggio...
ZakkTV
00sabato 2 novembre 2013 23:17
Molto bene, anche in Promozione gli allenamenti pomeridiani stanno producendo ottimi risultati [SM=x397164]
enricotv
00sabato 2 novembre 2013 23:22
Vabè mica con gli allenamenti pomeridiani si riduce il rischio infortuni finchè ci sono queste temperature...
enricotv
00lunedì 14 aprile 2014 13:20
Il Treviso non becca gol da 6 partite, da esattamente 610 minuti: strepitoso!
ZakkTV
00mercoledì 16 aprile 2014 10:53
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2014/04/15/news/il-treviso-ha-il-vento-in-poppa-arriviamo-1...

Il Treviso ha il vento in poppa: «Arriviamo»

Calcio Promozione. Bortolin ha chiuso la porta da 650 minuti: «Siamo più squadra e ora due finali»


I personaggi-simbolo di questo Treviso che, dopo forsennato inseguimento, vede il fuggitivo ad un paio di tornanti, sono diversi: la serenità di Tentoni, le reti di Dal Compare, la qualità dei centrocampisti, la solidità della difesa. Quello di cui forse si parla meno è Carlo Bortolin, il portiere che non becca gol da 650 minuti, compresi i 40 totali di recupero. L’ultimo pallone che dovette raccogliere fu quello di Zordan del Summania, il 2 marzo: niente male davvero, Carletto. «Grazie, ma si tratta solamente di lavoro collettivo: parte dagli attaccanti che fanno anche la fase difensiva, prosegue con il centrocampo, infine naturalmente c’è la difesa, che si sta comportando molto bene. Quando poi sono io ad essere stato chiamato in causa, e non succede spesso, mi sono fatto trovare pronto. A Malo ad esempio non ho avuto molto da fare, forse solo il Nove mi ha impegnato: buon segno, significa che il gruppo sta facendo un ottimo lavoro. Non nego comunque che l‘imbattibilità per me sia una grossa soddisfazione».

Lo è anche che il destino sia tornato in mano vostra.

«Sì, abbiamo avuto tante avversità, vedi il -2: speriamo che ci restituiscano almeno un punto, ma anche restando così saremo solo noi a decidere il nostro futuro. Siamo contenti, con due vittorie andiamo allo spareggio o, chissà, siamo promossi subito: e dire che la Godigese sul +11 sembrava irraggiungibile. Tuttavia pure il Sarcedo, che ad inizio anno non stava facendo granché bene, è tornato in lizza con 7 vittorie di fila. E, chiaro, ora vorrà dire la sua».

La grande remuntada: siete imbattuti dal 9 febbraio.

«Ci stiamo allenando bene, siamo diventati più squadra: come individualità nel girone siamo i migliori, ci mancava un po’ quel collettivo utile soprattutto nei momenti difficili, ma ora abbiamo raggiunto un equilibrio tattico e tecnico che ci fa trovare quel qualcosa in più».

Qui il pensiero corre per forza di cose a Davide Tentoni.

«Gli alti e bassi li abbiamo sempre avuti: il mister è molto bravo e lo stimo, come stimavo Piovanelli, ma ritengo che alla fine tutto o quasi dipenda da noi giocatori».

L’impressione è che la Godigese sia un po’ scoppiata.

«Lo penso anch’io: 3 punti in 5 partite contro avversari, a parte il Sarcedo, non irresistibili. Vero, anche noi abbiamo perso con Rossano e Cornedo, ma credo che la Godigese sia calata mentalmente, quando ha sentito il fiato sul collo forse non è stata più così serena dal punto di vista psicologico; probabilmente la sosta le farà bene. Credo comunque che il Treviso sia avvantaggiato dal fatto che avrà due scontri diretti, mentre le altre ne avranno uno solo: per noi, ve l’assicuro, saranno altrettante finali».

Silvano Focarelli
15 aprile 2014


enricotv
00lunedì 28 aprile 2014 10:15
Siamo arrivati a 745 minuti se non sbaglio...
Strepitosi!
enricotv
00mercoledì 28 maggio 2014 09:27
magnani75
00mercoledì 28 maggio 2014 09:54
a riguardo.....il Treviso non è abituato a prendere gol e di conseguenza a trovarsi in svantaggio con tutto quello che comporta, sbilanciarsi a livello di gioco, tensione a livello mentale ecc... mi auguro che questo record prosegua fino a fine campionato, altrimenti un pò di timori di come reagirebbe la squadra mi sorgono spontanei.
enricotv
00mercoledì 28 maggio 2014 10:26
Beh il Treviso è andato 6 volte in svantaggio, ed è riuscito a pareggiare solo una volta, a Caldogno. Il resto tutte perse. C'è da dire che le caratteristiche tecniche della squadra ci portano a essere devastanti quando si tratta di giocare palla a terra e in contropiede, mentre a difesa schierata, con 8 e a volte anche 9 giocatori dietro la linea della palla (come si schierano le squadre contro il Treviso quando stanno vincendo) facciamo tremendamente fatica.


Resta il fatto che secondo me Bortolin è un lusso per la Promozione, se andassimo in Eccellenza bisognerebbe fare carte false per riconfermarlo...
enricotv
00martedì 22 luglio 2014 18:23
enricotv
00domenica 27 luglio 2014 00:05
www.facebook.com/acdtreviso?fref=ts

ACD Treviso

Carlo Bortolin, portiere classe 1991, trevigiano purosangue,bistratto dalla serie D, riparto dalla Promozione con una scelta fatta con il cuore, si è rivelato uno dei grandi protagonisti nelle fila dei biancocelesti nella scorsa stagione e molto probabilmente lo sarà anche quest'anno. Si è guadagnato la luce della ribalta con interventi importanti e ha consacrato la sua annata con un record d'imbattibilità che resterà nella storia.

