Consorzio "Treviso siamo noi" e Treviso Ac.

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
ZakkTV
00Thursday, February 14, 2019 7:50 PM
www.trivenetogoal.it/2019/02/12/treviso-ecco-il-progetto-del-sindaco-conte-un-consorzio-di-imprenditori-per-creare-un-nuovo-treviso-i-dettagl...

Treviso, ecco il progetto del sindaco Conte: un Consorzio di imprenditori per creare un nuovo Treviso! I dettagli

martedì 12 Febbraio 2019 - Ore 13:15 - Autore: Staff Trivenetogoal


Una decina di imprenditori pronti a investire per far ripartire il Calcio Treviso intraprendendo il sentiero già battuto dal Basket. Un po’ alla volta si sta alzando la cortina fumogena a difesa del progetto elaborato da Ca’ Sugana per rilanciare l’ormai scolorito biancoceleste.

[…]

Il sindaco Mario Conte ha ormai fatto la sua scelta: abbandonare al proprio destino l’attuale società che ha in mano la prima squadra arrabattandosi nell’Eccellenza e guardare oltre. Attraverso il futuro Consorzio si andrà a creare un sodalizio tutto nuovo, che acquisirà un titolo sportivo stringendo accordi con una società calcistica della provincia (al momento sono due le trattative in corso). E che avrà una dote non da poco: lo stadio Tenni.

[…]

«Vogliamo prendere ispirazione da quanto buono fatto dal consorzio Universo Treviso nel basket ribadisce il sindaco Conte – e vogliamo portare quell’esperienza nel calcio con persone nuove, veramente appassionate di questo sport e di questa città, cosa che negli ultimi anni non si è vista troppo».

[…]

«Davanti a un progetto sportivo così elaborato – continua – la disponibilità del Comune sarà quella di mettere a disposizione il Tenni a condizioni molto appetibili. Oppure, se nel Consorzio dovessero entrare uno o più socio che si occupa di ristrutturazioni ed edilizia, potremmo anche pensare a una gestione agevolata in cambio dei necessari lavori di riqualificazione».

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

www.trivenetogoal.it/2019/02/13/nuovo-treviso-fissato-il-budget-iniziale-400mila-euro-e-ripartirebbe-d...

Nuovo Treviso, fissato il budget iniziale: 400mila euro. E ripartirebbe da…

mercoledì 13 Febbraio 2019 - Ore 12:30 - Autore: Staff Trivenetogoal


Ieri pomeriggio la riunione tecnica con lo studio di commercialisti che sta seguendo il progetto: due ore di confronto per delineare i contorni della nuova società voluta dal sindaco Mario Conte con l’obiettivo di rilanciare il calcio in città. Il perimetro dell’operazione è ormai delineato: verrà creato un consorzio formato da imprese e sponsor che finanzieranno la società. Due componenti legati ma con strutture proprie: ci sarà quindi il presidente consorzio e quello della società calcistica. Esattamente quello che è stato fatto, con successo, per il basket con il Consorzio Universo e la società De Longhi. Il modello, come ufficializzato dallo stesso sindaco, è quello. E col passare delle ore il quadro si va completando di alcuni dettagli importanti. Il budget iniziale, garantito da una decina di imprenditori tra cui uno sponsor principale, è stato fissato in circa 400mila euro. Conte sta facilitando una trattativa tra il gruppo di imprenditori è una società già esistente da cui assorbire il titolo sportivo. Si parla di una formazione di Eccellenza con cui i discorsi sarebbero già bene avviati. Da qui ripartirebbe il nuovo Treviso, che non avrà alcun legame con la squadra di oggi. Sarà un sodalizio completamente nuovo, senza alcun tipo di pendenza. Avrà i colori biancocelesti, un nome che ovviamente richiamerà quello della città e giocherà al Tenni.

[…]

Come suggerito dal vicepresidente di Universo Piergiorgo Paladin, il nuovo Treviso sarà rappresentato da alcuni ex campioni che hanno vestito la casacca biancoceleste nell’epoca d’oro dei campionati vittoriosi di serie C e di B. Saranno loro il simbolo della rinascita. Li sta contattando personalmente il sindaco: «Con noi avremo personaggi importanti», assicura.

[…]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

www.trivenetogoal.it/2019/02/14/nuovo-treviso-il-sindaco-conte-torna-a-parlare-del-progetto-volevo-che-i-bambini-tornassero-a-sognare-la-maglia-del-trevis...

Nuovo Treviso, il sindaco Conte torna a parlare del progetto: “Volevo che i bambini tornassero a sognare la maglia del Treviso!”

giovedì 14 Febbraio 2019 - Ore 13:00 - Autore: Staff Trivenetogoal


Venti per l’impresa. Quasi 20 imprenditori locali che hanno dato già la disponibilità, il consorzio Universo Treviso come modello. I contatti avviati con professionisti (avvocati e commercialisti), che godrebbero di una certa esperienza nella ricostruzione post-fallimento di società gloriose. E poi, le chiamate arrivate da club di rilievo nazionale, che garantirebbero collaborazione tecnica per il settore giovanile. Il Treviso potrebbe aver individuato la via per scacciare le tenebre che lo avvolgono da troppi anni. E a mettere la faccia sul progetto di rinascita – che coinvolgerà le vecchie glorie, ispirandosi a Treviso Basket – è lo stesso sindaco Mario Conte. «La miccia? Volevo che i bambini tornassero a sognare la maglia del Treviso», le parole del primo cittadino. Che, nel contempo, congeda la nebulosa proprietà attuale (il fondo Atlantis, sede a Londra), uno scalcinato Treviso ormai condannato alla Promozione: «Ci avevano detto che avrebbero saldato i debiti con Ca’ Sugana e non l’hanno fatto. Dovevano presentare un piano finanziario e un progetto sportivo, ma non abbiamo visto nulla. Peggio ancora, non si sono fatti più sentire». Quanto al Tenni, non si possono escludere i lucchetti agli ingressi di due stagioni fa, anche se Conte preferirebbe evitare forzature: «Se domenica il Treviso avrà lo stadio per la gara con l’Union Qdp? Dovrei sentire l’Avvocatura… Ora tutto è in mano loro: il Tenni è un bene pubblico e non ci sono più le condizioni per mantenere la convenzione precedente. Se però vorranno pagare di domenica in domenica per la sola partita, non ci saranno problemi. Non è mia volontà fare dispetti».

