Carraro: stop ai ripescaggi automatici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MatteoTV
00giovedì 15 settembre 2005 13:00
Sulla Gazzetta di oggi Carraro in un'intervista dice che si batterà per eliminare i ripescaggi automatici favorendo le squadre che hanno una grande tradizione alle spalle. Che si vergogni lui e tutta la federcalcio!!! Basta col servilismo ai grandi!!![SM=x397203]
markdossutv
00giovedì 15 settembre 2005 13:28
scandaloso!!!!!
carraro sei una merda!
centro storico
00giovedì 15 settembre 2005 16:47
che gran puttanata...[SM=x397151]
centro storico
00giovedì 15 settembre 2005 16:55
"Influiranno storia e bacino d'utenza"
Ripescaggi, si cambia. Il presidente federale Franco Carraro, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, ha annunciato di voler definire gli eventuali ripescaggi nei campionati in base a bacini d'utenza e storia calcistica. "Abolirli del tutto è eccessivo - ha detto Carraro - perché avere i campionati con le squadre dispari è una jattura, l'obiettivo è quello di renderli discrezionali e non automatici".

Possono quindi sperare per il prossimo futuro quelle società come Genoa e Napoli che, forti di una storia gloriosa e di un bacino d'utenza assolutamente degno della massima serie, in caso di ripescaggio saranno preferite ad altri club pur meglio piazzati (nel caso) in classifica.

Inevitabile non parlare con il presidente della Figc della caldissima estate calcistica che si è appena chiusa. "Il meccanismo delle iscrizioni ha ormai un suo percorso, c'è stato chi è ricorso più volte a Tar del Lazio e Consiglio di Stato - spiega Carraro - incassando sia ieri che oggi secchi rifiuti. Speriamo che l'anno prossimo tutti si ricordino delle esperienze del 2004 e del 2005 ed evitino di perdere energie, tempo e denaro".

Per Carraro gli attacchi da parte di alcuni presidenti non sono stati né pochi né leggeri ma lui non si scompone. "Non mi sento nemico di nessuno - spiega - Gazzoni è un mio amico da 50 anni e l'amicizia resta tale nonostante qualche eccesso. Per De Laurentiis prevale in me la riconoscenza per quel che ha fatto l'anno scorso, quando fu costretto ad un esborso esorbitante per ottenere la C1. Se vediamo quanto è costato quest'anno il Lodo Petrucci ad alcune società... Preziosi, secondo tutti i gradi della giustizia sportiva ha commesso gravi errori. Finora gli va riconosciuto un merito: non è scappato".

Carraro, partendo dal caso della Reggina di quest'estate, annuncia qualche cambiamento per il futuro. "L'interpretazione che la Coavisoc ha dato è stata condivisa dal Tar e dal Consiglio di Stato - spiega Carraro - Ciò premesso esiste un problema: se il 30 giugno uno non ce la fa, ma si mette a posto il 20 luglio, si può lasciare fuori una città solo perché ha tardato? Penso che per il futuro si possa studiare un meccanismo che preveda che chi non è a posto entro la prima data prevista, ma si mette in regola solo successivamente vada incontro a dei punti di penalizzazione per la stagione entrante. Verrebbe premiato chi è più puntuale, punito chi è in ritardo, escluso chi non ce la fa".

Mat-tv
00giovedì 15 settembre 2005 17:41
Questa è una delle più grandi cazzate che io abbia mai sentito. Una persona sana di mente non può fare certi discorsi.
zonastadio
00giovedì 15 settembre 2005 18:38
l'ultimo paragrafo è osceno...cioè come dire che tanto le regole non esistono e ognuno può fare come gli pare
magnani75
00giovedì 15 settembre 2005 19:08
L'ho appena letta su kataweb e la stavo postando!!!! e' semplicemente scandaloso!!! come ragazzi è scandaloso quello che sta succedendo per la serie B....avevo sentito questa proposta che sembra fantascientifica, ma che non è poi cosi impossibile.....andando avanti cosi poi: costituire un altra lega calcio......è un estremismo ma infine basta che un pò di squadre la creiino e il gioco è fatto....soprattutto con il pòpò di squadre che si trovano in serie B e C quest'anno !!!! mi sembra sia stato fatto anche negli stati uniti anni fà con il basket!!! forse è un sogno ma vedere la faccia dei vari Galliani Carraro & c. se succedesse una cosa del genere sarebbe una delle + grandi soddisfazioni. :skyfuck:
HaRdFr3qu3ncy
00giovedì 15 settembre 2005 23:41
allora portiamo genoa , napoli, torino in serie a .. e tutte le piccole in serie d

[Modificato da HaRdFr3qu3ncy 15/09/2005 23.43]

enricotv
00venerdì 16 settembre 2005 10:11
Figurarsi.. Se fà una cosa del genere lo ammazzano. Non ha capito che andare a favore delle grandi ti mette contro la maggioranza delle tifoserie (vedi Atalantini o Bresciani) e rischi grosso.
A me queste cose fanno imbestialire.
Ultras Italia
00venerdì 16 settembre 2005 12:10
L'avevo letta anch'io sta notizia su Mediavideo e mi aveva fatto incazzare nero. Ogni riferimento di questa sua intervista non è casuale ma è riferita esclusivamente a noi e all'ascoli. A sto punto che facciano una A solo con grandi squadre, senza retrocessioni nè promozioni dalla B. Tanto si sa oramai conta solo il vile denaro e squadre come l'Empoli, il Siena, il Chievo, l'Ascoli sono sicuramente meno fruttuose di squadre come Torino, Genoa, Napoli.

Nessuno si ricorda di quando tutta Italia si incazzò con quel vile di Carraro a seguito delll'arbitraggio scandaloso di quello schitto di Moreno?! Cosa successe? Sembrava che ci dovesse essere una super mega ristrutturazione della Lega Calcio e invece lui si è mantenuto il suo posto. In ogni caso Carraro è solo un burrattino nelle mani delle grandi squadre.

VERGOGNA!
enricotv
00venerdì 16 settembre 2005 12:41
Ed è per questo che quest'estate avevo la tremenda sensazione che il ripescaggio del Treviso sarebbe rimasto un'utopia.
Sono rimasto tremendamente sorpreso
Istrana
00venerdì 16 settembre 2005 19:22
Re:

Scritto da: Mat-tv 15/09/2005 17.41
Questa è una delle più grandi cazzate che io abbia mai sentito. Una persona sana di mente non può fare certi discorsi.


mah più che altro non può fare certi discorsi una persona che crede allo sport del calcio e alla sua validità...cioè ha detto delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Murdock FBC
00giovedì 22 settembre 2005 22:39
carraro servo infame!!! [SM=x397203]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com