Climamio Bologna - Benetton Treviso 95-72

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stex86
00martedì 19 aprile 2005 14:53
Forse è un po' presto per aprire questa discussione e mi scuso con i moderatori, ma il fatto è che non vedo l'ora che sia domenica, visto che quella a Bologna sarà la mia prima trasferta...
In quanti saremo?

Stex

[SM=x397237]
Kukoc.n.1
00martedì 19 aprile 2005 17:24
TUTTI A BOLOGNA!!!!!!!
pekisch
00mercoledì 20 aprile 2005 21:30
per ora siamo una settantina, ma presumo che in molti si iscriveranno durante la partita di giovedi.
ricordo a chi viene a bologna, che aggiungendo 5 euro puo venire anche a udine.. offertona da non perdere!!
Kukoc.n.1
00venerdì 22 aprile 2005 16:34
ieri nn c'ero...è alito il numero di iscritti?
stemack
00domenica 24 aprile 2005 14:48
Sconfitta larga e prevedibile...il solo Siska ha giocato al massimo ed è un bene averlo recuperato...in campo anche Ilunga per 7 minuti nel 2°quarto e Sottana gli ultimi 5 minuti di partita(e questa la dice lunga)...

saranno contenti di aver ribaltato la differenza punti?[SM=x397166]
centro storico
00domenica 24 aprile 2005 14:54
oh forte illunga!
HaRdFr3qu3ncy
00domenica 24 aprile 2005 15:09
Re:

Scritto da: centro storico 24/04/2005 14.54
oh forte illunga!




ke scandalo ahhah [SM=x397166]
Kukoc.n.1
00domenica 24 aprile 2005 18:32
domenica 24 aprile 2005, il giorno della trasferta piu importante e piu sentita dalla curva trevigiana. Ritrovo a monigo alle 8.30, ad attanderci le due corriere, in tutto siamo un centinaio abbondante.
la prima corriera (quella in cui si trovano tutti i rebels) è bella carica, si stappano le prime bottiglie e partono i primi cori. Qualcuno inizia a sfogare le ultime energie rimaste da sabato sera.
Stranamente manca la gastronomia-mattone ,composta dalla consueta frittata, cipolle e fagioli...sarà x l'importanza della trasferta!?
Usciti dal casello troviamo le volanti che ci scortano verso il paladozza...che siamo arrivati nel centro di bologna si vede subito, molti in giro x la citta si accorgono della nostra presenza...Si arriva al palazzo verso le 12.05 scortati da un esercito e filmati da tutte le parti entriamo al palazzo...la partita è iniziata da 5 minuti. Il paladozza è pieno, secondo la mia impressione (sarà x colpa della diffide) la fossa è nettamenente calata rispetto agli altri anni.
cominciamo subito a cantare e sventolare, mentre la partita nn si mette bene...i nostri sono sotto. Nell'intervallo tra primo e secondo quarto la fossa espone uno striscione per i diffidati "per i leoni che vanno a firmare, due minuti senza cantare" recita lo striscione. All'intervallo i biancoverdi sono ancora sotto, ma la nostra carica nn diminuisce.
Il terzo quarto vede i nostri prima rimontare, poi sprofondare fino a raggiungere i 20 punti. Noi cmq continuiamo a cantare sempre con le nostr bandiere in aria (secondo me miglior prestazione di tifo, dopo milano). finisce la partita e Treviso perde, ma cio nn ci impedisce di gridare il nostro "salutate la capolista!"...Ultimi sfottò da lontano con la fossa, poi la polizia inizia a spingere verso l'uscita. Dietro il cordone all'esterno alcuni bolognesi, ma nn succede nulla...solo gesti da distante. Saliamo in pullan per ripartire e ci accorgiamo che in un vicolo del paladozza una 40ina di fossaioli è bloccata da un altro cordone di polizia...anche se le loro intenzioni nn erano gran che visto che si son limitati a semplici gesti.
scorati da volanti e camionette, torniamo in verso la nostra città. Si arriva all'autogrill di ferrara e qui si trova gente di tutte le parti. Prima la squadra della Spar Pesaro (serie b1)cui giocatori ci salutano con un "ciao fratelli" (sempre pesaresi sono) poi ad un certo punto qualcuno grida "gullo!...spagnoli!...graziani!" alcuni giocatori del Cervia erano li in autogrill in mezzo a noi ( i giocatori erano spagnoli e un altro che nn so xchè nn mi abbasso a quei programmi)...c'è chi li saluta altri gridano,come il sottoscritto "rovinè el baeon, vialtri e el vostro campioni!!!"...mentre altri sono attratti da questi (pseudo)campioni, qualcuno cerca di conoscere le ragazze.....Si riparte e quando si giuge a mestre partono i cori contro venezia e mestre cantati dalla gbv negli anni 80 (sarà anche xchè qualcuno ha seguito il derby della sera precedente)...e verso le 17.10 siamo a monigo...orgogliosi e felici, nonostante il risultato, della trasferta in terra bolognese che sicuramente ci ha visto far una bella figura.
TREVISO NEL CUORE!
Stex86
00domenica 24 aprile 2005 20:16
Posso inserire il resoconto della mia prima trasferta?