[…]

(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del
dart1972
00Sunday, February 17, 2019 8:59 PM
Attendo la nuova stagione con impazienza!
Non so stare senza avere il mio Treviso da sostenere.......
Ancora pochi mesi dai
FrankUK
00Tuesday, February 19, 2019 1:55 PM
Re:
dart1972, 2/17/2019 8:59 PM:

Attendo la nuova stagione con impazienza!
Non so stare senza avere il mio Treviso da sostenere.......
Ancora pochi mesi dai



Ancor di piu', attendo che stacchino la spina alla gestione attuale 🙏, prima di dover assistere ad un altro Cuneo-Pro Piacenza versione...Eccellenza (che fa pure rima) con i 'nostri' nel ruolo di torelli da matare a raffica.
dart1972
00Tuesday, February 19, 2019 4:22 PM
Re: Re:
FrankUK, 19/02/2019 13.55:



Ancor di piu', attendo che stacchino la spina alla gestione attuale 🙏, prima di dover assistere ad un altro Cuneo-Pro Piacenza versione...Eccellenza (che fa pure rima) con i 'nostri' nel ruolo di torelli da matare a raffica.

Magari invece!
Così farebbero sparire in tronco questi qui, magari creando loro qualche danno economico.
FrankUK
00Wednesday, February 20, 2019 2:33 PM
Re: Re: Re:
dart1972, 2/19/2019 4:22 PM:

Magari invece!
Così farebbero sparire in tronco questi qui, magari creando loro qualche danno economico.



Se i giocatori se ne stessero a casa invece di collezionare figuracce, otterremmo entrambe le cose in un colpo solo...ma non succede.
dart1972
00Wednesday, February 27, 2019 11:57 AM
FrankUK
00Saturday, March 2, 2019 12:53 AM
dart1972, 2/27/2019 11:57 AM:

https://www.facebook.com/484886238251419/posts/2628167990589889/

Beh, spero che er 'Lattaro' prenda in seria considerazione la proposta di Conte, in nome della continuita'. Non so bene come, in mezzo a sto casino diabolico, ma I giovani continuano a Farsi onore, segno che qualcosa di buono ha attecchito, quindi va preservato a tutti I costi.
TVsolialcomando
00Monday, March 11, 2019 2:50 PM
Tristezza...ma avrà fine?
Buon giorno a tutti/e e Forza TV per iniziare.
Ovviamente non quella sgangherata compagnia di ragazzotti che non per loro demerito calcano ogni settimana il campo prendendole di santa ragione, e nemmeno all'accozzaglia di pseudo dirigenti della società. Li accomuna purtroppo i colori della maglia, il nome della società ma null'altro. I primi cercano di fare il loro dovere, giocare a calcio i secondi latitano e non si assumono le responsabilità conseguenti.
C'è però un terzo protagonista che a mio avviso è, a questo punto del campionato, ancora più irresponsabile, ovvero la Dirigenza della Federazione a livello Regionale e non aggiungo altro.
Il Comune (Sindaco e assessori vari) facciano il loro lavoro che non è mettere assieme una congrega di industriali/impresari privati e coordinare i loro sforzi per arrivare a formare una Società, badino al bene pubblico ovvero allo Stadio e alla Città, altrimenti non capisco perchè non chiedano i danni di immagine e altro ai propri predecessori Sindaco in testa, per non parlare del caro assessore allo sport...
Poi quando leggo che un certo signor idolatrato (purtroppo anche da me..) Del Piero fonda/acquista una squadra di calcio all'estero, proprio Lui di S. Vendemiano! con una squadra del capoluogo lasciata in queste condizioni....e il Sindaco cerca impresari come fatto AUTONOMAMENTE da altri per il Basket? Ci vorrebbe un bel web crowfunding fatto da qualcuno a cui importa veramente qualcosa...
Scusate il lungo sfogo.. mi taccio da solo, potrei andare avanti per ore...
FrankUK
00Tuesday, March 12, 2019 12:01 AM
Re: Tristezza...ma avrà fine?
TVsolialcomando, 3/11/2019 2:50 PM:

Buon giorno a tutti/e e Forza TV per iniziare.
Ovviamente non quella sgangherata compagnia di ragazzotti che non per loro demerito calcano ogni settimana il campo prendendole di santa ragione, e nemmeno all'accozzaglia di pseudo dirigenti della società. Li accomuna purtroppo i colori della maglia, il nome della società ma null'altro. I primi cercano di fare il loro dovere, giocare a calcio i secondi latitano e non si assumono le responsabilità conseguenti.
C'è però un terzo protagonista che a mio avviso è, a questo punto del campionato, ancora più irresponsabile, ovvero la Dirigenza della Federazione a livello Regionale e non aggiungo altro.
Il Comune (Sindaco e assessori vari) facciano il loro lavoro che non è mettere assieme una congrega di industriali/impresari privati e coordinare i loro sforzi per arrivare a formare una Società, badino al bene pubblico ovvero allo Stadio e alla Città, altrimenti non capisco perchè non chiedano i danni di immagine e altro ai propri predecessori Sindaco in testa, per non parlare del caro assessore allo sport...
Poi quando leggo che un certo signor idolatrato (purtroppo anche da me..) Del Piero fonda/acquista una squadra di calcio all'estero, proprio Lui di S. Vendemiano! con una squadra del capoluogo lasciata in queste condizioni....e il Sindaco cerca impresari come fatto AUTONOMAMENTE da altri per il Basket? Ci vorrebbe un bel web crowfunding fatto da qualcuno a cui importa veramente qualcosa...
Scusate il lungo sfogo.. mi taccio da solo, potrei andare avanti per ore...