" Onestamente non sono stato impegnato tantissimo quest'anno merito di tutti i miei compagni che hanno fatto muro davanti a me. Il record che ho conseguito è da condivide a pieno con la squadra che come spesso ha sottolineato mister Tentoni, ha negli attaccanti i suoi primi difensori. E' chiaro che mi fa piacere, ma non son mai sceso in campo con il patema d'animo di restare imbattuto, l'importante era e resta il risultato finale cioè che dobbiamo sempre fare un gol più degli avversari. "

COME ACCENNAVO IN APERTURA LA SERIE D SI E' DIMENTICATA SUBITO DI TE...

"Sono le regole moderne che portano tanti allenatori a puntare o sul portiere d'esperienza "anziano", oppure a riproporre l'under tra i pali. E' una consuetudine ma ormai è acqua passata.Scendere di due categorie per difendere la porta della squadra della mia città, non è stata un dispiacere anzi, è un onore e a conti fatti è stata una scelta azzeccata che mi ha regalato un'immensa gioia cogliendo al primo anno,una fantastica promozione in Eccellenza."

CI SONO COMUNQUE TUTTI I PRESUPPOSTI PER VIVERE UNA STAGIONE DA PROTAGONISTI:

" A dispetto della Promozione, il campionato d'Eccellenza che ci apprestiamo ad affrontare sarà molto più difficile. Con la riforma della Lega Pro, si è trasformato in una "quinta serie", dove troveremo tante compagini attrezzate e combattive. Di sicuro noi daremo il mille per mille in campo, senza paura di nessuno, ma con l'umiltà di una neopromossa, che comunque rappresenta una società dal notevole blasone e tanti tifosi che con passione, ci seguiranno nel nostro cammino".

NONOSTANTE LA TUA GIOVANE ETA' PARLI COME UN VETERANO, MA RIESCO A PERCEPIRE DAL TONO DELLA VOCE MOLTO ENTUSIASMO:

" Ti ringrazio, le mie sono semplici considerazioni e mi piace stare con i piedi per terra e non promettere nulla in quanto si fa presto ad esser smentiti, soprattutto nel calcio. Un passo alla volta vediamo che succede. L'entusiasmo c'e' ed è aumentato a mio parere, con la conferenza stampa in cui è stato presentato il nuovo organigramma societario. Dopo dei periodi nebulosi, credo che finalmente il calcio a Treviso sia in mano a persone che vogliono il bene di questi colori. L'avvocato Totera lo aveva già dimostrato la scorsa stagione, adesso che la società sta ampliando il suo organigramma, direi che è una notevole sicurezza oltre che per noi giocatori, anche per la città e i nostri meravigliosi tifosi."

#acdtreviso #ufficiostampaacdtreviso #comunicatoufficialeacdtreviso
enricotv
00giovedì 11 settembre 2014 01:27
www.venetogol.it/2014/09/08/record-d--eccellenza-zugni-tauro-gelido-per-carlo-bortolin...

Record d' Eccellenza. Zugni Tauro gelido per Carlo Bortolin...

Il portiere del Treviso ha visto infrangersi l'imbattibilità in campionato...


Nella foto: il portiere del Treviso, Bortolin.

Ogni partita nasconde i propri rischi e per Carlo Bortolin, estremo difensore del calcio Treviso, la trasferta a Feltre nell'esordio dei biancocelesti nel torneo di Eccellenza B oltre a macchiarsi della sconfitta, nel contempo ha fatto crollare la resistenza tra i pali del guardiano trevigiano (ex Ponzano e Pordenone) che al filotto di minuti inanellati nel campionato di Promozione B (789') nella seconda parte della scorsa stagione, allo Zugni Tauro contava di allungare la propria performance. Tutto vano quando al 5' st. il rotaliano Mele (ex Mezzocorona e Belluno 1905) lo ha infilato dagli undici metri, un gol che ha interrotto il suo record personale a 839' giocati solo in campionato.
enricotv
00mercoledì 12 novembre 2014 17:23
www.acdtreviso.it/carlo-bortolindobbiamo-crederci/

CARLO BORTOLIN:”DOBBIAMO CREDERCI”

NOVEMBRE 11, 2014
Se il Treviso ha portato a casa i tre punti, questa volta gran parte del merito va a lui, il guardiano biancoceleste che è riuscito a neutralizzare il calcio di rigore di Morbioli, concesso all’Opitergina una manciata di minuti dopo il vantaggio di Mason. In conferenza stampa il buon Carlo Bortolin è soddisfatto, ma nello stesso tempo lancia un appello significativo ai compagni.


www.forzatreviso.it
00giovedì 22 gennaio 2015 12:40
www.acdtreviso.it/bortolin-ci-dobbiamo-dare-una-scossa/

BORTOLIN: ” CI DOBBIAMO DARE UNA SCOSSA”

GENNAIO 20, 2015
Carlo Bortolin, il portiere dei record, analizza questo momento delicato che sta vivendo lui assieme ai suoi compagni.Adesso domenica c’e’ il primo dei due derbyssimi in calendario, ovvero le sfide con il Laguna di Venezia e la Mestrina. Gare che valgono molto e che i biancocelesti devono assolutamente vincere per ritrovare morale e soprattutto punti in classifica.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com