Stex
HaRdFr3qu3ncy
00domenica 24 aprile 2005 20:37
Re:

Scritto da: Stex86 24/04/2005 20.16
Posso inserire il resoconto della mia prima trasferta?

Stex



ke domande [SM=g27828]

certo! [SM=g27811]
Stex86
00domenica 24 aprile 2005 20:41
Era da mesi che aspettavo la mia prima trasferta e ora mi si è presentata una occasione che non potevo rifiutare...si gioca alle 12.00 e il giorno dopo è festa...VADO A BOLOGNA E NON MI FERMA NESSUNO!!!
Sveglia alle 7.00 (ero troppo agitato per dormire). Colazione e alle 8.20 sono già a Monigo, nel piazzale dello stadio del rugby, dove ci sono già una ventina di rebels. Per le nove ci siamo tutti (un centinaio circa) e si parte belli carichi con destinazione l'odiata Bologna. I mezzi di trasporto non sono proprio i più indicati, visto che ci troviamo a dover viaggiare su un autobus di linea (quelli blu) e su un pullman giallo che sembra uno scuolabus...ma per Treviso questo ed altro!!! Io sono sul pullman degli ultras (l'autobus di linea ), dove già dopo mezz'ora si intonano i primi cori e comincia a "spargersi" birra e bevande alcooliche di vario genere...ma c'è anche da mangiare...insomma sembra un vagone ristorante dell'Oriental Express . Il viaggio scorre tranquillo e all'autogril di Ferrara Sud decidiamo di sostare. Non vi dico le faccie di famiglie e vacanzieri che incaontriamo in autogril...tutti che ci guardano come fossimo dei marziani...ma perchè???...mah...Io ne approfitto, visto che sono le 11.30, per consumare il mio pranzo al sacco (due panini che ha preparato la mamma questa mattina...se non ci fosse lei... ). Si riprende il viaggio ed i cori contro gli odiati si sprecano! All'uscita di Bologna c'è già la pattuglia della Polizia ad aspettarci...ci scortano fino in centro, visto che il Paladozza è all'Azzarrita. Da notare che molti, sebbene la pula ci scortasse con sirene spiegate e lampeggianti, non si facevano da parte...d'altra parte sono bolognesi . Finalmente il "Madison" di Bologna!!! Siamo in ritardo e per i biglietti si perdono altri 10 minuti buoni...Finalmente si entra...perquisizioni della ps, ci viene impedito di indossare le sciarpe "M***A BOLOGNA YES!!" (cavolata bestiale questa!!![SM=g27826] [SM=g27826] ), e ci posizioniamo nel nostro settore...piuttosto in piccionaia. L'entrata è bella compatta, e mentre entriamo intoniamo il coro FINCHE' VIVRO' ODIERO' LA FORTITUDO!!
La partita è iniziata da ben 4 minuti di gioco e la F è già avanti 10 a 4...Cominciamo a sventolare i nostri vessilli e a cantare a squarciagola, visto che nella curva opposta c'è La Fossa, che si sta facendo sentire molto bene. Io sono praticamente dietro lo striscione REBELS, in prima fila, a sgolarmi come un indemoniato...Nei primi due quarti la partita è equilibrata, con la F che cerca di scappare ma noi la riprendiamo sempre, fino al meno 2 che fa esplodere la nostra gioia (mi dicono che ci siamo fatti sentire sulla schiacciata + fallo di Bargnani...). Alla fine del primo tempo il punteggio è 43-41 per Bologna.
Finalmente una pausa, perchè non avevo più voce...ci voleva proprio una bibita...non ce la facevo più...
In un baleno la partita ricomincia e in pochi minuti la F prende il largo...solo Siska ci tiene a galla, per poi crollare a meno 25...Noi comunque cantiamo sempre, ma la bolgia che crea la Fossa è impressionante, anche perchè il loro tifo è seguito da tutto il palazzo. L'ultimo quarto è solo garbage time, ma noi continuiamo fregandocene del risultato. La partita finisce e ci becchiamo 23 punti sul groppone. Da segnalare, negli ultimi minuti, i soliti fenomeni dei settori vicini che irridono e ci fanno cenno di andarcene, a cui rispondiamo mandandoli a quel paese e mostrandogli tutto il nostro orgoglio di essere trevigiani. Innumerevoli sfanculamenti anche con il resto del palazzo e alla fine al loro SALUTATE LA FORTITUDO rispondiamo con SALUTATE LA CAPOLISTA!!!...fischiati dall'intero palazzo.
Rimaniamo a "scambiarci gesti d'affetto" con i fossaioli rimasti fino a che la ps ci manda fuori.
Una volta fuori, occhi ben aperti perchè siamo a Bologna e i bolognesi non scherzano. Aspettiamo qualche minuto fuori il Paladozza, giusto il tempo di mostrare i nostri vessilli ai bolognesi venuti a "salutarci" e poi le guardie ci mandano nei pullman. Il tragitto dal palazzo all'autostrada è caratterizzato da numerosi fenomeni che ci salutano lungo le strade della città felsinea...ovviamente saluti ricambiati .
Si temono imboscate con lancio di pietre (come successo gli anni scorsi), ma non avviene nulla. Imbocchiamo l'autostrada e le pattuglie della ps ci abbandonano. Direzione: Treviso.
Viaggio di ritorno tranquillo. Sosta sempre a Ferrara, dove ci fermiamo per tre quarti d'ora buoni. Indovinate chi troviamo qui?? Un paio di giocatori del Cervia!!! Qualcuno regala loro una nostra sciarpa (gesto non proprio gradito da qualcun'altro...) e quando se ne vanno qualcuno intona un coro per il Milano Marittima ... Salutiamo anche Simone Fregonese, giornalista ufficiale della Benetton, a Bologna per fare la radiocronaca della partita.
Dopo che qualcuno si fa prestare il mocho per pulire la corriere [SM=x397168] , ripartiamo per la nostra città.
Arrivo allo stadio del rugby per le ore 17.00.
Cosa aggioungere?
Non me ne frega proprio nulla della partita...l'importante è esserci stati ed aver sostenuto la magica per 40 minuti, incessantemente.
Spero di poter fare un'altra trasferta al più presto...
FORZA TREVISO SEMPRE, COMUNQUE, OVUNQUE!!!