Bello il nickname e pure beneaugurante per il futuro prossimo, si spera.
Comprendo lo sfogo, ma non mi è chiara la conclusione. Il sindaco dovrebbe dedicarsi al bene pubblico? Il Tenni lo è, e per non vederlo abbattutto e sepolto x sempre, trovargli una squadra è l'unica soluzione, pare... Non ci pensa DP, non ci pensa il re del caffe', e nemmeno quello delle famigerate Autostrade. Dove dovremmo andare a pescare? Per me il Conte puo' pure allargarsi e fare gli straordinari, così come hanno fatto i sindaci in altre province, da N a S. A meno che non vogliamo ascoltare il redivivo Beppe Mauro il quale insiste per la 'final solution', considerando lo stadio un elemento di 'inquinamento ambientale'.
Crowdfunding? In UK o in USA, potrebbe funzionare. QUI? Prendiamo come base le tessere abbonamento dagli ultimi 3 anni (sommate) e moltiplichiamo per 3, ad essere generosi. 100 Euro a testa? Forse, ma con quelle cifre non si va molto più in la' di un Eccellenza (e pure risicata).
TVsolialcomando
00Tuesday, March 12, 2019 9:38 AM
Re: Re: Tristezza...ma avrà fine?
FrankUK, 12/03/2019 00.01:

Bello il nickname e pure beneaugurante per il futuro prossimo, si spera.
Comprendo lo sfogo, ma non mi è chiara la conclusione. Il sindaco dovrebbe dedicarsi al bene pubblico? Il Tenni lo è, e per non vederlo abbattutto e sepolto x sempre, trovargli una squadra è l'unica soluzione, pare... Non ci pensa DP, non ci pensa il re del caffe', e nemmeno quello delle famigerate Autostrade. Dove dovremmo andare a pescare? Per me il Conte puo' pure allargarsi e fare gli straordinari, così come hanno fatto i sindaci in altre province, da N a S. A meno che non vogliamo ascoltare il redivivo Beppe Mauro il quale insiste per la 'final solution', considerando lo stadio un elemento di 'inquinamento ambientale'.
Crowdfunding? In UK o in USA, potrebbe funzionare. QUI? Prendiamo come base le tessere abbonamento dagli ultimi 3 anni (sommate) e moltiplichiamo per 3, ad essere generosi. 100 Euro a testa? Forse, ma con quelle cifre non si va molto più in la' di un Eccellenza (e pure risicata).


Grazie per la risposta e il tuo pensiero.
Cerco di chiarire. L'Amministrazione comunale da almeno dieci anni non gli frega nulla del Tenni, l'hanno lasciato in mano ai mascalzoni e lo vediamo tutti come è ridotto, è vero che era in affitto ma un funzionario pubblico (Sindaco/assessore) ha l dovere (vero e non solo morale) di far eseguire le manutenzioni se previste nel contratto, altrimenti è danno erariale--> denuncia--> Corte dei Conti-->>ecc. Mi spiace dirlo ma inizio ad avere dei dubbi sul dualismo, salviamo la squadra di calcio per salvare il Tenni...a meno che il Comune non decida invece di Investire sul Tenni per attrarre degli imprenditori a salvare a questo punto solo il nome/simbolo della squadra... Forse se una volta l'Amministrazione, oltre alle carte bollate degli avvocati per pretendere il rispetto del contratto, si sostituisse all'inquilino inadempiente, investisse in opere straordinarie, intanto chiede i danni---> fa fallire la Società del lazzaroni e riprende/riscatta il Titolo, quello VERO e non la sostituzione con un altro di Fantasia....sogno troppo? Potrebbe essere una strada da percorrere....Certo che nessun imprenditore (tranne Del Piero...) prenderebbe in mano una super patat bollente come il Tenni per investire subito 300/500K€ per militare in ..promozione??? Poi lascia stare quelli del Caffè, i paesani autostradali ...Comunque la sintesi è Vergogna a tutti gli amministratori pubblici per come amministrato il Tenni, Vergogna alle varie Società degli ultimi 10 anni per la gestione della squadra, Vergogna alla FGCI regionale per come ha sempre gestito la situazione ...il nick l'ho pensato in un momento di allucinazione alcoolica...


FrankUK
00Tuesday, March 12, 2019 1:58 PM
Re: Re: Re: Tristezza...ma avrà fine?
TVsolialcomando, 3/12/2019 9:38 AM:


Grazie per la risposta e il tuo pensiero.
Cerco di chiarire. L'Amministrazione comunale da almeno dieci anni non gli frega nulla del Tenni, l'hanno lasciato in mano ai mascalzoni e lo vediamo tutti come è ridotto, è vero che era in affitto ma un funzionario pubblico (Sindaco/assessore) ha l dovere (vero e non solo morale) di far eseguire le manutenzioni se previste nel contratto, altrimenti è danno erariale--> denuncia--> Corte dei Conti-->>ecc. Mi spiace dirlo ma inizio ad avere dei dubbi sul dualismo, salviamo la squadra di calcio per salvare il Tenni...a meno che il Comune non decida invece di Investire sul Tenni per attrarre degli imprenditori a salvare a questo punto solo il nome/simbolo della squadra... Forse se una volta l'Amministrazione, oltre alle carte bollate degli avvocati per pretendere il rispetto del contratto, si sostituisse all'inquilino inadempiente, investisse in opere straordinarie, intanto chiede i danni---> fa fallire la Società del lazzaroni e riprende/riscatta il Titolo, quello VERO e non la sostituzione con un altro di Fantasia....sogno troppo? Potrebbe essere una strada da percorrere....Certo che nessun imprenditore (tranne Del Piero...) prenderebbe in mano una super patat bollente come il Tenni per investire subito 300/500K€ per militare in ..promozione??? Poi lascia stare quelli del Caffè, i paesani autostradali ...Comunque la sintesi è Vergogna a tutti gli amministratori pubblici per come amministrato il Tenni, Vergogna alle varie Società degli ultimi 10 anni per la gestione della squadra, Vergogna alla FGCI regionale per come ha sempre gestito la situazione ...il nick l'ho pensato in un momento di allucinazione alcoolica...





Vero, la FGCI sembra sempre piu' una manica di dilettanti part-time e non aiuta. Sui Sindaci e Assessori(!) passati stendiamo un velo pietoso: la loro apatia e attaccamento alla carega sono responsabili di almeno il 50% della situazione attuale. In un mio commento di diverso tempo fa (ai tempi del post-mortem della gestione Magnifico) sottolineavo come un'amministrazione del genere facesse passare la voglia a qualsiasi imprenditore sia di accollarsi il Tenni (i loro bandi da plutocrati...), sia il club (ricordo le torture burocratiche a Pini & Co.).

Ora, il buon LaMiaCitta' sottolineava qualche post addietro che la 'verginita' ' l'abbiamo persa ormai da tempo: questo per dire che se insistiamo nel rilevare il titolo vero, rischiamo di perdere tempo prezioso, con risultati incerti, dopo le varie metamorfosi succedutesi coi cambi di gestione. Se per 'VERO' poi intendiamo quello che forse e' ancora in mano al Paciocon, vogliamo davvero andare a trattare con un bugiardo patologico che la stampa ha avvicinato ad un paventato piano acquisizione con i Casalesi?

Magari il Comune potesse mettere mano al portafoglio e rilevare il tutto, finanziando opere straordinarie! Evidentemente non puo', visti i vincoli di bilancio. Ma se anche osasse, ti immagini la levata di scudi delle opposizioni e di tutto il popolo, Beppe Mauro in testa, al quale del Treviso Calcio frega poco (sovrastano di gran lunga i seguaci biancocelesti come noi)?

Non ci resta che sperare nella combriccola imprenditoriale nostrana. Per la legge dei grandi numeri, a furia di toppare alla grande DS, allenatori e giocatori, alla fine arrivera' qualcuno che magari di puro boffice la intiva e ci consegna una squadra se non da 'solialcomando', almeno da battaglia, fino al 90mo dell'ultima giornata.
TVsolialcomando
00Tuesday, March 12, 2019 3:09 PM
Re: Re: Re: Re: Tristezza...ma avrà fine?
FrankUK, 12/03/2019 13.58:



Vero, la FGCI sembra sempre piu' una manica di dilettanti part-time e non aiuta. Sui Sindaci e Assessori(!) passati stendiamo un velo pietoso: la loro apatia e attaccamento alla carega sono responsabili di almeno il 50% della situazione attuale. In un mio commento di diverso tempo fa (ai tempi del post-mortem della gestione Magnifico) sottolineavo come un'amministrazione del genere facesse passare la voglia a qualsiasi imprenditore sia di accollarsi il Tenni (i loro bandi da plutocrati...), sia il club (ricordo le torture burocratiche a Pini & Co.).

Ora, il buon LaMiaCitta' sottolineava qualche post addietro che la 'verginita' ' l'abbiamo persa ormai da tempo: questo per dire che se insistiamo nel rilevare il titolo vero, rischiamo di perdere tempo prezioso, con risultati incerti, dopo le varie metamorfosi succedutesi coi cambi di gestione. Se per 'VERO' poi intendiamo quello che forse e' ancora in mano al Paciocon, vogliamo davvero andare a trattare con un bugiardo patologico che la stampa ha avvicinato ad un paventato piano acquisizione con i Casalesi?

Magari il Comune potesse mettere mano al portafoglio e rilevare il tutto, finanziando opere straordinarie! Evidentemente non puo', visti i vincoli di bilancio. Ma se anche osasse, ti immagini la levata di scudi delle opposizioni e di tutto il popolo, Beppe Mauro in testa, al quale del Treviso Calcio frega poco (sovrastano di gran lunga i seguaci biancocelesti come noi)?

Non ci resta che sperare nella combriccola imprenditoriale nostrana. Per la legge dei grandi numeri, a furia di toppare alla grande DS, allenatori e giocatori, alla fine arrivera' qualcuno che magari di puro boffice la intiva e ci consegna una squadra se non da 'solialcomando', almeno da battaglia, fino al 90mo dell'ultima giornata.