Stex

[SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237]

[Modificato da Stex86 24/04/2005 20.43]

centro storico
00domenica 24 aprile 2005 22:07
vi siete persi la coreografia iniziale della fossa...veramente bella
p.s: non trovate che questo "merda bologna yes" sia durato fin troppo? secondo me almeno nelle partite in cui non c'è bologna si potrebbe anche lasciar perdere
pekisch
00lunedì 25 aprile 2005 16:07
il merda bologna yes e' ormai una tradizione e un segno di distinzione.. anche a me non piaceva una volta, ora lo vedo un po come la palla a due.. fa parte della partita.

Che coreografia hanno fatto i tortellini? ho visto il copricurva ...
centro storico
00lunedì 25 aprile 2005 16:16
Re:

Scritto da: pekisch 25/04/2005 16.07
il merda bologna yes e' ormai una tradizione e un segno di distinzione.. anche a me non piaceva una volta, ora lo vedo un po come la palla a due.. fa parte della partita.

Che coreografia hanno fatto i tortellini? ho visto il copricurva ...


hanno composto una prigione con un tipo in mezzo ammanettato...ma non ricordo gli striscioni
pekisch
00lunedì 25 aprile 2005 16:43
se per caso ti/vi capitasse di travare una foto in rete ti/vi seccherebbe mandarmela?
pekisch@hotmail.com
Kukoc.n.1
00martedì 26 aprile 2005 09:45
qualcuno che ha visto la partita su sky puo dirmi se ci siam fatti sentire?
centro storico
00martedì 26 aprile 2005 10:14
Re:

Scritto da: Kukoc.n.1 26/04/2005 9.45
qualcuno che ha visto la partita su sky puo dirmi se ci siam fatti sentire?


si qualche volta...sprattutto i merda bologna
Stex86
00mercoledì 4 maggio 2005 14:45
Re:

Scritto da: pekisch 25/04/2005 16.43
se per caso ti/vi capitasse di travare una foto in rete ti/vi seccherebbe mandarmela?
pekisch@hotmail.com



Ti ho mandato il link via e mail [SM=g27811]

Stex

[SM=x397237] [SM=x397237]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com