Il Comune deve tendere al fallimento di questa pseudosocietà, per poi rilevarla/farla rilevare...Le carte in tribunale!!! Poi magari una segnalazioncella alla G.diF. per un controllino ai libri contabili della pseudoUKSociety...e vai con il liscio e con il gesto di Mou...
Lascia stare l'opposizione, na hanno combinate più di Bertoldo con il TV e non credo che si metterebbero a rompere, altrimenti rischiano le loro di cora. Inoltre TV ha beneficiato di un bel gruzzolo per opere straodinarie Scuole, strade ecc...magari con qualche sforzo e economina di bilancio....Altra idea, perchè non metterne all'asta l'usufrutto con obbligo di gestire giovanili ecc..??
Se credi alla boutade della ventina di imprenditori...stai fresco...ma te li vedi 20 imprenditori (e se il numero cresce vuol dire che non possono rischiare tanti soldi...) che mettono sul piatto cash 30/40k€? Oltre a quelli per il campionato? La vedo difficile ... meglio 400/500 tra tifosi/fans o cittadini comuni, tra i quali certamente ci saranno avvocati, commercialisti, medici, infermieri, manager, ecc.. oltre che pensionati per gestire la parte amministrativa, legale fino allo sfalcio dell'erba e a pitturare/ristrutturerare lo stadio....Altro che centri sociali...ci vuole un Centro Solidale Calcistico....
Bye Frank
FrankUK
00Saturday, March 16, 2019 1:08 PM
Re: Re: Re: Re: Re: Tristezza...ma avrà fine?
TVsolialcomando, 3/12/2019 3:09 PM:


Il Comune deve tendere al fallimento di questa pseudosocietà, per poi rilevarla/farla rilevare...Le carte in tribunale!!! Poi magari una segnalazioncella alla G.diF. per un controllino ai libri contabili della pseudoUKSociety...e vai con il liscio e con il gesto di Mou...
Lascia stare l'opposizione, na hanno combinate più di Bertoldo con il TV e non credo che si metterebbero a rompere, altrimenti rischiano le loro di cora. Inoltre TV ha beneficiato di un bel gruzzolo per opere straodinarie Scuole, strade ecc...magari con qualche sforzo e economina di bilancio....Altra idea, perchè non metterne all'asta l'usufrutto con obbligo di gestire giovanili ecc..??
Se credi alla boutade della ventina di imprenditori...stai fresco...ma te li vedi 20 imprenditori (e se il numero cresce vuol dire che non possono rischiare tanti soldi...) che mettono sul piatto cash 30/40k€? Oltre a quelli per il campionato? La vedo difficile ... meglio 400/500 tra tifosi/fans o cittadini comuni, tra i quali certamente ci saranno avvocati, commercialisti, medici, infermieri, manager, ecc.. oltre che pensionati per gestire la parte amministrativa, legale fino allo sfalcio dell'erba e a pitturare/ristrutturerare lo stadio....Altro che centri sociali...ci vuole un Centro Solidale Calcistico....
Bye Frank



Vado a braccio:

1) Perseguire legalmente i gaglioffi attualmente al 'comando' del TV FBC sarebbe cosa buona e giusta, ma costa energia, tempo e pure soldi.  Perfino uno come il Magnifico, piu' sporco che piu' sporco non si puo', vende cara la pelle e trascina i contenziosi fino all'ultima goccia di sangue (nel suo caso fino all'ultimo cazzotto preso dagli ultras). Morale: forse meglio aspettare che la societa' atttuale si spenga di morte naturale, per affamamento (ormai pare che abbiano solo un campo di gioco a disposizione, e non si sa per quanto)

2) Forse non dovrei credere all'ennesima cordata, visti i precedenti; ma credo ancora meno al crowd-funding, per i motivi gia' spiegati. Comunque, io dico: il Sindaco si e' esposto, ci ha messo la faccia, ha fatto un proclama, diamogli una chance e aspettiamo al varco. Ammetto, i politici nostrani ci hanno abituato male...da anni.

3) Centro Solidale Calcistico? Ma a ben vedere, non e' quello che Conte ha suggerito un paio di mesi fa per convogliare le giovanili delle societa' minori sul Tenni, cioe' una compartecipazione finanziariamente sostenibile dai club e che allo stesso tempo garantisca il minimo sindacale per lo stadio (manto erboso, spogliatoi e tribuna centrale)?

Intanto, sorbiamoci pure questo 'scoop' - datato, in realta' - poco benaugurante...io Totera non lo capisco: ci tiene cosi' tanto a passare alla storia come l'Avvocato delle cause perse?

https://www.trivenetogoal.it/2019/03/08/treviso-e-se-lanno-prossimo-ci-fossero-due-squadre-con-lo-stesso-nome-totera-noi-ci-iscriveremo/68363/

TVsolialcomando
00Saturday, March 16, 2019 7:15 PM
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tristezza...ma avrà fine?
FrankUK, 16/03/2019 13.08:



Vado a braccio:

1) Perseguire legalmente i gaglioffi attualmente al 'comando' del TV FBC sarebbe cosa buona e giusta, ma costa energia, tempo e pure soldi.  Perfino uno come il Magnifico, piu' sporco che piu' sporco non si puo', vende cara la pelle e trascina i contenziosi fino all'ultima goccia di sangue (nel suo caso fino all'ultimo cazzotto preso dagli ultras). Morale: forse meglio aspettare che la societa' atttuale si spenga di morte naturale, per affamamento (ormai pare che abbiano solo un campo di gioco a disposizione, e non si sa per quanto)

2) Forse non dovrei credere all'ennesima cordata, visti i precedenti; ma credo ancora meno al crowd-funding, per i motivi gia' spiegati. Comunque, io dico: il Sindaco si e' esposto, ci ha messo la faccia, ha fatto un proclama, diamogli una chance e aspettiamo al varco. Ammetto, i politici nostrani ci hanno abituato male...da anni.

3) Centro Solidale Calcistico? Ma a ben vedere, non e' quello che Conte ha suggerito un paio di mesi fa per convogliare le giovanili delle societa' minori sul Tenni, cioe' una compartecipazione finanziariamente sostenibile dai club e che allo stesso tempo garantisca il minimo sindacale per lo stadio (manto erboso, spogliatoi e tribuna centrale)?

Intanto, sorbiamoci pure questo 'scoop' - datato, in realta' - poco benaugurante...io Totera non lo capisco: ci tiene cosi' tanto a passare alla storia come l'Avvocato delle cause perse?

https://www.trivenetogoal.it/2019/03/08/treviso-e-se-lanno-prossimo-ci-fossero-due-squadre-con-lo-stesso-nome-totera-noi-ci-iscriveremo/68363/



Rispondo ai tuoi punti:
1) Rammento che una amministrazione pubblica ha il dovere di perseguire eventuali inadempienze contrattuali sia perchè sono soldi dei cittadini=tasse, sia perchè la Corte dei Conti o altri settori della magistratura potrebbero aprire una inchiesta nei confronti dei funzionari pubblici stessi....se poi muoiono in senso finanziaria....,ma l'obbligatorietà di una ingiunzione di pagamento ecc. è il minimo..
2) Come ho evidenziato anche nel post sul thd del Comune, non mi fido dei nostri imprenditori e dei loro "avvocati" vds. appunto Totera...siccome non hanno onorato il contratto "per questioni interne" (con chi poi ???Visentin??? Boh???) gli sembra giusto che il tenni sia gestito dal Comune......un Avvocato che parla in questi termini non merita commenti....
3) Si l'idea è più o meno quella...ma come detto il Comune, ed è una notizia sul Gazzettino di oggi, ha fatto nel 2018 economia di bilancio per 15 Milioni di euro!!!
Ora, OK riqualificare strade, rotonde, illuminazione e altro, ma 300/400K euro per il Tenni si possono mettere (comunque l'azione legale verso i gaglioffi va fatta!), allora si che qualche imprenditore o una cordata potrebbe pensare di rilevare Stadio & Società...avendo solo le spese vive e la manutenzione ordinaria.
Quello che imputo ai precedenti amministratori sono gli anni di incuria dal punto di vista della programmazione dei lavori straordinari e con un colpo del Genio di assessore ha inserito tali clausole capestro nel contratto, ovviamente firmato dal Visentin il quale a settembre aveva già ben in mente (e anche in mano...) la cessione della Società...della serie a mì la fregatura non te mea dà......
Una curiosità ma gli altri afficionados forumisti Trevisani dove sono rintanati?
animapersa64
00Saturday, March 16, 2019 7:47 PM
Una curiosità ma gli altri afficionados forumisti Trevisani dove sono rintanati?

Credo dipenda, almeno nel mio caso, dallo scoramento totale

un saluto tvsoloalcomando
TVsolialcomando
00Saturday, March 16, 2019 8:13 PM
Re:
animapersa64, 16/03/2019 19.47:

Una curiosità ma gli altri afficionados forumisti Trevisani dove sono rintanati?

Credo dipenda, almeno nel mio caso, dallo scoramento totale

un saluto tvsoloalcomando


Ciao! Usa pure il termine appropriato ...scoglionamento totale...

FrankUK
00Tuesday, March 19, 2019 2:13 PM
Re:
animapersa64, 3/16/2019 7:47 PM:

Una curiosità ma gli altri afficionados forumisti Trevisani dove sono rintanati?

Credo dipenda, almeno nel mio caso, dallo scoramento totale

un saluto tvsoloalcomando



Assolutamente comprensibile, niente di che, nulla di nuovo.
FrankUK
00Tuesday, March 19, 2019 2:20 PM
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tristezza...ma avrà fine?
TVsolialcomando, 3/16/2019 7:15 PM:


Quello che imputo ai precedenti amministratori sono gli anni di incuria dal punto di vista della programmazione dei lavori straordinari e con un colpo del Genio di assessore ha inserito tali clausole capestro nel contratto, ovviamente firmato dal Visentin il quale a settembre aveva già ben in mente (e anche in mano...) la cessione della Società...della serie a mì la fregatura non te mea dà......
Una curiosità ma gli altri afficionados forumisti Trevisani dove sono rintanati?



Appunto, alla precedente amministrazione....che prima persevera con un formato dei bandi assolutamente assurdo e non realistico e poi fa quello che hai spiegato tu. Io per il momento non voglio condannare la giunta entrante, anche se non mi fa l'ingiunzione giudiziaria o non spende cifre a 3 o 4 zeri sullo stadio.  Anche perche' confido - vedremo se a fiducia ben riposta o meno - nell'opera di convioncimento verso le societa' locali a cooperare nell'utilizzo dello stadio, e all'eventuale sostegno ai ragazzi delle giovanili del Treviso. 
FrankUK
00Tuesday, March 19, 2019 2:27 PM

tribunatreviso.gelocal.it/sport/2019/03/18/news/per-il-treviso-ottavo-ko-di-fila-e-da-sei-turni-non-trova-la-rete-1....

Il Nervesa si complica da solo la vita, poi (dopo 5 turni a vuoto) trova un secondo tempo al fulmicotone e mette in saccoccia tre punti che stavano sfuggendo

Andrea Dossi
19 MARZO 2019

NERVESA. Nervesa brutto e vincente, solito Treviso. Pronostico rispettato al Gipo Viani dove mister Groppello ottiene la sua prima vittoria sulla panchina dei montelliani faticando un po’ troppo, sbagliando molto e chiudendo la gara solo nei minuti finali, ma questi tre punti sono preziosissimi, ottenuti dopo cinque gare senza vittoria. Merito al giovanissimo Treviso che si è comunque fatto valere, ma non basta per evitare l’ottava sconfitta consecutiva e la sesta gara di fila senza realizzare un gol: con un solo punto conquistato nelle ultime sedici gare, manca solo la matematica per decretare la retrocessione. Parte forte il Treviso che rimedia tre corner consecutivi, ma poi il Nervesa conduce il gioco e tiene quasi sempre la palla. Al 7’ e al 15’ due tiri in porta dei padroni di casa, prima con Visentin e poi con Zonta, Lo Curcio in entrambi i casi para facile. I ragazzi di mister Groppello concretizzano un paio di minuti dopo: Cisse perde ingenuamente palla nella metà campo avversaria, Cibin sulla sinistra lancia per Zonta, parte il cross per Mason che di testa angola male ma fornisce un assist per Luna che tira tra il primo palo e Lo Curcio. Al 27’ Mason impegna Lo Curcio con un potente tiro dalla distanza, angolo. Unico tiro in porta di tutta la gara per il Treviso con il 2003 Chia al 31’, sugli sviluppi di un corner, Mion salva sulla linea. Nel secondo tempo c’è solo il Nervesa, che sbaglia molto perdendo tanti palloni a centrocampo ed essendo molto imprecisi sotto porta, mentre mister Campolattano fa scendere in campo cinque 2002. Al 61’ angolo, palla che attraversa l’area piccola di Lo Curcio, quattro uomini non riescono a metterla dentro. Unico sussulto degli ospiti attorno all’82’ dopo un paio di azioni in avanti, Stefani non inquadra la porta. Infine, dopo tanti errori, all’86’ Luna si avvia verso la porta, crossa dalla destra per Mason, tiro al volo verso il secondo palo e giochi definitivamente chiusi. —


----------------------------------------------------------------
Va a finire che a furia di legger 'sto nome per i ripetuti castroni in campo, andro' a vedere un match della 'nuova' gestione, se mi capita. Giusto per togliermi lo sfizio...
FrankUK
00Tuesday, March 19, 2019 2:29 PM
E 6 giornate senza il becco di un gol rasenta un nuovo record.
Avanti cosi'...
TVsolialcomando
00Tuesday, March 19, 2019 4:45 PM
Che dire...
".....con un solo punto conquistato nelle ultime sedici gare, manca solo la matematica per decretare la retrocessione."
Bah! [SM=g4174354]
FrankUK
00Sunday, March 24, 2019 5:27 PM
Oggi e' andata di lusso: perso in casa solo con un goal di scarto. Dunque siamo a 7 partite senza gol segnati e 23 sconfitte su 28 giocate. Inoltre, non siamo nemmeno in doppia cifra. Non credo che neanche in serie A avessimo fatto cosi' pena, o mi sbaglio?
Avanti coi record, di quelli che cianciavano di cambiar la squadra ereditata perche' QUELLA non si sarebbe assolutamente salvata...!🙈
TVsolialcomando
00Sunday, March 24, 2019 5:36 PM
Re:
FrankUK, 24/03/2019 17.27:

Oggi e' andata di lusso: ......
Avanti coi record, di quelli che cianciavano di cambiar la squadra ereditata perche' QUELLA non si sarebbe assolutamente salvata...!🙈


Roba da andarci proprio fieri! E infatti la pseudo-società è da tempo che non si fa più sentire, tranne l'avvocato...
Mi spiace per i giocatori e (forse) anche per il tecnico, sono da soli, stanno prendendo scoppole a destra e a sinistra, senza manco un capo di casa...giocano in trasfera ogni partita...Andrei allo stadio solo per loro...mi fanno veramente pena...
E siamo arrivati a fine marzo e le cordate...si sono già sciolte come neve al sole di primavera? [SM=g4174354]


FrankUK
00Sunday, March 24, 2019 8:01 PM
Re: Re:
TVsolialcomando, 3/24/2019 5:36 PM:



E siamo arrivati a fine marzo e le cordate...si sono già sciolte come neve al sole di primavera? [SM=g4174354]




'Calma & gesso', come si suol dire. Siamo abituati a vedere la luce solo dopo aver percorso tutto il tunnel di un campionato, piu' le solite baruffe Chiozzotte, e varie tirate per la giacca. Inoltre la banda Capuzzo ancora non si e' tolta di mezzo. In piu', c'e' anche il tafano di Totera dietro le quinte a seminar potenziale zizzania.

E' ancora troppo presto.

LaMiaCittà
00Monday, March 25, 2019 12:36 AM
FrankUK, 24/03/2019 17.27:

Oggi e' andata di lusso: perso in casa solo con un goal di scarto. Dunque siamo a 7 partite senza gol segnati e 23 sconfitte su 28 giocate. Inoltre, non siamo nemmeno in doppia cifra. Non credo che neanche in serie A avessimo fatto cosi' pena, o mi sbaglio?
Avanti coi record, di quelli che cianciavano di cambiar la squadra ereditata perche' QUELLA non si sarebbe assolutamente salvata...!🙈

Oggi ufficialmente retrocessi.
LaMiaCittà
00Monday, March 25, 2019 12:51 AM
E nessuno sembra essersi accorto che sono ("siamo" non ha senso visto che la squadra non rappresenta assolutamente nulla) retrocessi:

www.tuttocampo.it/Veneto/TV/News/1312270/eccellenza-b-l-union-pro-supera-di-misura-il-treviso-e-festeggia-la-matematica-salvezza#.XJg...

In questo articolo infatti parlano solo della salvezza dell'Union Pro. Da una parte meglio, meno visibilità all'attuale "proprietà", dall'altra è chiaro che il calcio a Treviso è al momento totalmente morto. Mai così male in 110 anni.
TVsolialcomando
00Monday, March 25, 2019 10:19 AM
Re: Re: Re:
FrankUK, 24/03/2019 20.01:


'Calma & gesso', come si suol dire. Siamo abituati a vedere la luce solo dopo aver percorso tutto il tunnel di un campionato, piu' le solite baruffe Chiozzotte, e varie tirate per la giacca. Inoltre la banda Capuzzo ancora non si e' tolta di mezzo. In piu', c'e' anche il tafano di Totera dietro le quinte a seminar potenziale zizzania.

E' ancora troppo presto.



Buon giorno e buon inizio settimana.
Forse hai frainteso, mi riferivo alla cordata del Nuovo Treviso targato Conte, per intenderci, non certo alle poco nobili gesta della pseudosocietà UK....
Infatti il tempo passa e non mi sembra ci siano nè atti concreti e ora neppure dichiarazioni rassicuranti.... se penso a Del Piero, poi.... [SM=g4174374]


LaMiaCittà
00Monday, March 25, 2019 11:49 AM
Re: Re: Re: Re:
TVsolialcomando, 25/03/2019 10.19:


Buon giorno e buon inizio settimana.
Forse hai frainteso, mi riferivo alla cordata del Nuovo Treviso targato Conte, per intenderci, non certo alle poco nobili gesta della pseudosocietà UK....
Infatti il tempo passa e non mi sembra ci siano nè atti concreti e ora neppure dichiarazioni rassicuranti.... se penso a Del Piero, poi.... [SM=g4174374]





Bah per me Del Piero non c'entra nulla, da bravo imprenditore ha fatto un investimento sicuro, a Treviso lo sarebbe stato? E poi non è nato o vissuto nella città o nei dintorni, non ci è neanche passato calcisticamente. Abitava ai confini della provincia quindi ci può stare che non glie ne freghi nulla di Treviso... Più probabile che metta qualche soldo sul Conegliano piuttosto città che sicuramente avrà vissuto da giovanissimo.
Per il resto sono d'accordo con te su Conte, magari la squadra si farà, e anche bella, ma abbiamo già cominciato ad essere alle solite: proclami del tipo "settimana prossima saprete tutto" e dopo 14-21 giorni non si sa ancora nulla.
TVsolialcomando
00Monday, March 25, 2019 12:20 PM
Re: Re: Re: Re: Re:
LaMiaCittà, 25/03/2019 11.49:



Bah per me Del Piero non c'entra nulla, da bravo imprenditore ha fatto un investimento sicuro, a Treviso lo sarebbe stato? ...
Per il resto sono d'accordo con te su Conte, magari la squadra si farà, e anche bella, ma abbiamo già cominciato ad essere alle solite: proclami del tipo "settimana prossima saprete tutto" e dopo 14-21 giorni non si sa ancora nulla.


Ok sulla questione che calcisticamente non centra con TV, ma sai quale attrazione sarebbe potuta essere? Per Lui investire su una città Capoluogo e per gli altri imprenditori seri di avvalersi di un tale personaggio?
Infatti i proclami sono barvi tutti a farli, tanto poi nessuno li ricorda per farli rispettare...a Conte sembra bastino qualche comparsata stile primo gentilini ai giardinetti in compagnia dei Vigiliper controllo del territorio... ma si può? Questo è interessarsi dei problemi dei cittadini? Nessuno gli ha chiesto di interessarsi del calcio...che, seriamente, non è certo uno dei problemi maggiori in città, anche se dai tifosi molto sentito, poteva limitarsi a rivendicare lo stadio e punto....ora lo misurerò su come e quando si muove anche per il calcio...excusatio non petita... [SM=g10633]


ZakkTV
00Monday, March 25, 2019 12:59 PM
Niente di sorprendente su questo silenzio. Talmente prevedibile che non penso sia dovuto (almeno in parte?) all'inchiesta sulla malavita a cui - soprattutto - la tribuna ha dedicato i titoloni più grandi proprio al Treviso e al Tenni.
Solo una settimana prima ricordo che il sindaco aveva rilasciato l'ultima intervista in cui parlava della cordata per il Treviso, se non ricordo male anticipando che la settimana successiva (un mantra che sentiamo ripetere da anni a Treviso) sarebbero stati rivelati i primi nomi. Invece ci siamo ritrovati il faccino del corvo😆
Io non mi sono mai illuso, anzi quando ho letto addirittura le cifre ipotetiche di una società ancora da costruire (si parlava di un budget da 400mila euro come fossero noccioline) ho subito pensato che qualcuno, come sempre, la stava sparando troppo grossa. Resta da capire se le rivelazioni sull'inchiesta abbiano raffreddato gli entusiasmi o se sulla cordata sia stato sparso fin troppo ottimismo sulla stampa locale, ripresentando un problema a cui siamo ormai abituati.

I penso che in generale, calcio a parte, sia impossibile fare peggio dell'amministrazione precedente, ma da questa, anche per il calcio, non posso aspettarmi miracoli. Molti sognano un ritorno allì'inizio del "ventennio" Gentiliniano, ma siamo nel 2019 e il nostro mondo, non solo nel calcio, e irrimediabilmente cambiato (in peggio). Se negli ultimi dieci anni abbiamo faticato così tanto per trovare almeno un imprenditore locale serio (l'unico serio e danaroso veniva da Vicenza, come al solito) ci sarà un motivo. Il Veneto è così, faticano anche le piazze che fanno migliaia di abbonati, figuriamoci Treviso. Dopo gli scandali degli ultimi anni, chi ci mette la faccia? Per questo da anni dico di non credere alle cordate, gli imprenditori si potrebbero esporre parzialmente solo se ci fosse un nome importante - come Rosso a Vicenza - che decide di mettersi al centro di un progetto. Utopia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com